CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Furti nei camper in Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 15/09/2012 alle: 20:02:33

https://forum.camperonline.it/#...

Dal topic di Lupot: Purtroppo e' tutto vero e purtroppo devo aggiungere che mi hanno scassinato il camper e mi hanno derubato praticamente tutto. Quindi mai piu' in Sicilia. Ed attenti a dove sostate in quanto il furto con scasso (hanno rotto la finestra laterale destra e sono entrati) e' avvenuto nel parcheggio dell'oasi di punta Randello orientativamente tra le 15 e le 18. Esperienza a dir poco terribile. Un collega , un Camperista ha subito un furto nel camper, in un parcheggio vicino Donnalucata. Aspetto le segnalazioni di altri furti nei camper subiti direttamente o per sentito dire in Sicilia, sia in sosta libera che nelle AA. Salvo Pa

Modificato da salgen il 15/09/2012 alle 20:07:13
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 15/09/2012 alle: 20:26:29
Non sono siciliano però posso dire che i furti possono venire ovunque. Ti posso dire che non sono mai stato in sicilia e non per questo non ci vado. Purtroppo l'imbecille sta in ogni regione in ogni paese in ogni nazione. Non penalizziamo quella regione che detta da altri camperisti è molto bella e molto ospitale,scusa ma l'Italia è bella e non critichiamola proprio noi.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 15/09/2012 alle: 21:01:26
quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 15/09/2012  20:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che io sono siciliano. Ma, intanto, ti chiedo perchè non vieni e poi, il mio topic servirebbe a capire se la situazione dei furti nei camper, qua da noi, sia un problema (visto che mi pare non sia mai successo) oppure sia un fatto unico. Tutto qua. Finora non mi pare che ci siano mai state segnalazioni.. Salvo Pa
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 15/09/2012 alle: 21:33:10
Ciao a tutti! Noi quest'anno siamo stati per la prima volta in sicilia e devo dire in tutta sincerita' che nn abbiamo avuto nessun problema in fatto di sicurezza. Abbiamo dormito in libera soli soletti, dormito all'ortigia al park delle poste , all'isola delle correnti con finestre spalancate e nessun problema. Mi sento molto meno tranquilla in altre parti d'italia. Non me la sento di penalizzare una terra molto ospitale per un caso isolato. Certo nn e' una bella esperienza ma allora in spagna rubano all'ordne del giorno, come in costa azzurra e via dicendo. E allora cosa dobbiamo fare? Il mare ha le alghe? Beh ho girato il mondo e anche nelle spiaggie bianchissime del kenia un anno ho trovato montagne di alghe e allora dovevo dire che il kenia e' un paese di m...? E' la natura! La sicilia mi e' piaciuta tantissimo, e mi ha fatto vivere emozioni che in altre regioni nn ho trovato.Viva la sicilia! Patrizia
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 15/09/2012 alle: 23:46:22
Mi associo a quello che ha detto Patty. In Sicilia ci siamo stati tre volte in sei mesi e abbiamo solo ricordi belli, posso dire invece che in Emilia Romanga nel parcheggi di Punta Alberete ci avevano detto di stare attenti, finita l'escursione una macchina vicino al nostro camper aveva subito un furto. Praticamente lì sono all'ordine del giorno! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/09/2012 alle: 00:55:50
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 15/09/2012  23:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A punta Alberete ci andavo 30 anni fa a fare foto naturalistica, ovviamente in auto, e già allora dicevano che lasciare li l'auto era un rischio. __________________ Tommaso IZ4DJI
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 16/09/2012 alle: 00:59:06
In sicilia piu che subire furti ho ricevuto regali, polipi, pesce, arance, verdura. Furti non in camper ma con la macchina li ho subiti a roma e a baratti
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 16/09/2012 alle: 07:47:28
Noi l'unico sulla provinciale che porta al lago di Vico (Lazio), eravamo a pochissima distanza dal camper e nonostante l'allarme ci hanno rubato. I carabinieri ci hanno detto che in quella zona era un po' di tempo che si ripetevano furti e veniva segnalata sempre una fiat punto. In Sicilia abbiamo trovato sempre tanta ospitalità (addirittura un signore che ci ha portato a casa sua per caricare l'acqua! noi non avevamo chiesto nulla, ci aveva visto vicino ad una fontanell!!) I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/09/2012 alle: 09:05:20
Io, il furto, l'ho subito quest'estate in Bretagna. Fate voi. L'anno passato 3 settimane in giro per il meridione e problemi zero.
15
utente
utente
28/01/2010 8
Inserito il 16/09/2012 alle: 10:19:41
Io invece quest'anno mi sono entrati nel camper a Pisa, nonostante l'antifurto. Era parcheggiato a 200 metri dalla piazza della torre, parcheggio a strisce blu con tanto di vigile che controllava che i pagamenti fossero in regola. Al ritorno nemmeno l'ombra del vigile ma con la sorpresa, fatto la denuncia i poliziotti (peraltro gentili) ci confidano che a Pisa i furti stanno aumentando e cercano nei camper PC e vari oggetti eletronici. Devo dire che è una brutta esperienza e posso capire cosa si prova. saluti a tutti i vagabondi [:(!][:(!] Maurizio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:41:10
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/09/2012  00:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovviamente in auto perche' ovviamente ? [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:41:33
Ciao! So anch'io cosa vuol dire. Mi sono entrati in casa, e quando yorni dal we e trovi tutto a soqquadro, e scopri che hanno fatto di tutto, ma proprio di tutto lasciando il ricordino sul comodino, cosa avrei dlvuto fare vendere casa? Ora i furti sono all'ordine del giorno anche in liguria in aree sosta che ho sempre frequentato in tutta tranquillita' quest'anno ci sono stati dei furti. L'anno scorso in tutta la bretagna nn abbiamo avuto problemi. Forse e' questione di fortuna nn so. Sta di fatto che alla mia amica in puglia 10 anni fa hanno rubato il suo boxer (cane) mentre era a 50mt in spiaggia e con tanto di antifurto inserito! Nn bisogna fare di tutta un'erba un fascio e ribadisco che fin ora il popolo piu' accogliente,generoso, simpatico e chi piu' ne ha piu' ne metta e' stato il popolo siciliano e le spiagge piu' belle dove anche la mia lola ha potuto godersi il mare con noi, le abbiamo trovate in sicilia![:D][:D] ciao a tutti, patrizia
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:42:34
Ciao! So anch'io cosa vuol dire. Mi sono entrati in casa, e quando yorni dal we e trovi tutto a soqquadro, e scopri che hanno fatto di tutto, ma proprio di tutto lasciando il ricordino sul comodino, cosa avrei dlvuto fare vendere casa? Ora i furti sono all'ordine del giorno anche in liguria in aree sosta che ho sempre frequentato in tutta tranquillita' quest'anno ci sono stati dei furti. L'anno scorso in tutta la bretagna nn abbiamo avuto problemi. Forse e' questione di fortuna nn so. Sta di fatto che alla mia amica in puglia 10 anni fa hanno rubato il suo boxer (cane) mentre era a 50mt in spiaggia e con tanto di antifurto inserito! Nn bisogna fare di tutta un'erba un fascio e ribadisco che fin ora il popolo piu' accogliente,generoso, simpatico e chi piu' ne ha piu' ne metta e' stato il popolo siciliano e le spiagge piu' belle dove anche la mia lola ha potuto godersi il mare con noi, le abbiamo trovate in sicilia![:D][:D] ciao a tutti, patrizia
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:44:21
Oops scusate ma ho inserito 2 volte il msg[;)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:01:53
Mio fratello,anche lui camperista, anni fa subì un furto in Danimarca, ad Odense, la città di Andersen, più che prendersela con un determinato luogo e con i residenti occorre saper prevenire questi rischi che sono presenti in ogni parte del mondo, sono ormai anni che evito di lasciare incustodito il mio mezzo sia che mi trovi all'estremo nord od all'estremo sud, e quando proprio non posso farne a meno adotto le giuste cautele. In trent'anni da camperista non mi è mai successo nulla, sarà solo fortuna?[:D], forse per una piccola parte si , ma bisogna anche saperla aiutare[;)]. Saluti. Marino2
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 16:18:28
Nel 2006 appena arrivato a Oslo in un AA vicino al centro un camper era stato appena scassinato e derubato e la polizia li' presente mi disse che era un fatto frequente.. Sono stato una decina di volte in Sicilia e con un po' di presunzione dico che la conosco meglio di tanti siciliani...molte volte in sosta libera, ma certo no a Zia Lise ( Catania )..[8D][8D] mai nessun problema, nemmeno per voce di qualche camperista.. aggiungo che in nessun posto in Italia come in Sicilia, c'e' quella percezione di tranquillita' per il camperista...
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 16/09/2012 alle: 16:24:58
a me sono entrati a genova...in sicilia nessun problema meglio una cosa vista che 100 raccontate
19
icaro1
icaro1
05/07/2006 112
Inserito il 16/09/2012 alle: 19:28:06
e noi da bravi siciliani siamo riusciti a farci aprire un camper a Spello, nella AA comunale. Hanno preso tutto, ma proprio tutto. Hanno svuotato il frigo, portato via tutto il guardaroba della famiglia (3 persone) oltre alla tv, cell. beauty case con creme e trucchi e tanto altro. In Sicilia (l'abbiamo girata praticamente tutta) mai successo saluti Francesco
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 16/09/2012 alle: 19:44:15
quote:Risposta al messaggio di icaro1 inserito in data 16/09/2012  19:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> o cacchio ! ci sono stato tante volte e ho sempre dubitato per come e isolata e fuori mano , ma devo dire che mi e' andata sempre bene .. in che periodo ci sei andato ? c'erano altri camper ?
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 16/09/2012 alle: 20:21:17
Allora dopo 24 ore che è aperto il topic e 500 e passa letture, racconti di furti nei camper in tutta Ialia ed in Europa, ma nessuna segnalazione per la Sicilia. Semmai il contrario.[^] Vedremo nei prossimi giorni. Salvo Pa
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 16/09/2012 alle: 20:43:34
Credo che,comunque,i furti in area di sosta siano abbastanza rari,specialmente se popolate. Il rimedio sicuro è quello di non fare sosta libera...[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link