quote:Originally posted by Lei2003>
che bella idea hai!!!!!! siamo andati due volte per le vacanze di natale in sicilia[:)][:)][:)] una meraviglia!!!!!! non oso consigliarti dei posti da vedere perchè immagino che i siciliani ti riempiano di notizie....però forse...ma sai qualche posto che mi è piaciuto particolarmente....guarda che sono tanti...[:)][:)][:)][:)] splendida siracusa,palermo...noto, scicli, taormina( un po' caruccia!) caltagirone con i suoi presepi bellissima, capo passero, donnalucatamarsala, erice, l'etna....insomma non saprei cosa dirti ... ...e poi mangi da favola, non perderti a parte i classici arancini e cannoli con la ricotta , la pasta con le sarde, il pane condito!!!!!!!! buona vacanza!!!!!!!! lia >
quote:Originally posted by unneofita>
Ciao qualche consiglio: da noi l'inverno è mite ma non torrido, attrezzati bene anche per il freddo, scegli a priori dove sostare, prevedi visite a luoghi al coperto, chiedi ai notabili dove comprare il pesce freschissimo di stagione. Vai dove ti porta il camper[:D] Salute!!! (nero d'avola) >
quote:Originally posted by domgre>
ciao, se hai bisogno di consigli, puoi ake entrare in compagni di viaggio, camperisti siciliani,saranno tutti ben lieti di fornirti quante piu' informazioni possibili.intanto ti posso dire ke, se vuoi andare a taormina, puoi sostare al parking Lagani a Naxos,in via stracina li' e un posto piacevolissimo, gestito da una persona splendida, di nome Salvino. da li' si puo' prendere il bus ke sale a taormina ,inoltre vicino c'e' l'hard discount per qualsiasi cosa ti occorra. se vai a catania puoi anke andare a visitare i craateri dell'etna ,li' la sosta e' libera ma molto tranquilla, ovviamente potresti trovare la neve, quindi portati qcs di pesante. se vieni a siracusa, la mia citta' ti consiglio di sostare al parkeggio Von Platen in via Von Platen uscendo per Siracusa sud, trovi le indicazioni ke ti portano tranquillamnete li'. da li' puoi andare al teatro greco, a piedi in 15 minuti puoi visitare la splendida isola di ortigia (centro storico) per ora ti saluto. a presto per altri consigli >
quote:Originally posted by marcoalderotti>
Attento peter.. ero in sicilia il natale scorso e diverse aree attrezzate che dovevano essere aperte tutto l'anno erano invece chiuse Io faccio riferimento al portolano,non so che guida hai tu. Se poi trovi il clima eccezionale che ho trovato io ,allora,starai veramente bene. buon viaggio >
quote:Originally posted by galepao>
Max non devi assolutamente pensare di andare in Sicilia......devi andarci e stai tranquillo che non te ne pentirai. Ci sono stato con la mia famiglia lo scorso fine anno e quel viaggio lo ricordiamo ancora con grande piacere. 15/16 giorni sono appena sufficienti per girare solo una parte della Sicilia noi l'abbiamo virtualmente divisa in due e come primo viaggio, perchè c'è ne saranno altri, abbiamo scelto la parte cosidetta "barocca". Taomina, Etna, Siracusa, Modica, Noto, Ragusa, Caltagirone, Agrigento, Enna, Messina è stato questo il nostro "Triangolo nel Triangolo" che in due settimane ci ha permesso di assaporare la bellezza dei luoghi e l'ospitalità della gente siciliana. Per quanto riguarda le soste lascia perdere le guide stampate, fatti un intinerario di massima e verifica le aree di sosta sui vari siti in rete e sopratutto chiedi agli amici siciliani del forum consigli su dove sostare, per me lo scorso anno sono stati di grande aiuto con consigli e dritte di inestimabile valore. Datti da fare che mancano solo 3 mesi [;)][:D] Saluti Paoloid="Comic Sans MS"> >