http://viaggingiro.wordpress.com/
quote:Risposta al messaggio di francom inserito in data 13/09/2012 13:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosa intendi per "comparativo della HYMER" ? __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di sirenetta 10 inserito in data 13/09/2012 22:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente, infatti al salone non ho visto alcunchè che comprerei mai, (anche avessi disponibilità illimitata) escluse poche chicce di nicchia, dopo avere fatto lo sbagio di comperare un MH Hymer (anche se di soli m.6,60) mi sto orientando sul mansardato ma tra 6,00 e 6,30 al massimo, semplice, spartano e solido, quindi su Daily da 50q o meglio Daily 4x4 da 55q. Poca apparenza e molta sostanza. Appena vinco la lotteria ti so dire [:D][:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di sirenetta 10 inserito in data 13/09/2012 22:26:03 (> pur non essendo veterani alla stessa maniera, condividiamo il pensiero in pieno; vedere troppe vetrinette con annessi portacalici dà alla testa e solleva troppo i piedi da terra. buoni km "normali" a tutti...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://viaggingiro.wordpress.com/
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/09/2012 20:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve tommaso..il modello che intendevo dire e"il COMPACT 404..Hymer,quello con il grande portellone di dietro
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/09/2012 15:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una curiosità... perché dici di aver fatto un errore con un MH Hymer?id="navy">
quote:Risposta al messaggio di francom inserito in data 14/09/2012 20:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok,ho capito [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 15/09/2012 10:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, devo specificare che ho fatto un errore per come intendo io il camper, ma cio non toglie che tra tutti i mezzi simili come tipologia, il mio è quello che mi soddisfa maggiormente. Questo MH, lo ho preso anche perchè piaceva alla moglie, che più che cose tecniche guarda alla comodità e agli spazi, e su quello nulla da dire. Però io sono uno che con il camper vorrei potere andare ovunque e su qualsiasi strada, senza problemi, quindi anche su strette e ripide stradine, strade sterrate, anche se non dei veri percorsi fuoristrada. Però, per chi la ha presente, diciamo un mezzo con cui fare abbastanza serenamente un percorso facile come la pista F35 in Islanda, tanto per intenderci. Iniziamo dalle sospensioni del Ducato X250, che vanno bene in autostrada, ma già sul pavè trasmettono vibrazioni tremende, e su uno sterrato costringono a andare a 15km/h e non di più. Poi la trazione anteriore, che in salite ripide e con ghiaino o bagnato, se ci si ferma poi pattina e non riparte. La larghezza di 2,35 esagerata che crea alcune difficoltà in certi passaggi. Il costo esagerato per eventuali riparazioni alla parte anteriore (parlo di fari, specchi, parabrezza, con cifre a 6 zeri). Poi mi sono reso conto che è più comodo salire in una mansarda (ma alta) che dovere piegare i sedili e abbassare il basculante. Per il resto, il motore Fiat 3.0 è eccezionale, nulla da dire, il telaio ALKO molto solido al posteriore, il passo corto mi permette manovre da utilitaria. Però sono dovuto intervenire sulle sospensioni alzandolo di 6cm all'anteriore e 4,5 al posteriore per potere avere un minimo di confort e affrontare rampe e dislivelli serenamente. Diciamo che sono contento per la tipologia di mezzo, ma ho sbagliato a scegliere quella tipologia. Meglio avrei fatto a prendere un furgonato a trazione posteriore o un mansardato compatto (sui 6m, 6,30) ma sul Daily per avere motricità su ogni fondo e la prima corta. Riguardo alla disposizione interna, nel mio c'era ancora a scelta la dinette con tavolo a parete (vedi foto dal mio sito)
disposizione ora non più disponibile, ma solo dinette a L e tavolo dei Puffi in mezzo alle [8][8], quindi ora, lo stesso mezzo, non lo ricomprerei anche solo per quello, unito al fatto che ora li fanno con legno più scuro.
Per il resto, nonostante sia molto scaduta rispetto a 30 anni fa , la Hymer è sempre un buon prodotto, a livello di Carthago, Concorde, Laika etc...
Diciamo che io sarei più per un mezzo come questo ma su Daily:
Sti BIMOBIL, sono eccezionali, ma il prezzo è un pò fuori dalla mia portata e quindi per ora mi tengo il mio scatolone, poi mai dire mai.[:)]