CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

fiera o non fiera?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 12/09/2012 alle: 15:03:10
gia' questo e' il dilemma...ho sentito un po' di gente che ha visitato il salone del camper e i pareri sono stati abbastanza contrastanti. Chi di voi ha avuto l'occasione di andarci? che idea vi siete fatti? merita o no una capatina? io piu' che altro ci andrei per visionare un po di accessori, visto che per quanto riguarda i camper esposti , visto i prezzi si tratterebbe solo di guardare ma non toccare... grazie
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 12/09/2012 alle: 16:57:25
ciao, siamo partiti da Roma venerdi pomeriggio e sostato nello spiazzo antistante pagando 8 euro per una notte dopo aver caricato gratuitamente acqua potabile e non aver usufruito di altro; abbiamo visitato la fiera sabato scorso dalle 9 alle 16 circa; dico circa perché alle 17 eravamo già in viaggio verso Rimini. dunque... il padiglione 2 degli accessori sì... ma i soliti; gente ovunque più o meno educata... che non lascia visitare quanto vorresti. alcuni credendo di esser già in vacanza non scendono dai mezzi, approfittando dei divani comodi per riposare, non va bene secondo me, anche se maggiori controlli sarebbero quasi impossibili. comunque, è sempre una fiera che la vedi una volta e ti basta per diversi anni, infatti per curiosità siamo andati a Parma quest'anno, dopo averla visitata a Rimini un paio di anni fa; senza comprendere chi paga per entrare due giorni avendo la possibilità (con la timbratura) di uscire per pranzo e rientrare se ti manca da vedere qualche cosa. ah! non abbiamo comprato nulla perché nel negozio di fiducia gli accessori costano meno che in fiera, per tacere del rifocillarsi! [;)] se vai ricordati di richiedere il biglietto sul sito apposito, almeno risparmi qualcosa e fai solo la fila per entrare e non come tanti anche per pagare. buon viaggio.

http://viaggingiro.wordpress.com/

18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Inserito il 12/09/2012 alle: 20:45:21
Anche noi siamo stati in fiera la settimana scorsa,arrivo venerdì tardi e c'erano già tanti camper e nella nottata sono arrivati tantissimi altri,sabato visita alla fiera e si nota la crisi anche nel nostro settore,molte ditte hanno ridotto i modelli,uscita verso le 17.00 e come gli anni scorsi visita a Langhirano ed i suoi prosciuttifici con relativa festa paesana (Molto carina)e molto accoglienti,il prox weekend non sò quale paese nei dintorni di Parma che è in festa.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/09/2012 alle: 21:57:07
Sono andato ieri, ma dopo avere visitato la Fiera di Dusseldorf pochi giorni fa, questa di Parma mi sembrava un mercatino rionale. [:D] Vale comunque la pena di farci un giretto, meglio sarebbe tra la settimana che si gira meglio. Novità poche, e quelle che c'erano sempre sul filone di mezzi tanto da dare il colpo d'occhio, ma poca sostanza e meccaniche sottodimensionate. Mezzi fatti per la praticità e per potersela cavare in ogni situazione (mansardati spartani di 6m con trazione posteriore) neanche l'ombra. Gli unici che veramente mi sono piacciuti, sono stati i BIMOBIL, anche se li c'era il loro piccolino su WV Trasporter (anche 4x4) (ma che in 5,99 è più vivibile di tanti 7m) e il loro "mostro" su Mercedes Atego. Ma comunque la cellula con pianta simile al piccolo la fanno su IVECO, MB e altri, sia 2WD che 4WD Mezzi di nicchia, da intenditori, tutta sostanza e poca apparenza. I prezzi purtroppo sono commisurati alla qualità della cellula. Ma secondo me soldi spesi benissimo. Se potro mai permettermene uno, sarà sicuramente il mio prossimo camper. Vale la pena d guardarli perchè è una delle poche voci fuori dal coro, o li si amano o non piacciono affatto. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 13/09/2012 alle: 12:58:15
Se ci vai per gli accessori lascia perdere e fai un salto dal tuo conce in settimana, risparmi tempo, km e trovi sicuramente di piu'! Per me e' stata una vera delusione. Ciao Cagivaid="navy">

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 13/09/2012 alle: 13:06:58
direi a questo punto che i miei timori sono stati confermati e vi ringrazio delle vostre opinioni. Anche io nel camper non cerco l'apparenza ma bensi l'affidabilita' e la sostanza, il camper non e' un mezzo da sfoggiare e decantare al tuo vicino di piazzola ma bensi deve essere un mezzo che ti faccia vivere bene la tua vacanza senza lasciarti in panne tirandoti fuori da ogni problema e con la massima tranquillita'. A questo punto....deviazione obbligatoria per Langhirano (mio nonno era di li e conosco bene gli affettati del luogo) con la scusa della fiera pero' almeno i bimbi li lascio dalla nonna e io e mia moglie ci prendiamo finalmente un giorno tutto per noi.
22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 13/09/2012 alle: 13:40:19
visitato la fiera ieri,non troppa gente,visitato interni di molti veicoli,senza il problema del week end.Ho trovato interessante il Brevio della Burstner,ed il comparativo della Hymer. Nota negativa sono i 6.50€ per parcheggiare l"auto !! si lo so é un dettaglio però penso sia un po caro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/09/2012 alle: 20:30:40
quote:Risposta al messaggio di francom inserito in data 13/09/2012  13:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosa intendi per "comparativo della HYMER" ? __________________ Tommaso IZ4DJI
15
sirenetta 10
sirenetta 10
26/05/2010 49
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:26:03
Sarà che ho iniziato con un Fiat 242,passando poi ad un Mobilvetta mansardato ed infine da 5 anni ho un CI, ma quando vedo questi camper enormi che sembrano pulman,mi viene una sorta di malinconia!!Ma che camperisti e camperisti:hanno pure il forno,la lavastoviglie, dei bagni che devono dare l'impressione di doverci passare una vita là sopra seduti.Sono solo persone che non vogliono rinunciare a nessuna comodità e devono apparire.I veri camperisti sono quelli che hanno "l'essenziale" e che facilmente possono muoversi e girare.Ma che siamo in America? Lì ci sono strade larghe per poter far circolare quei mezzi enormi,non certo qui da noi!! Eppure il Salone del camper ormai è pieno di questi...che io chiamo pulman e non più camper. Che tristezza!! Spero che qulcuno rinsavisca e si renda conto che per vivere all'aria aperta non c'è bisogno di forno, di divani in pelle ,di lavastoviglie e di altre cose che vanno sotto il nome di "superfluo" ciao Sirenetta
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/09/2012 alle: 15:15:18
quote:Risposta al messaggio di sirenetta 10 inserito in data 13/09/2012  22:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente, infatti al salone non ho visto alcunchè che comprerei mai, (anche avessi disponibilità illimitata) escluse poche chicce di nicchia, dopo avere fatto lo sbagio di comperare un MH Hymer (anche se di soli m.6,60) mi sto orientando sul mansardato ma tra 6,00 e 6,30 al massimo, semplice, spartano e solido, quindi su Daily da 50q o meglio Daily 4x4 da 55q. Poca apparenza e molta sostanza. Appena vinco la lotteria ti so dire [:D][:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 14/09/2012 alle: 17:57:26
quote:Risposta al messaggio di sirenetta 10 inserito in data 13/09/2012  22:26:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> pur non essendo veterani alla stessa maniera, condividiamo il pensiero in pieno; vedere troppe vetrinette con annessi portacalici dà alla testa e solleva troppo i piedi da terra. buoni km "normali" a tutti...

http://viaggingiro.wordpress.com/

22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 14/09/2012 alle: 20:59:15
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/09/2012  20:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve tommaso..il modello che intendevo dire e"il COMPACT 404..Hymer,quello con il grande portellone di dietro
18
parrancio
parrancio
28/07/2007 34
Inserito il 15/09/2012 alle: 02:46:48
Ciao con la famiglia ed altri 2 amici abbiamo visitato la fiera sabato scorso dalle 9 alle 16 circa e dunque il padiglione 2 degli accessori alcuni ci sono sì ma i soliti e per i prezzi che fanno li trovi anche al negozio o su internet e secondo cosa li trovi anche a meno e eviti di andare in fiera [;)]
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 15/09/2012 alle: 08:29:47
...grazie a tutti, mi avete tolto ogni dubbio, anche quest'anno eviterò la fiera[:D][:)][;)]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/09/2012 alle: 09:29:14
Che dire dei due fratelli, almeno dalle foto è l'impressione che ho avuto, Brevio/Burstner e Compcact/Hymer. Sono riusciti a prendere i difetti di entrambe le tipologie a cui si ispirano. Ha la classica pianta da furgonato con poco spazio per stivare l'attrezzatura e ha la struttura da scatolone di cartone. Per lo meno se prendo un furgonato ho una struttura con meno problemi nel corso degli anni e se invece prendo un Van (Hymer, Hobby, Adria...) ho maggiori vantaggi come abitabilità e carico. Il peggior crossover mai visto.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 15/09/2012 alle: 10:40:02
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/09/2012  15:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una curiosità... perché dici di aver fatto un errore con un MH Hymer?id="navy">
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/09/2012 alle: 12:52:12
quote:Risposta al messaggio di francom inserito in data 14/09/2012  20:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok,ho capito [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/09/2012 alle: 13:20:02
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 15/09/2012  10:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, devo specificare che ho fatto un errore per come intendo io il camper, ma cio non toglie che tra tutti i mezzi simili come tipologia, il mio è quello che mi soddisfa maggiormente. Questo MH, lo ho preso anche perchè piaceva alla moglie, che più che cose tecniche guarda alla comodità e agli spazi, e su quello nulla da dire. Però io sono uno che con il camper vorrei potere andare ovunque e su qualsiasi strada, senza problemi, quindi anche su strette e ripide stradine, strade sterrate, anche se non dei veri percorsi fuoristrada. Però, per chi la ha presente, diciamo un mezzo con cui fare abbastanza serenamente un percorso facile come la pista F35 in Islanda, tanto per intenderci. Iniziamo dalle sospensioni del Ducato X250, che vanno bene in autostrada, ma già sul pavè trasmettono vibrazioni tremende, e su uno sterrato costringono a andare a 15km/h e non di più. Poi la trazione anteriore, che in salite ripide e con ghiaino o bagnato, se ci si ferma poi pattina e non riparte. La larghezza di 2,35 esagerata che crea alcune difficoltà in certi passaggi. Il costo esagerato per eventuali riparazioni alla parte anteriore (parlo di fari, specchi, parabrezza, con cifre a 6 zeri). Poi mi sono reso conto che è più comodo salire in una mansarda (ma alta) che dovere piegare i sedili e abbassare il basculante. Per il resto, il motore Fiat 3.0 è eccezionale, nulla da dire, il telaio ALKO molto solido al posteriore, il passo corto mi permette manovre da utilitaria. Però sono dovuto intervenire sulle sospensioni alzandolo di 6cm all'anteriore e 4,5 al posteriore per potere avere un minimo di confort e affrontare rampe e dislivelli serenamente. Diciamo che sono contento per la tipologia di mezzo, ma ho sbagliato a scegliere quella tipologia. Meglio avrei fatto a prendere un furgonato a trazione posteriore o un mansardato compatto (sui 6m, 6,30) ma sul Daily per avere motricità su ogni fondo e la prima corta. Riguardo alla disposizione interna, nel mio c'era ancora a scelta la dinette con tavolo a parete (vedi foto dal mio sito) disposizione ora non più disponibile, ma solo dinette a L e tavolo dei Puffi in mezzo alle [8][8], quindi ora, lo stesso mezzo, non lo ricomprerei anche solo per quello, unito al fatto che ora li fanno con legno più scuro. Per il resto, nonostante sia molto scaduta rispetto a 30 anni fa , la Hymer è sempre un buon prodotto, a livello di Carthago, Concorde, Laika etc... Diciamo che io sarei più per un mezzo come questo ma su Daily: Sti BIMOBIL, sono eccezionali, ma il prezzo è un pò fuori dalla mia portata e quindi per ora mi tengo il mio scatolone, poi mai dire mai.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link