quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 17/06/2013 11:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie giann. Ok. speriamo che non sia solo un caso. Si, come tutte le navi che fanno la Grecia, mettono i camper sotto gli attacchi della corrente, con un bastone uncinato prendono la spina e la scarrucolano verso il camper, controllate che ci sia corrente, magari a qualche spina può essersi scollegato un filo. Io ho un knaus telaio alko, molto basso sul retrotreno e pergiunta molto in sovrappeso [:(] ... mai toccato sui traghetti greci, vai tranquillo ! saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di passistascalatore inserito in data 17/06/2013 12:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UUUEEEEE ! [8]sgrat[8] ! C'è di bello che il personale di macchina è greco, per cui conosce i motori, qualche dubbio mi viene sul personale dei ponti garage, speriamo sia personale Italiano. Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 17/06/2013 13:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se faccio cob sai che mi interessa del personale di bordo ? [;)] basta che riesco a mettere il camper in posizione ... allacciare la corrente... un salto sul ponte x salutare livorno... e poi via...[8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di passistascalatore inserito in data 17/06/2013 13:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La corrente è comoda, sulle pareti laterali. Ieri sera traversata tranquilla.
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 17/06/2013 14:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una domanda: Tutti i camper sono stati sistemati lungo i finestroni oppure sparsi nel garage? Grazie e ciao
quote:Risposta al messaggio di passistascalatore inserito in data 17/06/2013 13:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti interessa del personale dei ponti garage ? chi pensi ti dica dove parcheggiare ? se ti posizionano in mezzo al ponte, dove non circola aria, cosa gli racconti all'omino, se è Greco ? Già provato a gesti,.... fan finta di non capire ! [:(] Se il personale è sardo, gli spieghi la situazione e ti agevolano ai finestroni, non per altro, ma capitava in Grecia che hai finestroni ci mettevano anche le auto. Forse adesso non importa, ma ti assicuro che in agosto o hai il condizionatore o è un forno se non sei ai finestroni. saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 17/06/2013 15:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello che stavo dicendo, se il personale capisce la situazione e non ha le [8][8] girate, ti mettono ai finestroni, ma se solo, accelleri sul ponte, o non fai subito quello che ti dicono, perdono subito la pazienza e ti sbattono o all'inizio del ponte, o in mezzo. Perlomeno cosi succedeva nelle traversate verso la grecia. Speriamo che gli uffiaciali abbiano dato le disposizioni giuste, bisogna vedere le prossime traversate dove ci sia a bordo un significativo numero di camper. Federico
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 17/06/2013 18:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace, ma visti i costi iniziali, non preventivati, la GOinSardinia è stata costretta a rinunciare agli ultimi quindici giorni di noleggio. Giannix, certo che starai al fresco ! a nuoto ci devrai andare ! Anch'io in simpatia ! [:D][:D][:D] AHAHAHAHAHAHAHA saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 17/06/2013 14:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] perfetto grazie delle info !!
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 17/06/2013 15:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> federico, penso che se tra i contribuenti di go in sardinia ci sono propietari di campeggi e/o gestori di aree camper penso che abbiano adottato la formula... se trattiamo bene i camperisti sul traghetto forse ritornano...[:D] il problema sono i camperisti che arrivano all'imbarco e pensano di essere alla 500 miglia di indinapolis... o peggio x le viuzze di una qualsiasi metropoli e iniziano a strombazzare se il veicolo che li precede si ferma x 5 secondi in più del dovuto... ho 40 anni ma è una vita che giro in camper... usando il buon senso ho sempre avuto un buon riscontro con tutti quelli che ho avuto a che fare... ricordandomi che io sono in vacanza e tanti invece sono lì che sgobbano sotto il solleone da diverse ore...!! buona continuazione a tutti !!
quote:Risposta al messaggio di passistascalatore inserito in data 17/06/2013 21:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi hai frainteso e in vent'anni di traghetti, non ha mai visto camperisti che usano il ponte della nave come circuito delle millemiglia, anzi procedono quasi imbarazzati cercando di seguire le indicaziuoni del personale di ponte. ma se faccio cob sai che mi interessa del personale di bordo ? id="red"> Guarda che eri tu che non consideravi il personale di bordo ! Io ho semplicemente sottolineato che quel personale ha il potere di farti passare bene o male la traversata, dipende da come gli gira, e conoscendo i greci, ho riportato le mie esperienze/considerazioni di otto anni di traversate con Compagnie Greche. Ovvio che se l'omino parla l'italiano, è tutto un altro discorso. Ho visto camper caricati in modo da doversi fermare sulla rampa di accesso al ponte con pendenze superiori al 10% solo perché avevano dichiarato false lunghezze. Se l'erano cercata, ma hanno dormito sulla parete del camper, non nella mansarda ![:D][:D] Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 17/06/2013 15:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella mia traversata erano collocati soli vicino ai finestrini; d'altra parte eravamo in pochi. Non so se in caso di maggiore afflusso vengano fatti posteggiare anche nelle file centrali. Il personale non parlava italiano ( quindi immagino fosse greco) ma non ci sono stati problemi per capire dove mettersi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 18/06/2013 07:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, la mia paura è anche quella. In periodi di maggiore presenza di camper, non basteranno i finestroni ! va beh monterò un ventilatore da soffitto in mansarda per la pennicchella [:D][;)] Il personale è greco ? AHI AHI AHI, ci risiamo, XC70 non fai fatica a capire quando uno ti "INDICA" di metterti "Lì", farai fatica a spiegargli che "Lì" non ci vuoi stare, perchè SARAI CHIUSO tra due MegaMotorHome Tedeschi da 9 metri alti quattro senza poter aprire la porta. [:D]. Ma non fasciamoci la testa prima del tempo, tanto tra quaranta giorni, ne possono così cambiare di cose ! [:D] Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 18/06/2013 12:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io tutto questo grande risparmio non lo vedo,fatto il preventivo io risparmierei solo € 129.00 ma vuoi mettere la Sardinia Ferries! Io vado sul sicuro[:D]