CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Expo: quali i padiglioni più belli o interessanti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 26/09/2015 alle: 13:58:33
Apro questo post, a poco meno di un mese dalla chiusura dell"Expo, chiedendo a coloco che lo hanno visitato, quali sono i padiglioni più belli ed interessanti che hanno visitato e che non dimenticheranno tanto presto indicando la motivazione.

Grazie a tutti coloro che vorranno dire la sua su questa grande ed importante manifestazione.
Moreno B. alias MorBa
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 26/09/2015 alle: 18:02:01
ciao, tra quelli visti il kazakistan  è quello che più ho apprezzato, tutto ben organizzato con spiegazioni dettagliate da parte di giovani ragazzi, all'ingresso sala con proiezioni arte-sabbia sulla storia del kazakistan e poi un susseguirsi di spazi strutturati ( assaggio del latte di giumenta molto particolare), premetto che alcuni causa lunghissime code non li ho visti.

Modificato da koccinella il 26/09/2015 alle 19:20:41
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/09/2015 alle: 19:09:11
Come avete trovato quello svizzzero ?

troppe banche ?
20
lele da fano
lele da fano
28/01/2005 12
Inserito il 26/09/2015 alle: 21:05:49
concordo con koccinella ed aggiungo che mi sono piaciuti anche :italia,angola,kuwait,albero della vita in notturna,messico e tanti in cui la coda non superava la mezza ora.ho tralasciato quelli con code di quattro ore.........è comunque da vedere.se si arriva entro le 18 al park arese ti danno gratis 2 ticket serali per cui i 12 E. che paghi diventano E. 2 perchè E.10 li compensi col ticket dalle 18 alle 23.
ciao lele da fano
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 26/09/2015 alle: 21:21:49
Ciao!! Concordo con quanto detto da MorBa, il Kazakistan e' un padiglione molto interessante, anche se alla fine loro puntano molto a fare pubblicità dell'Expo che si terrà da loro nel 2017, mura figlia ha fatto ma volontaria per 15 gg e mi ha dato alcune dritte...
interessanti:
Angola, con ampi spazi dedicati alle ricerche per valorizzare le loro culture e alimentazione.
Brasile carina l'idea della rete soprattutto con bambini ma dentro non l'ho visto, coda kilometrica 😩
Vietnam e Nepal molto coreografici,
 Emirati Arabi molto interessante, lo metterei al pari del Kazakistan,
Inghilterra bella l'idea dell'alveare,
Austria, bella la foresta riprodotta ma nulla più 
Equador e Colombia interessanti e ben strutturate le sale
Svizzera non L'ho ancora vista ma si può prenotare la visita, molto delusa in e degli USA e io la eviterei.
Messico Katar e Kuwait anche loro meritano un giro, ne ho visti tanti altri di padiglioni e molti mi mancano, abito a 5 km e penso di tornarci ancora, ma di sicuro vale la pena se si riesce farci un giretto di sera, colori e scenografie danno quel tocco in più l' unica pecca è' che alcuni padiglioni chiudono presto, ma solo lo spettacolo dell'albero della vita aggiunge quel tocco in più. certo è' una manifestazione molto ben riuscita anche se tanti troveranno punti negativi, mi sembrava cmq giusto non perdermela, se avete bisogno di qlc chiarimento chiedete pure. Ciao a tt e buon Expo!!!😀😀😀

Keep calm and carry on....
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 26/09/2015 alle: 21:22:55
Ho dimenticato... Non perdetevi il dolce ungherese!!!!!!

patrizia

Keep calm and carry on....
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 27/09/2015 alle: 09:49:23
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/09/2015 alle 19:09:11

Come avete trovato quello svizzzero ? troppe banche ?

Ciao, del padiglione CH mi è piaciuta molto l'area relativa all'  "acqua per l'Europa": un grande "plastico" del massiccio del Gottardo e montagne adiacenti, realizzato in granito con grande fedeltà. Si possono riconoscere passi e vette. E ci sono poi immagini di contorno delle montagne svizzere.
Interessante anche la visita alla "torre" dove si possono prendere (ammesso che ce ne siano ancora; sono volutamente ad esaurimento,contando sulla responsabilità dei visitatori) campioncini di mele secche, caffè, e altri prodotti alimentari... Ne hanno portati 2 milioni di questi campioncini: finiti quelli, basta. Un ottimo esempio per far comprendere che le risorse del pianeta sono comunque limitate. 
Un saluto da Vittorio (MI)
19
robi61
robi61
31/03/2006 489
Inserito il 30/09/2015 alle: 15:35:02
In risposta al messaggio di patty1962 del 26/09/2015 alle 21:21:49

Ciao!! Concordo con quanto detto da MorBa, il Kazakistan e' un padiglione molto interessante, anche se alla fine loro puntano molto a fare pubblicità dell'Expo che si terrà da loro nel 2017, mura figlia ha fatto ma volontaria
per 15 gg e mi ha dato alcune dritte... interessanti: Angola, con ampi spazi dedicati alle ricerche per valorizzare le loro culture e alimentazione. Brasile carina l'idea della rete soprattutto con bambini ma dentro non l'ho visto, coda kilometrica 😩 Vietnam e Nepal molto coreografici,  Emirati Arabi molto interessante, lo metterei al pari del Kazakistan, Inghilterra bella l'idea dell'alveare, Austria, bella la foresta riprodotta ma nulla più  Equador e Colombia interessanti e ben strutturate le sale Svizzera non L'ho ancora vista ma si può prenotare la visita, molto delusa in e degli USA e io la eviterei. Messico Katar e Kuwait anche loro meritano un giro, ne ho visti tanti altri di padiglioni e molti mi mancano, abito a 5 km e penso di tornarci ancora, ma di sicuro vale la pena se si riesce farci un giretto di sera, colori e scenografie danno quel tocco in più l' unica pecca è' che alcuni padiglioni chiudono presto, ma solo lo spettacolo dell'albero della vita aggiunge quel tocco in più. certo è' una manifestazione molto ben riuscita anche se tanti troveranno punti negativi, mi sembrava cmq giusto non perdermela, se avete bisogno di qlc chiarimento chiedete pure. Ciao a tt e buon Expo!!!😀😀😀   Keep calm and carry on....
...

ciao
al padiglione Brasile si accede anche da sotto la rete, non serve fare la coda (molti credono che per entrare bisogna passare solo dalla rete)
Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link