CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Finalmente la Sicilia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 14:20:40
sulla tonnara di scopello c'è una antica diatriba di sequestri e dissequestri e liti tra gruppi di proprietari.
fino all'anno scorso il ticket era 2 euro e ancora prima si entrava liberamente. per il resto non so dire ma se un privato ti fa entrare e posteggiare nel suo podere e chiede un ticket non ci vedo nulla di strano. vorrei vedere te se tu fossi il proprietario, permessi o non permessi .  Comunque da info in mio possesso ci sono posti in sardegna dove l'aria la paghi sia quando la aspiri che quando la espiri.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 14:36:08
In risposta al messaggio di franco1945 del 22/07/2017 alle 14:20:40

sulla tonnara di scopello c'è una antica diatriba di sequestri e dissequestri e liti tra gruppi di proprietari. fino all'anno scorso il ticket era 2 euro e ancora prima si entrava liberamente. per il resto non so dire ma
se un privato ti fa entrare e posteggiare nel suo podere e chiede un ticket non ci vedo nulla di strano. vorrei vedere te se tu fossi il proprietario, permessi o non permessi .  Comunque da info in mio possesso ci sono posti in sardegna dove l'aria la paghi sia quando la aspiri che quando la espiri.  
...
A detta di quello dellagricamping non dovrebbero far pagare tante che ci sono 2 sentieri più in là di quello principale che non si paga ma a saperlo. Sui parcheggi non metto in dubbio ma pare che pure lì sempre a detta del proprietario tutto era abusivo in quanto demaniale. Non metto in dubbio che nche in Sardegna sia così come pure in alcuni posti della mia valle d'Aosta, ma i miei post sono oggettivi per quanto vedo e non sono per denigrare niente e nessuno.

ronza75
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 15:12:03
In risposta al messaggio di ronza75 del 22/07/2017 alle 14:36:08

A detta di quello dellagricamping non dovrebbero far pagare tante che ci sono 2 sentieri più in là di quello principale che non si paga ma a saperlo. Sui parcheggi non metto in dubbio ma pare che pure lì sempre a detta
del proprietario tutto era abusivo in quanto demaniale. Non metto in dubbio che nche in Sardegna sia così come pure in alcuni posti della mia valle d'Aosta, ma i miei post sono oggettivi per quanto vedo e non sono per denigrare niente e nessuno.  
...
Fai bene a riportare le tue impressioni, anche se a qualcuno può dar fastidio. E, sinceramente, non capisco queste prese di posizione di difesa a tutti i costi e riportare sempre e solo le cose positive.
Ciao
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 19:10:34
In risposta al messaggio di ronza75 del 22/07/2017 alle 08:22:08

Buongiorno Amedeo l'area e alquanto lontanuccia, difficile da andare a piedi per il ritorno in salita. C'è un omino che con 2.5 euro a testa ti porta dove vuoi qua intorno. PS qua si paga tutto pure l'aria che respiri. Oggi ci spostiamo a San Vito. Vi aggiorno
se sono ancora in tempo accetta il mio consiglio, non andare oggi a san vito litorale perchè a causa di una mareggiata c'è parecchia alga depositata sulla battigia, eventualmente fermati a macari.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 19:41:05
In risposta al messaggio di franco1945 del 22/07/2017 alle 19:10:34

se sono ancora in tempo accetta il mio consiglio, non andare oggi a san vito litorale perchè a causa di una mareggiata c'è parecchia alga depositata sulla battigia, eventualmente fermati a macari.  
Sono già qua Franco, direi che un po' di poseidonia c'è ma l'acqua passati i primi 30 metri e eccezionale una cosa così l'ho vista solo a turks Caicos.
oggi il problema pare sia di nuovo in incendio zona zingaro parte San Vito è stata chiusa la statale dopo Castelluzzo e ad ora è chiusa la riserva lato zingaro e i canadair stanno viaggiando come matti. Forte scirocco quindi immagini che c'è chi se approfitta.
ronza75
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 20:20:58
in altri forum sono in polemica con una ******a che dice che la spiaggia è una fogna perchè c'è la poseidonia. ora puoi capire perchè è sempre necessario tenere la guardia alta. la poseidonia è il migliore indice della salubrità delle acque marine perchè solo in acque pulite si riproduce. se una mareggiata al venerdi le strappa al largo e poi vento e correnti la depositano sulla battigia al sabato , come si può pretendere che venga subito rimossa ? 
il problema allo zingaro mi rattrista molto e storicamente è sempre colpa di qualche irresponsabile fumatore. Prima o poi finirà che verrà interdetto a tutti .

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 20:30:59
a proposito di costi e tanto per ca22eggiare ho letto che nella spiaggia di Briatore in Versilia, il TWINGA si chiama, il gazebo a mare con tutti i servizi si paga 1.000 euro al giorno + consumazioni.
ti va come idea per la prossima vacanza  ?

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 14:43:42
In risposta al messaggio di ronza75 del 15/07/2017 alle 19:31:50

Ciao a tutti come l'anno scorso x la Calabria anche quest'anno vi proporrò giorno x giorno il nostro giro studiato a tavolino grazie sai mille appunti di Franco che ringrazio. Partiti oggi da Aosta ci siamo fermati a Orvieto
agriturismo pomonte. Prendo qualsiasi tipo di suggerimento. Il ns giro siciliano sarà di 25 da Messina verso Palermo a sanvito a scendere fino porto Empedocle. Per ora ciao a tutti.
...
Ciao a tutti oggi ci siamo spostati da San Vito è dalla sua massa di gente. Pagato 26 euro all' area sosta monte monaco bella e silenziosa abbastanza vi vino al centro. Se dovete prendere pesce andate da Alfonso.
Oggi siamo passati a Erice un bel paese arroccato con pasticcerie eccezionali.
Ora siamo a marsala al nautisub area sosta con corrente a 24 euro al gg corrente compresa direttamente sul mare con ristorante annesso. Mare bellissimo e isole fronte mare. Non ci credete ma piove. Devo dire che in questi gg c'è stato un caldo tremendo che però ci ha cmq fatto dormire anche senza condizionatore. 
ronza75
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 14:53:11
In risposta al messaggio di ronza75 del 24/07/2017 alle 14:43:42

Ciao a tutti oggi ci siamo spostati da San Vito è dalla sua massa di gente. Pagato 26 euro all' area sosta monte monaco bella e silenziosa abbastanza vi vino al centro. Se dovete prendere pesce andate da Alfonso. Oggi siamo
passati a Erice un bel paese arroccato con pasticcerie eccezionali. Ora siamo a marsala al nautisub area sosta con corrente a 24 euro al gg corrente compresa direttamente sul mare con ristorante annesso. Mare bellissimo e isole fronte mare. Non ci credete ma piove. Devo dire che in questi gg c'è stato un caldo tremendo che però ci ha cmq fatto dormire anche senza condizionatore. 
...
Ciao, sono contenta che il tuo viaggio prosegua bene, per caso sai se l'area di sosta a Marsala è aperta anche a marzo?
Ciao Giovanna
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 15:30:48
Chiedo alla sigra e ti dico, ma nn penso.
ronza75
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 16:32:48
In risposta al messaggio di ronza75 del 24/07/2017 alle 15:30:48

Chiedo alla sigra e ti dico, ma nn penso.
Temo che sia aperto solo da aprile.
Ciao Giovanna.
10
Andrewbost
Andrewbost
25/06/2015 49
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 17:52:08
In risposta al messaggio di ronza75 del 24/07/2017 alle 14:43:42

Ciao a tutti oggi ci siamo spostati da San Vito è dalla sua massa di gente. Pagato 26 euro all' area sosta monte monaco bella e silenziosa abbastanza vi vino al centro. Se dovete prendere pesce andate da Alfonso. Oggi siamo
passati a Erice un bel paese arroccato con pasticcerie eccezionali. Ora siamo a marsala al nautisub area sosta con corrente a 24 euro al gg corrente compresa direttamente sul mare con ristorante annesso. Mare bellissimo e isole fronte mare. Non ci credete ma piove. Devo dire che in questi gg c'è stato un caldo tremendo che però ci ha cmq fatto dormire anche senza condizionatore. 
...
Ciao Ronza hai prenotato nella tua permanenza a san Vito?, e in generale ti informi
qualche giorno prima se c'è posto o vai senza preoccuparti.
Lo chiedo perchè sarò in Sicilia fra una settimana.
grazie
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 17:59:52
Che idea! Vlada
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 18:19:22
In risposta al messaggio di Andrewbost del 24/07/2017 alle 17:52:08

Ciao Ronza hai prenotato nella tua permanenza a san Vito?, e in generale ti informi qualche giorno prima se c'è posto o vai senza preoccuparti. Lo chiedo perchè sarò in Sicilia fra una settimana. grazie
No nn ho mai prenotato nulla parto e chiamo, oggi x esempio nn ho neanche chiamato. Ieri e sabato a San Vito l'area era x più di metà vuota. Qui a marsala a mozia siamo 5 camper e l'area e enorme ventilata si sta da dio
ronza75
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 08:12:08
In risposta al messaggio di gio 60 del 24/07/2017 alle 16:32:48

Temo che sia aperto solo da aprile. Ciao Giovanna.
Quest'anno ha aperto a maggio. I proprietari sono di Roma e c'è l'hanno in gestione da 20 anni.
ronza75
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 09:40:21
In risposta al messaggio di ronza75 del 26/07/2017 alle 08:12:08

Quest'anno ha aperto a maggio. I proprietari sono di Roma e c'è l'hanno in gestione da 20 anni.
Grazie.
Ciao Giovanna
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 19:02:37

Ciao a tutti come l'anno scorso x la Calabria anche quest'anno vi proporrò giorno x giorno il nostro giro studiato a tavolino grazie sai mille appunti di Franco che ringrazio. Partiti oggi da Aosta ci siamo fermati a Orvieto
agriturismo pomonte. Prendo qualsiasi tipo di suggerimento. Il ns giro siciliano sarà di 25 da Messina verso Palermo a sanvito a scendere fino porto Empedocle. Per ora ciao a tutti.
...
Eccomi di nuovo qua, ci siamo spostati da marsala dopo una visita al paese e ora siamo a Realmonte area sosta punta Park. Prima che mi dimentico chi passa al nautisub prenda una porzione di cus cus spettacolare. Continua questo maestrale che rende il mare impraticabile e brutto, oggi abbiamo visto la scala dei turchi e domani faremo la visita serale alla valle dei templi.
ciao
ronza75
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 15:08:41

...
Ciao a tutti, siamo partiti da Realmonte dopo le dovute visite alla scala dei turchi  alla valle dei templi.
L'area abbiamo pagato 25 euro buon prezzo. Peccato che x 3/4 gg ha tirato un maestrale da paura senza mollare. Abbiamo mangiato sempre dentro e mai acqua. 
Oggi siamo a Scicli nel ragusano siamo entrati nel primo camping di queste ferie x stare l'intero weekend. Beh che dire in 4 30 euro tutto compreso, docce e wifi, tenuto benissimo pulito e con una pace senza senso. Ha pure una parte piccola piscina. 
Sì chiama camping flinstone sto pomeriggio andrò a vedere il mare. 

ronza75
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 15:53:22
Caro Franco1945...da tuo conterraneo ti ringrazio per come tieni "alta la guardia" sulla nostra terra.
Noi camperisti siamo una bruttissima razza.
In particolare quelli che devono avere a tutti i costi TUTTO GRATIS OVUNQUE .
Luoghi in riva al mare dove sostare gratis, fontanelle pubbliche dove approvvigionarsi senza limiti, ristoranti da pranzi completi a 10 euro a persona e simili...
Se una regione non offre tutto quanto sopra...allora giù a sparare contumelie !!
La Sicilia non è una regione cara in assoluto, ci sono splendidi luoghi dove sostare con poche decine di euro e luoghi, dove a causa del sovraffollamento (Scopello) impongono un dazio su cui si può discutere.
Ad esempio, a Scopello, ho fatto i bagni più belli della mia vita con mia moglie dietro a me con maschera e pinne.
Luoghi splendidi, altro che 4 euro... ti porti i ricordi dentro tutta la vita.

Da siciliano che vive in questa terra 365 giorni all'anno e che gira in lungo e largo , per le mie ferie vado altrove....in Sardegna per la 5 volta...
Anche qui luoghi comuni.
Si prenda coscienza che servizi gratuiti id qualità non ce ne sono più per nessuno.
Ovunque deve essere per forza un business...e li dove non lo è ( leggasi posti naturalistici ) noi camperisti contribuiamo a lordarli, insozzarli e renderli impraticabili.
Passiamoci tutti una mano sul cuore...e se passiamo da qualche parte diamo il nostro contributo (piccolo o grande non importa ) per la cura e manutenzione dei luoghi.

Buona estate a tutti in Sicilia

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 15:18:07

...
Ciao a tutti dopo 3 gg di relax a cava d aliga con mare spettacolare con gamberi cannolicchi e pesci a gogo ci siamo spostati al camping carratois di Portopalo. Camping bello con prezzo inferiore ai 30 euro. 
Oggi son dovuto passare anche dal meccanico per un problema di perdita di liquido refrigerante. Beh devo fare i miei complimenti per come sono stato trattato dalla azienda Peluso di Modica. Professionali veloci e ottimo prezzo. Vi continuerò ad aggiornare ...
ronza75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link