In risposta al messaggio di bottastra del 31/03/2016 alle 22:50:45
Il Riva di Ugento lo consiglio ad occhi chiusi. Sul Torre Castiglione personalmente ho qualche perplessità, a parte il fatto che non è certo al livello del Riva di Ugento. Su entrambi, comunque, puoi trovare tantissimerecensioni tra le discussioni archiviate. Approfitto dell'occasione per farti io una domanda: in quale struttura sei stato a San Pietro in Bevagna ? Io vorrei tanto andarci, ma non mi pare che ci siano campeggi. Forse ci sarà qualche area di sosta, ma di sicuro non è direttamente sul mare (come vorrei io !).
ciao noi 2 anni fà siamo stati a s.pietro in bevagna area sosta "la salina" pulita in ordine ma siamo scappati il giorno dopo perchè ogni volta che uscivo dal camper mi sentivo sotto osservazione dal custode,quando scarichi deve esserci lui che controlla/le docce sono all"aperto non puoi usare troppo sapone/poi non ricordo, mi sembrava di essere in carcere, sono andato a punta prosciutto 3/4gg.
In risposta al messaggio di jackrussel del 01/04/2016 alle 05:35:59
ciao noi 2 anni fà siamo stati a s.pietro in bevagna area sosta la salina pulita in ordine ma siamo scappati il giorno dopo perchè ogni volta che uscivo dal camper mi sentivo sotto osservazione dal custode,quando scarichideve esserci lui che controlla/le docce sono allaperto non puoi usare troppo sapone/poi non ricordo, mi sembrava di essere in carcere, sono andato a punta prosciutto 3/4gg. jack russel
Ah si, la conosco.
In risposta al messaggio di bottastra del 31/03/2016 alle 22:50:45
Il Riva di Ugento lo consiglio ad occhi chiusi. Sul Torre Castiglione personalmente ho qualche perplessità, a parte il fatto che non è certo al livello del Riva di Ugento. Su entrambi, comunque, puoi trovare tantissimerecensioni tra le discussioni archiviate. Approfitto dell'occasione per farti io una domanda: in quale struttura sei stato a San Pietro in Bevagna ? Io vorrei tanto andarci, ma non mi pare che ci siano campeggi. Forse ci sarà qualche area di sosta, ma di sicuro non è direttamente sul mare (come vorrei io !).
Considera che sto parlando dell'estate del '98 !!!! Se nn ricordo male era il campeggio Aurora, nn è sul mare e per arrivare dovevi fare una camminatina....al mattino piacevole, ma alla sera nn tantissimo !!!Â
In risposta al messaggio di Nippon K del 01/04/2016 alle 19:15:10
Considera che sto parlando dell'estate del '98 !!!! Se nn ricordo male era il campeggio Aurora, nn è sul mare e per arrivare dovevi fare una camminatina....al mattino piacevole, ma alla sera nn tantissimo !!! Vedo che alla fine parlate tutti bene di quello a Ugento, perché sconsigliate tutti in agosto? Solo per il carnaio di persone o per altri motivi?
Io preferisco i campeggi direttamente sul mare, ma purtroppo nel Salento si contano sulle dita di una mano !
In risposta al messaggio di Nippon K del 30/03/2016 alle 00:33:36
Ciao a tutti, stiamo valutando di andare in puglia quest'estate e vorrei dei consigli su dove andare. I nostri parametri sarebbero: un villaggio/camping il più possibile vicino al mare, zona ionio o da lecce in giù, animazionee miniclub x i nostri bambini (5 e 3 anni), rigorosamente ombreggiato. Se poi ci sono scivoli e piscine x bambini sarebbe il massimo!!!! Grazie tutte le info che mi darete
Di posti in Puglia, con le caratteristiche da te elencate ne conosco parecchi, l'unico problema e che non sono nel Salento ma sul Gargano e precisamente tra Peschici e Vieste. Hai solo l'imbarazzo della scelta.
In risposta al messaggio di Federthago del 03/04/2016 alle 00:15:39
A proposito, un campeggio nel Salento, adatto alle tue esigenze lo puoi trovare all'ingresso di Otranto, se non ricordo male si chiama Mulino d'acqua, o qualcosa di simile. Ciao Federico
Grazie, proverò a cercare e mi farò fare un preventivo. Otranto poi è anche bella come città da visitare
In risposta al messaggio di fernando63 del 06/04/2016 alle 11:46:20
io preferisco posti un po più tranquilli e soprattutto meno cari!!! 2 settimane ad agosto piazzola standart 2 persone e un ragazzo costano quasi 1000 Euro!!!! troppo , troppo cari...e non è una questione di prezzo!!!...preferisco spenderli affittando un miniappartamento, o in un modesto albergo 3 stelle. . oppure rimanendo in tema campeggio ci sono aree sosta che ad agosto costano compreso equipaggio 25 euro al giorno che moltiplicato per 15 sono 375 euro!!sono tranquille, non ci sono tendopoli o piazzole con roulotte stanziali, .
Ti sarei grato se potessi segnalarmi delle aree di sosta (nel Salento, ma anche altrove) che nel mese di agosto "sono tranquille, non ci sono tendopoli o piazzole con roulotte stanziali"
In risposta al messaggio di Nippon K del 06/04/2016 alle 13:53:04
Hai ragione Fernando63, preferirei anch'io spendere meno e avere meno confusione, ma avendo 2 bambini piccoli la priorità va a loro e al loro divertimento. Qualcuno è stato al camping Capo Vieste? Anche se il Gargano a mio parere è la zona più brutta della Puglia (parere mio personale) il camping sembra essere bello e ben organizzato. Qlke parere?
Non sono molto d'accordo sul fatto che il Gargano sia addirittura la zona più brutta della Puglia !
In risposta al messaggio di bottastra del 06/04/2016 alle 17:10:37
Non sono molto d'accordo sul fatto che il Gargano sia addirittura la zona più brutta della Puglia ! Il Gargano è solo totalmente diverso dal Salento ed è un po' penalizzato dal fatto che spesso è molto ventilato e, quindi,difficilmente il mare appare cristallino come quello del Salento. La Puglia, peraltro, ha un'estensione costiera di quasi 800 km. e sono ben altre le zone che si potrebbero definire brutte (o meno belle, che dir si voglia !). Comunque, per quanto riguarda il tuo quesito, io non sono mai stato al Camping Capo Vieste (mi sono sempre fermato a Spiaggia Lunga), ma in quella zona i camping sono tutti più o meno dello stesso livello e, come tariffe, non ci sono grossissime differenze tra l'uno e l'altro. Qui sul forum parlano tutti in termini entusiastici del camping Euro92, ma a me francamente non è mai capitato di andarci. Nel Gargano, comunque, ti suggerirei di prendere in considerazione anche Peschici, dove ho l'impressione che pratichino dei prezzi un tantino più abbordabili, a parte il fatto che molti camping hanno anche di un'area di sosta annessa.
CiaoBottastra, un paio di precisazioni giusto x non avere equivoci e non eventualmente offendere nessuno...... ho scritto "brutta" tra " " proprio x far capire che era un modo di dire, poi ho anche messo tra parentesi che è un parere mio personale x i miei gusti. Premesso questo spero di non aver offeso nessuno con le mie affermazioni. Per quanto riguarda il posto come scritto nel primo post lo preferirei da Lecce a scendere o sullo ionio, ma visto la difficoltà nel trovare un campeggio sul mare (senza dover attraversare strade urbane o pinete, abbiamo preso in considerazione anche il Gargano. Per quanto riguarda il prezzo, ovviamente se spendo meno ben venga, ma è l'ultimo dei miei pensieri, anche xkè tra 200/300€ in più o in meno non mi cambiano certo la vita :D ma magari fanno la differenza sul campeggio o sui servizi offerti x i miei bambini ;)
In risposta al messaggio di Nippon K del 06/04/2016 alle 21:25:48
CiaoBottastra, un paio di precisazioni giusto x non avere equivoci e non eventualmente offendere nessuno...... ho scritto brutta tra proprio x far capire che era un modo di dire, poi ho anche messo tra parentesi che èun parere mio personale x i miei gusti. Premesso questo spero di non aver offeso nessuno con le mie affermazioni. Per quanto riguarda il posto come scritto nel primo post lo preferirei da Lecce a scendere o sullo ionio, ma visto la difficoltà nel trovare un campeggio sul mare (senza dover attraversare strade urbane o pinete, abbiamo preso in considerazione anche il Gargano. Per quanto riguarda il prezzo, ovviamente se spendo meno ben venga, ma è l'ultimo dei miei pensieri, anche xkè tra 200/300€ in più o in meno non mi cambiano certo la vita :D ma magari fanno la differenza sul campeggio o sui servizi offerti x i miei bambini ;) Ora guardo quelli da te indicati..... grazie
Tranquillo: non hai offeso nessuno (e tanto meno me !), anche perchè la tua è un'opinione molto diffusa.