https://forum.camperonline.it/topic/S-O-S-Torino-Soste-e-visite-turistiche_194389
http://cronologia.leonardo.it/s...
In risposta al messaggio di franco1945 del 29/07/2015 alle 09:38:08
chi fosse andato a fenestrelle prima del 2013 avrebbe potuto leggere questa lapide oggi non si può più leggere perchè qualcuno ha pensato che cancellando la lapide avrebbe potuto cancellare la vergogna Se è veroche la storia la scrivono i vincitori è anche vero che la storia non si fa soffocare dai prepotenti e che le verità non si cancellano buona visita
Mi auguro che i pezzi di lapide mancanti siano quelli che sono rimbalzati nel qulo di chi l'ha fatto...
In risposta al messaggio di franco1945 del 29/07/2015 alle 09:38:08
chi fosse andato a fenestrelle prima del 2013 avrebbe potuto leggere questa lapide oggi non si può più leggere perchè qualcuno ha pensato che cancellando la lapide avrebbe potuto cancellare la vergogna Se è veroche la storia la scrivono i vincitori è anche vero che la storia non si fa soffocare dai prepotenti e che le verità non si cancellano buona visita
Ciao Franco ben ritrovato qui in Piemonte ... purtroppo per ricordarci una delle tante vergogne della storia non solo piemontese, ma anche italiana.

, se qualcuno ci passava vicino difficilmente sarebbe stato attirato a leggerla.
In risposta al messaggio di Ramiro del 29/07/2015 alle 12:16:34
grazie Bruno! Torino non l'avevamo messa in quanto l'avevamo visitata anni fa mentre avevamo intenzione di vedere Venaria Reale. Ti ho mandato un messaggio per avere la guida della città. Mi hai incuriosito parecchio e aquesto punto mi sa che modificheremo un poco l'itinerario. Altra domanda: dalla Sacra di San Michele al forte di Fenestrelle che strada conviene fare? noi abbiamo un camper di 7 mt. circa. Vado a vedere le altre cose che mi hai consigliato per poter fare un itinerario valido che non comporti tempi inutili di trasferimento. Grazie per il momento Saverio
Ciao Saverio; scusa sulla mail che ti ho appena inviato non avevo recepito il tuo nome.

In risposta al messaggio di Ramiro del 29/07/2015 alle 18:41:33
no no niente Colle delle Finestre !! per quel che riguarda il Forte di Exilles avevo visto sul sito di questo problema ma è talmente bello che al limite lo vedremo dall'esterno. Peccato però, ma magari da qui a settembre hai visto mai che ............ Saverio
Al Forte di Exilles hanno girato molte scene del film Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno (chissà se me lo censurano...) di Monicelli con Tognazzi, Nichetti, Lello Arena, e un'apparizione cameo del grande Albertone Sordi.

.quando sarai li fatti un giro nel paese exsiles e' particolare