In risposta al messaggio di mobile del 09/11/2015 alle 22:35:03
Come sarebbe bello lontano da casa trovare una fontanella che ci dia la possibilità di darci un po di refrigerio e magari ripristinare le nostre scorte d' acqua soprattutto in estate da qui nasce l'idea ,di censirle in basealla provincia o regione vicino le coste o sui monti , secondo le nostre conoscenze ,lavoro arduo con una punta di utopia ma non impossibile e lungo i miei spostamenti alcune sono state davvero la manna caduta dal cielo ad esempio: Latina ,lido di Latina capo portiere, Borgo Grappa centro ,Borgo Podgora centro, Anzio via Ardea,Cisterna di Latina in centro via dell'anello, Ragusa Porto palo di capo passero via Lucio Tasca ,S:Lucia via della pineta Nuoro.Voi ne avete delle altre?
Ciao,
Come sarebbe bello lontano da casa trovare una fontanella che ci dia la possibilità di darci un po di refrigerio e magari ripristinare le nostre scorte d' acqua soprattutto in estate da qui nasce l'idea ,di censirle in basealla provincia o regione vicino le coste o sui monti , secondo le nostre conoscenze ,lavoro arduo con una punta di utopia ma non impossibile e lungo i miei spostamenti alcune sono state davvero la manna caduta dal cielo ad esempio: Latina ,lido di Latina capo portiere, Borgo Grappa centro ,Borgo Podgora centro, Anzio via Ardea,Cisterna di Latina in centro via dell'anello, Ragusa Porto palo di capo passero via Lucio Tasca ,S:Lucia via della pineta Nuoro.Voi ne avete delle altre?
Www.fontanelle.org
http://www.fontanelle.org/ultim...
http://www.fontanelle.org/mappa...
Uno che sappia maneggiare bene certi dati può senza dubbio fare una estrazione da openstreetmap, che ha i dati anche in vettoriale estraibili. NOn solo, uno potrebbe fare un sito prelevando quei dati su una base, tutto è possibile, solo che per farlo bisogna avere non buone, ma ottime competenze informatiche.
In risposta al messaggio di manuel130cv del 11/11/2015 alle 23:15:31
Molto interessante, nessuno ha fatto dei file da caricare su tom tom e garmin ?
Molto interessante, nessuno ha fatto dei file da caricare su tom tom e garmin ?
http://www.poigps.com/modules.p...
http://www.fontanelle.org/mappa...
è un sito molto interessante il fatto è che con molta probabilità non sia molto aggiornato faccio un esempio la mia città quasi 37.000 abitanti riportava solo 2 fontanelle io ne ho censite altre 7 delle altre ne devo aggiungere tenendo anche conto delle strane gestioni di certe amministrazioni che non si sa come non si sa il perchè le chiudono o le proprio eliminano ,penso che in italia ce ne siano molte di piùIn risposta al messaggio di Pravet Albi del 12/11/2015 alle 21:03:36
C'è una applicazione che abbiamo utilizzato questa estate nelle ferie estive e l'abbiamo trovata digitando nel play store fontanelle, credo sia l'unica. Molto utile e precisa, su una decina le ha azzeccate tutte, a parteuna che era chiusa ma c'era. Si può geolocalizzare la propria posizione su una mappa e vengono segnate tutte le fontanelle più vicine, si possono aggiungere od eliminare, l'abbiamo trovata molto utile girando in bici. Ciao Sono un alCOLista anonimo.
è ciò che voglio ripromettermi ogni volta che usciamo verificare se durante i nostri spostamenti incontriamo fontanelle e censirle o capire se lo sono ,tuttavia resta il fatto che dovremmo registrale noi indigeni delle nostre città, dei nostri territori, perchè ripeto il sito fontanelle merita e può in certe circostanze toglierci le castagne dal fuoco,che lo si utilizi con qualsivoglia mezzo ciao.
Pravet Albi
credo tu sia stato fortunato hai sfruttato a pieno i benefici di questo sito sicuramente qualcuno deve averlo aggiornato nella zona dove tu ti sei recato e ne hai usufruito ,resto comunque convinto che molto dipenda anche da quanto siamo in grado di utilizzarlo anche per migliorarlo visto che merita io personalmente mi sono anche divertito ad inserire le fontanelle della mia zona domani mi faccio un giro in bici e le voglio anche fotografare ed immetterle con la loro immagine ciao.In risposta al messaggio di ergosum del 12/11/2015 alle 11:53:00
Molto interessante, nessuno ha fatto dei file da caricare su tom tom e garmin ? se sei un utente registrato, qua li scarichi (ci sono mille altre categorie) Però pur essendo continuamente aggiornato, sono moltemeno rispetto a fontanelle.org Qualcuno è capace di estrarre i dati dalla mappa di fontanelle,org? ///Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere
ce un sacco di roba grazie
http://www.fontanelle.org/mappa-fontanelle.aspx?c=&s=