CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Fiabilandia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 22/02/2013 alle: 11:42:40
Ciao a tutti Per le festività pasquali vorrei portare i miei due bimbi di 4 anni e la moglie[8D] nel parco divertimenti in oggetto che si trova a Rimini. Consigli? Le mie perplessità riguardano il parco che, ho letto, non è gran che. L'alternativa sarebbe Mirabilandia ma ho paura che i bimbi siano troppo piccoli e non potrebbero sfruttare appieno le attrazioni. Si accetta qualsiasi tipo di consigli, sopratutto riguardo alla sosta e al mangiare[:D] nei dintorni. Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto e buona giornata. Carmine
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 22/02/2013 alle: 13:25:53
L'anno scorso avevo la tua stessa perplessità e quindi o desistito e mi sono recato a mirabilandia. Ho una bimba che all'epoca aveva 3 anni e un maschietto di 5. Si sono divertiti moltissimo. Quasi tutto il lato sinistro di mirabilandia e' dedicato ai bambini piccoli. I 2 gironi ti permettono di prenderla con calma. Alcune attrazioni divertenti da fare con i piu' piccoli ci sono anche sul lato destro del parco ma non molti. Se vai in altri parchi della zona mi potresti dire come sono? Grazie
13
denis chausson
denis chausson
25/07/2012 80
Inserito il 22/02/2013 alle: 21:48:40
ciao noi ci siamo stati nel 2008 e la mia bimba aveva 3 anni,e ti assicuro che si è divertita moltissimo quindi mi sento di consigliartela anche se resta il dubbio del tempo e clima visto che la pasqua arriva un po presto questo anno ciao...[:p]
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 22/02/2013 alle: 23:01:31
Ciao, io abito vicino a Fiabilandia, ci sono nato e forse per campanilismo te lo consiglio vivamente, specialmente per l'età dei bimbi, l'unico problema è tenere d'occhio il tempo, se non è bello non tutte le attrazioni funzioneranno, poi se vuoi, puoi fare un salto anche a Mirabilandia, non è lontano, per la sosta c'è una grande area all'entrata del parco, a piedi puoi arrivare alla spiaggia che dista 1 km. Con l'autobus puoi arrivare in centro a Rimini e visitare il centro storico che merita sicuramente, come la Domus Romana, l'Arco d'Augusto ecc.ecc. Ciao e buoni km.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 23/02/2013 alle: 09:03:39
Fiabilandia è adatto ai bambini piccoli, a loro piace. Ma lo lascerei per l'estate, c'è la piscina dei ranocchi in cui si va in costume da bagno... Anche a Fiabilandia stai due giorni, come in tutti i parchi della Romagna. In base all'età dei bambini (in crescendo), io farei prima Fiabilandia, poi Oltremare, poi Italia in miniatura (in estate perchè c'è la battaglia con i cannoni d'acqua - divertentissima), poi Mirabilandia. Per l'inverno e la primavera io punterei su qualcosa al chiuso, come l'acquario di Genova e la Città dei bambini (sempre a Genova).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 23/02/2013 alle: 21:39:06
Grazie a tutti per le risposte, gentilissimi come sempre. Speriamo solo nel bel tempo adesso[8D]
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 24/02/2013 alle: 17:57:40
Ciao Lupo80, ti hanno già detto tutto gli altri e concordo, aggiungo solo che i miei bimbi ora hanno 9 e 6 anni e la scorsa primavera siamo stati a Gardaland, si sono divertiti tanto, ma per il più piccolo non ci sono tanti giochi. Fiabilandia è stata la nostra tappa annuale per qualche anno e anche se ha qualche annetto sul gropponr, ci andavo io da piccola con la famiglia e i giochi sono sempre gli stessi, a loro piace. E' più raccolta, non ci sono ragazzi grandi è a misura di bimbo. Secondo me, fai in tempo ad andare negli altri parchi tra qualche anno- Ciao e buon divertimento!
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 26/02/2013 alle: 16:20:34
quote:Risposta al messaggio di lupo80 inserito in data 22/02/2013  11:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci sono stato due anni fa,non è male e sicuramente ti diverti,Mirabilandia è + famosa e ci sono + cose da vedere,ma una scappata c'è l'ha puoi fare tranquillamete.
13
druidox
druidox
15/01/2012 66
Inserito il 26/02/2013 alle: 20:50:42
Fiabilandia... bei ricordi... Noi ci siamo stati due volte almeno 30 anni fa, eravamo piccoli ma ci siamo divertiti tanto, io e mio fratello. Ricordo anche un bel parcheggio all'ombra dove sostavamo con le roulotte per la notte e poi tornavamo a casa, era sempre la tappa conclusiva delle vacanze in adriatico. Penso proprio che ci porterò mio figlio presto...
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/02/2013 alle: 12:21:17
Ciao di sicuro il problema è sempre il medesimo di questiparchi definibili "antichi" come per esempio anche il Parco di Pinocchio a Collodi. Credo che riceverai pareri contrastanti ma molto dipende da voi, i vostri bimbi e il tipo di educazione data ( ovvero con cosa vi divertite). Vi sono bambini che vivono di libri e favole e altri che vivono di giocattoli e tv. Detto questo posso dire che il parco è di certo meno evoluto che Mirabilandia che di certo offe attrazzioni più allettanti spratutto per i grandi,tuttavia può risultare comunque diertente per i tuoi bimbi. In zona se ami la libera non avrai problemi a sostare ovunque sopratutto in questa stagione. Forse per dei bimbi di 4 anni trovo più adatto anche se meno (alla moda) Fiabilandia. Vedi tu anche in base alle finanze. Luca www.robadacamper.com
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 27/02/2013 alle: 14:21:23
ma si puo' sostare dentro al parcheggio del parco? Ho letto in alcuni post di si, in altri di sostare nel parcheggio davanti...
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 27/02/2013 alle: 16:44:04
Ciao a Mirabilandia c'è all'interno l'AS per i camper e puoi dormire. Intorno solo MC donald. Fiabilandia non ci sono andato ma a Rimini in bassa stagione fino al 25 aprile puoi sostare tranquillamente nei parcheggi sul lungomare gratuiti, in fondo alla ciclabile c'è il delfinario, dovrebbe essere aperto. Poi nelle vicinanze per i bimbi è bellissimo l'acquario di Cattolica, possono vedere gli squali vicinissimi e addirittura accarezzare le razze. Noi abbiamo dormito nel parcheggio dell'acquario Le navi. Ricordo una pasqua bellissima in bici sul lungomare...e a giocare a racchettoni sulla spiaggia.
15
alessandracarlo
alessandracarlo
03/01/2010 208
Inserito il 28/02/2013 alle: 09:03:18
ciao, per i ristoranti ti consiglio il moccolo[:p] (ci puoi andare anche a piedi) oppure lo zodiaco[:p]che si trova sul lungomare a rivazzurra per pasqua puoi parcheggiare proprio difronte al ristorante (occhio ai ponti bassi[;)]carlo MAGNUM 30
16
lollo74
lollo74
10/12/2009 350
Inserito il 28/02/2013 alle: 13:52:30
Ciao Carmine, ti riporto la mia esperienza con due bambini, una di cinque anni ed uno di quasi due. Lo scorso anno siamo stati più volte e ti posso garantire che i bambini si sono divertiti tantissimo. Il parco è fatto a misura di bambino. Per sfruttare il parco al 100% ti consiglio di aspettare il caldo, come già datto da altri, per sfrutture le attrazioni acquatiche. Dallo scorso giugno è stata aperta anche un percorso con i tronchi sull'acqua. Relativamente alla sosta, se entri nel parco è consentito pernottare all'interno del parcheggio nessuna aggiunto rispetto ai 5 € che paghi per il parcheggio giornaliero. L'unica cosa e che per uscire devi aspettare la riapertura del parcheggio la mattina seguente. Io te lo consiglio vivamente. Ciao Lollo
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 02/03/2013 alle: 09:21:25
Ringrazio nuovamente tutti per i consigli e le esperienze ricevute; accedo tutti i giorni a col con il telefono ma purtroppo, dopo l'ultimo aggiornamento del sito, non riesco più a loggarmi e quindi devo aspettare di collegarmi con il pc per potervi rispondere. x Obaoba: hai centrato il problema,e non poteva essere altrimenti con la tua esperienza, i miei bimbi stanno crescendo con libri, favole e giochi per lo più educativi. Certo e dura a volte vedere loro coetanei che sanno già mettere le mani su un computer o che smanettano tranquillamente con i cell dei genitori, i miei sembrano anni luce indietro. Abbiamo fatto una scelta e proseguiamo per quella strada, il tempo saprà dirci, forse, chi ha avuto ragione. In conclusione penso proprio che il parco farà per noi[:D]
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 03/03/2013 alle: 22:15:40
quote:Risposta al messaggio di lupo80 inserito in data 02/03/2013  09:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se potete, aspettate il calar della sera: ai miei occhi di bimbo cresciuto s'è materializzata un'atmosfera speciale, dal sapore di pellicola felliniana. [;)] ____ Pur'io son laikista ecovipparo [:)]
12
carlessio
carlessio
14/02/2013 119
Inserito il 09/03/2013 alle: 23:37:05
Tempo permettendo Pasqua a Fiabilandia ci saremo anche noi [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link