CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Fine/inizio anno a Viterbo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
17
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5288
Inserito il 18/12/2016 alle: 15:59:39
Ciao a tutti.

Sarei intenzionato a partire il 28-29/12 per rientrare il 3-4/1. Mi interesserebbe visitare Viterbo ma sto avendo problemi per la sosta. Ovvero, ho trovato una AA nelle vicinanze che, peraltro, ha la navetta che mi porterebbe in città, ma non la sera del 31 e conseguente rientro post mezzanotte.
A sentire la pro-loco di Viterbo, l'unico parcheggio autorizzato per camper è quello vicino la questura, ma riferisce  essere già da ora sempre pieno per cui ipotizza mancanza di posto addirittura in quei giorni.

Se qualche viterbese volesse darmi due dritte si come fare, io intenderei arrivare, che so, il 30 per andar via il pomeriggio dell'1 o mattina del 2, così da poter visitare il paese di babbo Natale (che pare non bastino le solite due orette - confermate?), nonchè festeggiare l'arrivo del nuovo anno (che approfitto ad augurare a tutti voi migliore di quello che sta per finire) nel centro della città.

Grazie!

 
15
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 18/12/2016 alle: 17:28:16
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/12/2016 alle 15:59:39

Ciao a tutti. Sarei intenzionato a partire il 28-29/12 per rientrare il 3-4/1. Mi interesserebbe visitare Viterbo ma sto avendo problemi per la sosta. Ovvero, ho trovato una AA nelle vicinanze che, peraltro, ha la navetta
che mi porterebbe in città, ma non la sera del 31 e conseguente rientro post mezzanotte. A sentire la pro-loco di Viterbo, l'unico parcheggio autorizzato per camper è quello vicino la questura, ma riferisce  essere già da ora sempre pieno per cui ipotizza mancanza di posto addirittura in quei giorni. Se qualche viterbese volesse darmi due dritte si come fare, io intenderei arrivare, che so, il 30 per andar via il pomeriggio dell'1 o mattina del 2, così da poter visitare il paese di babbo Natale (che pare non bastino le solite due orette - confermate?), nonchè festeggiare l'arrivo del nuovo anno (che approfitto ad augurare a tutti voi migliore di quello che sta per finire) nel centro della città. Grazie!  
...

A Viterbo ci siamo stati la scorsa settimana. Siamo arrivati intorno alle 20:00 e abbiamo parcheggiato proprio nel grande parcheggio davanti al commissariato. Non abbiamo avuto problemi per il parcheggio perchè ce n'erano molti. Oltretutto c'erano altri camper parcheggiati. Secondo me puoi andare tranquillo.magari arrivando la sera
Michele
18
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 18/12/2016 alle: 22:07:30
Ci passo tutte le mattine di fianco a quel parcheggio... è un parcheggio... c'è un pozzetto di scarico ma non so se funziona più...
In quel luogo i sono gli uffici della Questura e della ASL, di solito il parcheggio è bello pieno ma non credo lo sarà da fare a pugni per la fine dell'anno... ad ogni modo è pieno di giorno, il pomeriggio le auto sfollano visto che gli uffici chiudono.. non dovresti avere problemi... in caso puoi sistemarti di pomeriggio ... 
ribadisco comunque che il sito è discretamente grande

Modificato da Segretario il 18/12/2016 alle 22:08:20
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1178
Inserito il 18/12/2016 alle: 23:42:26
Ciao.
In quel parcheggio ci son passato questa estate, il pozzetto di scarico funzionava correttamente, l' unico problema ci sono arrivato alle 11 del mattino e ho potuto arrivare al CS grazie ad un parcheggiatore improvvisato ( di quelli che ci sono, ma non dovrebbero esserci ) comunque molto gentile e con il suo aiuto ho potuto accedere e poi uscire da quel dedalo di auto messe in tutti i modi possibile.

Ciao.
 

Modificato da fernando1 il 18/12/2016 alle 23:44:18
17
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5288
Inserito il 18/12/2016 alle: 23:48:46
A dire il vero la mia unica necessità potrebbe essere scaricare la cassetta. Mi preoccupa solo il non trovare posto, ma a sentire voi il problema non dovrebbe esserci.
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Previous Next
14
ronza75
ronza75
02/09/2012 2417
Inserito il 19/12/2016 alle: 11:20:43
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/12/2016 alle 23:48:46

A dire il vero la mia unica necessità potrebbe essere scaricare la cassetta. Mi preoccupa solo il non trovare posto, ma a sentire voi il problema non dovrebbe esserci.

Saremo in zona anche noi ma penso dopo capodanno , puoi dirmi l'area sosta che hai trovato che ha il bus navetta
ronza75
17
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5288
Inserito il 19/12/2016 alle: 12:36:24
In risposta al messaggio di ronza75 del 19/12/2016 alle 11:20:43

Saremo in zona anche noi ma penso dopo capodanno , puoi dirmi l'area sosta che hai trovato che ha il bus navetta ronza75

Ciao Ronza.

Purtroppo non ho gli appunti sotto mano, devo chiedere al comandante se ricorda qualcosa. In ogni caso l'ho trovata cercando tra le AA di COL.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 19/12/2016 alle: 12:36:39
laugh   Ciao    Patrick   ,ecco quà ----          
           
area sosta camper"” Punteggio 4 su 5

 

Axia B&B

Strada Procoio 2/C | Loc. Terme, 01100, Viterbo, Italia   |      ALLE   COO           N 42.411560   E 12.050609
 

B&B in Viterbo


 
“"area sosta camper"”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 agosto 2014
Veramente bello aver soggiornato con il camper dal Sig.Luigi che ci ha subito presentato la sua oca Martina ( di cui conservo ancora una penna!) e tutti i suoi animaletti da cortile che ci hanno fatto compagnia per 3 giorni!Non avrei piu' voluto andare via!Il Sig.Luigi mi ha dato anche una sdraio!Immerso nel verde e vicino alle terme del Bulicame ( noi ci siamo andati in bicicletta e mi raccomando, chiedete informazioni al Sig. Luigi perche' solo lui sa' mandarvi in questo posto bellissimo altrimenti a noi ci avrebbero mandato alle terme degli zingari!) e vicinissimo alle terme Dei Papi.Viterbo e' raggiungibile in autobus.L'area sosta ha la possibilita' di attacco corrente e c/s a cassetta.Prezzi veramente modici.Ancora un ringraziamento al Sig.Luigi per l'ospitalita', per le uova e per le erbette aromatiche del suo orto.
  • Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia
320 recensioni dei viaggiatori
Valutazione
Eccellente 223
Molto buono 73
Nella media 13
Scarso 2
Pessimo 9

https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g194950-d1010870-r224301465-Axia_B_B-Viterbo_Province_of_Viterbo_Lazio.html#


Ciao da    wink  Gino

Modificato da sottoognicielo il 19/12/2016 alle 12:56:27
15
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 19/12/2016 alle: 13:34:22
In risposta al messaggio di Segretario del 18/12/2016 alle 22:07:30

Ci passo tutte le mattine di fianco a quel parcheggio... è un parcheggio... c'è un pozzetto di scarico ma non so se funziona più... In quel luogo i sono gli uffici della Questura e della ASL, di solito il parcheggio è
bello pieno ma non credo lo sarà da fare a pugni per la fine dell'anno... ad ogni modo è pieno di giorno, il pomeriggio le auto sfollano visto che gli uffici chiudono.. non dovresti avere problemi... in caso puoi sistemarti di pomeriggio ...  ribadisco comunque che il sito è discretamente grande
...

Quoto Segretario.
Confermo che con ilo Christmas Village quest'anno parcheggiare a Viterbo è un po' complesso, però, se arrivi al parcheggio in Via Mariano Romiti tra le 14:00 e le 16:00 o la sera dopo le 20:00, vedrai che troverai spazio.
Se proprio non riesci a trovare posto, puoi parcheggiare in via Falcone e Borsellino (vai nei parcheggi non delimitati dagli stalli) oppure un po' più su via S.Camillo De Lellis. Davanti il tribunale parte un bus navetta per il centro dalle 10:30 alle 24:00. Il problema è che sei molto lontano dal centro.
Comunque il parcheggio si trova.
17
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5288
Inserito il 19/12/2016 alle: 13:36:48
In risposta al messaggio di famigiglio del 19/12/2016 alle 13:34:22

Quoto Segretario. Confermo che con ilo Christmas Village quest'anno parcheggiare a Viterbo è un po' complesso, però, se arrivi al parcheggio in Via Mariano Romiti tra le 14:00 e le 16:00 o la sera dopo le 20:00, vedrai
che troverai spazio. Se proprio non riesci a trovare posto, puoi parcheggiare in via Falcone e Borsellino (vai nei parcheggi non delimitati dagli stalli) oppure un po' più su via S.Camillo De Lellis. Davanti il tribunale parte un bus navetta per il centro dalle 10:30 alle 24:00. Il problema è che sei molto lontano dal centro. Comunque il parcheggio si trova.
...

Grazie.

Fammi capire... "davanti il tribunale" è quello finora identificato come "davanti la questura"?
23
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 19/12/2016 alle: 13:47:57
chiedo lumi pure io.....
Noi siamo 6 equipaggi e avremmo prenotato all'agricampeggio Paliano ( http://www.agricampeggiopaliano.it/).
Il gestore mi ha detto che potrebbe accompagnarci lui in centro ma che in ogni caso passa il bus davanti a loro.

Chi è di Viterbo mi può dare qualche notizia in merito ?
Siamo troppo distanti dal centro ?
Qualsiasi notizia è gradita, grazie.

 
15
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 19/12/2016 alle: 15:39:05

Via Mariano Romiti = Questura (qui c'è anche il CS)
​Via Falcone e Borsellino = Tribunale (solo parcheggio)

Modificato da famigiglio il 19/12/2016 alle 15:56:39
15
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 19/12/2016 alle: 15:54:54
In risposta al messaggio di Angelo del 19/12/2016 alle 13:47:57

chiedo lumi pure io..... Noi siamo 6 equipaggi e avremmo prenotato all'agricampeggio Paliano (. Il gestore mi ha detto che potrebbe accompagnarci lui in centro ma che in ogni caso passa il bus davanti a loro. Chi è di Viterbo mi può dare qualche notizia in merito ? Siamo troppo distanti dal centro ? Qualsiasi notizia è gradita, grazie.  


L'Agricampeggio è un può fuori Viterbo in direzione SUD. Per raggiungere il centro ci sono 3/4 KM ma non sono percorribili a piedi o in bicicletta in quanto o si usa una strada di campagna la notte è buia,  o si usa la provinciale che oltre ad essere buia è anche pericolosa.​Prenderei in seria considerazione  l'offerta del passaggio. Sui mezzi pubblici non sono preparato però quel tratto dovrebbe essere ben servito (spero). Per il resto l'Agricampeggio è carino e molto curato.
​Non saprei quale altra informazione darti, se c'è qualcosa di specifico, chiedi pure.
23
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 19/12/2016 alle: 16:01:07
In risposta al messaggio di famigiglio del 19/12/2016 alle 15:54:54

L'Agricampeggio è un può fuori Viterbo in direzione SUD. Per raggiungere il centro ci sono 3/4 KM ma non sono percorribili a piedi o in bicicletta in quanto o si usa una strada di campagna la notte è buia,  o si usa
la provinciale che oltre ad essere buia è anche pericolosa.​Prenderei in seria considerazione  l'offerta del passaggio. Sui mezzi pubblici non sono preparato però quel tratto dovrebbe essere ben servito (spero). Per il resto l'Agricampeggio è carino e molto curato. ​Non saprei quale altra informazione darti, se c'è qualcosa di specifico, chiedi pure.
...

grazie...sei stato molto esaustivo.....
 
18
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 19/12/2016 alle: 21:50:57
l'agricampeggio so dov'è ma se non hai un mezzo per muoverti in centro non ci vai... è qualcosa di più di 4 km e ci passano i bus Cotral ( sulla Cassia) che portano a Viterbo. Solo che i bus la sera del 31 passeranno? e fino a che ora? sono extraurbani non locali
mi ripeto... il parcheggio di via Romiti ( questura) è il meglio che si possa avere ( era l'area di sosta di Viterbo prima di essere requisita a parcheggio per tutti), è servita dal bus a metano che fa la spola con il centro, devi avere l'accortezza di andare per tempo e non confidare nella fortuna.. se guardi su google map e metti la foto dal vivo ti rendi conto, dalle macchine parcheggiate, quanto spazio puoi avere a disposizione... l'area di sosta vicino alle terme non la conosco ma è fuori mano per chi vuole fare quello che dici tu e non ha mezzi per spostarsi... dalle terme c'è la pista ciclabile ma te li fai un paio di km di notte in bici? li l'autobus... nix...
attorno a via Romiti poi eventualmente qualche buchetto dove non ti rompe nessuno non è proprio difficile trovarlo, potresti andare al Carmine e anche li è abbastanza vicino ( ma se non conosci la zona e non ti ci portano giri a vuoto)
 
14
ronza75
ronza75
02/09/2012 2417
Inserito il 19/12/2016 alle: 22:25:21
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 19/12/2016 alle 12:36:39

   Ciao    Patrick   ,ecco quà                       area sosta camper”  Axia B&B Strada Procoio 2/C | Loc. Terme, 01100, Viterbo, Italia   |      ALLE   COO           N 42.411560  
E 12.050609 B&B in Viterbo  “area sosta camper” Recensito il 25 agosto 2014Veramente bello aver soggiornato con il camper dal Sig.Luigi che ci ha subito presentato la sua oca Martina ( di cui conservo ancora una penna!) e tutti i suoi animaletti da cortile che ci hanno fatto compagnia per 3 giorni!Non avrei piu' voluto andare via!Il Sig.Luigi mi ha dato anche una sdraio!Immerso nel verde e vicino alle terme del Bulicame ( noi ci siamo andati in bicicletta e mi raccomando, chiedete informazioni al Sig. Luigi perche' solo lui sa' mandarvi in questo posto bellissimo altrimenti a noi ci avrebbero mandato alle terme degli zingari!) e vicinissimo alle terme Dei Papi.Viterbo e' raggiungibile in autobus.L'area sosta ha la possibilita' di attacco corrente e c/s a cassetta.Prezzi veramente modici.Ancora un ringraziamento al Sig.Luigi per l'ospitalita', per le uova e per le erbette aromatiche del suo orto.Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia320 recensioni dei viaggiatoriValutazioneEccellente 223Molto buono 73Nella media 13Scarso 2Pessimo 9 Ciao da      Gino
...

Come sempre grazie
ronza75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Water solido
C'è qualcuno che ha montato il nuovo water non so come si chiama, quello che differenzia i...
edo1450
Oggi alle 06:25
Viaggi in Italia
Com'è andato il vostro ultimo viaggio?
Ciao! Sono Marco Spallone, ingegnere del software e titolare di un'azienda in proprio di s...
marcospallone
Oggi alle 00:27
Cellula abitativa
Puzza
Ero convinto che la puzza che sentivo in cabina fosse dovuta ad una perdita dello scarico ...
Yanosh
Ieri alle: 22:24
Accessori
Impostazione litio epever
Ciao ho un epever 2210. Sto provando a configurarlo al.litio ma non riesco ad accedere. ...
scubidu
Ieri alle: 12:02
Altro non sui camper
Occhiali: progressivi vs bifocali
Premessa. Io nella mia età da giovane ho sempre visto perfettamente, anche di più. Questa ...
dani1967
Ieri alle: 11:23
Accessori
LiFePO4 sottosedile da 1000 Ah per il Colibrì
Quasi ci siamo... manca davvero poco e poi avrò finito il lavoro della sostituzione delle ...
Emme48
Ieri alle: 10:25
Marchi
Viaggiamo con ITINEO
Ciao, ho acquistato un ITINEO a Maggio 2026. E' un MH modello SBD700. Creo questo post p...
sicce
Ieri alle: 10:04
Accessori
Mille app sul telefono, ma cosa vi manca ancora?
Ciao a tutti, ​Tra Park4Night, navigatori, meteo e app per i livelli, abbiamo tutti lo sma...
plam736
Ieri alle: 07:56
Accessori
Problemi carica litio
Ciao a tutti, Vi chiedo aiuto per un problema sul mio van ecovip 600 Ho il mezzo da alcuni...
luca675
23/09/26 - 20:31
Normative
Sentenza Tribunale di Firenze x Montalcino
Il post ha il fine di mettere a fattore comune sentenze contrarie che spesso non sono pubb...
Anto1957
23/09/26 - 16:09
Meccanica
Nuovo Daily 2027 da Tata
Forse arriva qualche nuova serie Iveco Daily ......
franco49tn
23/09/26 - 12:41
Cellula abitativa
Valvola non ritorno pompa acqua 8
Ciao a tutti, avevo problemi con il pressostato della pompa acqua8 della fiamma e l’ho sos...
Tikkodi
22/09/26 - 22:59
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link