CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Furti nei camper in Sicilia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 14/08/2016 alle: 10:17:44
Apro questo topic per dare modo agli amici frequentatori di Col di segnalare eventuali furti o tentativi di furti da loro subiti in Sicilia. Non per sentito dire ( che come si sa si tende ad esagerare) ma subiti personalmente.
Una simile inchiesta fatta dal sottoscritto anche se con altro nick anni fa dimostrò che non era mai successo niente a nessuno degli ospiti camperisti in Sicilia. Sarebbe allora il caso di aggiornare la situazione.
In ogni caso potrete chiamarmi che, lasciato il controllo del gregge ai miei amici vegani ( almeno non mi si mangiano gli agnelli ), ci penso io..

.
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 14/08/2016 alle 13:16:41
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/08/2016 alle: 13:41:32
A me non sembra che la sicilia sia famosa per i furti nei camper.

Modificato da sergiozh il 14/08/2016 alle 13:41:51
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/08/2016 alle: 13:58:48
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 14/08/2016 alle 10:17:44

Apro questo topic per dare modo agli amici frequentatori di Col di segnalare eventuali furti o tentativi di furti da loro subiti in Sicilia. Non per sentito dire ( che come si sa si tende ad esagerare) ma subiti personalmente.
Una simile inchiesta fatta dal sottoscritto anche se con altro nick anni fa dimostrò che non era mai successo niente a nessuno degli ospiti camperisti in Sicilia. Sarebbe allora il caso di aggiornare la situazione. In ogni caso potrete chiamarmi che, lasciato il controllo del gregge ai miei amici vegani ( almeno non mi si mangiano gli agnelli ), ci penso io.. . E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

mai avuto problemi di furti in Sicilia, anzi ,puo' succedere che se lasci aperta  la porta del camper trovi una  bottiglia  in omaggio
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14163
Inserito il 14/08/2016 alle: 14:43:24
Sono venuto in Sicilia in totale 6 volte, fatto il giro in senso orario, antiorario e a croce, lascio pure l'agnello libero e senza il guinzaglio , mai avuto alcun problema.

Modificato da Ummagamma il 14/08/2016 alle 15:37:06
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 14/08/2016 alle: 15:29:18
Sei volte in Sicilia e ho ricevuto solo regali.
L'ultima volta, un pezzo di pecorino che me lo sogno ancora, inoltre, una cassa  di limoni e una di arance.
La prima volta invece, regalarono alle mie bimbe dei cannoli, e a regalarli fu uno che li vendeva.
Per i furti nei camper, basta adottare le solite e normali precauzioni, in quanto in Sicilia non ci sono solo i sicilianiwink 
Federico
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 14/08/2016 alle: 16:09:31
Ciao, Sono stato in Sicilia più volte e mai ho avuto problemi. Solo indigestione di arancini /e e panini ca " meuza". Buoni KM a tutti.
f.z.
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 14/08/2016 alle: 17:42:40
Sono stato più volte in Sicilia,mai avuto problemi,anzi cordialità ed accoglienza,gran belle città e mare,sempre sosta libera senza problemi di vigili o altro,ci tornerò ancora in questa magnifica isola

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 14/08/2016 alle: 18:06:08
Ho girato la Sicilia in lungo e in largo, la prima volta tanti anni fa in viaggio di nozze e con la macchina, poi sempre in camper, mai avuto nessun problema. Con il vecchio camper in due occasioni ho avuto  problemi (rottura braccetti finestrini per tromba d'aria improvvisa e taglio di uno pneumatico) ed ho sempre trovato gente disponibile e mai venale. Ricordo che per la sostituzione dei braccetti la concessionaria che me li riparò andò ben oltre l'orario di chiusura chiedendo poi un prezzo più che onesto. A mio avviso, è gente disponibile e cordiale che fa sentire il visitatore un ospite di riguardo. Che dire, magari si incontrasse gente del genere per tutto lo stivale. Buon ferragosto Enzo
onabet
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 14/08/2016 alle: 18:51:45
ringrazio tutti i cari amici della Sicilia che hanno voluto disinteressatamente dire l loro su questo argomento.
per non far passare l'dea che noi si voglia sostenere che la Sicilia è immune, per grazia di Dio e volontà della popolazione, da queste problematiche, sono io a segnalarvi gli UNICI 2 (dico due) casi di danneggiamento di cui sono venuto a conoscenza in oltre 5 anni di frequenza del forum e oltre un migliaio di equipaggi contattati e assistiti prima, durante e dopo il loro viaggio in Sicilia . I due casi sono stati subiti da una cara amica di Genova nel litorale di punta secca e in bassa stagione. Hanno lasciato il camper isolato e uno sciagurato immigrato clandestino in cerca di abiti gli ha forzato il finestrino. Il secondo caso è accaduto al mio amico Bruno che ha posteggiato in prossimità del porto di Mazara del Vallo e al ritorno ci ha trovato dentro un altro Tunisino affamato che cercava cibo, sciagurato immediatamente associato dai carabinieri alle locali galere. Strano a dirsi, in tantissimi anni mai avute segnalazioni di danni avvenuti a palermo o Catania che pure hanno una letteratura non favorevole. Forse anche perchè a Palermo ci sono tante aree di sosta molto ben strategicamente disposte per cui sarebbe stupido rischiare con la sosta o il parcheggio incustodito.
Le mie personali esperienze di tentativo di rapina con me all'interno li ho vissute in una grande area di servizio nel sud della Francia e nel lungo fiume di Riga, non per questo, se ne avessi la salute e le possibilità non ci tornerei ne mi sogno di dissuadervi ad andarci.
buoni kilometri

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/08/2016 alle: 19:21:04
Proprio come dice l'amico Franco, tentativo di furto nel 2014 a Mazara, finito male per il tunisino, che ha insistito nonostante l'allarme. Unici danni 30 € per riparare la finestra e quello maggior aver dovuto rinunciare ad un invito di Franco (ti ricordi ?) per una visita straordinaria serale della Cappella Palatina a Palermo ... forse è quello che mi ha fatto uncaxxare di più. 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 14/08/2016 alle: 20:57:31
In risposta al messaggio di campersempre del 14/08/2016 alle 19:21:04

Proprio come dice l'amico Franco, tentativo di furto nel 2014 a Mazara, finito male per il tunisino, che ha insistito nonostante l'allarme. Unici danni 30 € per riparare la finestra e quello maggior aver dovuto rinunciare
ad un invito di Franco (ti ricordi ?) per una visita straordinaria serale della Cappella Palatina a Palermo ... forse è quello che mi ha fatto uncaxxare di più.  Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Il tunisino era quello che da varie settimane imperversava sul lungomare di Mazara rubando nei mezzi parcheggiati.
Rubò anche nel nostro camperangry
Abbiamo visitato più e più volte la Sicilia, terra meravigliosa e generosa, e mai avevamo avuto brutte esperienze.  E continueremo a venire, perchè quello sfortunato episodio non ha cambiato il nostro amore per una regione ricca sia dal punto di vista culturale, sia da quello naturalistico, sia, e soprattutto, da quello umanowink
Luciana
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/08/2016 alle: 19:26:41
In risposta al messaggio di Malu del 14/08/2016 alle 20:57:31

Il tunisino era quello che da varie settimane imperversava sul lungomare di Mazara rubando nei mezzi parcheggiati. Rubò anche nel nostro camper Abbiamo visitato più e più volte la Sicilia, terra meravigliosa e generosa,
e mai avevamo avuto brutte esperienze.  E continueremo a venire, perchè quello sfortunato episodio non ha cambiato il nostro amore per una regione ricca sia dal punto di vista culturale, sia da quello naturalistico, sia, e soprattutto, da quello umano Luciana
...

Forse era lui perché i CC ci dissero che era da un po' di tempo che gli stavano dietro. Quel giorno non abbiamo voluto parcheggiare in un parcheggio nel porto perché c'erano un camper ed una roulotte di zingari, che gli stessi CC ci dissero essere molto tranquilli ... a volte cosa vuol dire essere prevenuti ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 15/08/2016 alle: 21:04:11
Mai avuto problemi solo gentilezza e cortesia.
jack russel
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/08/2016 alle: 21:07:42
In risposta al messaggio di campersempre del 15/08/2016 alle 19:26:41

Forse era lui perché i CC ci dissero che era da un po' di tempo che gli stavano dietro. Quel giorno non abbiamo voluto parcheggiare in un parcheggio nel porto perché c'erano un camper ed una roulotte di zingari, che gli
stessi CC ci dissero essere molto tranquilli ... a volte cosa vuol dire essere prevenuti ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

dovresti saperlo.gli zingari vanno a rubare ''in trasferta''wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
15
avertone
avertone
20/02/2010 186
Inserito il 16/08/2016 alle: 06:14:53
ho girato quasi tutta la sicilia.
​gli unici posti che mi hanno fatto danno sono stati gela e scoglitti ..rubato tutto e scassinato la porta d'entrata lato passeggero.. evitate queste zone oppure vigilanza alternata😁..
nb.ho vissuto 5 anni a gela.
avertone
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 16/08/2016 alle: 08:47:17
Luoghi comuni ma penso ad una provocazione.... Io mi sento molto più insicuro nelle grandi città del nord onestamente
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 16/08/2016 alle: 13:54:38
In 9 anni di Sicilia mai avuti problemi,di nessun genere,solo gentilezza ed ospitalità.Considerate che negli ultimi anni ci passiamo l'inverno,girovagando per mesi,anche nelle zone Interne e quasi sempre in libera.FANTASTICA SICILIA.
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 16/08/2016 alle: 17:58:20
Ciao a tutti,
visitato solo 3 volte la Sicilia, spero di rifarmi ampiamente in un futuro prossimo, e mai subito furti anche in posti come la "Vucciria" e "Ballarò" l'amico Franco1945 mi perdoni se li ho scritti male blushsmileysmiley
In Sicilia andate tranquilli, le possibilità di furti ed intrusioni sono analoghe ad altre località molto blasonate del nord.
Buoni km a tutti.
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 19/08/2016 alle: 19:31:30
Sarò l' unico turista straniero di risponere sull' argomento, danni subiti alle saline  a Marsala 1200 €€€ a causa di un furto, televisore, cassetta e vetro seitz rimborsato dall' assicurazione dopo denuncia , scusami Franco ma i furti succedono dappertutto, chi va in Sicilia non é privo di furti ne in altri paesi, ne meno ne di piu.
Per il resto speriamo di visitare di nuovo la Sicilia in futuro, bellissima...visitata nel 2014.

FrancoB

Modificato da FrancoB il 19/08/2016 alle 19:34:19
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 19/08/2016 alle: 20:32:07
io ho fatto per due anni nella stupenda sicilia e proprio il posto cui non mi sono sentito tranquillo è stato a Marsala anche se alla fine non mi è successo niente a parte dei ragazzetti simpatici angryche durante la notte arrivavano di tanto in tanto con la radio a tutto volume e da quello che mi dissero era una cosa che veniva fatta spessono
Andrea
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 20/08/2016 alle: 10:25:27
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 14/08/2016 alle 10:17:44

Una simile inchiesta fatta dal sottoscritto anche se con altro nick anni fa dimostrò che non era mai successo niente a nessuno degli ospiti camperisti in Sicilia. Sarebbe allora il caso di aggiornare la situazione. In ogni caso potrete chiamarmi che, lasciato il controllo del gregge ai miei amici vegani ( almeno non mi si mangiano gli agnelli ), ci penso io.. . E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Nella spiaggetta privata del agricampeggio di Torre Scalambri vicino a Marina di Ragusa ad un nostro collega hanno rubato lo zaino con tutto dentro compreso le chiavi del camper. Ho assistito personalmente a questo evento che è accaduto nell'ultimo giorno delle ferie. Noi ci siamo sempre portati dietro lo zaino che controllavamo sempre anche quando eravamo in acqua, tanto che ci dicevamo che forse eravamo esagerati, invece, mai abbassare la guardia. Questo comunque è stato l'unico episodio che abbiamo notato in 18 giorni di permanenza da Messina a Lido di Ragusa. Direi quindi per questa mia prima esperienza in Sicilia che il turista qui è rispettato e ben voluto meglio che in altre parti. Grazie ancora ai Siciliani per la loro gentilezza. Daniele
Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link