CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Estate nel Cilento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
Maia2007
Maia2007
14/11/2013 22
Inserito il 24/03/2015 alle: 10:30:51
Buongiorno, sto pensando di trascorrere le vacanze estive nel Cilento. La mia famiglia è composta da due adulti e due bambini di 8 e 10 anni più un piccolo cane. Qualcuno che ha già trascorso vacanza nel Cilento mi può aiutare nella stesura dell'itinerario con consigli su aree sosta, luoghi da visitare e spiaggie particolarmente belle? L'unica tappa certa è Castellabate dove soggiorna un conoscente. Abbiamo a disposizione i primi 15 giorni di settembre. Grazie a tutti per l'attenzione.
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 24/03/2015 alle: 20:28:31
Mare stupendo, merita marina di camerota e palinuro. se vai su "cerca" trovi molte discussioni. ciao ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
12
Maia2007
Maia2007
14/11/2013 22
Inserito il 25/03/2015 alle: 08:31:53
Grazie per l'informazione, ho verificato e nei forum in archivio c'è parecchio materiale sul Cilento. Adesso posso iniziare a pianificare la mia vacanza. Buona giornata.
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 26/03/2015 alle: 16:43:09
Ti ho inviato su tua mail un resoconto sul Cilento che spero ti possa essere di aiuto. Ciao Giovanni
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 27/03/2015 alle: 00:56:35
Ho scritto tante cose sul Cilento, ( sono Ligure ma mia mamma ha la casa nel Cilento ed io lo frequento da 50 anni sia andando in macchina a casa che anche in camper) cercale sul forum, sono troppe le informazioni per riassumerle. orientativamente da nord a sud-Paestum-Agropoli-Castellabate-Ascea -Palinuro-Marina di Camerota poi anche tutto l'entroterra merita. Anche io a settembre sarò giù. Se poi ti occorrono dettagli, scrivimi.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 27/03/2015 alle: 20:48:44
scusate ma io ho cercato sul forum (ho messo cilento nel cerca) ma ho trovato poco..e soprattutto per giri invernali--mi date una dritta su cosa cercare?
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Inserito il 27/03/2015 alle: 22:21:00
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 27/03/2015  20:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>cerca tra i messaggi archiviati
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/03/2015 alle: 19:37:55
quote:Risposta al messaggio di Maia2007 inserito in data 24/03/2015  10:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Cilento mare...comincia ad Agropoli e già quella merita una visita, poi in direzione Sud... Santa Maria di castellabate, dove a settembre potrai tranquillamente sostare in libera vicino al centro o in una AA vicina ad una delle spiagge, la AA campo dei Rocchi, Ovviamente una visita a castellabate è d'obbligo Poi pochi km dopo c'è San Marco di Castellabate dove trovi un'altra AA , dopo ancora, sulla strada che porta a Punta Licosa ci sono altre due AA una cento mt prima di arrivare alla spiaggia e un'altra poco dopo dietro al ristorante lo scoglio da cui è gestita. Più a sud ancora , ma di pochi Km, trovi Acciaroli , anche li fuori stagione in genere non ci sono problemi di sosta anche se ci sono dei divieti, ma eventualmente circa 1500 mt prima di arrivarci trovi la AA del lido Giù Giò. Dopo Acciaroli ...Marina di Casalvelino con piccola AA alla fine del lungomare, proprio dove finisce la strada . Dopo ancora Ascea Marina... AA comunale non recintata nella quale c'è l'unico camper service gratuito di tutto il Cilento. Dopo ancora La stupenda Palinuro dove tra AA e camping avrai solo l'imbarazzo della scelta. ATTENZIONE PERO' ? A causa di una frana sulla strada costiera col camper da Ascea Marina è molto meglio andare verso l'interno e prendere la Statale SS18 e uscire per Palinuro/Marina di Camerota ( non ricordo il nome dell'uscita ) altrimenti se si arriva alla frana, poi bisognerà fare una deviazione su stradine di montagna assurde...niente di insuperabile sia chiaro, ma ci sono un paio di salite veramente toste e ci si perde mezza giornata. Infine Marina di Camerota, anche l' troverai una AA appena prima di entrare in paese oppure potrai fermarti nel parcheggio sul porto ....io ti consiglio quest'ultimo se ci arrivi col pieno di acqua e i serbatoi di scarico vuoti. percjè sei praticamente in centro e sulla spiaggia contemporaneamente. ;-) Comunque i riferimenti delle AA di cui sopra e i punti sosta li trovi nella sezione sosta di questo stesso sito. ;-)
12
Maia2007
Maia2007
14/11/2013 22
Inserito il 28/03/2015 alle: 21:26:37
Ringrazio di cuore tutte le persone che mi stanno dando qualche dritta per la mia vacanza. Non è da molto che sono camperista e questa collaborazione mi lascia veramente a bocca aperta. Con mappa alla mano di sto segnando tutte le dritte ed i consigli che mi avete dato e la vacanza estiva della mia famiglia sta prendendo forma. Naturalmente non mancherò di aggiornarvi a vacanza finita. Buon fine settimana a tutti.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 28/03/2015 alle: 23:09:31
Ciao jerry, è da pareccjìio che non leggo di te? pensavo avessi vinto la lotteria ed ora girovagassi per il mondo con un camper stratosferico. Battute a parte, tutto bene? Vai nel Cilento anche tu a settembre? L'uscita per Marina di Camerota e Palinuro è Poderia, poco più a sud di casa mia, anzi di mia mamma. Volevo dare all'amico che andrà nel Cilento due dritte diverse dalle solite cose. Hanno aperto da qualche tempo un'area spettacolare sul lago formatosi con la costruzione di una diga. Cerca su internet oppure su facebooch DIGA DELL'ALENTO. Ci lavora un mio cugino e dice che è veramente bella, ci andrò anche io. Seconda informazione- Paese Novi Velia FESTIVAL ANTICHI SUONI---una festa spettacolare ed entusiasmante, sosta in paese con tantissimo anticipo oppure a Vallo della Lucania e servizio navetta gratuito. Trovi le info dell'edizione 2014 perchè quella del 2015 non è ancora pronta. Appena mi diranno che c'è te lo dirò. Comunque entrambe le attrazioni le troverai lungo la strada SS 18 var che dovrai necessariamente percorrere per aggirare la frana
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 28/03/2015  19:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da 2assi il 28/03/2015 alle 23:33:16
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 29/03/2015 alle: 15:19:07
Aggiungo che anche Sapri (al confine con la Basilicata) e Scrajo siano meritevoli. Volevo dirti che, se ben ricordo, nella prima settimana di settembre, c'è a Lentiscosa la sagra della parmigiana di melanzane. Ho un bel ricordo di questa sagra, cui ho partecipato molti anni fa, perché ha ancora le caratteristiche di una volta, di una vera sagra. Cioè una festa principalmente religiosa, dove le donne del paese portano al parroco un vassoio della parmigiana fatta a casa propria. ciao ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 29/03/2015 alle: 23:31:50
Confermo quanto dice Doppio Ross. Prima decade di settembre il comune di San Giovanni A Piro e la relativa frazione di SCARIO sono nel pieno dei festeggiamenti, ogni sera un concerto rigorosamente gratuito, per farti un'idea ti mando la pubblicità dell'edizione scorsa

http://www.salernonotizie.it/20...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link