https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Blooddollar del 21/10/2016 alle 14:56:52
Buongiorno a tutti! Da perfetto neofita del sud italia sto pensando di organizzare un viaggetto in sicilia per andare a trovare alcuni amici a Puntasecca (RG) zona nota per Montalbano. L'idea è questa: partire da Firenzela mattina arrivare a Napoli/costiera amalfitana dove trascorrere un paio di giorni, poi scendere fino alla calabria e di seguito in sicilia dove rimanere 2/3 giorni prima del rientro verso casa che prevederebbe un altro paio di giorni fermi a metà strada per visitare qualcosa. Considerato che siamo 2 adulti ed un bambino di 4 anni accetto qualsiasi consiglio e di sosta e di itinerario preferendo aree di sosta e mai o quasi libera. Fermo il Baia dei Coralli a Punta Braccetto (RG) dove incontreremo i nostri amici per i tre giorni in sicilia, avrei bisogno di idee e consigli per le tratte di andata e ritorno. Ringrazio tutti anticipatamente!
Ciao la costiera Amalfitana è vietata ai camper ,io vado in Sicilia da tre anni e vi passo due tre mesi nel periodo invernale. Partendo da Padova faccio una sosta a Pompei al camping Zeus,si trova vicinissimo al casello autostradale,tu partendo da Firenze hai un po di strada in meno. Normalmente ( e senza correre ) faccio una tappa a Giardini Naxos( Taormina) presso la bellissima e superattrezzata area Lagani (bagni docce,220 carico scarico ) prenotabile telefonicamente.Se non vuoi fare un'unica tappa fino a Punta Braccetto puoi passare per Marzamemi ( paesino fantastico) e fermarti presso l'area Dragomar ( recinatata custodita ) ,non perderti una mangiata all'Approdo ,si mangia benissimo e non è caro per niente ( al titolare Alfino di che ti mandano gli amici di Padova
In risposta al messaggio di Blooddollar del 24/10/2016 alle 12:51:03
Buongiorno e grazie mille delle risposte, scusate se ho risposto tardi ma questo fine settimana ho avuto il compleanno del bimbo e sono stati due giorno molto pieni..... Ottimi suggerimenti pensavo anche al ritorno magari mi fermo a Matera............. ne vorrò fà troppe Grazie Marco
per la Salerno Reggio ti consiglio la strada normale esci a lagonegro, e continui per praia,scalea,diamante,paola sino raggiungere l'imbarco.Per il ritorno la famosa A3
In risposta al messaggio di Blooddollar del 24/10/2016 alle 21:24:28
Grazie anche a te Nando
se vuoi fermarti a Matera ti consiglio di fare la ss 106 , a Metaponto trovi la deviazione per Matera, certamente impiegherai piu tempo, ma in compenso ti ''svagherai'' meglio