CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Gargano e Matera a Natale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 13:43:51
Partirei il 26 dicembre, destinazione Puglia, Gargano e poi Matera (basilicata).
Qualcuno mi puo' suggerire dove sostare sul Gargano (direi nei dintorni di Vieste) e a Matera? molte strutture sono chiuse, comprese le aree di sosta. Tra il Gargano e Matera, avete qualche bel posto da suggerire di visitare?
Sono aperto a consigli, essendo una zona per me nuova.
Parto da Firenze.

Andrea IW5CI
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 14:06:09
In risposta al messaggio di iw5ci del 14/11/2018 alle 13:43:51

Partirei il 26 dicembre, destinazione Puglia, Gargano e poi Matera (basilicata). Qualcuno mi puo' suggerire dove sostare sul Gargano (direi nei dintorni di Vieste) e a Matera? molte strutture sono chiuse, comprese le aree
di sosta. Tra il Gargano e Matera, avete qualche bel posto da suggerire di visitare? Sono aperto a consigli, essendo una zona per me nuova. Parto da Firenze.   Andrea IW5CI
...
A Matera ti consiglio il parcheggio coperto in Via Saragat 2, censito nella sezione sosta-aree sosta camper di questo sito.
Raggiungi i Sassi in 15 minuti di passeggiata.
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 14:59:59
In risposta al messaggio di iw5ci del 14/11/2018 alle 13:43:51

Partirei il 26 dicembre, destinazione Puglia, Gargano e poi Matera (basilicata). Qualcuno mi puo' suggerire dove sostare sul Gargano (direi nei dintorni di Vieste) e a Matera? molte strutture sono chiuse, comprese le aree
di sosta. Tra il Gargano e Matera, avete qualche bel posto da suggerire di visitare? Sono aperto a consigli, essendo una zona per me nuova. Parto da Firenze.   Andrea IW5CI
...
Matera: Quello di chorus è buono ma un po' squallidino. Io sono stato all'area a gps 40.67999, 16.6212.
Credo sia un'area censita anche sul COL. Camper service e doccia. Una navetta porta in centro.

Posso sbagliarmi ma l'unico campeggio che sul Gargano mi risulta aperto è il Lido Salpi a Manfredonia.
A Vieste, venendo da Peschici, subito dopo il Campeggio Baia degli Aranci e prima della salita che porta in paese c'è un grande parcheggio. Questa primavera ci si poteva fermare.

Tra Matera e il Gargano sicuramente meritano Altamura, Barletta (area sosta presidiata a gps 41.31253, 16.28075) e Trani.

Max
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 16:01:53
In risposta al messaggio di mtravel del 14/11/2018 alle 14:59:59

Matera: Quello di chorus è buono ma un po' squallidino. Io sono stato all'area a gps 40.67999, 16.6212. Credo sia un'area censita anche sul COL. Camper service e doccia. Una navetta porta in centro. Posso sbagliarmi ma
l'unico campeggio che sul Gargano mi risulta aperto è il Lido Salpi a Manfredonia. A Vieste, venendo da Peschici, subito dopo il Campeggio Baia degli Aranci e prima della salita che porta in paese c'è un grande parcheggio. Questa primavera ci si poteva fermare. Tra Matera e il Gargano sicuramente meritano Altamura, Barletta (area sosta presidiata a gps 41.31253, 16.28075) e Trani. Max
...
CASTEL DEL MONTE! anche...insomma!!
francesco

Modificato da francarmen il 14/11/2018 alle 16:02:20
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 16:06:39
Per Vieste, visto il periodo e credo che troverai quasi sicuramente tutti i camping chiusi, ma forse mi sbaglio, se hai una buona autonomia puoi sicuramente parcheggiare nel grande parcheggio appena entri in città(presumendo che vieni dall'uscita di Poggio Imperiale e quindi da nordi...) vicino alla Finanza di fronte al mare...non si paga nulla!! Ma non vi è niente: né allaccio, nè scarico e né acqua in quanto è un vero e proprio grande parcheggio per sole auto e pullman!!
Diversamente ti consiglierei la sosta a Monte sant'Angelo.
Buaona Vacanza

francesco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 17:28:33
In risposta al messaggio di francarmen del 14/11/2018 alle 16:01:53

CASTEL DEL MONTE! anche...insomma!!
Ahi, ahi, ahi, oops, oops, oops.
Come non darti ragione !!
Sorry, sorry, sorry.

Max
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 18:21:02
In risposta al messaggio di mtravel del 14/11/2018 alle 14:59:59

Matera: Quello di chorus è buono ma un po' squallidino. Io sono stato all'area a gps 40.67999, 16.6212. Credo sia un'area censita anche sul COL. Camper service e doccia. Una navetta porta in centro. Posso sbagliarmi ma
l'unico campeggio che sul Gargano mi risulta aperto è il Lido Salpi a Manfredonia. A Vieste, venendo da Peschici, subito dopo il Campeggio Baia degli Aranci e prima della salita che porta in paese c'è un grande parcheggio. Questa primavera ci si poteva fermare. Tra Matera e il Gargano sicuramente meritano Altamura, Barletta (area sosta presidiata a gps 41.31253, 16.28075) e Trani. Max
...
La domanda è chiara: un posto dove sostare a Matera intorno all'ultimo dell'anno, considerato che molte aree sono chiuse (evidentemente l'autore della domanda ha già fatto qualche telefonata).
Il 29/12 è sabato, il 30 domenica e il 31 lunedì; l'area o, meglio, il parcheggio che ho indicato consente di raggiungere a piedi il centro storico di Matera e i Sassi: se iw5ci volesse aspettare la mezzanotte del 31 tra i Sassi di Matera, esiste un'area raggiungibile a piedi dal centro, qualora non funzionasse la navetta proposta dalle varie aree nei dintorni di Matera sicuramente più belle e accoglienti?
Grazie, ciao
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 09:26:45
In risposta al messaggio di chorus del 14/11/2018 alle 18:21:02

La domanda è chiara: un posto dove sostare a Matera intorno all'ultimo dell'anno, considerato che molte aree sono chiuse (evidentemente l'autore della domanda ha già fatto qualche telefonata). Il 29/12 è sabato, il 30
domenica e il 31 lunedì; l'area o, meglio, il parcheggio che ho indicato consente di raggiungere a piedi il centro storico di Matera e i Sassi: se iw5ci volesse aspettare la mezzanotte del 31 tra i Sassi di Matera, esiste un'area raggiungibile a piedi dal centro, qualora non funzionasse la navetta proposta dalle varie aree nei dintorni di Matera sicuramente più belle e accoglienti? Grazie, ciao
...
Area sosta PANTALEONE con trattoria (agriturismo) ti accompagnano loro con bus navetta  si mangia bene con cs/luce MATERA!
jack russel
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 09:56:43
In risposta al messaggio di jackrussel del 15/11/2018 alle 09:26:45

Area sosta PANTALEONE con trattoria (agriturismo) ti accompagnano loro con bus navetta  si mangia bene con cs/luce MATERA!
Mi sembra una buona soluzione, al limite la notte dell'ultimo dell'anno se (comprensibilmente) la navetta non sarà disponibile basta una passeggiatina di 3-4 km. Cellulare carico e vai di pila!
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 12:29:30
Non è Vieste, ma Mattinata, nello stesso periodo l'anno scorso mi sono trovata benissimo qui
https://www.camperonline.it/sos...
Posto stupendo sul mare.
A Matera ho dormito al Belvedere dall'altra parte della gravina, il paese di fronte sembrava un presepe reale.
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 18:06:01
In risposta al messaggio di raffaellalella del 15/11/2018 alle 12:29:30

Non è Vieste, ma Mattinata, nello stesso periodo l'anno scorso mi sono trovata benissimo qui Posto stupendo sul mare. A Matera ho dormito al Belvedere dall'altra parte della gravina, il paese di fronte sembrava un presepe reale.
Che meraviglia la visuale sulla città di Matera dal Belvedere...
Carlo

Modificato da fd3x il 15/11/2018 alle 18:10:56
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 11:41:48
Allora, per quanto riguarda Matera mi fermero' alla Masseria Pantaleone, disponendo di moto a bordo, non ho problemi a spostarmi con quella per raggiungere I Sassi. Ho pero' diversi interrogativi per la zona del gargano, perche' arrivando da firenze, arrivero parecchio stanco (quasi 700 km) in zona e' vorrei un porto sicuro dove approdare. L'alternativa e' dividere la tappa di avvicinamento e fermarmi verso Vasto? Chieti? Lanciano? e proseguire il giorno dopo per il gargano. Quali posti con area sosta vale la pena di visitare sul Gargano?
Andrea IW5CI
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 12:07:56
In risposta al messaggio di iw5ci del 16/11/2018 alle 11:41:48

Allora, per quanto riguarda Matera mi fermero' alla Masseria Pantaleone, disponendo di moto a bordo, non ho problemi a spostarmi con quella per raggiungere I Sassi. Ho pero' diversi interrogativi per la zona del gargano,
perche' arrivando da firenze, arrivero parecchio stanco (quasi 700 km) in zona e' vorrei un porto sicuro dove approdare. L'alternativa e' dividere la tappa di avvicinamento e fermarmi verso Vasto? Chieti? Lanciano? e proseguire il giorno dopo per il gargano. Quali posti con area sosta vale la pena di visitare sul Gargano?
...
Sui posti non so che dirti, da una vita in zona non vado da turista "visitante".

Quanto al viaggio, questa primavera mi sono fermato poco prima di Vasto ma avevo le nipotine con me e sono andato in un campeggio con piscina (per loro).
Tieni presente che gli ultimi 90 chilometri da Poggio Imperiale a Vieste sono una bella tortura. Nel senso di stancante.
Sicuramente sulla litoranea: devi passare da Rodi Garganico e Peschici. Idem da Vieste a Mattinata.
Da anni non percorro la strada interna, potrebbe essere migliorata, una volta non era dissimile da quella sul mare.

Max
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 13:14:51

Allora, per quanto riguarda Matera mi fermero' alla Masseria Pantaleone, disponendo di moto a bordo, non ho problemi a spostarmi con quella per raggiungere I Sassi. Ho pero' diversi interrogativi per la zona del gargano,
perche' arrivando da firenze, arrivero parecchio stanco (quasi 700 km) in zona e' vorrei un porto sicuro dove approdare. L'alternativa e' dividere la tappa di avvicinamento e fermarmi verso Vasto? Chieti? Lanciano? e proseguire il giorno dopo per il gargano. Quali posti con area sosta vale la pena di visitare sul Gargano?
...
Bene, ora che sei stato più preciso e dici che hai una moto al seguito, ti posso consigliare al meglio.
Punta direttamente su S. Giovanni Rotondo e fermati in una delle sue A.A. tipo, Coppa Cicuta.
Da li, oltre alla visita del santuario (se interessa) e del borgo antico, con la moto puoi andare a Monte S.Angelo, Rignano Garganico, S. Marco in Lamis, tutti abbastanza vicini e meritevoli. Se poi il tempo è bello così come succede spesso, puoi benissimo fare la strada costiera e arrivare a Vieste e Peschici.
Con la moto quelle strade sono, così come si dice,  "la morte sua".
Fammi sapere se possono interessarti queste indicazioni, perchè, potrei esserti ancor più preciso.

Federico
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 13:30:29
Beh...insomma, con la moto non è certo il periodo favorevole per le strade del Gargano. La nebbia di qualche giorno fa, tipo lunedì scorso, ha letteralmente bagnato e reso viscido tutto...anche se faceva caldo. Se la moto serve per brevi tratti, va bene ma sconsiglirei di poter fare uso per un classico giro. Dato ancora il periodo e quindi di scarsisimo traffico, a mio avviso, può benissimo muoversi con il camper senza dare alcun fastidio e troverebbe addirittura agevoli parcheggi nei più vicini punti di interesse...

francesco
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 13:57:41
In risposta al messaggio di francarmen del 16/11/2018 alle 13:30:29

Beh...insomma, con la moto non è certo il periodo favorevole per le strade del Gargano. La nebbia di qualche giorno fa, tipo lunedì scorso, ha letteralmente bagnato e reso viscido tutto...anche se faceva caldo. Se la moto
serve per brevi tratti, va bene ma sconsiglirei di poter fare uso per un classico giro. Dato ancora il periodo e quindi di scarsisimo traffico, a mio avviso, può benissimo muoversi con il camper senza dare alcun fastidio e troverebbe addirittura agevoli parcheggi nei più vicini punti di interesse...  
...
Ciao conterraneo, le mie sono indicazioni/considerazioni da motociclista che successivamente si è anche dedicato al camper.
Non sono più giovanissimo, e in moto ci vado tutto l'anno, compreso dicembre e gennaio, e come se non bastasse, ci viene anche mia moglie. Basta avere un po' di attrezzature e prudenza.
Del resto, qui da noi il mese di dicembre non è assolutamente dei peggiori, sono anni che il giorno di Natale a casa, mangiamo con il balcone aperto.
Federico
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 16:03:09
In risposta al messaggio di Federthago del 16/11/2018 alle 13:57:41

Ciao conterraneo, le mie sono indicazioni/considerazioni da motociclista che successivamente si è anche dedicato al camper. Non sono più giovanissimo, e in moto ci vado tutto l'anno, compreso dicembre e gennaio, e come
se non bastasse, ci viene anche mia moglie. Basta avere un po' di attrezzature e prudenza. Del resto, qui da noi il mese di dicembre non è assolutamente dei peggiori, sono anni che il giorno di Natale a casa, mangiamo con il balcone aperto.
...
Anch'io non più giovanissimo ed in moto quasi tutto l'anno...e poi basta dirlo, è chiaro: attrezzatura e prudenza!
No, maaa,che siccome che siamo in piena campagna olearia... attenzione anche alle chiazze d'olio!laugh

francesco

Modificato da francarmen il 16/11/2018 alle 16:03:51
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 10:15:16

...
Fermati a Termoli, al porto, non sarai solo, e puoi arrivare quando vuoi, visto che è solo un parcheggio, la deviazione dall'autostrada è brevissima.
Dal porto una scalinata ti conduce in 5 minuti direttamente in paese, che è molto bello.

42.0049836,14.9988627
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 16:29:00

Concordo con Termoli.

Al riguardo di Matera dico che ci sono stato 2 anni fa e considerata la risonanza turistica che ha oggi questa città non è facile trovare da sostare con il camper se non si prenota.

La masseria Pantaleone che mi avevo ospitato in altri periodi per le vacanze natalizie era piena come un uovo così come altre in zona.

Noi arrivati di sera e subito dopo una nevicata ci siamo trovati impreparati ed abbiamo trovato sosta nel grande piazzale in via Aldo Moro assieme a tanti altri camper.
Non so se la situazione sia varia e per questo ti consiglio di prenotare.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link