CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Fiera di Parma e poi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
12
doralal108
doralal108
15/01/2014 405
Inserito il 08/09/2016 alle: 22:13:23
Buonasera  martedì prossimo mi rechero alla Fiera di Parma volevo passare la settimana nelle zone limitrofe e chiedevo gentilmente
qualche consiglio su cosa vedere un grazie a tutti
franco
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Inserito il 09/09/2016 alle: 13:20:07
In risposta al messaggio di doralal108 del 08/09/2016 alle 22:13:23

Buonasera  martedì prossimo mi rechero alla Fiera di Parma volevo passare la settimana nelle zone limitrofe e chiedevo gentilmente qualche consiglio su cosa vedere un grazie a tutti franco

Se non ci sei mai stato la città merita sicuramente una visita, in alternativa nei dintorni ci sono i numerosi castelli del ducato 

http://www.castellidelducato.it


 

--
Non può piovere per sempre
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Inserito il 09/09/2016 alle: 14:00:48
In risposta al messaggio di doralal108 del 08/09/2016 alle 22:13:23

Buonasera  martedì prossimo mi rechero alla Fiera di Parma volevo passare la settimana nelle zone limitrofe e chiedevo gentilmente qualche consiglio su cosa vedere un grazie a tutti franco

E non perdere un pranzo a Langhirano
--------- L’uomo veramente libero è colui che rifiuta un invito a pranzo senza sentire il bisogno di inventare una scusa. --------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 09/09/2016 alle: 16:48:32
 Nei dintorni ha solo l'imbarazzo della scelta, castelli, gastronomia, ambienti culturali, leggi i vari post e poi decidi in autonomia così nessuno di noi si prende la colpa....
ruggio
18
igorb
igorb
30/06/2007 2130
Inserito il 09/09/2016 alle: 17:27:36
Dei Castelli del Ducato di Parma ( Montechiarugiolo, Torrechiara, Sala Baganza, Fontanellato, San Secondo, Roccabianca, Soragna, Scipione) ti hanno già parlato. Un suggerimento può essere la Bassa Parmense con i luoghi verdiani, Busseto, Roncole Verdi e il Polesine Parmense con la ciclabile sul Po. Oppure la montagna Parmense con le Valli del Taro e del Ceno ( Fornovo e Varano,  il Monte Barigazzo, Bardi, Borgotaro ecc.) 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 09/09/2016 alle: 19:26:03

Se sei appassionato di arte, c'è la Fondazione Magnani-Rocca a Mamiano di Traversetolo.

Dal 3 settembre all'11 dicembre espongono alcune opere di Monet (Link: 

http://www.magnanirocca.it/

monet-quelle-ninfee-anticiparono-linformale/" target="_blank">

http://www.magnanirocca.it/

mone...

  )
Dal 10 settembre all'11 dicembre grande mostra sulla Pop Art italiana (Link:

http://www.magnanirocca.it/

italia-pop/" target="_blank">

http://www.magnanirocca.it/

ital...

)
Poi c'è la mostra permanente della collezione di Luigi Magnani, e un bellissimo parco con pavoni e altri animali dove si può passeggiare.
Info sulla fondazione Magnani-Rocca (coordinate, come arrivare, orari apertura, prezzi, etc):

http://www.magnanirocca.it/

come-arrivare-alla-fondazione-magnani-rocca/" target="_blank">

http://www.magnanirocca.it/

come...


Homepage:

http://www.magnanirocca.it/



Ciao da Dash
 
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 10/09/2016 alle: 11:34:26
Ciao Dash, avevo letto dei quadri di Monet, ma volevo chiedere se nel parcheggio si può sostare con il camper almeno per la durata della visita e dove spostarsi per la notte nei dintorni.
Avevo trovato l'agricampeggio La Perla a Langhirano ma la strada mi sembra stretta, forse è una mia impressione.
Alla peggio andremo a dormire a Fontanellato.
Ciao Giovanna.
 
12
doralal108
doralal108
15/01/2014 405
Inserito il 10/09/2016 alle: 13:37:14
Buongiorno ringrazio tutti per le risposte credo che operò per i borghi e Castelli del ducato sicuramente non mi farò mancare
Langhirano magari se qualcuno sa come siamo messi per le soste notturne....un saluto e un grazie a tutti ciao
franco
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 10/09/2016 alle: 14:20:12
Presso il prosciuttificio La Perla di Langhirano puoi anche pernottare gratuitamente e mangiare con assaggio dei loro prodotti,anni fa vi ho organizzato un raduno di camperisti.
Splendidi.
Un saluto
Toni
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 10/09/2016 alle: 15:14:50
In risposta al messaggio di gio 60 del 10/09/2016 alle 11:34:26

Ciao Dash, avevo letto dei quadri di Monet, ma volevo chiedere se nel parcheggio si può sostare con il camper almeno per la durata della visita e dove spostarsi per la notte nei dintorni. Avevo trovato l'agricampeggio La Perla a Langhirano ma la strada mi sembra stretta, forse è una mia impressione. Alla peggio andremo a dormire a Fontanellato. Ciao Giovanna.  

Il parcheggio ha dimensioni sufficienti per accogliere camper, non per la notte (è chiuso la notte), ma per la durata della visita sì.

Puoi anche solo effettuare la visita del Parco attorno alla villa (costo: 3€), ma se vuoi entrare a vedere le mostre all'interno della villa devi prendere un altro biglietto (che ti dà anche accesso al Parco). C'è anche un ristorante interno e un bar dove cucinano gustosi stuzzichini.

Ciao da Dash
 
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 10/09/2016 alle: 18:21:12
In risposta al messaggio di Dash del 10/09/2016 alle 15:14:50

Il parcheggio ha dimensioni sufficienti per accogliere camper, non per la notte (è chiuso la notte), ma per la durata della visita sì. Puoi anche solo effettuare la visita del Parco attorno alla villa (costo: 3€), ma
se vuoi entrare a vedere le mostre all'interno della villa devi prendere un altro biglietto (che ti dà anche accesso al Parco). C'è anche un ristorante interno e un bar dove cucinano gustosi stuzzichini. Ciao da Dash  
...

Grazie per l'informazione, siamo interessati più che altro all'interno, pensavamo di fermarci a dormire al salumificio La Perls se la strada per arrivarci  non è troppo stretta.
Ciao Giovanna
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 12/09/2016 alle: 16:10:36
Noi siamo stati in fiera e poi Langhirano,che questo weekend era in festa,2 possibilità di sosta,una organizzata penso dal comune ed una nel parcheggio del prosciuttificio Cav.Ilari che mette a disposizione il suo campo sterrato per circa 100 camper,logicamente per ringraziarlo abbiamo fatto acquisti da lui(non obbligatorio).
Da controllare il prossimo weekend i paesi che sono in festa   

http://www.festivaldelprosciutt...

 

18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 13/09/2016 alle: 09:44:53
In risposta al messaggio di Lukas1 del 12/09/2016 alle 16:10:36


Ciao, per caso sai se si può sostare anche non in occasione della fiera? Naturalmente acquistando prodotti..
Ciao Giovanna.
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1362
Inserito il 13/09/2016 alle: 11:48:42
In risposta al messaggio di gio 60 del 10/09/2016 alle 18:21:12

Grazie per l'informazione, siamo interessati più che altro all'interno, pensavamo di fermarci a dormire al salumificio La Perls se la strada per arrivarci  non è troppo stretta. Ciao Giovanna

no. non è stretta. Considera che hanno accesso camion e corriere in quel posto. L'area sosta dedicata è abbastanza capiente. Credo però sia meglio chiamarli e prenotare se hai intenzione di degustare o visitare il prosciuttificio
la sosta:

il piazzale dove possono arrivare anche i pullman

Fabulus www.campegirando.blogspot.it
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 13/09/2016 alle: 18:36:54
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 13/09/2016 alle 11:48:42

no. non è stretta. Considera che hanno accesso camion e corriere in quel posto. L'area sosta dedicata è abbastanza capiente. Credo però sia meglio chiamarli e prenotare se hai intenzione di degustare o visitare il prosciuttificio la sosta: il piazzale dove possono arrivare anche i pullman Fabuluswww.campegirando.blogspot.it

Grazie, penso che farò il giro dei salumifici...!
Ciao Giovanna.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 13/09/2016 alle: 20:01:03
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 13/09/2016 alle 11:48:42

no. non è stretta. Considera che hanno accesso camion e corriere in quel posto. L'area sosta dedicata è abbastanza capiente. Credo però sia meglio chiamarli e prenotare se hai intenzione di degustare o visitare il prosciuttificio la sosta: il piazzale dove possono arrivare anche i pullman Fabuluswww.campegirando.blogspot.it

Questo non lo so,potresti provare a contattarli,il numero 

http://www.cavalbertoilari.com/ 


 
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 13/09/2016 alle: 20:03:17
Scusa volevo rispondere a Gio 60 !!
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 13/09/2016 alle: 21:14:14
In risposta al messaggio di Lukas1 del 13/09/2016 alle 20:03:17

Scusa volevo rispondere a Gio 60 !!

Grazie Lukas, ho già contattato il salumificio e mi hanno confermato che si può sostare sempre.
Mi sono sembrati molto gentili e disponibili.
Spero di poter andare la prossima settimana, dato che per vari motivi queste sono le nostre ferie.
Ciao Giovanna.
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1362
Inserito il 14/09/2016 alle: 12:01:26
In risposta al messaggio di gio 60 del 13/09/2016 alle 21:14:14

Grazie Lukas, ho già contattato il salumificio e mi hanno confermato che si può sostare sempre. Mi sono sembrati molto gentili e disponibili. Spero di poter andare la prossima settimana, dato che per vari motivi queste sono le nostre ferie. Ciao Giovanna.

oltre alla sosta penso ne valga la pena di farsi una visita e degustazione del prosciuttificio. Noi facemmo cena e al mattino seguente la visita guidata, però si deve sentire telefonicamente loro per la disponibilità.
Ti allego il resoconto nel mio blog dove puoi farti un idea...

http://campegirando.blogspot.it...


buone vacanze allora.
Fabulus www.campegirando.blogspot.it
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 14/09/2016 alle: 12:04:12
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 14/09/2016 alle 12:01:26

oltre alla sosta penso ne valga la pena di farsi una visita e degustazione del prosciuttificio. Noi facemmo cena e al mattino seguente la visita guidata, però si deve sentire telefonicamente loro per la disponibilità. Ti allego il resoconto nel mio blog dove puoi farti un idea... buone vacanze allora. Fabuluswww.campegirando.blogspot.it

Grazie, ovviamente la degustazione o l'acquisto è il lato piacevole della sosta.......!
Ciao Giovanna.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 14/09/2016 alle: 17:39:35
Sicuramente,
infatti noi non andiamo per La fiera del camper ma per Langhirano !!!Poi se vuoi di là dal ponte a destra  c'è anche il caseificio Saliceto e qualche km più in su se ti interessa puoi visitare la loro fattoria con mucche e vitellini !!smileyBuone mozzarelle e ricotta e logicamente Parmigiano Reggiano.

Modificato da Lukas1 il 14/09/2016 alle 17:40:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
45 minuti fa
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link