In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 14/08/2016 alle 10:17:44
Apro questo topic per dare modo agli amici frequentatori di Col di segnalare eventuali furti o tentativi di furti da loro subiti in Sicilia. Non per sentito dire ( che come si sa si tende ad esagerare) ma subiti personalmente.Una simile inchiesta fatta dal sottoscritto anche se con altro nick anni fa dimostrò che non era mai successo niente a nessuno degli ospiti camperisti in Sicilia. Sarebbe allora il caso di aggiornare la situazione. In ogni caso potrete chiamarmi che, lasciato il controllo del gregge ai miei amici vegani ( almeno non mi si mangiano gli agnelli ), ci penso io.. . E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
mai avuto problemi di furti in Sicilia, anzi ,puo' succedere che se lasci aperta la porta del camper trovi una bottiglia in omaggio

_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 14/08/2016 alle 19:21:04
Proprio come dice l'amico Franco, tentativo di furto nel 2014 a Mazara, finito male per il tunisino, che ha insistito nonostante l'allarme. Unici danni 30 € per riparare la finestra e quello maggior aver dovuto rinunciaread un invito di Franco (ti ricordi ?) per una visita straordinaria serale della Cappella Palatina a Palermo ... forse è quello che mi ha fatto uncaxxare di più. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Il tunisino era quello che da varie settimane imperversava sul lungomare di Mazara rubando nei mezzi parcheggiati.
In risposta al messaggio di Malu del 14/08/2016 alle 20:57:31
Il tunisino era quello che da varie settimane imperversava sul lungomare di Mazara rubando nei mezzi parcheggiati. Rubò anche nel nostro camper Abbiamo visitato più e più volte la Sicilia, terra meravigliosa e generosa,e mai avevamo avuto brutte esperienze. E continueremo a venire, perchè quello sfortunato episodio non ha cambiato il nostro amore per una regione ricca sia dal punto di vista culturale, sia da quello naturalistico, sia, e soprattutto, da quello umano Luciana
Forse era lui perché i CC ci dissero che era da un po' di tempo che gli stavano dietro. Quel giorno non abbiamo voluto parcheggiare in un parcheggio nel porto perché c'erano un camper ed una roulotte di zingari, che gli stessi CC ci dissero essere molto tranquilli ... a volte cosa vuol dire essere prevenuti ...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 15/08/2016 alle 19:26:41
Forse era lui perché i CC ci dissero che era da un po' di tempo che gli stavano dietro. Quel giorno non abbiamo voluto parcheggiare in un parcheggio nel porto perché c'erano un camper ed una roulotte di zingari, che glistessi CC ci dissero essere molto tranquilli ... a volte cosa vuol dire essere prevenuti ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
dovresti saperlo.gli zingari vanno a rubare ''in trasferta''

che durante la notte arrivavano di tanto in tanto con la radio a tutto volume e da quello che mi dissero era una cosa che veniva fatta spessoIn risposta al messaggio di Eleuterio bis del 14/08/2016 alle 10:17:44
Apro questo topic per dare modo agli amici frequentatori di Col di segnalare eventuali furti o tentativi di furti da loro subiti in Sicilia. Non per sentito dire ( che come si sa si tende ad esagerare) ma subiti personalmente.Una simile inchiesta fatta dal sottoscritto anche se con altro nick anni fa dimostrò che non era mai successo niente a nessuno degli ospiti camperisti in Sicilia. Sarebbe allora il caso di aggiornare la situazione. In ogni caso potrete chiamarmi che, lasciato il controllo del gregge ai miei amici vegani ( almeno non mi si mangiano gli agnelli ), ci penso io.. . E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Nella spiaggetta privata del agricampeggio di Torre Scalambri vicino a Marina di Ragusa ad un nostro collega hanno rubato lo zaino con tutto dentro compreso le chiavi del camper. Ho assistito personalmente a questo evento che è accaduto nell'ultimo giorno delle ferie. Noi ci siamo sempre portati dietro lo zaino che controllavamo sempre anche quando eravamo in acqua, tanto che ci dicevamo che forse eravamo esagerati, invece, mai abbassare la guardia. Questo comunque è stato l'unico episodio che abbiamo notato in 18 giorni di permanenza da Messina a Lido di Ragusa. Direi quindi per questa mia prima esperienza in Sicilia che il turista qui è rispettato e ben voluto meglio che in altre parti. Grazie ancora ai Siciliani per la loro gentilezza. Daniele