CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Estate in montagna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
15
botte
botte
29/09/2010 34
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 11:28:38
ciao a tutti, vorrei qualche spunto da voi per una settimana (prima di luglio) in montagna... è la prima volta che si organizza un estate in montagna e per me andrebbe bene qualsiasi posto.
siamo in quattro, due adulti e due ragazzi.
grazie anticipatamente a tutti.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 17:04:49
In risposta al messaggio di botte del 23/05/2018 alle 11:28:38

ciao a tutti, vorrei qualche spunto da voi per una settimana (prima di luglio) in montagna... è la prima volta che si organizza un estate in montagna e per me andrebbe bene qualsiasi posto. siamo in quattro, due adulti e due ragazzi. grazie anticipatamente a tutti.  
provato a Zagarise oppure a Decollatura
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 17:39:42

ciao a tutti, vorrei qualche spunto da voi per una settimana (prima di luglio) in montagna... è la prima volta che si organizza un estate in montagna e per me andrebbe bene qualsiasi posto. siamo in quattro, due adulti e due ragazzi. grazie anticipatamente a tutti.  
Da dove parti.
jack russel
15
botte
botte
29/09/2010 34
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 19:25:01
In risposta al messaggio di jackrussel del 23/05/2018 alle 17:39:42

Da dove parti.
ciao, parto da terni, umbria...
grazie.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 20:12:25
In risposta al messaggio di botte del 24/05/2018 alle 19:25:01

ciao, parto da terni, umbria... grazie.
Ciao una settimana partendo da Terni è molto poco,potresti andare al lago di Ledro,oppure di Levico,tutto questo x non farti fare tanta strada,perchè ci sarebbero bellissimi campeggi verso alto adige.fammi sapere Ciao
jack russel
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 21:17:55

Vai sulle Dolomiti ti consiglio la val Pusteria, certo una settimana è un po' poco, ma come prima esperienza potrebbe bastare. Lago di Braies, la ciclabile San Candido Lienz e..... grappe .... buona cucina ed altro ancorawink. Buone vacanze 
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 08:36:08
Anche io ti consiglio la valle di Ledro. Posto bellissimo e che offre molto anche ai ragazzi.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 13:07:12
In risposta al messaggio di Sal235 del 24/05/2018 alle 21:17:55

Vai sulle Dolomiti ti consiglio la val Pusteria, certo una settimana è un po' poco, ma come prima esperienza potrebbe bastare. Lago di Braies, la ciclabile San Candido Lienz e..... grappe .... buona cucina ed altro ancora. Buone vacanze 
Sottoscrivo in toto l'indicazione di sal235. Anche perché da li, muoverti con il treno è comodissimo.
Buon divertimento. 
Pio BARTOLOMEO
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 19:36:10

Ciao, se mi dici cosa vorresti fare, se non hai problemi a dormire fuori dei camping ti posso organizzare un tour nelle Dolomiti patrimonio dell'Unesco, anche solo per vedere in una settimana gran parte delle cime più belle. Ci sono nato in mezzo e qualcosa ne so. Nel periodo che hai scelto, tante cose si possono fare, dopo, fino a settembre no.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
botte
botte
29/09/2010 34
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 21:40:13
In risposta al messaggio di Sergione66 del 25/05/2018 alle 08:36:08

Anche io ti consiglio la valle di Ledro. Posto bellissimo e che offre molto anche ai ragazzi.
grazieeeee,in effetti sono pochi...però volevo provare..

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 14:14:37
Fermo restando che le Alpi partono da Trieste e finiscono a Nizza (Francia), anzi, volendo al colle di Cadibona vicino a Savona per essere pistini, la differenza tra alpi orientali e occidentali sono circa 4 ore di viaggio.
Una lunghezza tale offre una grandissima varietà di opportunità, dai panorami dolomitici allo spettacolo dei ghiacciai valdostani.
La prima scelta deve essere capire il target della vacanza, ovvero se stare da qualche parte o vedere qualche cosa delle alpi, e sopratutto se vuoi fare anche solo qualche modesta passeggiata scarponcinie  zaino in spalla. Il periodo da te scelto avrà ancora un poco di neve ma non c'è la grande ressa  e questo ti permette di girare in discreta libertà.
Non me ne vogliate ma in questo ambito l'ultimo posto dove andrei è la val Pusteria, che, almeno in fondovalle, si tiene ben lontana da tutto quanto c'è di interessante.
Io penserei alla scelta tra un itinerario dolomitico e uno valdostano, e sono ignorante in merito ad un itinerario lombardo, che potrebbe comprendere ad esempio tonale, valtellina, treno del bernina.
Un itinerario dolomitico potrebbe comprendere un salto alle tre cime di lavaredo e vedere qualche cosa del gruppo del sella e delle pale di S. Matino. Anche se non cammini, anche solo prendere gli impianti per la Marmolada, il Pordoi, il Gardeccia e la zona del Piz de Boè da Corvara potrebbe essere una buona idea.
La VDA si gira magnificamente per le molte AA. Anche li puoi andare a piedi a qualche rifugio, come il Benevolo e il Vittorio Emanuele, e prendere gli impianti per il Teodulo e fare la traversata del Monte Bianco con gli impianti. Francamente conscendo entrambe i posti, l'opzione VDA per un viaggio di scoperta è davvero una cosa impresisonante.
Ovviamente si possono fare molte cose anche nelle ie valli Piemontesi, ma insomma, hai già molta carne al fuoco. Anche le alpi Giulie le consco troppo poco per dare consigli.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 29/05/2018 alle 14:43:51
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 16:45:00
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/05/2018 alle 14:14:37

Fermo restando che le Alpi partono da Trieste e finiscono a Nizza (Francia), anzi, volendo al colle di Cadibona vicino a Savona per essere pistini, la differenza tra alpi orientali e occidentali sono circa 4 ore di viaggio.
Una lunghezza tale offre una grandissima varietà di opportunità, dai panorami dolomitici allo spettacolo dei ghiacciai valdostani. La prima scelta deve essere capire il target della vacanza, ovvero se stare da qualche parte o vedere qualche cosa delle alpi, e sopratutto se vuoi fare anche solo qualche modesta passeggiata scarponcinie  zaino in spalla. Il periodo da te scelto avrà ancora un poco di neve ma non c'è la grande ressa  e questo ti permette di girare in discreta libertà. Non me ne vogliate ma in questo ambito l'ultimo posto dove andrei è la val Pusteria, che, almeno in fondovalle, si tiene ben lontana da tutto quanto c'è di interessante. Io penserei alla scelta tra un itinerario dolomitico e uno valdostano, e sono ignorante in merito ad un itinerario lombardo, che potrebbe comprendere ad esempio tonale, valtellina, treno del bernina. Un itinerario dolomitico potrebbe comprendere un salto alle tre cime di lavaredo e vedere qualche cosa del gruppo del sella e delle pale di S. Matino. Anche se non cammini, anche solo prendere gli impianti per la Marmolada, il Pordoi, il Gardeccia e la zona del Piz de Boè da Corvara potrebbe essere una buona idea. La VDA si gira magnificamente per le molte AA. Anche li puoi andare a piedi a qualche rifugio, come il Benevolo e il Vittorio Emanuele, e prendere gli impianti per il Teodulo e fare la traversata del Monte Bianco con gli impianti. Francamente conscendo entrambe i posti, l'opzione VDA per un viaggio di scoperta è davvero una cosa impresisonante. Ovviamente si possono fare molte cose anche nelle ie valli Piemontesi, ma insomma, hai già molta carne al fuoco. Anche le alpi Giulie le consco troppo poco per dare consigli.  
...
yes Hai detto tutto come sempre con precisione.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 17:24:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/05/2018 alle 16:45:00

Hai detto tutto come sempre con precisione.
Peraltro anche io sto sfogliando la margherita se salire al Nord o tornare in dolomiti a finire quello che non ho fatto due anni fa, ovvero proprio la tua zona. Mi è restato sul gozzo non aver portato il bimbo sulla vetta della Civetta dopo che io ci sono stato oramai 20 anni fa. Dubito che sia cambiata tanto, quello che sicuramente non è come una volta sono le mie gambe e fiato.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 21:25:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/05/2018 alle 17:24:16

Peraltro anche io sto sfogliando la margherita se salire al Nord o tornare in dolomiti a finire quello che non ho fatto due anni fa, ovvero proprio la tua zona. Mi è restato sul gozzo non aver portato il bimbo sulla vetta
della Civetta dopo che io ci sono stato oramai 20 anni fa. Dubito che sia cambiata tanto, quello che sicuramente non è come una volta sono le mie gambe e fiato.
...
Ciao, la ferrata degli Alleghesi non è cambiata la tengono bene. Purtroppo a causa della frequenza è da evitare nei periodi di punta ma sempre in agosto. Per il fiato e le gambe siamo in due wink
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 22:10:10
La feci oltretutto due giorni dopo aver fatto la Tissi alla Torre Venezia, ma erano altri tempi,
Ma non spaventiamo il nostro amico, anche se una puntata di fronte alla parete monstre della Civetta ha un suo perché.
Sono contento di aver qualcuno che spalleggia la mia idea che la montagna è andare in montagna, magari senza fare chissà quale impresa. e non stare in piscina a Dobbiaco. Garantisco che andare in alto vuol dire garantirsi emozioni mozzafiato, fare foto splendide. Poi  uno può andarci a piedi, con gli impianti, su una ferrata, in bici, in base alle proprie capacità.

R.L. Stevenson
15
botte
botte
29/09/2010 34
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 19:30:29
In risposta al messaggio di botte del 28/05/2018 alle 21:40:13

grazieeeee,in effetti sono pochi...però volevo provare..  
buonasera...inanzitutto grazie,  non ho problemi stare fuori dai campeggi...
accetto volentieri la tua propostasmiley
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 21:54:31
In risposta al messaggio di botte del 30/05/2018 alle 19:30:29

buonasera...inanzitutto grazie,  non ho problemi stare fuori dai campeggi... accetto volentieri la tua proposta
Ciao, se ti riferisci a me mandami una mail che ti giro un programma di viaggio che qui sarebbe troppo lungo da spiegare
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 10:10:04
In effetti non si capisce bene. Peraltro un programma potrebbe essere fatto anche per la vda.

R.L. Stevenson
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 15:29:48
ezio ti scrivo anche io!
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 15:32:47
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/05/2018 alle 14:14:37

Una lunghezza tale offre una grandissima varietà di opportunità, dai panorami dolomitici allo spettacolo dei ghiacciai valdostani. La prima scelta deve essere capire il target della vacanza, ovvero se stare da qualche parte o vedere qualche cosa delle alpi, e sopratutto se vuoi fare anche solo qualche modesta passeggiata scarponcinie  zaino in spalla. Il periodo da te scelto avrà ancora un poco di neve ma non c'è la grande ressa  e questo ti permette di girare in discreta libertà. Non me ne vogliate ma in questo ambito l'ultimo posto dove andrei è la val Pusteria, che, almeno in fondovalle, si tiene ben lontana da tutto quanto c'è di interessante. Io penserei alla scelta tra un itinerario dolomitico e uno valdostano, e sono ignorante in merito ad un itinerario lombardo, che potrebbe comprendere ad esempio tonale, valtellina, treno del bernina. Un itinerario dolomitico potrebbe comprendere un salto alle tre cime di lavaredo e vedere qualche cosa del gruppo del sella e delle pale di S. Matino. Anche se non cammini, anche solo prendere gli impianti per la Marmolada, il Pordoi, il Gardeccia e la zona del Piz de Boè da Corvara potrebbe essere una buona idea. La VDA si gira magnificamente per le molte AA. Anche li puoi andare a piedi a qualche rifugio, come il Benevolo e il Vittorio Emanuele, e prendere gli impianti per il Teodulo e fare la traversata del Monte Bianco con gli impianti. Francamente conscendo entrambe i posti, l'opzione VDA per un viaggio di scoperta è davvero una cosa impresisonante. Ovviamente si possono fare molte cose anche nelle ie valli Piemontesi, ma insomma, hai già molta carne al fuoco. Anche le alpi Giulie le consco troppo poco per dare consigli.  
...
dani, conosci punti sosta/AA da consugliare per questo itinerario da te consigliato ?

"Un itinerario dolomitico potrebbe comprendere un salto alle tre cime di lavaredo e vedere qualche cosa del gruppo del sella e delle pale di S. Matino. Anche se non cammini, anche solo prendere gli impianti per la Marmolada, il Pordoi, il Gardeccia e la zona del Piz de Boè da Corvara potrebbe essere una buona idea
"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 16:23:46
In risposta al messaggio di LorAeClarK del 31/05/2018 alle 15:32:47

dani, conosci punti sosta/AA da consugliare per questo itinerario da te consigliato ? Un itinerario dolomitico potrebbe comprendere un salto alle tre cime di lavaredo e vedere qualche cosa del gruppo del sella e delle pale
di S. Matino. Anche se non cammini, anche solo prendere gli impianti per la Marmolada, il Pordoi, il Gardeccia e la zona del Piz de Boè da Corvara potrebbe essere una buona idea
...
Per le tre cime, io ci andai in epoca pre camper, ma come noto, pagando non poco si va i camper su in quota a pernottare in libera.
Ci dovrebbe essere sia una AA che un minicamping a Misurina, da cui credo parta una navetta per le tre cime.
Per le pale di S. Martino a S. martino di castrozza c'è un camping e una AA.
https://www.camperonline.it/are...

http://www.campingsassmaor.it/

Per la marmolada

Per il sella o stai a Corvara o a Canazaei/Campitello. Nel primo caso c'è il camping a Colfosco e l'AA a La Villa.

A Canazei campitello hai ampia scelta di campeggi, la libera è pressoché imposibile. Cerca il Miravalle o il Vidor.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link