CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Gargano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 13:42:12
In risposta al messaggio di Federthago del 30/04/2017 alle 18:49:33

Se hai pianificato una sosta Peschici, puoi utilizzare il camping Valle Olivo che si trova proprio nella baia di Manaccora, te lo consiglio solo se piacciano i campeggi minimalisti e a prezzo modico, altrimenti, se ti serve
qualcos'altro, ci sono altri campeggi più organizzati sempre nella stessa baia. Il sentiero è riportato anche sulle piantine stradali e pertanto dovrebbe essere percorribile senza problemi. Se poi chiedi al padrone del campeggio (si chiama Piero) ti saprà indicare anche altri percorsi. Purtroppo sul Gargano, a parte le spiagge di Vieste, quasi tutte le altre vanno in ombra abbastanza presto, compresa Vignanotica che è proprio a ridosso di una falesia (come baia delle Zagare), però il mare è un'altra cosa. Federico
...

Ciao Federico
Ti confermo che amiamo le spiagge di ciottoli, le soste minimaliste e le vacanze slow e facciamo il possibile per evitare le strutture super attrezzate e con animazione
Nonostante i pochi giorni a disposizione continuo ad aggiungere tappe.
Finirà come sempre: rispetteremo la minima parte del programma e rientreremo con già la voglia di tornare…
Grazie ancora, a presto
patrizia 

10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 08:03:05
Salve, mi sto organizzando per le vacanze sul Gargano le prime due settimane di luglio. Sono in dubbio se mi conviene prenotare i due campeggi che ho individuato (Camping Ialillo e Camping Euro 92) o se trovo posto senza problemi in quel periodo. Mi sapete consigliare?

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 09:59:45
In risposta al messaggio di lala78 del 12/05/2017 alle 08:03:05

Salve, mi sto organizzando per le vacanze sul Gargano le prime due settimane di luglio. Sono in dubbio se mi conviene prenotare i due campeggi che ho individuato (Camping Ialillo e Camping Euro 92) o se trovo posto senza problemi in quel periodo. Mi sapete consigliare?  

Ritengo che in quel periodo non dovrebbero esserci grossi problemi nel trovare una piazzola libera in uno dei tanti campeggi del Gargano, per cui potresti anche andare da quelle parti senza prenotare e scegliere in loco il camping che più ti aggrada (ce ne sono a decine e tutti più o meno di buon livello).
Io non sono mai stato nei due campeggi che hai individuato tu: dell'Euro92 si parla spesso in termini entusiastici qui sul forum, ma io - passandoci davanti - ho avuto l'impressione che le piazzole (almeno quelle in prossimità del mare), siano piuttosto anguste.
Se per te è indifferente soggiornare a Peschici, piuttosto che a Vieste, forse lo Ialillo sarebbe da preferire.
Io, però, su Peschici prenderei in considerazione più il Bellariva, che si trova proprio di fianco allo Ialillo e che ritengo abbia delle tariffe abbastanza simili.

15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 08:48:59
In risposta al messaggio di lala78 del 12/05/2017 alle 08:03:05

Ciao Lala,  sono un abituee del Gargano ed in particolare di Vieste, dunque sul lungomare Mattei, dopo il pizzomunno, ci sono svariati campeggi ed anche un area di   a circa metà del lungomare, credo che nel periodo che ti interessa non dovrebbero esserci grossi problemi per trovare una piazzola libera, ti consiglio però di non arrivare nel fine settimana. Io mi appoggio sempre al camping del sole e del turco dove mi sono trovato sempre benissimo. Infine ..... condivido i consigli che ti sono già stati dati su Peschici.........buone vacanzelaugh.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 21:03:56
Grazie mille per le vostre indicazioni.
Ho preso nota dei vostri suggerimenti e così mi sento anche libera di partire senza aver prenotato.
Già che conoscete la zona posso chiedervi se dimentico qualche posto importante da visitare, oltre a Vieste, Peschici, San Giovanni Rotondo, Monte sant'angelo e la Foresta Umbra, considerando che parto dal veneto con tre bimbi. 
Sicuramente la Puglia deve essere meravigliosa tutta....
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 22:09:49
In risposta al messaggio di lala78 del 15/05/2017 alle 21:03:56

Grazie mille per le vostre indicazioni. Ho preso nota dei vostri suggerimenti e così mi sento anche libera di partire senza aver prenotato. Già che conoscete la zona posso chiedervi se dimentico qualche posto importante
da visitare, oltre a Vieste, Peschici, San Giovanni Rotondo, Monte sant'angelo e la Foresta Umbra, considerando che parto dal veneto con tre bimbi.  Sicuramente la Puglia deve essere meravigliosa tutta....
...

Se all'inizio del giro ci aggiungi anche Rodi Garganico e Vico Garganico, sarà tutto un crescendo di bellezze e soddisfazioni.
Federico
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 19:51:17
Posso chiedervi anche cosa ne pensate del mio itinerario? San Giovanni Rotondo, Monte Sant'angelo, Vieste, Foresta Umbra, Peschici, Rodi Garganico e Vico Garganico per poi risalire verso il nord. Secondo voi c'è qualcosa da invertire o seguo quest'ordine? Per visitare le Isole Tremiti dove mi conviene prendere il traghetto? Grazie ancora per la vostra cortesia.

Laura
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 23:15:34
In risposta al messaggio di lala78 del 17/05/2017 alle 19:51:17

Posso chiedervi anche cosa ne pensate del mio itinerario? San Giovanni Rotondo, Monte Sant'angelo, Vieste, Foresta Umbra, Peschici, Rodi Garganico e Vico Garganico per poi risalire verso il nord. Secondo voi c'è qualcosa
da invertire o seguo quest'ordine? Per visitare le Isole Tremiti dove mi conviene prendere il traghetto? Grazie ancora per la vostra cortesia. Laura
...

Se vuoi vedere tutti i posti indicati, l'itinerario più indicato è il seguente: Lasciare l'autostrada a San Severo e proseguire per, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Monte Sant'Angelo, Macchia, Mattinata, Vieste, Peschici, Vico Garganico. Foresta Umbra, Tornare indietro per Rodi Garganico, Foce Varano, Torre Mileto. e di li prendere la super strada per Termoli, Da Termoli partono i traghetti per le isole Tremiti facendo la tratta più breve.
Ci sono anche delle scorciatoie, ma ti perderesti i migliori panorami.
La strada indicata è tutta comoda, a parte il fondo a volte poco liscio, ma niente di particolare. 
Buon viaggio.
Federico
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 13:44:08
Grazie mille per la tua/vostra gentilezza. Ora mi segno tutto così posso partire in tranquillità!!!

Laura
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 18:53:46
Grazie ne approfitto per prendere appunti anch'io, visto che ho intenzione di andarci la prima decina di giugno. Partenza dalla prov. di Padova.
Paolo
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 19:27:55
Sono tornato domenica da una decina di giorni nel Gargano e mi permetto di indicare quattro siti lungo la costa tra Mattinata e Vieste, che è la più bella dal punto di vista paesaggistico, ma anche la più difficile da fruire.

Poco dopo Mattinata uno stradello scende verso un porticciolo in località Mattinatella. Si riconosce dall'alto per le maricolture, enormi cerchi che stanno in acqua dove si allevano orate, spigole e saraghi direttamente in mare aperto.
La discesa è facile all'inizio, poi diventa improponibile per un camper (io sono sceso in scooter) anche se giù ci ho trovato due furgonati tedeschi. 
Oltre al porticciolo, si trova una piccola trattoria e un bellissimo arenile, Spiaggia di Mattinatella. Nella valle ci sono campeggi. GPS: 41.73143,16.11643

Nel comprensorio di Pugnochiuso una breve e facile deviazione conduce a Cala Pergola, GPS: 41.77918,16.18603.
La strada termina al mare, piccolo parcheggio, molto in pendenza.

Poco più avanti troviamo la panoramica Torre di Porto Greco, con piccolo parcheggio, idoneo per un bel pranzo con l'occhio che spazia a tutto tondo. GPS: 41.80251,16.19537

Tornati sulla provinciale, poco prima di Vieste merita una sosta e mille fotografie, la Torre di San Felice con piacevole vista sull'Architiello omonimo, icona di questa parte del Gargano. GPS: 41.82754,16.19422

A maggio non ho trovato nessuno, solo camper tedeschi. In estate ritengo che l'affollamento sia ben diverso.

Un saluto a tutti

Pierdamiano
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2017 alle: 14:27:11
Scusate a San Giovanni Rotondo dove si parcheggia il camper?

Paolo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2017 alle: 17:52:08
In risposta al messaggio di Paolotmax del 19/05/2017 alle 14:27:11

Scusate a San Giovanni Rotondo dove si parcheggia il camper?   Paolo

Se devi solo parcheggiare, ci sono parecchie possibilità di sosta, anche nelle immediate vicinanze del Santuario.
Io ci sono stato di recente in auto ed ho visto - per esempio - che c'è un enorme piazzale ai piedi del Santuario (nella parte posteriore), da cui parte un vialetto pedonale alberato in leggera salita, che conduce direttamente al Santuario.
Se poi vuoi anche pernottare, ci sono diverse aree di sosta con servizio navetta. La più rinomata è quella di Coppa Cicuta, dove c'è anche un piccolo ristorante a prezzi abbordabilissimi.
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2017 alle: 19:11:46
Grazie, penso di passare li la note.

Paolo
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 18:37:17
Domani si parte direzione Gargano. Ho in programma di fare l'itinerario suggerito da Federico. 
Grazie ancora dei suggerimenti e buon fine settimana a tutti.
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link