In risposta al messaggio di nubiranubi del 15/06/2015 alle 14:14:13
Ciao, scrivo per dare la mia testimonianza diretta, dato che abbiamo passato il we scorso all'expo. Abbiamo seguito alla lettera le indicazioni fornite dal Morodirho, approfittando dell'ottimo parcheggio dietro al supermarketIl Gigante che si trova proprio dirimpetto alla stazione di Rho. E' stata davvero una soluzione vincente. Il parcheggio è tranquillissimo, circondato da case, con un bar proprio accanto e la stazione a 50 metri. il treno per la fiera è economicissimo (se non sbaglio 1,40€ gli adulti e ,70€ i bimbi fino a 14 anni) e passa molto di frequente. Un viaggio di 5 minuti appena e si è alla stazione di Rho Fiera, dalla quale c'è un accesso diretto per l'Expo. tutto molto semplice e sereno. grazie davvero al Morodirho. Vorrei aggiungere che chi ha dei bambini in età ragionevole farà bene a portare un passeggino leggero (noi lo abbiamo fatto, con una bimba di 6 anni suonati). risultato: ingresso per tutta la famiglia dalla corsia apposita per passeggini , riposo per il bimbo tutte le volte che vuole e salta la fila in molti degli stand più importanti, dove l'attesa sarebbe altrimenti anche di ore. ultima dritta: per chi non avesse piacere di mangiare sempre esotico (e costoso), è presente la zona Coop all'interno dell'Expo, con supermercato e chioschi nei quali acquistare pasti tradizionali caldi e più abbordabili (noi abbiamo preso una pasta al pesto, una minestra di verdure, due confezioni di piadine, pollo con verdure, pane e affettati per quattro persone ad un costo totale di 17€... ) Nel complesso una breve vacanza riuscita alla perfezione grazie anche agli amici di CoL. un saluto a tutti. Giubly
grazie.
In risposta al messaggio di 508professional del 06/10/2015 alle 14:02:44
(...Abbiamo seguito alla lettera le indicazioni fornite dal Morodirho, ....) Confermo anch'io la bontà dell'informazione, ci siamo trovati benissimo!!!!! Grazie 1000 ancora Sergio Ghido Viaggio su Camper Italia professional
Ciao, domani salgo su a Milano....mi confermate che il parcheggio di Via Odescalchi è tranquillo la notte e sicuro il giorno per il camper incustodito?!?
In risposta al messaggio di mugnino del 11/10/2015 alle 02:42:26
Ciao, domani salgo su a Milano....mi confermate che il parcheggio di Via Odescalchi è tranquillo la notte e sicuro il giorno per il camper incustodito?!? Se oltre Expo vogliamo visitare anche Milano,posso sempre prendere il treno li alla stazione di Rho?!? Grazie
parcheggio tranquillissimo, nessun problema per il camper, ( è anche recintato ,tranne l'ingresso,libero) dalla stazione puoi arrivare a Milano con il passante ferroviario,e scendere a Porta Garibaldi ( 1'90 euro)
In risposta al messaggio di morodirho del 11/10/2015 alle 08:13:37
parcheggio tranquillissimo, nessun problema per il camper, ( è anche recintato ,tranne l'ingresso,libero) dalla stazione puoi arrivare a Milano con il passante ferroviario,e scendere a Porta Garibaldi ( 1'90 euro) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Grazie delle indicazioni...
https://www.google.it/maps/plac...
In risposta al messaggio di morodirho del 11/10/2015 alle 16:28:11
il parcheggio è quello con l'erbetta ,se arrivi dalla A1 dopo la barriera di Milano segui le indicazioni per Varese Malpensa , poi troverai un bivio tra Malpensa e trafori ( ti porta sulla MI / TO, ) segui le indicazionitrafori e devi uscire all'uscita Pero,Quando sei fuori giri a dx , alla prima grande rotonda ( passa sotto la TAV) TIENI LA TUA DX e segui le indicazioni rho centro ,quello è l'inizio di corso europa a rho , prosegui e troverai una conc. di vetture,giri a dx in via Canova , la seconda a sx è la via Odescalchi (,c'è una chiesa sull'angolo,) la percorri fino alla fine e cadi dentro il P Spero di essere stato chiaro , purtroppo non posso aiutarti fisicamente perchè sono assente, PS non ci sono pericoli di vicoli o altri , puoi arrivare comodamente.Prova eventualmente su Google earth e digita Autonoleggio Rho corso europa 85, ,la via Canova inizia da li, la seconda a sx è la via Odescalchi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Dovrei essere a Milano il 25 cm per visitare in due giorni l'Expò ed avrei deciso di seguire le tue indicazioni per la sosta . Rimarrei un terzo giorno per (ri)visitare qualcosa in centro, spostandomi al nuovissimo camperparck di MilanoHai(avete) suggerimenti particolari?
In risposta al messaggio di Mirton del 12/10/2015 alle 16:01:28
Dovrei essere a Milano il 25 cm per visitare in due giorni l'Expò ed avrei deciso di seguire le tue indicazioni per la sosta . Rimarrei un terzo giorno per (ri)visitare qualcosa in centro, spostandomi al nuovissimo camperparckdi MilanoHai(avete) suggerimenti particolari? Se riuscirò a rispettare i tempi non escludo una puntatina a Bergamo. Anche per quest'ultima eventualità si accettano assai volentieri ogni sorta di suggerimenti. Caro morodirho, le tue coordinate non riesco ad utilizzarle e ti chiedo la cortesia di correggerle o di riscriverle. Grazie infinite di tutto a te ed a tutti
non ho inserito le coordinate perchè ,stranamente , google earth non me le da ! non capisco il motivo.
In risposta al messaggio di morodirho del 13/10/2015 alle 10:30:55
non ho inserito le coordinate perchè ,stranamente , google earth non me le da ! non capisco il motivo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Sicuramente non è la sezione giusta, ma di sicuro è frequentata , per chiedere se i biglietti a data aperta venduti da MediaLease a 19euro sono in tutto come gli altri e se è vero che danno diritto ad un ingresso privilegiato e cioè senza l'eventuale fila. Grazie
In risposta al messaggio di Mirton del 14/10/2015 alle 12:07:13
Sicuramente non è la sezione giusta, ma di sicuro è frequentata , per chiedere se i biglietti a data aperta venduti da MediaLease a 19euro sono in tutto come gli altri e se è vero che danno diritto ad un ingresso privilegiato e cioè senza l'eventuale fila. Grazie
nessun accesso privilegiato....
noi ci siamo stati i primi di Ottobre e in due giorni e un serale siamo riusciti a visitare molti padiglioni compresi i famosi Emirati e il Kasakistan con file di massimo tre ore. Ora non credo sia più possibile. In risposta al messaggio di MorBa del 14/10/2015 alle 14:08:09
nessun accesso privilegiato.... Poi all'Expo in un giorno non vedi, specialmente adesso, quasi nulla. Gli ingressi anche durante la settimana sfiorano i 200.000 visitatori al giorno e le file aumentano.... Giappone ben 7ore, kasakistan sulle 6 ore, Emirati arabi siamo su 5 ore ed in ultimo l'Italia che varia tra le 4 e le 5 ore, scegli tu. Poi se acquisti i biglietti on line per due giorni spendi poco centesimi meno di 40.00 euro a persona mentre se vai alla coop oppure mandi qualcuno associato a coop ad acquistare i biglietti per 2 giorni consecutivi per tuo conto, naturalmente con giorni fissi spendi 29.90 a persona, quindi risparmi, per 2 giorni, ben 10.00 euro Moreno B. alias MorBa ************************************
Infatti non ho mai pensato di fare 1500 km per stari lì un solo giorno. Starò due o tre giorni, in due. Ib biglietti da 19euro mi interessano perchè 6 biglietti(x 3gg) hanno un prezzo pari o quasi a due biglietti per due giorni. Andrò nei feriali, martedi -gioved,i e spero di cavarmela, visto che tollero poco le file. Comunque grazie davvero a tutti
In risposta al messaggio di Mirton del 14/10/2015 alle 12:07:13
nessun accesso privilegiato....
****************** In risposta al messaggio di MorBa del 15/10/2015 alle 18:19:00
nessun accesso privilegiato.... Poi all'Expo in un giorno non vedi, specialmente adesso, quasi nulla. Gli ingressi anche durante la settimana sfiorano i 200.000 visitatori al giorno e le file aumentano.... Giappone ben 7ore, kasakistan sulle 6 ore, Emirati arabi siamo su 5 ore ed in ultimo l'Italia che varia tra le 4 e le 5 ore, scegli tu. Poi se acquisti i biglietti on line per due giorni spendi poco centesimi meno di 40.00 euro a persona mentre se vai alla coop oppure mandi qualcuno associato a coop ad acquistare i biglietti per 2 giorni consecutivi per tuo conto, naturalmente con giorni fissi spendi 29.90 a persona, quindi risparmi, per 2 giorni, ben 10.00 euro Moreno B. alias MorBa ************************************
http://www.yourwaytoexpo.com/gi...