CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Fioritura Castelluccio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 01/04/2016 alle: 12:28:26
Ci siete mai stati? Mi date qualche informazione? Consigli?
Dove è possibile sostare? Quand'è il periodo migliore considerando l'inverno caldo che abbiamo avuto?
Sono anni che voglio andarci e quest'anno quasi quasi facciamo la pazzia di andarci in un we (partiamo dal nord barese).

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8994
Inserito il 01/04/2016 alle: 13:57:58
In risposta al messaggio di mareininverno del 01/04/2016 alle 12:28:26

Ci siete mai stati? Mi date qualche informazione? Consigli? Dove è possibile sostare? Quand'è il periodo migliore considerando l'inverno caldo che abbiamo avuto? Sono anni che voglio andarci e quest'anno quasi quasi facciamo la pazzia di andarci in un we (partiamo dal nord barese).  

Ciao mareininverno
Lo scorso anno, il culmine della fioritura e' stato intorno al 30 giugno.
La fioritura dura relativamente poco e non ha date precise: bisogna documentarsi in Rete.
Esiste una unica area autorizzata per pochi veicoli, ovviamente piena nel fine settimana.
Nella Piana, pur essendoci larghi spazi, e' vietato il pernottamento (Castelluccio ricade nel parco dei Monti Sibillini).
Sconsiglio il viaggio nel fine settimana: lo scorso anno, nell' ultima domenica di giugno, la Piana era totalmente bloccata da macchine, pullman e camper e Castelluccio era irraggiungibile.
Molto piu' tranquilli i giorni successivi.

12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 01/04/2016 alle: 19:32:55
Purtroppo  a giugno noi possiamo solo nel fine settimana. 😢
Non pensavo ci fosse una sola area per camper e piccola. 
Mi sa che se è così dovremo lasciar perdere...

Modificato da mareininverno il 01/04/2016 alle 22:17:04
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 01/04/2016 alle: 20:05:04
In risposta al messaggio di salvatore del 01/04/2016 alle 13:57:58

Ciao mareininverno Lo scorso anno, il culmine della fioritura e' stato intorno al 30 giugno. La fioritura dura relativamente poco e non ha date precise: bisogna documentarsi in Rete. Esiste una unica area autorizzata per
pochi veicoli, ovviamente piena nel fine settimana. Nella Piana, pur essendoci larghi spazi, e' vietato il pernottamento (Castelluccio ricade nel parco dei Monti Sibillini). Sconsiglio il viaggio nel fine settimana: lo scorso anno, nell' ultima domenica di giugno, la Piana era totalmente bloccata da macchine, pullman e camper e Castelluccio era irraggiungibile. Molto piu' tranquilli i giorni successivi.  
...

In verità per l'anno scorso  ricordo una situazione un po' diversa.
Sosta free durante la settimana e a pagamento nei we, e navetta per il paese.
Per quel che riguarda il pernottamento nella piana, nei we non mi risuta sia mai satato vietato, ad ogni modo basta spostarsi di pochi km per trovare altre opportunità
Stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 01/04/2016 alle: 20:10:11
Il regolamento dello scorso anno..

https://docs.google.com/viewern...

Stefano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8994
Inserito il 01/04/2016 alle: 21:29:45
In risposta al messaggio di vecchio orso del 01/04/2016 alle 20:05:04

In verità per l'anno scorso  ricordo una situazione un po' diversa. Sosta free durante la settimana e a pagamento nei we, e navetta per il paese. Per quel che riguarda il pernottamento nella piana, nei we non mi risuta sia mai satato vietato, ad ogni modo basta spostarsi di pochi km per trovare altre opportunità Stefano

Per Stefano.
Hai ragione.
Mi sono ricordato della ordinanza.
Avevo anche chiesto chiarimenti, senza capirci nulla.
Nello specifico, sono arrivato dalla strada provinciale 477 domenica 28 giugno, ma arrivato al passo mi sono dovuto fermare perche' la strada nella piana era bloccata da veicoli di ogni genere.
Nel tardo pomeriggio la situazione si e'  normalizzata e sono riuscito a raggiungere il posteggio camper che conoscevo, cioe' quello sotto Castelluccio.
Li' sono rimasto un paio di giorni senza problemi.

Per mareininverno
Questa la situazione domenica 28 giugno 2015.
Se riuscite ad arrivare di venerdi', forse trovate posto.
Una volta sistemato il camper, ci si puo' muovere a piedi.

16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 01/04/2016 alle: 22:12:12
Considera che il 29 giugno (festa a Roma) era di lunedì... Io ero li il 4 /7  e la situazione era ,tutto sommato accettabile.
Stefano
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 01/04/2016 alle: 22:21:08
Grazie, aspetto il regolamento di quest'anno allora, noi sicuramente arriveremmo di venerdì.
Il terzo we di giugno (17-18 -19) pensate sia troppo presto? Mio cognato vorrebbe unirsi ma non avendo il camper dovrebbe noleggiarlo.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 01/04/2016 alle: 22:53:03
In risposta al messaggio di mareininverno del 01/04/2016 alle 22:21:08

Grazie, aspetto il regolamento di quest'anno allora, noi sicuramente arriveremmo di venerdì. Il terzo we di giugno (17-18 -19) pensate sia troppo presto? Mio cognato vorrebbe unirsi ma non avendo il camper dovrebbe noleggiarlo.

Bho... Io ho fatto tanti tentativi e...  il 15 era tardi, l'anno dopo il 20 era presto 
Poi lo scorso anno tornando dall'adriatico facciamo un we in montagna e...   Fattore C determinante

Stefano

11
luco27
luco27
08/04/2014 2
Inserito il 03/04/2016 alle: 12:17:27
ciao..noi sono un po di anni che ci andiamo...ed ogni anno cambiano le regole e ci si ritrova a leggere le ordinanze appese in bacheca,comunque l'hanno scorso hanno fatto un parcheggio a pagamento su erba nella piana collegato al paese con bus navetta sempre a pagamento sinceramente non ricordo bene se il prezzo era 5 o 10 euro per il parcheggio...e visto il numero di camper e auto che c'erano credo che anche quest'anno sia la stessa cosa,comunque reputo che non sia malvagia come idea..visto che negli anni passati la gente sostava ovunque..
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8994
Inserito il 03/04/2016 alle: 12:45:41
In risposta al messaggio di luco27 del 03/04/2016 alle 12:17:27

ciao..noi sono un po di anni che ci andiamo...ed ogni anno cambiano le regole e ci si ritrova a leggere le ordinanze appese in bacheca,comunque l'hanno scorso hanno fatto un parcheggio a pagamento su erba nella piana collegato
al paese con bus navetta sempre a pagamento sinceramente non ricordo bene se il prezzo era 5 o 10 euro per il parcheggio...e visto il numero di camper e auto che c'erano credo che anche quest'anno sia la stessa cosa,comunque reputo che non sia malvagia come idea..visto che negli anni passati la gente sostava ovunque..
...

Ciao luco27.
Francamente io non ci ho capito niente nella ordinanza,
Suppongo che il parcheggio sia quello difronte al maneggio (se non ricordo male).
Ma per i camper e' possibile il pernottamento ?
Grazie.

20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 03/04/2016 alle: 19:46:38
Possibile che quando si avvicina la fioritura (diciamo una settimana prima) qualcuno della zona avverta tutti dell'evento??
Io ho il motore già acceso..............  wink
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 03/04/2016 alle: 21:19:57
In risposta al messaggio di salvatore del 03/04/2016 alle 12:45:41

Ciao luco27. Francamente io non ci ho capito niente nella ordinanza, Suppongo che il parcheggio sia quello difronte al maneggio (se non ricordo male). Ma per i camper e' possibile il pernottamento ? Grazie.  

Lo scorso anno i parcheggi erano tre.
Quello del maneggio, quello nei pressi dell'Italia, ed uno all'altezza del bivio per Ascoli.
Da quanto ho capito leggendo la delibera i parcheggi sono free durante la settimana ed a pagamento  nei we ( 2 euro l'ora o 10 giornalieri).
Sempre da quanto ho capito nel park all'incrocio x Ascoli è sempre consentito il pernottamento, mentre negli altri è vietato dal lun al mer.
Stefano
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8994
Inserito il 03/04/2016 alle: 21:49:12
In risposta al messaggio di vecchio orso del 03/04/2016 alle 21:19:57

Lo scorso anno i parcheggi erano tre. Quello del maneggio, quello nei pressi dell'Italia, ed uno all'altezza del bivio per Ascoli. Da quanto ho capito leggendo la delibera i parcheggi sono free durante la settimana ed a pagamento
 nei we ( 2 euro l'ora o 10 giornalieri). Sempre da quanto ho capito nel park all'incrocio x Ascoli è sempre consentito il pernottamento, mentre negli altri è vietato dal lun al mer. Stefano
...

Ciao Stefano.
Grazie per l' informazione
Mi fa piacere che non sono il solo ad averci capito pocosurprise
Comunque, memore dell' esperienza dello scorso anno, evitero' accuratamente di arrivare nel fine settimana.
Fino a disposizioni contrarie, per il pernottamento, tengo buona l'area sosta sotto Castelluccio.

19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 04/04/2016 alle: 21:14:44
Esiste un sito con delle webcam, basta cercare Castelluccio fioritura. 
Ciao Valter.
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 05/04/2016 alle: 13:10:17
Grazie a Valter dell'informazione.
Non avevo pensato alle webcam !!!!

wink
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7019
Inserito il 04/05/2016 alle: 20:32:48
Pensavamo di passare per Castelluccio nel we del 2 giugno. Magari il venerdì che non è proprio festa.... E' da pazzi per l'affollamento che potrebbe esserci oppure considerando che potrebbe non essere periodo di piena fioritura, magari.......  Mi rivolgo soprattutto ai locali o agli assidui frequentatori, datemi un consiglio per favore. !!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/05/2016 alle: 23:34:07
Quanti giorni dura la fioritura ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link