quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 20/05/2013 19:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto il link e, correggimi se ho capito male, interpreto quanto segue: una società Agente gestiva le navi della Moby s.r.l. all'epoca di quell'incidente (di cui sinceramente non sono a conoscenza). Oggi da quello che leggo sul sito la Moby è una S.p.A. quindi la cosa dovrebbe essere cambiata (ripeto dovrebbe perché non conosco il dettaglio). Ti voglio dire inoltre che il mio non era un confronto a favore di Moby o chi che sia ma volevo sottolineare che GoInSardinia non è una compagnia ma una agenzia/tour operator. Ora non penso questa SCARL composta da piccoli proprietari (alberghi, campeggi, ecc.) abbia questo grosso capitale... e mi chiedo: perché non si può sapere quanto è? Ciao Andrea www.camperotto.com
quote:Risposta al messaggio di camperotto com inserito in data 20/05/2013 20:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AHAHAHAHAHA [:D] la Krity era già pronta per il disarmo l'anno scorso, ma hanno fermato l'omino greco, che aveva il cannello in mano, dicendogli di aspettare a farla a pezzi perché la avevano affittata ! ! AHAHAHAHAHA[:D] MI IMMAGINO LA SCENA. Bene, passeremo una giornata ai remi ! Camperotto vedi di non portar Sfi_a ! [:D] Saluto incrociando le dita. Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 20/05/2013 20:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no che siamo matti! Non voglio portare sfiga... poi mi tocca scappare[:D][:D][:D] www.camperotto.com
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/05/2013 21:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paola, punti di vista... non c'è nessun se e nessun ma, anzi solo certezze che qui le basi per un viaggio sicuro e garantito non ci sono. O per lo meno non ce le fanno vedere. Di situazioni incredibili e mai pensabili se ne sono viste tante e non mi far andare oltre altrimenti veramente passo per quello che porta sfiga [;)] Specialmente negli ultimi tempi la fiducia è venuta meno e quindi affidarsi a qualcuno ciecamente diventa sempre più difficile. Comunque come già detto ognuno fa le proprie scelte ma non penso di essere l'unico che quando va in vacanza (almeno li!) non vuole situazioni da risolvere e vuole godersi il già poco tempo libero senza stress e preoccupazioni. Mi spiace che la discussione stia andando in questa direzione. Io volevo solamente far emergere delle cose che molti di noi (io compreso in molti casi) non verificano nel momento in cui si affidano a enti o società che forniscono servizi. Ti auguro buon viaggio Andrea www.camperotto.com
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 21/05/2013 06:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che sto dicendo è che non ci si può improvvisare professionisti. Non si tratta di essere sardi o meno, il mio è un discorso generale, è come se hai un problema di salute e ti rivolgi al veterinario. Le compagnie per quanto stiano facendo illegalmente cartello (più evidente di così!) sono compagnie certificate e che devono rispettare certe regole internazionali (poi se le rispettano o meno questo è un altro paio di maniche) mentre qui il tour operator rientra in queste regolamentazioni? Boh...non si sa. Le compagnie "tradizionali" non hanno bisogno di navi di riserva perché per ogni tratta hanno diverse navi che fanno avanti e indietro. Inoltre è evidente che sono in accordo: lo scorso anno facendo un preventivo A/R sul sito di Snav mi dava l'andata con una nave della Snav e il ritorno con Moby (cosa incredibile e sulla quale non è intervenuto nessuno). Il tour operator non si è affidato ad una compagnia ma ha noleggiato una nave quindi bisognerebbe capire come funziona l'organizzazione in nave e soprattutto nei porti. Comunque ribadisco che i miei sono spunti di riflessione, come dice giustamente anche Paola, senza alcuna polemica [;)] Un saluto Andrea www.camperotto.com
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 23/05/2013 12:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto la stessa cosa..[:)] se caso ci si vede a Santa Teresa[8D] Comunque, personalmente sono andato in massima fiducia. Anzitutto la nave non sembra una carretta del mare..e poi penso che se l'iniziativa dovesse essere una "bufala" o simili, si giocherebbero la faccia.. Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di nongio inserito in data 23/05/2013 19:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo rettificarti Silvano, non è stata varata nel 97, ma Varata nel 1979 in Giappone con il nome di "New Suzuran", nel 1996 acquistata dalla Anek Lines. Dopo lavori di rifacimento durati un anno nel '97 mi sembra, fu ribattezzata Kriti I. Nel 2001, è stata messa sulla tratto tra Ravenna e Catania, poi linea Pireo - Heraklion ed è stata tenuta come nave di supporto per le tratte con l'Italia. Nel 2012 posta in disarmo ed è attualmente ormeggiata al pireo, dove c'è ancora l'omino con il cannello in mano che stà aspettando che gli dicano qualcosa ! [;)] Per Paolo, ... si i biglietti stanno arrivando ! Buona giornata Federico
quote:Risposta al messaggio di Cavallino74 inserito in data 24/05/2013 09:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo anni di Grecia (favolosi) e gli ultimi tre di Calabria, (un pò meno) [:(]non vedevo l'ora di tornare in sardegna. Appena saputo dell'offerta mi sono tuffato, dopo però ho iniziato a rimuginare ! [:D] Le mie date le ho scritte, la prima settimana saremo due mezzi e gireremo la zona di OLbia in attesa che arrivino gli altri due equipaggi e trasferirci sulla Maddalena. Dal 10 al 15 poi saremo all'oasi Gallura. Se capiti a tiro .... abbiamo un frizer nel garage per tenerci la birra per cui una bottiglia ha già il tuo nome.[;)] saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 24/05/2013 17:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso proprio di si, ormai il posto sulla nave ce l'hai, devono rifarti il biglietto, ma essendo una banale stampata non penso ci siano problemi, sempre che tu decida poi di farlo, se vuoi ti mando il contratto assicurativo così lo valuti. Niente Grecia quest'anno ? Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 24/05/2013 17:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non o letto male l'assicurazione per annullamento deve essere rilasciata contestualmente al biglietto. Tentar non nuoce, prova a chiamare. Ciao Max