quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 21/01/2012 15:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metterei nel conto anche i laghi di Embrun e Annecy e, se vuoi una cosa molto simile al mare, Costanza (il Bodensee). post scriptum: nelle giornate veramente calde, salvo divieti, si fa il bagno anche sopra i 1000 metri. Nelle stesse giornate, a mio avviso, sotto i 1000 metri un pelo il caldo lo si soffre. Bisogna chiarirsi bene il tipo di vacanza che si vuole. Esiste una vacanza lacustre praticamente identica al mare (bodensee) e altre che sono prettamente montane,e a questo punto ci sono centinaia di altri possibili spunti.
quote:Risposta al messaggio di monydick inserito in data 27/01/2012 10:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao monydick, per onor del vero,devo contraddirti sulla sosta al lago di Idro (casa mia)..mai sentito che non ci vogliono i camper in sosta libera[:)] Sul lago di Ledro c'è li ho sempre visti i camper ed anch'io sono rimasto a dormire in estate e senza nessun problema,ma la mano sul fuoco nn la metto! Slt mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/01/2012 19:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao valsabbino! Se non ricordo male nel parcheggio sterrato in Vantone ci dovrebbe essere esposto un cartello di divieto per camper. Un nostro amico d'inverno, quindi non in stagione, dopo aver ricevuto il camper per provarlo si è recato a Lemprato, i vigili gli hanno bussato alla porta per dirgli che non poteva sostare. Questo è successo un paio di anni fa, magari le cose sono cambiate, almeno spero! Ciao Monica Vivi e lascia vivere
di Caldonazzo ho trovato questo video
una esercitazione dei Canadair
prevenzione incendi
CLICCA QUI
dalla spiaggia di fronte camping Riviera sempre fuori stagioneclicca QUI per VIDEO 2
quote:Risposta al messaggio di macio6 inserito in data 27/04/2012 14:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...la strada è comoda..anche con un mezzo di quasi 7,5 metri? Grazie. [:)]
quote:Risposta al messaggio di stramo inserito in data 04/02/2012 21:06:59 (> Alla fine io il bagno al Lago di Ledro non lo farei... Leggo dal sito della Provincia di Trento [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.appa.provincia.tn.it...
"Nel lago di Ledro scarica un depuratorie che tratta le acque reflue urbane dei comuni limitrofi: il depuratore di Pieve di Ledro (con potenzialità di 13000 AE)." Quindi mi orienterei su altro, almeno a naso... Ciao. A.quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 25/01/2012 10:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì ok il posto è meraviglioso, ci sono stato l'anno scorso con bimba di 8 mesi e ci tornerei, ma non per fare il bagno (non si può) e non per dormirci con bimbi piccoli (se dormi su sei VERAMENTE ISOLATO...secondo me troppo). Detto questo, ognuno fa un po' quello che vuole ma quando si risponde a richieste precise bisogna fornire informazioni precise... non limitarsi a dire "vai lì che è meraviglioso". Chi ha fatto la domanda ha detto che vuole andare in giro per laghi a farci il bagno... tu puoi sì indicare il lago di Tovel come un bellissimo posto, ma sarebbe stato opportuno specificare subito che non è balneabile. Poi sta a chi fa il viaggio organizzarsi di conseguenza. Io confermo che se la meta dovesse essere il trentino vale la pena fare una visita al lago di Tovel, ma non per dormirci (almeno per me non con bimbi piccoli) e non per farci il bagno.
quote:Risposta al messaggio di macio6 inserito in data 27/04/2012 14:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'area camper è vicina al lago ma non è proprio un'area ma un parcheggio. Puoi stare su a dormire (secondo me ripeto se non hai bimbi piccoli). Io quando sono andato su mi sono accodato al pulmino, cosa che mi è stata consigliata dalla guida che ti "accoglie" a valle, perchè i due pulmini (almeno in alta stagione) fanno su e giù e si incontrano a metà strada...e secondo me se non sei esperto e incontri il pulmino e devi fare manovra...in certi punti è veramente dura. Posto meraviglioso e meritevole di visita, secondo con qualche accorgimento soprattutto in caso di prime esperienze in camper e per evitare problemi.
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 21/01/2012 15:44:28 (> personalmente in Austria avevo fatto il bagno qui: aVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.camping.info/austria/...
però ad Agosto mi sa che schiatti di caldo. avevo anche fatto il bagno al lago di Hallstat, a sud est di salisburgo, qui mi pare che la temperatura si più accettabile. Mi parlano anche molto bene del worthersee. DIrei anche lago di costanza ma è per una vacanza più estiva. Come detto da altri, se scegli il Trentino non sbagli, anche se labalneabilità (sia come regolamenti che come temperatura) va verificata con attenzione