CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Estate mare in Puglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 30/03/2016 alle: 00:33:36
Ciao a tutti, stiamo valutando di andare in puglia quest'estate e vorrei dei consigli su dove andare. I nostri parametri sarebbero: un villaggio/camping il più possibile vicino al mare, zona ionio o da lecce in giù, animazione e miniclub x i nostri bambini (5 e 3 anni), rigorosamente ombreggiato. Se poi ci sono scivoli e piscine x bambini sarebbe il massimo!!!!
Grazie tutte le info che mi darete
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 31/03/2016 alle: 20:10:58
Ciao camping "ugento" il resto è noia (come diceva un grande) in che mese andate.............spero non in agosto!!!!!
jack russel
18
red flag 68
red flag 68
05/09/2007 97
Inserito il 31/03/2016 alle: 21:08:22
Sono andato per alcuni anni, sia con la roulotte che con l'autocaravan, al camping Torre Castiglione di Torre Lapillo.
Avevo i figli non così piccoli, ma ricordo che c'era una buona animazione per loro e anche, ma non usata, per gli adulti.
Niente piscine, ma un mare.....heart
Non andare se puoi in agosto, il meglio della Puglia è sicuramente nei primi 15 giorni di luglio.
Il paese è a tre km, un'ottima passeggiata in bici.

Buoni km

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 31/03/2016 alle: 22:29:55
Purtroppo dovrò fare le ultime 2 di agosto, mia moglie quest'anno è vincolata in quel periodo. La puglia l'ho girata tanto da giovane in auto ed un solo anno in camper a San Pietro in Bevagna....che dire è bellissima.
Entrambi i campeggio li abbiamo visti e fatta richiesta di preventivo, pregi e difetti che avete riscontrato? Grazie ;)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/03/2016 alle: 22:50:45

Il Riva di Ugento lo consiglio ad occhi chiusi. Sul Torre Castiglione personalmente ho qualche perplessità, a parte il fatto che non è certo al livello del Riva di Ugento.
Su entrambi, comunque, puoi trovare tantissime recensioni tra le discussioni archiviate.
Approfitto dell'occasione per farti io una domanda: in quale struttura sei stato a San Pietro in Bevagna ?
Io vorrei tanto andarci, ma non mi pare che ci siano campeggi. Forse ci sarà qualche area di sosta, ma di sicuro non è direttamente sul mare (come vorrei io !). 

Modificato da bottastra il 31/03/2016 alle 22:51:55
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 01/04/2016 alle: 05:35:59
In risposta al messaggio di bottastra del 31/03/2016 alle 22:50:45

Il Riva di Ugento lo consiglio ad occhi chiusi. Sul Torre Castiglione personalmente ho qualche perplessità, a parte il fatto che non è certo al livello del Riva di Ugento. Su entrambi, comunque, puoi trovare tantissime
recensioni tra le discussioni archiviate. Approfitto dell'occasione per farti io una domanda: in quale struttura sei stato a San Pietro in Bevagna ? Io vorrei tanto andarci, ma non mi pare che ci siano campeggi. Forse ci sarà qualche area di sosta, ma di sicuro non è direttamente sul mare (come vorrei io !). 
...

ciao noi 2 anni fà siamo stati a s.pietro in bevagna area sosta "la salina" pulita in ordine ma siamo scappati il giorno dopo perchè ogni volta che uscivo dal camper mi sentivo sotto osservazione dal custode,quando scarichi deve esserci lui che controlla/le docce sono all"aperto non puoi usare troppo sapone/poi non ricordo, mi sembrava di essere in carcere, sono andato a punta prosciutto 3/4gg.
jack russel
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/04/2016 alle: 09:21:38
In risposta al messaggio di jackrussel del 01/04/2016 alle 05:35:59

ciao noi 2 anni fà siamo stati a s.pietro in bevagna area sosta la salina pulita in ordine ma siamo scappati il giorno dopo perchè ogni volta che uscivo dal camper mi sentivo sotto osservazione dal custode,quando scarichi
deve esserci lui che controlla/le docce sono allaperto non puoi usare troppo sapone/poi non ricordo, mi sembrava di essere in carcere, sono andato a punta prosciutto 3/4gg. jack russel
...

Ah si, la conosco.
Ci sono stato una sola volta anni fa ad inizio di stagione (era il primo giorno di apertura e c'ero io soltanto !) e, quindi, non sono in grado di esprimermi.
Ho letto, comunque, parecchi commenti negativi qui sul forum ! 
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 01/04/2016 alle: 13:11:59
Sul camping Riva D'ugento ,credo sia già stato detto tutto e credo che ,per chi non lo abbia mai provato, valga la pensa di godersi un simile luogo ,magari non nel periodo agostiano.Per quanto riguarda l'area di sosta la  Salina , si trova in un posto bellissimo ,e personalemente ,mi sono trovato benissimo .Quanto è richiesto nei cartelli appesi ,viene .....vigilato e coloro i quali non rispettano i .."regolamenti" vengono ........richiamati all'ordine !Poco usuale ,ma molto giusto!
Ciao
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 01/04/2016 alle: 19:15:10
In risposta al messaggio di bottastra del 31/03/2016 alle 22:50:45

Il Riva di Ugento lo consiglio ad occhi chiusi. Sul Torre Castiglione personalmente ho qualche perplessità, a parte il fatto che non è certo al livello del Riva di Ugento. Su entrambi, comunque, puoi trovare tantissime
recensioni tra le discussioni archiviate. Approfitto dell'occasione per farti io una domanda: in quale struttura sei stato a San Pietro in Bevagna ? Io vorrei tanto andarci, ma non mi pare che ci siano campeggi. Forse ci sarà qualche area di sosta, ma di sicuro non è direttamente sul mare (come vorrei io !). 
...

Considera che sto parlando dell'estate del '98 !!!! Se nn ricordo male era il campeggio Aurora, nn è sul mare e per arrivare dovevi fare una camminatina....al mattino piacevole, ma alla sera nn tantissimo !!! 
Vedo che alla fine parlate tutti bene di quello a Ugento, perché sconsigliate tutti in agosto? Solo per il carnaio di persone o per altri motivi?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/04/2016 alle: 09:30:58
In risposta al messaggio di Nippon K del 01/04/2016 alle 19:15:10

Considera che sto parlando dell'estate del '98 !!!! Se nn ricordo male era il campeggio Aurora, nn è sul mare e per arrivare dovevi fare una camminatina....al mattino piacevole, ma alla sera nn tantissimo !!!  Vedo che alla fine parlate tutti bene di quello a Ugento, perché sconsigliate tutti in agosto? Solo per il carnaio di persone o per altri motivi?

Io preferisco i campeggi direttamente sul mare, ma purtroppo nel Salento si contano sulle dita di una mano !
Cercherò di fare qualche approfondimento sul camping Aurora: anzi, approfitto di questa discussione per chiedere un parere a chi c'è stato di recente.
Se la struttura e il mare dovessero meritare, potrei anche fare uno strappo, visto che ho lo scooter.
L'ho fatto un paio d'anni fa quando sono stato all'Agricampeggio Le Radici di Porto Cesareo, e posso assicurare che ne è valsa davvero la pena !
Quanto al Riva di Ugento, penso che venga sconsigliato ad agosto perchè è superaffollato e bisogna mettersi in coda anche per più giorni prima di riuscire ad entrare.
Questo da molti viene visto come un aspetto negativo, anche se tutto sommato la cosa andrebbe vista come un'opportunità che viene offerta a chi magari si è fatto centinaia e centinaia di km. e rischia poi di sentirsi dire che c'è il tutto esaurito.
A me è capitato più volte in alta stagione di vedermi respingere da un campeggio perchè non c'era più posto e posso assicurare che non è certo una cosa piacevole, soprattutto quando si arriva di sera o addirittura in piena notte.
Al Riva di Ugento, invece, danno la possibilità - a qualsiasi ora si arrivi - di sostare gratuitamente ed anche per più giorni in una specie di pre-campo, munito di tutti i servizi essenziali e con libero accesso (a piedi) al campeggio.
Magari si facesse la stessa cosa in tutti i campeggi !
Del resto, nessuno impedisce a chi non vuole mettersi in coda, di invertire la rotta e di dirigersi altrove, come si fa in qualsiasi altro campeggio quando si trova il tutto esaurito. 
Quanto, invece, al superaffollamento (fenomeno comune a tutto il Salento nel mese di agosto), gli inconvenienti sono gli stessi di qualsiasi altro campeggio di grandi dimensioni, e quindi difficile da tenere sotto controllo, soprattutto quando viene preso d'assalto da comitive di ragazzi in tenda.
Ma non c'è da spaventarsi: sono situazioni che nel mese di agosto si riscontrano un po' dappertutto, soprattutto al mare.      
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 02/04/2016 alle: 15:34:01
In risposta al messaggio di Nippon K del 30/03/2016 alle 00:33:36

Ciao a tutti, stiamo valutando di andare in puglia quest'estate e vorrei dei consigli su dove andare. I nostri parametri sarebbero: un villaggio/camping il più possibile vicino al mare, zona ionio o da lecce in giù, animazione
e miniclub x i nostri bambini (5 e 3 anni), rigorosamente ombreggiato. Se poi ci sono scivoli e piscine x bambini sarebbe il massimo!!!! Grazie tutte le info che mi darete
...

Di posti in Puglia, con le caratteristiche da te elencate ne conosco parecchi, l'unico problema e che non sono nel Salento ma sul Gargano e precisamente tra Peschici e Vieste. Hai solo l'imbarazzo della scelta.
A proposito, per le due ultime settimane di agosto non penso ci siano grossi problemi, e questo vale per tutta la Puglia.
Ciao e buone vacanze.

Federico
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 02/04/2016 alle: 22:59:25
Grazie a tutti, in effetti ricercando in internet ho notato che di campeggi sul mare nel salento ce ne sono pochissimi e invece nel gargano ve ne sono molti di più, ma avendo girato parecchi la puglia (molti anni fa) a mio parere nn c'è paragone tra gargano e salento.....senza nulla togliere al primo !!!!
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 03/04/2016 alle: 00:15:39
A proposito, un campeggio nel Salento,  adatto alle tue esigenze lo puoi trovare all'ingresso di Otranto, se non ricordo male si chiama Mulino d'acqua, o qualcosa di simile.
Ciao
Federico
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 06/04/2016 alle: 11:46:20
io preferisco posti un po più tranquilli e soprattutto meno cari!!!  2 settimane ad agosto piazzola standart 2 persone e un ragazzo costano quasi 1000 Euro!!!! troppo , troppo cari...e non è una questione di prezzo!!!... preferisco spenderli affittando un miniappartamento, o in un modesto albergo 3 stelle. . oppure rimanendo in tema campeggio ci sono aree sosta che ad agosto costano compreso equipaggio 25 euro al giorno che moltiplicato per 15 sono 375 euro!!sono tranquille, non ci sono tendopoli o piazzole con roulotte stanziali, .

Modificato da fernando63 il 06/04/2016 alle 11:47:22
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 06/04/2016 alle: 13:47:29
In risposta al messaggio di Federthago del 03/04/2016 alle 00:15:39

A proposito, un campeggio nel Salento,  adatto alle tue esigenze lo puoi trovare all'ingresso di Otranto, se non ricordo male si chiama Mulino d'acqua, o qualcosa di simile. Ciao Federico

Grazie, proverò a cercare e mi farò fare un preventivo. Otranto poi è anche bella come città da visitare
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 06/04/2016 alle: 13:53:04
Hai ragione Fernando63, preferirei anch'io spendere meno e avere meno confusione, ma avendo 2 bambini piccoli la priorità va a loro e al loro divertimento. 

Qualcuno è stato al camping Capo Vieste?
Anche se il Gargano a mio parere è la zona più "brutta" della Puglia  (parere mio personale) il camping sembra essere bello e ben organizzato. Qlke parere?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/04/2016 alle: 16:51:36
In risposta al messaggio di fernando63 del 06/04/2016 alle 11:46:20

io preferisco posti un po più tranquilli e soprattutto meno cari!!!  2 settimane ad agosto piazzola standart 2 persone e un ragazzo costano quasi 1000 Euro!!!! troppo , troppo cari...e non è una questione di prezzo!!!...
preferisco spenderli affittando un miniappartamento, o in un modesto albergo 3 stelle. . oppure rimanendo in tema campeggio ci sono aree sosta che ad agosto costano compreso equipaggio 25 euro al giorno che moltiplicato per 15 sono 375 euro!!sono tranquille, non ci sono tendopoli o piazzole con roulotte stanziali, .
...

Ti sarei grato se potessi segnalarmi delle aree di sosta (nel Salento, ma anche altrove) che nel mese di agosto  "sono tranquille, non ci sono tendopoli o piazzole con roulotte stanziali"

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/04/2016 alle: 17:10:37
In risposta al messaggio di Nippon K del 06/04/2016 alle 13:53:04

Hai ragione Fernando63, preferirei anch'io spendere meno e avere meno confusione, ma avendo 2 bambini piccoli la priorità va a loro e al loro divertimento.  Qualcuno è stato al camping Capo Vieste? Anche se il Gargano a mio parere è la zona più brutta della Puglia  (parere mio personale) il camping sembra essere bello e ben organizzato. Qlke parere?

Non sono molto d'accordo sul fatto che il Gargano sia addirittura la zona più brutta della Puglia !
Il Gargano è solo totalmente diverso dal Salento ed è un po' penalizzato dal fatto che spesso è molto ventilato e, quindi, difficilmente il mare "appare" cristallino come quello del Salento.
La Puglia, peraltro, ha un'estensione costiera di quasi 800 km. e sono ben altre le zone che si potrebbero definire brutte (o meno belle, che dir si voglia !).
Comunque, per quanto riguarda il tuo quesito, io non sono mai stato al Camping Capo Vieste (mi sono sempre fermato a Spiaggia Lunga), ma in quella zona i camping sono tutti più o meno dello stesso livello e, come tariffe, non ci sono grossissime differenze tra l'uno e l'altro.
Qui sul forum parlano tutti in termini entusiastici del camping Euro92, ma a me francamente non è mai capitato di andarci.
Nel Gargano, comunque, ti suggerirei di prendere in considerazione anche Peschici, dove ho l'impressione che pratichino dei prezzi un tantino più abbordabili, a parte il fatto che molti camping hanno anche di un'area di sosta annessa.      
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 06/04/2016 alle: 21:25:48
In risposta al messaggio di bottastra del 06/04/2016 alle 17:10:37

Non sono molto d'accordo sul fatto che il Gargano sia addirittura la zona più brutta della Puglia ! Il Gargano è solo totalmente diverso dal Salento ed è un po' penalizzato dal fatto che spesso è molto ventilato e, quindi,
difficilmente il mare appare cristallino come quello del Salento. La Puglia, peraltro, ha un'estensione costiera di quasi 800 km. e sono ben altre le zone che si potrebbero definire brutte (o meno belle, che dir si voglia !). Comunque, per quanto riguarda il tuo quesito, io non sono mai stato al Camping Capo Vieste (mi sono sempre fermato a Spiaggia Lunga), ma in quella zona i camping sono tutti più o meno dello stesso livello e, come tariffe, non ci sono grossissime differenze tra l'uno e l'altro. Qui sul forum parlano tutti in termini entusiastici del camping Euro92, ma a me francamente non è mai capitato di andarci. Nel Gargano, comunque, ti suggerirei di prendere in considerazione anche Peschici, dove ho l'impressione che pratichino dei prezzi un tantino più abbordabili, a parte il fatto che molti camping hanno anche di un'area di sosta annessa.      
...

CiaoBottastra, un paio di precisazioni giusto x non avere equivoci e non eventualmente offendere nessuno...... ho scritto "brutta" tra " " proprio x far capire che era un modo di dire, poi ho anche messo tra parentesi che è un parere mio personale x i miei gusti. Premesso questo spero di non aver offeso nessuno con le mie affermazioni. Per quanto riguarda il posto come scritto nel primo post lo preferirei da Lecce a scendere o sullo ionio, ma visto la difficoltà nel trovare un campeggio sul mare (senza dover attraversare strade urbane o pinete, abbiamo preso in considerazione anche il Gargano. Per quanto riguarda il prezzo, ovviamente se spendo meno ben venga, ma è l'ultimo dei miei pensieri, anche xkè tra 200/300€ in più o in meno non mi cambiano certo la vita :D ma magari fanno la differenza sul campeggio o sui servizi offerti x i miei bambini  ;)
Ora guardo quelli da te indicati..... grazie
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/04/2016 alle: 21:53:29
In risposta al messaggio di Nippon K del 06/04/2016 alle 21:25:48

CiaoBottastra, un paio di precisazioni giusto x non avere equivoci e non eventualmente offendere nessuno...... ho scritto brutta tra proprio x far capire che era un modo di dire, poi ho anche messo tra parentesi che è
un parere mio personale x i miei gusti. Premesso questo spero di non aver offeso nessuno con le mie affermazioni. Per quanto riguarda il posto come scritto nel primo post lo preferirei da Lecce a scendere o sullo ionio, ma visto la difficoltà nel trovare un campeggio sul mare (senza dover attraversare strade urbane o pinete, abbiamo preso in considerazione anche il Gargano. Per quanto riguarda il prezzo, ovviamente se spendo meno ben venga, ma è l'ultimo dei miei pensieri, anche xkè tra 200/300€ in più o in meno non mi cambiano certo la vita :D ma magari fanno la differenza sul campeggio o sui servizi offerti x i miei bambini  ;) Ora guardo quelli da te indicati..... grazie
...

Tranquillo: non hai offeso nessuno (e tanto meno me !), anche perchè la tua è un'opinione molto diffusa.
Indubbiamente il mare del Salento è più bello di quello del Gargano, anche per le ragioni che ho illustrato nel mio precedente intervento.
Il Gargano, tuttavia, non è sicuramente da scartare, anche perchè è comunque molto meglio di tantissime altre località di mare che si trovano in altre zone d'Italia.
I limiti del Salento sono costituiti, per me, dal sovraffollamento che si sta registrando soprattutto in questi ultimi anni e che lo rendono impraticabile in taluni periodi (ivi compreso quello in cui intendi andarci tu !), nonchè dalla carenza di strutture ricettive di un certo livello e direttamente sul mare.
Unica eccezione: il Riva di Ugento.
Quindi sta a te valutare i pro e i contro e decidere se andare a tutti i costi nel Salento oppure se ripiegare sul Gargano.  

12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 06/04/2016 alle: 21:56:23
Se decidi per il Gargano non posso che consigliarti l'euro92! Campeggio tranquillo, pulitissimo e gestori fantastici!
​Puoi scegliere se stare in spiaggia o dopo la strada, cmq servizi superlativi!

Ciao Fabio!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link