In risposta al messaggio di Roca del 10/09/2015 alle 08:27:00
Esattamente botta ! esattamente Da quanto ne sò, i concessionari e officine del settore, sono tutti con le scolle bianche in fronte a causa della crisi. Figuriamoci se investono per una fiera. tocca andare a parma per il momento. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Non credo che l'investimento, per i concessionari locali, sarebbe stato troppo oneroso e, soprattutto, di lunga durata.
Di contro, se si fosse riusciti a dimostrare nelle prime edizioni che la cosa aveva un largo seguito (e l'avrebbe sicuramente avuto, se solo ci fosse stata una maggiore partecipazione dei concessionari locali), le Case costruttrici sarebbero state invogliate ad investire anche su questa Fiera, oltre che su quella di Parma.
Io non so come funzionino le cose per la Fiera di Parma, ma credo che la maggior parte delle spese le sostengano direttamente le Case e che ai Concessionari venga chiesto soltanto un contributo, qualora venga messo a loro disposizione un box nell'ambito dello stand, come fanno alcune grandi Case.
Io capisco che per una Casa, la partecipazione ad una Fiera comporti delle grosse spese, oltre che per l'affitto degli stands, anche per lo spostamento dei mezzi. Però, si potrebbe contenere un po' lo sfarzo di Parma e destinare una parte delle risorse risparmiate ad una seconda Fiera, in grado di offrire delle grosse opportunità in un mercato che si è fortemente sviluppato negli ultimi dieci anni e dove, peraltro, esiste ancora un numero piuttosto esiguo di Concessionari.