CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Furti nei camper in Sicilia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2497
Inserito il 20/08/2016 alle: 13:11:36
La Sicilia è una terra dove l'ospitalità la fa da padrone, in 5 anni di ferie estive solo della grande cordialità e amicizia.
Quando si và a casa di altri la regola è quella di portare rispetto e uniformarsi agli usi e costumi locali.
Quello che abbiamo ricevuto in cambio da la sensazione di quanto è bella e ospitale questa terra.

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 20/08/2016 alle: 13:52:45
per gli amanti della Croazia

Martina Piol

‎ a 

CAMPERISTI ITALIANI

39 minuti fa

· 

Limana, Veneto

· 

Ciao, volevo raccontarvi cosa ci è successo giovedì in Croazia e avvisarvi di stare attenti. Sm andati al parco acquatico istralandia prima del rientro in Italia, si trova tra Parenzo e Novigrad e ci Sm rimasti tt il giorno. Al rientro in camper non abbiamo più trovato il Tom tom, il tablet dei bambini e il kindle. Non c'è stato scasso, devono aver usato una specie di rilevatore di frequenza e hanno decodificato l'allarme del camper. Non c'era nulla fuori posto e le cose rubate non erano in vista. Bruttissima esperienza... state attenti, piuttosto chiudete il camper cn la chiusura classica e non con il telecomando, ho sentito ke qs furti sn frequenti all'estero.

DANIELE ......TUTTO IL MONDO è PAESE ! ...  occhio a quando torneai nella tua amata Croazia non è il paese di Bengodi 
9
travelforever
travelforever
11/07/2016 77
Inserito il 21/08/2016 alle: 01:52:00
La Sicilia,oltre alla straordinaria bellezza e alla grande ospitalità, possiede AA validissime,convenienti e posizionate praticamente ovunque. Si può lasciare il camper con assoluta tranquillità. Credo che sia la Regione più accogliente per noi camperisti. Noi non abbiamo avuto alcun problema anche quando abbiamo lasciato il camper nei parcheggi,cosa che mai faremmo se dovessimo visitare una grande città, sia in Italia che all'estero
Max & Susy
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 21/08/2016 alle: 07:09:40
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/08/2016 alle 13:52:45

per gli amanti della Croazia  Martina Piol‎ a CAMPERISTI ITALIANI39 minuti fa · Limana, Veneto ·  Ciao, volevo raccontarvi cosa ci è successo giovedì in Croazia e avvisarvi di stare attenti. Sm andati al parco
acquatico istralandia prima del rientro in Italia, si trova tra Parenzo e Novigrad e ci Sm rimasti tt il giorno. Al rientro in camper non abbiamo più trovato il Tom tom, il tablet dei bambini e il kindle. Non c'è stato scasso, devono aver usato una specie di rilevatore di frequenza e hanno decodificato l'allarme del camper. Non c'era nulla fuori posto e le cose rubate non erano in vista. Bruttissima esperienza... state attenti, piuttosto chiudete il camper cn la chiusura classica e non con il telecomando, ho sentito ke qs furti sn frequenti all'estero. DANIELE ......TUTTO IL MONDO è PAESE ! ...  occhio a quando torneai nella tua amata Croazia non è il paese di Bengodi 
...

yesyesOtttima riflessione.
jack russel
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 21/08/2016 alle: 18:00:28
Franco oltre quello che hai detto tu.....premetto che non sono un esperto,che avevo letto di apparecchi che disturbano il telecomando.......mi spiego meglio:Tu schiacci il tuo pulsante per chiudere ma invece non è cosìsurprisepensi di aver chiuso ma con quel strumentino che hanno fa si che non chiudiangryConsiglio sarebbe di provare sempre a provare ad aprire lo sportellosmiley
Andrea
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 21/08/2016 alle: 21:02:38

Mi sembra che aprire un post solo per sapere o capire se in Sicilia e solo In Sicilia si possano subire 

furti nei camper e di camper sia solamente provocatorio ed emarginante nei confronti di una intera Regione

e di chi vi abita!

Ma perchè la Sicilia e solo la Sicilia e non le altre Regioni italiane ( tutte le altre e nessuna in particolare!) 

e le altre parti del mondo?

Ringrazio i colleghi che hanno lasciato il loro contributo ma sono in completo disaccordo con l'argomento del post

perchè solo dal titolo si evince una idea di discriminazione e un tentativo di emarginazione della Sicilia 

per una ( tutta da dimostrare ) presunta criminalità diretta verso i possessori e utilizzatori di camper.

Spero che l'autore del thread ( che ha lanciato la pietra e finora non ha replicato e non ha argomentato in merito )

almeno si faccia vivo con argomentazioni che  possano almeno giustificare i motivi di questa presa di posizione

e di predisposizione in merito alla Sicilia.

Anche perchè. come da lui stesso ammesso, non è la prima volta che lancia un provocazione simile.

Resto molto perplesso di tanti comportamenti e provocazioni gratuite.

Poi non parliamo della foto allegata!

Il tutto è di pessimo gusto! 

Mi firmo con nome e cognome per non nascondermi dietro un nick:

Rosario Massimino
Sant'Agata li Battiati - CT.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 21/08/2016 alle 21:05:03
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 21/08/2016 alle: 23:57:04

Ma quale provocazione!
Forse non hai capito bene chi sono io. Sarebbe bastato fare un giro per il forum partendo dal mio nick.
Il 3d è partito perché c'è stato il solito che per sentito dire aveva scritto di stare attenti in Sicilia perché bla bla..
Quale migliore medo per sfatare queste superstizioni e cioè che in sicilia ti rubano, ti violentano, ecc ecc che fare un 3d dove chi avesse avuto un danno o altro lo potesse scrivere.
Questo alla fine,  e che cioè  qua da NOI non succede mai niente o poco rispetto ad altre zone, sarebbe risultato dai post dei camperisti, che anche questa volte, come nella precedente inchiesta, oramai di qualche anno fa, hanno testimoniato che la NOSTRA Sicilia è uno dei posti più sicuri al mondo dove andare, pernottare, girare, fare plein air col camper.
Per quanto riguarda la foto, trattasi del classico siciliano con coppola, pecora  e lupara, perché un po' di autoironia non guasta mai.

Buona notte..

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 21/08/2016 alle 23:58:07
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 22/08/2016 alle: 00:46:00
Infatti!

Manca la foto delle donne con lo scialle nero che prendono l'acqua con le anfore di coccio!

Ammetterai che il titolo mette fuori strada il lettore e la foto peggiora la già precaria situazione.

Purtroppo non sempre il giudizio della Sicilia verte verso la simpatia.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 22/08/2016 alle 01:04:14
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 22/08/2016 alle: 00:51:37
A me veramente è stato chiaro fin dalla lettura del post di apertura che lo scopo era quello di dimostrare che la Sicilia è terra accogliente e che certi pregiudizi sulla sicurezza non hanno proprio motivo di esistere.
In Sicilia nessun furto subito in due viaggi.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 22/08/2016 alle: 09:43:48
In risposta al messaggio di maxim17 del 22/08/2016 alle 00:46:00

Infatti! Manca la foto delle donne con lo scialle nero che prendono l'acqua con le anfore di coccio! Ammetterai che il titolo mette fuori strada il lettore e la foto peggiora la già precaria situazione. Purtroppo non sempre il giudizio della Sicilia verte verso la simpatia.   Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

A me, pare, tuttavia che il senso del topico fosse chiaro sin dall'inizio. Eppoi la foto con la quale invito ad essere chiamato in caso di bisogno, oltre ad essere autoironica, dimostra chiaramente l'origine e gli intenti del sottoscritto.

Cordiali saluti
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 22/08/2016 alle: 11:17:37
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 22/08/2016 alle 09:43:48

A me, pare, tuttavia che il senso del topico fosse chiaro sin dall'inizio. Eppoi la foto con la quale invito ad essere chiamato in caso di bisogno, oltre ad essere autoironica, dimostra chiaramente l'origine e gli intenti del sottoscritto. Cordiali saluti E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Permettimi di dire una cosa; sul forum si discute spesso anche della sicurezza degli autogrill a prescindere da regione e nazione, con flames violenti tra chi li ritiene sicuri e chi un postaccio. Per ora non è intervenuto nessun gestore di autogrill sfidando a dire chi ha subito li dei furti.
Purtroppo i ladri hanno l'auto e si muovono, e la presenza o assenza di furti non aggiunge e non toglie nulla sulla bellezza e accoglienza dell'isola, in quanto non credo che voi vi possiate dire scevri da delinquenza, come qualsiasi altro posto.
Va detto che se mi aprono il camper a me poco conta se sono in Svezia (che a detta degli svedesi stessi non è per nulla un paradiso) o in Sicilia, se mi è capitato in un posto noto per i furti o se sono stato l'unico sfortunato a subire li un furto. Non me la prederò certo, tuttavia, col resto della popolazione del luogo, che è nota per la sua accoglienza. Resta il fatto che questo sondaggio non ha un valore statistico, le statistiche a riguardo dovrebbero fatte con criteri un pelo più oggettivi (non so, numero di denunce vs presenze assolute), a me pare che comunque in quelle regioni la microcriminalità sia forse più bassa che altrove, ma non essendoci mai stato non posso esprimermi.
L'unica cosa che posso dire, da ignorante, che tra le persone che conosco, quelli che parlano peggio della Sicilia sono i siciliani stessi, che spesso, parimenti, amano e nel contempo odiano la loro terra; non vorrei che certi pregiudizi nascano anche da quello.
Per quanto riguarda i posti dove vivo io, invito tutti a visitarli ma anche a stare molto attenti, dalle nostre parti i furti non sono una ipotesi.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 25/08/2016 alle: 11:58:00
premesso che sono da poco tornato dalla Sicilia, splendida, accogliente e con tante persone gentili e disponibili, e non ho subito alcun tipo di furto e tantomeno ho mai avuto sentori di tali paure...però proprio ieri mi è giunto un messaggio mediante fb che riporto (non l'ho verificato) che  conferma che ogni luogo ha i suoi mascalzoni, ma che questo non deve esserne motivo per pensare che sia una questione di luogo, di cultura o altro. Le mele marcie ci sono ovunque...ma il mondo è fatto di tanti frutti buoni...ovunque. Pertanto penso che cercare dati per fare statistiche non ne valga la pena...si deve solo parlare delle cose buone e positive e cercare di non "appesantire" troppo quelle brutte.
Da FB :

Gabriele Meacci

21 agosto alle ore 14:22

Importantissimo!! ieri sera hanno rubato il camper in foto a mio cognato a isola delle correnti - portopalo siracusa. E un laika ecovip 3L targato AR307SX se lo vedete contattate le autorità e anche m su FB VI Prego di condividere!!!!
Fabulus www.campegirando.blogspot.it
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 25/08/2016 alle: 13:21:26
Accontento  Eleuterio bis nella sua statistica .  In  questi ultimi anni ho passato l'inverno in Sicilia ,e vi passerò sicuramente anche il prossimo!!! Mai avuto nessun problema specialmente per quanto riguarda furti in camper. Frequento invece ( di solito a luglio)  da vari anni la Croazia essendo un camperista gommonauta e in 14 anni di camper l'unica volta che ho subito un furto in camper è stato in Croazia oltretutto all'interno di un campeggio!!! Saluti. Gianni
15
avertone
avertone
20/02/2010 186
Inserito il 25/08/2016 alle: 15:34:00

Io non voglio fare polemiche.. Anche perché quello che dico lo faccio con la testa sopra le spalle.. Il problema furti c'è ovunque ( capita e non è matematico)
​io ho abitato 5 anni in Sicilia e per me terra molto bella....
​per 2 anni consecutivi sono stato derubato nella tratta che va da gela a Scoglitti... ( chi ancora insiste pubblicherò la denuncia ai carabinieri) .
​ripeto nulla contro i siciliani e Sicilia.. Ho semplicemente risposto a una domanda.
​il problema può essere ovunque.. Mio fratello a Bratislava hanno fatto lo stesso servizio..

avertone
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 01/09/2016 alle: 18:43:17
Mah.....l'ultima volta che siamo stati in Sicilia, circa tre mesi, siamo solo riusciti ad ingrassare!!!!! 
Rientra nel furto di identità? ??? 😂😂😂😂😂

Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

Modificato da turistapercaso il 01/09/2016 alle 18:44:12
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 02/09/2016 alle: 10:03:49
Francamente , aprire un post con un titolo del genere, mi sembra una vera e propria mink....ta, come direbbero gli amici siciliani; io ci sono stato 2 volte, l'ho girata tutta e non ho avuto nessun problema e penso come me , migliaia di altre persone; i furti avvengono in tutte le regioni e stati.
Se devo poi fare una statistica , avvengono spesso dove c'è alta densità di popolazione , non in regioni specifiche, poi ognuno ha le proprie verità e statistiche nella tasca, quindi la discussione in merito diventerebbe noiosa e sterile.
Con molta stima!

oiraM
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 02/09/2016 alle: 17:08:01
@Nebris: Dove sei in Inverno? Grazie
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 05/09/2016 alle: 18:25:34
In risposta al messaggio di marioselli del 02/09/2016 alle 10:03:49

Francamente , aprire un post con un titolo del genere, mi sembra una vera e propria mink....ta, come direbbero gli amici siciliani; io ci sono stato 2 volte, l'ho girata tutta e non ho avuto nessun problema e penso come me
, migliaia di altre persone; i furti avvengono in tutte le regioni e stati. Se devo poi fare una statistica , avvengono spesso dove c'è alta densità di popolazione , non in regioni specifiche, poi ognuno ha le proprie verità e statistiche nella tasca, quindi la discussione in merito diventerebbe noiosa e sterile. Con molta stima!   oiraM
...

a conferma del tuo giusto pensiero basta andare a leggere di là sul forum

https://forum.camperonline.it/t...

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 09/09/2016 alle: 13:17:36
Nel mio viaggio in Sicilia non ho avuto nessun problema sulla sicurezza. Terra bellissima gente cordiale e disponibile. Gli unici furti che ho subito nei miei  25 anni da camperista sono avvenuti....... a Roma a Colle Oppio per una breve sosta per shopping  e su una autostrada francese (zona Lione angry)  mentre facevo una sosta per riposare. Basta adottare  le elementari misure di sicurezza (aree di sosta, parcheggi vigilati etc.) e non si avranno problemi.  Ma in Sicilia nessun problema  Poi amici miei mai dire mai, puo succedere in qualsiasi luogowink     
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
15
sirenetta 10
sirenetta 10
26/05/2010 49
Inserito il 10/09/2016 alle: 00:07:13
Ciao, salve a tutti .
Volevo solo dire che sono anni che desideriamo andare a visitare la Sicilia ,ma ora per un motivo ora per un altro, non ne abbiamo avuto mai occasione.
Però  tutte queste belle testimonianze  e il simpatico Franco, che dispensa sempre tanti consigli , mi hanno solleticato molto: mi riprometto di andarci l'estate
prossima !    Ma  è meglio a luglio o ad agosto?  Ciao e grazie dell'informazione che riceverò  Sirenetta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link