quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 21/01/2012 15:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io qualche anno fa feci lago di Bled,Slovenia e poi Wörther See, Klagenfurt, Austria non ricordo pero' i campeggi io non ho l'abitudine di prendere appunti come fanno molti[:D], posso pero' spendere 2 parole:splendidi [;)]
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 21/01/2012 15:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in italia alto garda, riva o torbole, poi Molveno, lago di Levico Terme (camping Levico), lago di caldonazzo (camping al Pescatore-calceranica)in austriaCarinia klagenfurt sul lago Wörthersee campeggio omonimo, lago ossiachersee campeggio Mentl, lago faakersee vicino a Villach campeggio Arneitz, germania konigsee a Berchtesgaden camping Mühlleiten..tutti validissimi per bambini, solo ultimo lago non balneabile ma merita comunque la visita...e li vicino con 15 min di bus si va alle miniere di sale... buon giro enrica
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 21/01/2012 15:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul poco affollamento ho qualche dubbio.... Stefano
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 21/01/2012 15:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso sono stato in Francia e ho fatto sosta in alcuni laghi svizzeri. Era luglio, posti belli ma non erano tanto balneabili, acqua spesso torbida e fredda, tantissima gente, molto meglio i fiumi francesi che ho trovato dopo, verdon, Ardeche, TARn e lot. Posti stupendi, campeggi economici, una piacevole sorpresa. Senno ti posso consigliare il lago di ledro, due campeggi e acqua limpidissima.
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/01/2012 14:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, il lago idro é splendido, tranquillo e a dimensione piu umana, Io eviterei il lago di Garda, troppa gente, troppo traffico, troppi stranieri, caro e al nord troppo vento. Se vuoi il fresco peró il lago di ledro é il top. AI laghi di Garda, idro, caldonazzo, levico in estate fa caldissimo, quindi niente piumini e notti fresche.
quote:Risposta al messaggio di gio 44 inserito in data 23/01/2012 17:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao gio, pensavo il camping vantone pineta,così come gli altri due attaccati ad esso,fossero frequentati solo da stranieri...praticamente eri a pochi passi da casa mia..abito a Vesta,propio alla fine della strada che costeggia il lago![:0] E anche lì tutti stranieri[:)] Slt mar..cucciolo[:)][:)]
al lago di Toblino
mentre in quello di Caldonazzo in stagione non c'è orario,
più arioso di quello di Levico che oltre ad essere più piccolo è "compresso"dai boschi sulle sponde
con il vantaggio non da poco che l'unico motore è quello del salvataggio
a Caldonazzo non sono proibiti però due o tre ci sono
tramonto Lago di Levico l'altra sera
Qui il reportage di questa estate
https://picasaweb.google.com/117022583983622409139/GiroDelLagoDiTovel?authkey=Gv1sRgCIjnm9238_Cd6QE&feat=email#5638142988798530178
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 24/01/2012 13:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il lago è bellissimo ma nutro molti dubbi che ci si possa fare il bagno ai bambini.
quote:Risposta al messaggio di puravidas inserito in data 23/01/2012 19:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusatemi non voglio fare il rompipalle ma chi ha aperto il post chiede laghi balneabili. Se si vuole rispondere tanto per rispondere si può consigliare il pur bellissimo lago di tovel dove non ho mai visto nessuno farci un bagno. Se poi parliamo del lago di ledro, bello, ci vado da anni ma non diciamo cose non vere, la ciclabile non c'é e non vorrei vedere bestemmiare chi ha aperto il post che cerca in bicicletta sulla provinciale di portare in salvo i propri figli. [:0][:0]