quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 16/09/2012 22:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma Stefano ..sei proprio convinto ? non dirmi che la fine del grande bischero l'ha fatta solo questo qui http://youtu.be/o557MqBBWkE
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/09/2012 09:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ed io posso aggiungere di aver subito il furto in Belgio...non ci diamo sempre la zappa sui piedi!!
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 16/09/2012 19:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci siamo stati esattamente il 13 agosto del 2010 e c'erano altri camper ma... nessuno ha visto niente. La cosa che ci ha colpito è stato quando abbiamo fermato un'auto dei Carabinieri che transitava sulla strada, la prima cosa che ci hanno detto è che non dovevamo lamentarci perchè in Sicilia queste cose erano quasi all'ordine del giorno (abbiamo rischiato l'oltraggio a pubblico ufficiale). Credevano fossero zingari che erano accampati là vicino, ma non ci sono andati e ci hanno atteso dopo pranzo in caserma per la denuncia. In pratica hanno dovuto rifare tutto il guardaroba estivo al ragazzo in quanto aveva a stento la maglietta e i pantaloncini che portava addosso. saluti Francesco
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 16/09/2012 20:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia segnalazione e quella dell'amico camperista a Donnalucata fanno due episodi, ad ogni modo non significa che deve capitare per forza, io ho raccontato la mia esperienza negativa dopo tre volte che sono stato in sicilia, peraltro terra culturalmente invidiabile e gente favolosa, l'accaduto e' un capitolo a parte. Ti assucuro che furti in altri posti ne ho sentiti, ma quando ti capita e' sconvolgente. Dico che non sono neanche un abitudinario della sosta libera, ci siamo trovati a viaggiare verso Agrigento ed abbiamo approfittato per un bagno nella riserva naturale di Punta Randello, penso che la sosta in parcheggi del genere sia capitata a tutti, quindi, e questo lo spero vivamente, questa esperienza non la auguro a nessuno. Era solo un chiarimento senza polemizzare su quanto scritto da altri che forse non hanno recepito il mio sfogo oppure non sono stato chiaro nell'esporlo. Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di lupot inserito in data 18/09/2012 11:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un momento se leggi bene il mio post iniziale l'amico camperista di cui parlavo io che ha subito il furto vicino a Donnalucata sei sempre tu. Mi sembrava che punta Randello fosse vicino a Donnalucata, forse mi sono sbagliato nell'avere localizzato punta Randello vicino a Donnalucata. Quindi la tua segnalazione di furto finora rimane la sola. Fino ad adesso. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 18/09/2012 19:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe interessante vedere quanti hanno subito furti in altre regioni... Che ne só in Lombardia
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 18/09/2012 19:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> The next time. And why not? Also in Veneto. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 18/09/2012 11:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SCUSA NON L'AVEVO INTESO. COMUNQUE DONNALUCATA NON MOLTO VICINA. OVVIAMENTE SPERO CHE NON ACCADANO ALTRI EPISODI E CHE NON TE NE SEGNALINO. CIAO
http://pti.regione.sicilia.it/p...
Si è parlato della sporcizia che lo so, si trova ai margini delle strade ( ma oramai mi pare che sia un problema generalizzato in tutta Italia ), ma nessuno ha parlato della pulizia che si trova in tanti piccoli comuni dell'entroterra dove a pagarlo mille euro non si trova un foglietto di carta a terra. Mi riferisco ad esempio a comuni come Geraci Si***** a 1050 metri di altezza, Isnello, Castelbuono, tutti i paesi del ragusano e tanti altri esempi che evito di citare. Ma la cosa che più mi ha preoccupato è stata il post di un camperista che ha subito un furto in Sicilia e che per questo ha dichiarato che non verrà più in Sicilia. Ho voluto capire se dobbiamo, adesso, preoccuparci doppiamente di questo fatto e sia per il fatto in se stesso e sia perchè scoraggerebbe il turismo plein air nelle nostre terre. Verrebbe meno quel rispetto del forestiero che abbiamo sempre avuto e che tutti apprezzano. Ma rimango enormemente soddisfatto da questa piccola inchiesta che ho voluto fare approfittando dell'ospitalità di COL. Nessuna segnalazione, tranne quella iniziale, da parte di tantissimi utenti, di furti, sia subiti personalmente, sia allargando l'orizzonte " per sentito dire". Sono arrivate segnalazione di fatti incresciosi avvenuti in tutta Italia ed anche, insospettabilmente, all'estero, ma quello che traspare dai post dei camperisti è sopratutto la sensazione di sicurezza che si ha a fare plein air da noi anche in sosta libera. Per cui mi pare che sia opportuno fare osservare a tutti che:quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 19/09/2012 18:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e con l'ultima Tua considerazione ... Sicilia ... ci vedremo a metà Maggio 2013 ... [^] (sarei venuto anche senza l'ultima Tua riga)[;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 19/09/2012 18:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ai borghi ben tenuti e veramente ospitali aggiungi Caltabellotta. Siamo arrivati di sera, abbiamo chiesto informazioni a degli uomini che stavano parlando, sono stati gentilissimi e ci hanno fornito tutte le indicazioni necessarie per arrivare sotto il castello. Al mattino degli operai che dovevano lavorare nel bosco si sono anche scusati del rumore che ci aveva svegliato!! Mi piacerebbe tornarci! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 16/09/2012 20:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono stato in Sicilia almeno 6 volte ci ho fatto il primo viaggio con un camper a noleggio circa 30 anni fa e TUTTE LE VOLTE [:)]non ho avuto nessun problema in compenso due volte in francia e una in spagna, denigrare una regione o una nazione per averci subito un furto mi pare come diceva qualcuno una strun... Nazario