CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

furti nei camper a roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 05/04/2013 alle: 08:45:36
salve a tutti mi è venuta una curiosità: tutte le volte che leggo discussioni su roma, vedo che è altamente sconsigliata la sosta libera per il rischio di vedersi svaligiati; ora, dato che 1) roma potrebbe essere il paradiso della libera perchè non ci sono divieti specifici e in teoria si potrebbe parcheggiare con vista colosseo o a 50 mt. dal colonnato di s.pietro e 2) che io giro tutti i giorni per roma con il mio furgonato senza (sgrat) mai aver avuto problemi, volevo invitare chi ha avuto brutte esperienze a indicarle, per vedere se questo è un mito che va almeno parzialmente sfatato o se effettivamente è una città dove questo rischio è davvero così alto; (allo stesso modo, potrebbero indicare le loro esperienze coloro che sono stati in libera senza problemi). Grazie per la collaborazione
14
giuset
giuset
17/06/2011 179
Inserito il 05/04/2013 alle: 09:08:38
Io purtroppo ho avuto questa negativa esperienza, devo dire che non ero in centro a Roma, bensì nel parcheggio del centro commerciale Parco Leonardo. in meno di 1 ora mi sono entrati e hanno ripulito bagagli e buste varie, per fortuna son stati garbati e non hanno fatto danni, tranne la portiera sinistra, che hanno aperto con una facilità assurda. (infatti adesso l'ho completamente eliminata). In centro ho letto su parecchi forum di furti anche a più camper contemoraneamente. Preferisco non rischiare e vado al LGP, sicuro e vicino al centro. Ciao a tutti
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 05/04/2013 alle: 09:24:51
quote:Risposta al messaggio di giuset inserito in data 05/04/2013  09:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma parco leonardo è comune di fiumicino, non di roma, è lì che hai sbagliato! No, scherzo, mi spiace molto; ma hai eliminato la portiera sinistra? o la serratura? Comunque in quel posto a una mia amica hanno rubato il cellulare lasciandole la sim sul sedile e senza alcun segno di effrazione, si vede che sono ladri gentiluomini!
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 05/04/2013 alle: 09:28:10
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 05/04/2013  08:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho una sola esperienza in libera tre anni fa, settimana da capodanno all'epifania, al parcheggio dietro la FAO alle Terme di Caracalla: eravamo in tanti, forse una ventina di camper e non abbiamo avuto alcun problema. Leggendo qua' e la' ho visto però' che è' una zona sconsigliata proprio per i furti. Gabriella
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 05/04/2013 alle: 10:07:56
secondo me, non è questione di Roma, è un problema un pò di tutte le grandi città, anche all'estero, nelle grandi città gira molta gente, e di tutti i tipi, quindi è senz'altro piu alta la probabilità che ci siano anche persone che vivono di espedienti. Quindi, nelle grandi città, scondo me, prudenza vuole che si lasci il mezzo in campeggio o comunque area controllata. Poi, casomai per 100 volte non capita nulla, ma quella volta che casomai fanno 2mila euro di danno rompendo una finestra o altri danni, uno si pente di non avere investito 15 euro per parcheggiare custodito. Poi, secondo me, si gira molto piu tranquilli, gustandosi le bellezze di un luogo, senza avere sempre il pensiero fisso a quello che può succedere al camper. Anche qui a Bologna, senz'altro ci sono posti dove al 99% si può lasciare il camper tranquilli, ma se viene un amico, lo consiglio per il campeggio. Poi, ovviamente, in qualsiasi posto, anche nel paesino piu disperso della Bretagna, se si capita nel momento sbagiato nel luogo sbagliato e dove passa la persona sbagliata, può capitare di tutto. Ma ragionando in probabilità, nelle città è più probabile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 05/04/2013 alle: 10:20:14
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/04/2013  10:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo: ho parcheggiato in libera perchè non avendo programmato il viaggio, non si trovava un posto nè nelle aree di sosta nè nei campeggi. Comunque credo non si debba mai generalizzare le proprie esperienze: per dire in 14 anni ho subito (per fortuna) solo due tentativi di furto. Ad Amsterdam e Brno: in entrambi i casi il camper era parcheggiato in un camping. Gabriella
14
giuset
giuset
17/06/2011 179
Inserito il 05/04/2013 alle: 10:36:59
E' vero ero nel comune di fiumicino, li state ìtranquilli, se rubano non fanno danni....bando agli scherzi, dopo questa esperienza ho eliminato la serratura sinistra, tappandola completamente, perchè ho visto come l'hanno aperta...un semplice cacciavite messo nella serratura e facendolo andare su e giù si apre per magia la sicura...
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 05/04/2013 alle: 10:52:46
quote:Risposta al messaggio di giuset inserito in data 05/04/2013  10:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che meccanica hai? una semplice curiosità, avevo già provato un'altra volta a cercare di capire quale meccanica fosse la più, o la meno "effrazionata" ma poi è scaduta nella solita diatriba tipo i ******** sono meglio, no son meglio i ********* ecc. ecc. _____________________ Challenger 172 su Ford Transit 135-T350
14
giuset
giuset
17/06/2011 179
Inserito il 05/04/2013 alle: 11:55:45
Scusa il ritardo,...è ducato del 2004. SI apre con una facilità impressionante
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 05/04/2013 alle: 14:31:50
quote:Risposta al messaggio di giuset inserito in data 05/04/2013  11:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Meglio così, altrimenti sfasciano tutto. La mi auto dorme "fuori", e la lascio aperta. Hanno rubato un paio di euro ed una cuffia Iphone. Agli altri hanno fracassato i vetri. Oltre 600 euro di danni[V]

Modificato da Geogalle il 05/04/2013 alle 14:32:35
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/04/2013 alle: 15:03:21
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 05/04/2013  14:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io a Roma ( e in tutte le grandi città )preferisco spendere 15 euro e lasciare il camper in una AA, piuttosto che girare per la città al pensiero di tornare e non trovare il camper al suo posto. Il fatto è che se guardi nella sezione furti, un buon 30 % e forse più dei camper rubati , li hanno rubati a Roma e zone limitrofe.[;)]
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 05/04/2013 alle: 18:07:44
Per lavoro vedo denunce di furto (per rifacimento di documenti rubati), qualche mese fa mi è capitata la denuncia di una persona alla quale avevano rubato il camper (poi ritrovato svuotato) in pieno giorno in un parcheggio nella zona dietro Castel S.Angelo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link