In risposta al messaggio di carlino75 del 21/07/2015 alle 13:22:13
Salve a tutti! il prossimo agosto vorremmo fare un giro su questa funivia, mi sapreste indicare la sosta più vicina ed i mezzi per raggiungerla? grazie
La funivia si trova a fianco della stazione dei treni entrambe in pieno centro città
Posteggi in zona industriale vedi cs/ area camper appiano /Stazioni lungo ferrovia del Brennero a o la Merano bolzano
In risposta al messaggio di carlino75 del 21/07/2015 alle 13:22:13
Salve a tutti! il prossimo agosto vorremmo fare un giro su questa funivia, mi sapreste indicare la sosta più vicina ed i mezzi per raggiungerla? grazie
Sull'argomento e più in generale sulla bellezza dell'Altipiano del Renon ho scritto diversi post che dovresti facilmente trovare nel mio profilo. Non limitarti alla salita in funivia, io ci andrei in camper e resterei alcuni giorni, merita.
una bellissima scoperta, almeno per me che ancora non sono riuscita ad andare a quelle di Zone
In risposta al messaggio di carlino75 del 21/07/2015 alle 20:02:25
grazie per le risposte! l'idea infatti era quella di utilizzare l'ultimo giorno di validità della mobilcard per fare funivia + trenino, poi vedere dove passare la notte per rientrare a casa il giorno dopo. un'idea potrebbe essere anche sostare al campeggio gamp, ma ho paura di arrivare troppo tardi...
Ma tu chiedi dove dormire la notte per poi prendere ka funivia oppure arrivare in un posteggio in città il più vicino ?
Appiano nuova area in mezz ora sei in città
camping in via Merano vicino ospedale di bz non ricordo il nome
area cimitero Oltrisarco ...podteggio Fiera ...posteggio vis.a.vis McDonand ..posteggio stazione PonteAdige treno Bolzano Merano..tutti a 15/20 minuti con servizio pubblico Mob card
In risposta al messaggio di salito del 21/07/2015 alle 21:06:10
Ma tu chiedi dove dormire la notte per poi prendere ka funivia oppure arrivare in un posteggio in città il più vicino ? Appiano nuova area in mezz ora sei in città camping in via Merano vicino ospedale di bz non ricordoil nome area cimitero Oltrisarco ...podteggio Fiera ...posteggio vis.a.vis McDonand ..posteggio stazione PonteAdige treno Bolzano Merano..tutti a 15/20 minuti con servizio pubblico Mob card
Ciao Salito, noi siamo fino a martedì 11 agosto ospiti del camping Mals a Malles, in Val Venosta, e alla partenza, sfruttando l'ultimo giorno di Mobilcard, volevo fermarmi appunto a Bolzano per visitare l'altopiano del Renon. Se si attenua il caldo, l'idea era di salire con la funivia, per poi fare un giro con il trenino, e scendere a Bolzano per la cena e passare la notte, rientrando a casa il giorno dopo. se poi è troppo caldo magari saliamo col camper e dormiamo su....
In risposta al messaggio di carlino75 del 21/07/2015 alle 22:48:36
Ciao Salito, noi siamo fino a martedì 11 agosto ospiti del camping Mals a Malles, in Val Venosta, e alla partenza, sfruttando l'ultimo giorno di Mobilcard, volevo fermarmi appunto a Bolzano per visitare l'altopiano del Renon.Se si attenua il caldo, l'idea era di salire con la funivia, per poi fare un giro con il trenino, e scendere a Bolzano per la cena e passare la notte, rientrando a casa il giorno dopo. se poi è troppo caldo magari saliamo col camper e dormiamo su....
...vi perdete il panorama che si gode dalla funivia..
https://www.google.it/search?bq...
In risposta al messaggio di carlino75 del 23/07/2015 alle 22:23:57
Grazie Salito, a questo punto pensiamo di fare così: partiamo dalla Toscana domenica 2 in mattinata e cerchiamo posto nell'area di Appiano, poi ci facciamo un giretto per Bolzano. lunedì 3 ci spostiamo a Malles dove abbiamoprenotato il campeggio fino all'11, poi torniamo di nuovo nell'area di sosta ad Appiano per visitare il Renon ed il 12 o 13 rientriamo a casa. ma il camping vicino all'ospedale è il Moosbahuer?
dal Moosbauer all'ospedale sono alcune centinaia di metri, credo sia proprio quello

In risposta al messaggio di Marxello del 26/07/2015 alle 18:07:55
A circa 700 mt lineari a piedi a nord della stazione di partenza della funivia del Renon si trova un'area commerciale/produttiva molto tranquilla. Noi parcheggiammo li, nei pressi di un parcheggio ampio pubblico e senzarumori di una pizzeria anche buona (almeno all'epoca..) Si chiama, ora che ho controllato su google Imbliss Kampil, e si trova in Via piani di mezzo. Come ti dicevo è solo un parcheggio, niente più distante solo 700 mt dalla partenza della funivia Ciao! Marcello
.la notte ci dormirei ...lasciarlo posteggiato tutto il giorno avrei i miei dubbi , se c'è qualche bolzanino che dice la sua .ben venga.