CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Fine/inizio anno a Viterbo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4821
Inserito il 18/12/2016 alle: 15:59:39
Ciao a tutti.

Sarei intenzionato a partire il 28-29/12 per rientrare il 3-4/1. Mi interesserebbe visitare Viterbo ma sto avendo problemi per la sosta. Ovvero, ho trovato una AA nelle vicinanze che, peraltro, ha la navetta che mi porterebbe in città, ma non la sera del 31 e conseguente rientro post mezzanotte.
A sentire la pro-loco di Viterbo, l'unico parcheggio autorizzato per camper è quello vicino la questura, ma riferisce  essere già da ora sempre pieno per cui ipotizza mancanza di posto addirittura in quei giorni.

Se qualche viterbese volesse darmi due dritte si come fare, io intenderei arrivare, che so, il 30 per andar via il pomeriggio dell'1 o mattina del 2, così da poter visitare il paese di babbo Natale (che pare non bastino le solite due orette - confermate?), nonchè festeggiare l'arrivo del nuovo anno (che approfitto ad augurare a tutti voi migliore di quello che sta per finire) nel centro della città.

Grazie!

14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 18/12/2016 alle: 17:28:16
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/12/2016 alle 15:59:39

Ciao a tutti. Sarei intenzionato a partire il 28-29/12 per rientrare il 3-4/1. Mi interesserebbe visitare Viterbo ma sto avendo problemi per la sosta. Ovvero, ho trovato una AA nelle vicinanze che, peraltro, ha la navetta
che mi porterebbe in città, ma non la sera del 31 e conseguente rientro post mezzanotte. A sentire la pro-loco di Viterbo, l'unico parcheggio autorizzato per camper è quello vicino la questura, ma riferisce  essere già da ora sempre pieno per cui ipotizza mancanza di posto addirittura in quei giorni. Se qualche viterbese volesse darmi due dritte si come fare, io intenderei arrivare, che so, il 30 per andar via il pomeriggio dell'1 o mattina del 2, così da poter visitare il paese di babbo Natale (che pare non bastino le solite due orette - confermate?), nonchè festeggiare l'arrivo del nuovo anno (che approfitto ad augurare a tutti voi migliore di quello che sta per finire) nel centro della città. Grazie!  
...

A Viterbo ci siamo stati la scorsa settimana. Siamo arrivati intorno alle 20:00 e abbiamo parcheggiato proprio nel grande parcheggio davanti al commissariato. Non abbiamo avuto problemi per il parcheggio perchè ce n'erano molti. Oltretutto c'erano altri camper parcheggiati. Secondo me puoi andare tranquillo.magari arrivando la sera
Michele
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 18/12/2016 alle: 22:07:30
Ci passo tutte le mattine di fianco a quel parcheggio... è un parcheggio... c'è un pozzetto di scarico ma non so se funziona più...
In quel luogo i sono gli uffici della Questura e della ASL, di solito il parcheggio è bello pieno ma non credo lo sarà da fare a pugni per la fine dell'anno... ad ogni modo è pieno di giorno, il pomeriggio le auto sfollano visto che gli uffici chiudono.. non dovresti avere problemi... in caso puoi sistemarti di pomeriggio ... 
ribadisco comunque che il sito è discretamente grande

Modificato da Segretario il 18/12/2016 alle 22:08:20
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 18/12/2016 alle: 23:42:26
Ciao.
In quel parcheggio ci son passato questa estate, il pozzetto di scarico funzionava correttamente, l' unico problema ci sono arrivato alle 11 del mattino e ho potuto arrivare al CS grazie ad un parcheggiatore improvvisato ( di quelli che ci sono, ma non dovrebbero esserci ) comunque molto gentile e con il suo aiuto ho potuto accedere e poi uscire da quel dedalo di auto messe in tutti i modi possibile.

Ciao.

Modificato da fernando1 il 18/12/2016 alle 23:44:18
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4821
Inserito il 18/12/2016 alle: 23:48:46
A dire il vero la mia unica necessità potrebbe essere scaricare la cassetta. Mi preoccupa solo il non trovare posto, ma a sentire voi il problema non dovrebbe esserci.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 19/12/2016 alle: 11:20:43
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/12/2016 alle 23:48:46

A dire il vero la mia unica necessità potrebbe essere scaricare la cassetta. Mi preoccupa solo il non trovare posto, ma a sentire voi il problema non dovrebbe esserci.

Saremo in zona anche noi ma penso dopo capodanno , puoi dirmi l'area sosta che hai trovato che ha il bus navetta
ronza75
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4821
Inserito il 19/12/2016 alle: 12:36:24
In risposta al messaggio di ronza75 del 19/12/2016 alle 11:20:43

Saremo in zona anche noi ma penso dopo capodanno , puoi dirmi l'area sosta che hai trovato che ha il bus navetta ronza75

Ciao Ronza.

Purtroppo non ho gli appunti sotto mano, devo chiedere al comandante se ricorda qualcosa. In ogni caso l'ho trovata cercando tra le AA di COL.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 19/12/2016 alle: 12:36:39
laugh   Ciao    Patrick   ,ecco quà ----          

area sosta camper"” Punteggio 4 su 5

Axia B&B

Strada Procoio 2/C | Loc. Terme, 01100, Viterbo, Italia   |      ALLE   COO           N 42.411560   E 12.050609

B&B in Viterbo

“"area sosta camper"”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 agosto 2014
Veramente bello aver soggiornato con il camper dal Sig.Luigi che ci ha subito presentato la sua oca Martina ( di cui conservo ancora una penna!) e tutti i suoi animaletti da cortile che ci hanno fatto compagnia per 3 giorni!Non avrei piu' voluto andare via!Il Sig.Luigi mi ha dato anche una sdraio!Immerso nel verde e vicino alle terme del Bulicame ( noi ci siamo andati in bicicletta e mi raccomando, chiedete informazioni al Sig. Luigi perche' solo lui sa' mandarvi in questo posto bellissimo altrimenti a noi ci avrebbero mandato alle terme degli zingari!) e vicinissimo alle terme Dei Papi.Viterbo e' raggiungibile in autobus.L'area sosta ha la possibilita' di attacco corrente e c/s a cassetta.Prezzi veramente modici.Ancora un ringraziamento al Sig.Luigi per l'ospitalita', per le uova e per le erbette aromatiche del suo orto.
  • Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia
320 recensioni dei viaggiatori
Valutazione
Eccellente 223
Molto buono 73
Nella media 13
Scarso 2
Pessimo 9

https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g194950-d1010870-r224301465-Axia_B_B-Viterbo_Province_of_Viterbo_Lazio.html#

Ciao da    wink  Gino

Modificato da sottoognicielo il 19/12/2016 alle 12:56:27
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 19/12/2016 alle: 13:34:22
In risposta al messaggio di Segretario del 18/12/2016 alle 22:07:30

Ci passo tutte le mattine di fianco a quel parcheggio... è un parcheggio... c'è un pozzetto di scarico ma non so se funziona più... In quel luogo i sono gli uffici della Questura e della ASL, di solito il parcheggio è
bello pieno ma non credo lo sarà da fare a pugni per la fine dell'anno... ad ogni modo è pieno di giorno, il pomeriggio le auto sfollano visto che gli uffici chiudono.. non dovresti avere problemi... in caso puoi sistemarti di pomeriggio ...  ribadisco comunque che il sito è discretamente grande
...

Quoto Segretario.
Confermo che con ilo Christmas Village quest'anno parcheggiare a Viterbo è un po' complesso, però, se arrivi al parcheggio in Via Mariano Romiti tra le 14:00 e le 16:00 o la sera dopo le 20:00, vedrai che troverai spazio.
Se proprio non riesci a trovare posto, puoi parcheggiare in via Falcone e Borsellino (vai nei parcheggi non delimitati dagli stalli) oppure un po' più su via S.Camillo De Lellis. Davanti il tribunale parte un bus navetta per il centro dalle 10:30 alle 24:00. Il problema è che sei molto lontano dal centro.
Comunque il parcheggio si trova.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4821
Inserito il 19/12/2016 alle: 13:36:48
In risposta al messaggio di famigiglio del 19/12/2016 alle 13:34:22

Quoto Segretario. Confermo che con ilo Christmas Village quest'anno parcheggiare a Viterbo è un po' complesso, però, se arrivi al parcheggio in Via Mariano Romiti tra le 14:00 e le 16:00 o la sera dopo le 20:00, vedrai
che troverai spazio. Se proprio non riesci a trovare posto, puoi parcheggiare in via Falcone e Borsellino (vai nei parcheggi non delimitati dagli stalli) oppure un po' più su via S.Camillo De Lellis. Davanti il tribunale parte un bus navetta per il centro dalle 10:30 alle 24:00. Il problema è che sei molto lontano dal centro. Comunque il parcheggio si trova.
...

Grazie.

Fammi capire... "davanti il tribunale" è quello finora identificato come "davanti la questura"?
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 19/12/2016 alle: 13:47:57
chiedo lumi pure io.....
Noi siamo 6 equipaggi e avremmo prenotato all'agricampeggio Paliano ( http://www.agricampeggiopaliano.it/).
Il gestore mi ha detto che potrebbe accompagnarci lui in centro ma che in ogni caso passa il bus davanti a loro.

Chi è di Viterbo mi può dare qualche notizia in merito ?
Siamo troppo distanti dal centro ?
Qualsiasi notizia è gradita, grazie.

14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 19/12/2016 alle: 15:39:05

Via Mariano Romiti = Questura (qui c'è anche il CS)
​Via Falcone e Borsellino = Tribunale (solo parcheggio)

Modificato da famigiglio il 19/12/2016 alle 15:56:39
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 19/12/2016 alle: 15:54:54
In risposta al messaggio di Angelo del 19/12/2016 alle 13:47:57

chiedo lumi pure io..... Noi siamo 6 equipaggi e avremmo prenotato all'agricampeggio Paliano (. Il gestore mi ha detto che potrebbe accompagnarci lui in centro ma che in ogni caso passa il bus davanti a loro. Chi è di Viterbo mi può dare qualche notizia in merito ? Siamo troppo distanti dal centro ? Qualsiasi notizia è gradita, grazie.  

L'Agricampeggio è un può fuori Viterbo in direzione SUD. Per raggiungere il centro ci sono 3/4 KM ma non sono percorribili a piedi o in bicicletta in quanto o si usa una strada di campagna la notte è buia,  o si usa la provinciale che oltre ad essere buia è anche pericolosa.​Prenderei in seria considerazione  l'offerta del passaggio. Sui mezzi pubblici non sono preparato però quel tratto dovrebbe essere ben servito (spero). Per il resto l'Agricampeggio è carino e molto curato.
​Non saprei quale altra informazione darti, se c'è qualcosa di specifico, chiedi pure.
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 19/12/2016 alle: 16:01:07
In risposta al messaggio di famigiglio del 19/12/2016 alle 15:54:54

L'Agricampeggio è un può fuori Viterbo in direzione SUD. Per raggiungere il centro ci sono 3/4 KM ma non sono percorribili a piedi o in bicicletta in quanto o si usa una strada di campagna la notte è buia,  o si usa
la provinciale che oltre ad essere buia è anche pericolosa.​Prenderei in seria considerazione  l'offerta del passaggio. Sui mezzi pubblici non sono preparato però quel tratto dovrebbe essere ben servito (spero). Per il resto l'Agricampeggio è carino e molto curato. ​Non saprei quale altra informazione darti, se c'è qualcosa di specifico, chiedi pure.
...

grazie...sei stato molto esaustivo.....

17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 19/12/2016 alle: 21:50:57
l'agricampeggio so dov'è ma se non hai un mezzo per muoverti in centro non ci vai... è qualcosa di più di 4 km e ci passano i bus Cotral ( sulla Cassia) che portano a Viterbo. Solo che i bus la sera del 31 passeranno? e fino a che ora? sono extraurbani non locali
mi ripeto... il parcheggio di via Romiti ( questura) è il meglio che si possa avere ( era l'area di sosta di Viterbo prima di essere requisita a parcheggio per tutti), è servita dal bus a metano che fa la spola con il centro, devi avere l'accortezza di andare per tempo e non confidare nella fortuna.. se guardi su google map e metti la foto dal vivo ti rendi conto, dalle macchine parcheggiate, quanto spazio puoi avere a disposizione... l'area di sosta vicino alle terme non la conosco ma è fuori mano per chi vuole fare quello che dici tu e non ha mezzi per spostarsi... dalle terme c'è la pista ciclabile ma te li fai un paio di km di notte in bici? li l'autobus... nix...
attorno a via Romiti poi eventualmente qualche buchetto dove non ti rompe nessuno non è proprio difficile trovarlo, potresti andare al Carmine e anche li è abbastanza vicino ( ma se non conosci la zona e non ti ci portano giri a vuoto)

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 19/12/2016 alle: 22:25:21
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 19/12/2016 alle 12:36:39

Ciao    Patrick   ,ecco quà                       area sosta camper”  Axia B&B Strada Procoio 2/C | Loc. Terme, 01100, Viterbo, Italia   |      ALLE   COO           N 42.411560  
E 12.050609 B&B in Viterbo  “area sosta camper” Recensito il 25 agosto 2014Veramente bello aver soggiornato con il camper dal Sig.Luigi che ci ha subito presentato la sua oca Martina ( di cui conservo ancora una penna!) e tutti i suoi animaletti da cortile che ci hanno fatto compagnia per 3 giorni!Non avrei piu' voluto andare via!Il Sig.Luigi mi ha dato anche una sdraio!Immerso nel verde e vicino alle terme del Bulicame ( noi ci siamo andati in bicicletta e mi raccomando, chiedete informazioni al Sig. Luigi perche' solo lui sa' mandarvi in questo posto bellissimo altrimenti a noi ci avrebbero mandato alle terme degli zingari!) e vicinissimo alle terme Dei Papi.Viterbo e' raggiungibile in autobus.L'area sosta ha la possibilita' di attacco corrente e c/s a cassetta.Prezzi veramente modici.Ancora un ringraziamento al Sig.Luigi per l'ospitalita', per le uova e per le erbette aromatiche del suo orto.Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia320 recensioni dei viaggiatoriValutazioneEccellente 223Molto buono 73Nella media 13Scarso 2Pessimo 9 Ciao da      Gino
...

Come sempre grazie
ronza75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link