In risposta al messaggio di mareininverno del 01/04/2016 alle 12:28:26
Ci siete mai stati? Mi date qualche informazione? Consigli? Dove è possibile sostare? Quand'è il periodo migliore considerando l'inverno caldo che abbiamo avuto? Sono anni che voglio andarci e quest'anno quasi quasi facciamo la pazzia di andarci in un we (partiamo dal nord barese).
Ciao mareininverno
In risposta al messaggio di salvatore del 01/04/2016 alle 13:57:58
Ciao mareininverno Lo scorso anno, il culmine della fioritura e' stato intorno al 30 giugno. La fioritura dura relativamente poco e non ha date precise: bisogna documentarsi in Rete. Esiste una unica area autorizzata perpochi veicoli, ovviamente piena nel fine settimana. Nella Piana, pur essendoci larghi spazi, e' vietato il pernottamento (Castelluccio ricade nel parco dei Monti Sibillini). Sconsiglio il viaggio nel fine settimana: lo scorso anno, nell' ultima domenica di giugno, la Piana era totalmente bloccata da macchine, pullman e camper e Castelluccio era irraggiungibile. Molto piu' tranquilli i giorni successivi.
In verità per l'anno scorso ricordo una situazione un po' diversa.
https://docs.google.com/viewern...
In risposta al messaggio di vecchio orso del 01/04/2016 alle 20:05:04
In verità per l'anno scorso ricordo una situazione un po' diversa. Sosta free durante la settimana e a pagamento nei we, e navetta per il paese. Per quel che riguarda il pernottamento nella piana, nei we non mi risuta sia mai satato vietato, ad ogni modo basta spostarsi di pochi km per trovare altre opportunità Stefano
Per Stefano.
In risposta al messaggio di mareininverno del 01/04/2016 alle 22:21:08
Grazie, aspetto il regolamento di quest'anno allora, noi sicuramente arriveremmo di venerdì. Il terzo we di giugno (17-18 -19) pensate sia troppo presto? Mio cognato vorrebbe unirsi ma non avendo il camper dovrebbe noleggiarlo.
Bho... Io ho fatto tanti tentativi e... il 15 era tardi, l'anno dopo il 20 era presto
.jpg)
In risposta al messaggio di luco27 del 03/04/2016 alle 12:17:27
ciao..noi sono un po di anni che ci andiamo...ed ogni anno cambiano le regole e ci si ritrova a leggere le ordinanze appese in bacheca,comunque l'hanno scorso hanno fatto un parcheggio a pagamento su erba nella piana collegatoal paese con bus navetta sempre a pagamento sinceramente non ricordo bene se il prezzo era 5 o 10 euro per il parcheggio...e visto il numero di camper e auto che c'erano credo che anche quest'anno sia la stessa cosa,comunque reputo che non sia malvagia come idea..visto che negli anni passati la gente sostava ovunque..
Ciao luco27.
In risposta al messaggio di salvatore del 03/04/2016 alle 12:45:41
Ciao luco27. Francamente io non ci ho capito niente nella ordinanza, Suppongo che il parcheggio sia quello difronte al maneggio (se non ricordo male). Ma per i camper e' possibile il pernottamento ? Grazie.
Lo scorso anno i parcheggi erano tre.
In risposta al messaggio di vecchio orso del 03/04/2016 alle 21:19:57
Lo scorso anno i parcheggi erano tre. Quello del maneggio, quello nei pressi dell'Italia, ed uno all'altezza del bivio per Ascoli. Da quanto ho capito leggendo la delibera i parcheggi sono free durante la settimana ed a pagamentonei we ( 2 euro l'ora o 10 giornalieri). Sempre da quanto ho capito nel park all'incrocio x Ascoli è sempre consentito il pernottamento, mentre negli altri è vietato dal lun al mer. Stefano
Ciao Stefano.