Salve a tutti, siamo soliti andare in montagna all'inizio di luglio e non abbiamo mai avuto difficoltà a trovare posto sia nei campeggi che nelle aree di sosta. Quest'anno mio marito ha inaspettatamente alcuni giorni di ferie nella settimana di ferragosto e ci piacerebbe andare in trentino (o anche in Veneto zona di Sappada). So che in Trentino è vietata la sosta libera,e immagino che in agosto saranno ancora più rigorosi, ho provato a telefonare ad alcuni campeggi, ma non accettano prenotazioni per un periodo inferiore ad una settimana, chiedo a chi va abitualmente in ferie in questo periodo: rischio di non trovare posto e di passare i pochi giorni che ho a disposizione alla ricerca di un angolino in cui fermarmi? Sapete consigliarmi posti che accettino prenotazioni o che comunque hanno una buona capienza? Grazie a chi saprà rispondermi!
L' anno scorso siamo partiti la mattina del 15 di agosto , abbiamo telefonato verso le 11 e abbiamo trovato posto al camping Dolomiti di Dimaro in Val di Sole , non ricordo se ci hanno chiesto un minimo di notti , ma c' era posto anche in altri
ciao buone vacanze
Alberto
...l'anno scorso ho addocchiato questo parcheggio frequentato da 2 camper da 3 gg li'...
zona tranquilla dal panorama mozzafiato.e strategica
30 minuti sei a s. martino di castrozza, e fiera di primiero....
10 minuti al passo cereda, 30 minuti a falcade e caviola[:D]
Campeggio tutto natura a Rabbi (Val di Sole) "Camping Al Plan". Accettano prenotazioni ma noi abbiamo trovato posto anche a ferragosto.Sei in pieno Parco Nazionale dello Stelvio, passeggiate, camminate e anche di più poi lungo l'Avisio in Val di Fiemme, c'è la ciclabile che ricalca il percorso della Marcialonga ma per lo scarico non so dirti E' aperto l'impianto che ti porta fin sul Cermis per fare camminate in quota. Puoi fermarti a Cavalese (fondovalle), parcheggio dell'impianto del Cermis, a Predazzo in zona impianti sportivi, a metà valle zona Lago di Tesero.C'è un'area di sosta dopo Predazzo, sulla strada per Moena. Per carico e scarico potresti farlo lì. Al Passo San Pellegrino altro bel posto in mezzo ai pascoli, camminate per tutti i gusti, Le Pale di San Martino che ti guardano ma anche lì i servizi...sono "solo" parcheggi. Per un po' di aria buona anche il Bondone, la montagna dei trentini. Alle Viote ci sono i parcheggi, c'è un bar e tanti tanti prati e possibilità di camminate quante ne vuoi. Altrimenti puoi andare alle Vezzene (altopiano della Vigolana) , a Passo Coe...altro non mi viene in mente per il momento
ciaooo e se vieni benvenuto in Trentino
Saverio
A Corvara c'è un unico camping (non ricordo il nome) non prendono prenotazioni ma se Tel ti dicono se hanno il posto e di solito ce l'hanno anche nel periodo di ferragosto.
Grazie mille a tutti, ci stavamo quasi scoraggiando, ma dopo le vostre indicazioni è tornata la voglia di preparare il camper e partire (anche perchè qua si sta morendo di caldo)
ora guardo con attenzione tutti i posti che avete indicato e sono sicura che almeno in uno troveremo posto.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.