CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

gas narcotizzante (sondaggio)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 27/05/2007 alle: 10:10:29
Io viaggio con il camper da piu di 15 anni.Mai successo.Comunque cerchiamo sempre luoghi ben in vista...e abbiamo cane a bordo...non so se serva a qualcosa..!!!Ciao!!!
lunatico
lunatico
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 11:36:28
A me e' successo proprio una settimana fa' !! Mi trovavo con la mia famiglia nell'autogrill di spotorno ( circa a 2 km prima dell'uscita ) ero in compagnia di mio padre con il suo camper , e ci recavamo all'area sosta di Borgetto S.S. , siamo partiti tardi perche' ho lavorato fino a tardi e non ho avuto il tempo di organizzare il camper per il week end ... fatto sta che arriviamo all'autogrill parcheggiamo e ci organizziamo per la notte ( erano circa le 02.30 ) .. io avrei preferito dormire davanti all'area sosta di borghetto , mancavano ormai 25 km circa , pero' mio padre si sentiva piu' sicuro in autogrill ( moccccaaaaa [xx(][xx(]) . Al mattino mi sveglio , vado a svegliare mio padre , intanto i bambini stavano giocando in cabina , mi sposto sul lato passeggero e gli dico di non giocare con i comandi del camper , nel frattempo mi accorgo che la serratura e la porta erano aperti , ( ho pensato che i bambini vedendomi giu' dal camper , volessero scendere anche loro e mia moglie li avesse fermati nel momento in cui aprivano la portiera ) ... Fatto sta che ancora non mi ero accorto di nulla , facciamo colazione , ci laviamo e prepariamo per ripartire , mentre mia moglie sistemava le ultime cose , io volevo organizzarmi , collegare la tv , controllare se c'erano messaggi sui cell , collegare il tomtom etc ... E li l'amara scoperta .... non c'era piu' nulla !!!!!! Spariti 3 cellulari , il lettore dvd , il navigatore ....meno male che la borsetta e il mio portafogli erano in un armadietto ... Onestamente non so' se mi hanno narcotizzato , anche perche' chi mi conosce sa' che non ce ne bisogno [;)] , ma mia moglie ha il sonno leggero , e i bambini pure , e loro non si sono accorti di nulla ... Onestamente , non e' per il fatto che mi hanno rubato degli oggetti piu' o meno di valore , e per il discorso che sono entrati mentre dormivamo e che se fossero stati magari degli zingari avrebbero potuto fare chissa che cosa !!! cmq , da oggi cinghiero' le portiere anteriori , montero' un secondo triogas vicino alla dinette , ( il primo e vicino l'entrata ) , e chi piu' ne ha piu' ne metta !!!! ciao dario
19
Bubbu86
Bubbu86
21/12/2006 57
Inserito il 27/05/2007 alle: 11:46:57
ciao dario anche a me è successo quest'estate in croazia vicino le cascate krk. eravamo 12 camper e con mio disappunto hanno voluto dormire in autogrill...[xx(] la mattina dopo ci siamo svegliati e 4 camper erano stati ripuliti; solo 4 perchè al 5° è suonato l'allarme. il mio x fortuna solo aperto( portiera anteriore sx...come tutti); non hanno rubato niente perchè era tutto nascosto... gli altri svuotati. anch'io penso al gas etere in quanto io ho un sonno pesantissimo ma la mia ragazza si sveglia con una mosca... la mattina dopo, sono io che l'ho svegliata...[:(] per quanto riguarda la liguria, sono un po rinomati i furti a camperisti, anche se vado spesso da parenti a Loano(vicino borgetto) e ho sempre dormito lungo la strada...mai nessun problema ... anche se da ora catena passante tra gli sportelli e chivistrello nella porta dietro... buone notti a tutti giacomo
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 27/05/2007 alle: 13:00:40
Ciao, non sono medico anestesista ma solo un infermiere. Non metto in dubbio che alcuni siano stati narcotizzati ma escluderei si tratti di etere. Per far dormire una persona ne occorerebbe circa 100ml messi su una garza e poi apppggiata sul naso e sulla bocca. Alessandro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

zeno
zeno
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 07:36:58
Carissimo Itinerante, la tecnica usata per avvicinare il gas al dormiente è un semplicissimo piccolo tubetto di gomma e quindi flessibile, infilato fra le guarnizioni delle finestre basculanti ciò permette di avvicinare il gas al dormiente. Bisogna tener conto che la prima "spruzzata" serve solo per appesantire un po di più il sonno onde permettere l'apertura del camper (la forzatura della porta non è che provoca dei rumori infernali[}:)][}:)]. Una volta dentro penso (io non lo faccio!!) che avvengano delle spruzzate personalizzate e la conseguente svuotatura del camper. Ciao e buona strada scevra da incontri notturni Zeno
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 28/05/2007 alle: 08:05:43
quote:Originally posted by lunatico
A me e' successo proprio una settimana fa' !! Mi trovavo con la mia famiglia nell'autogrill di spotorno ( circa a 2 km prima dell'uscita ) ero in compagnia di mio padre con il suo camper , e ci recavamo all'area sosta di Borgetto S.S. , siamo partiti tardi perche' ho lavorato fino a tardi e non ho avuto il tempo di organizzare il camper per il week end ... fatto sta che arriviamo all'autogrill parcheggiamo e ci organizziamo per la notte ( erano circa le 02.30 ) .. io avrei preferito dormire davanti all'area sosta di borghetto , mancavano ormai 25 km circa , pero' mio padre si sentiva piu' sicuro in autogrill ( moccccaaaaa [xx(][xx(]) . Al mattino mi sveglio , vado a svegliare mio padre , intanto i bambini stavano giocando in cabina , mi sposto sul lato passeggero e gli dico di non giocare con i comandi del camper , nel frattempo mi accorgo che la serratura e la porta erano aperti , ( ho pensato che i bambini vedendomi giu' dal camper , volessero scendere anche loro e mia moglie li avesse fermati nel momento in cui aprivano la portiera ) ... Fatto sta che ancora non mi ero accorto di nulla , facciamo colazione , ci laviamo e prepariamo per ripartire , mentre mia moglie sistemava le ultime cose , io volevo organizzarmi , collegare la tv , controllare se c'erano messaggi sui cell , collegare il tomtom etc ... E li l'amara scoperta .... non c'era piu' nulla !!!!!! Spariti 3 cellulari , il lettore dvd , il navigatore ....meno male che la borsetta e il mio portafogli erano in un armadietto ... Onestamente non so' se mi hanno narcotizzato , anche perche' chi mi conosce sa' che non ce ne bisogno [;)] , ma mia moglie ha il sonno leggero , e i bambini pure , e loro non si sono accorti di nulla ... Onestamente , non e' per il fatto che mi hanno rubato degli oggetti piu' o meno di valore , e per il discorso che sono entrati mentre dormivamo e che se fossero stati magari degli zingari avrebbero potuto fare chissa che cosa !!! cmq , da oggi cinghiero' le portiere anteriori , montero' un secondo triogas vicino alla dinette , ( il primo e vicino l'entrata ) , e chi piu' ne ha piu' ne metta !!!! ciao dario >
> Se ti avevano narcotizzato ti saresti accorto al risveglio, questo è solo un furto.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 28/05/2007 alle: 08:11:25
quote:Originally posted by zeno
Carissimo Itinerante, la tecnica usata per avvicinare il gas al dormiente è un semplicissimo piccolo tubetto di gomma e quindi flessibile, infilato fra le guarnizioni delle finestre basculanti ciò permette di avvicinare il gas al dormiente. Bisogna tener conto che la prima "spruzzata" serve solo per appesantire un po di più il sonno onde permettere l'apertura del camper (la forzatura della porta non è che provoca dei rumori infernali[}:)][}:)]. Una volta dentro penso (io non lo faccio!!) che avvengano delle spruzzate personalizzate e la conseguente svuotatura del camper. Ciao e buona strada scevra da incontri notturni Zeno >
> Caro zeno se tu infili un tubetto di gomma tra le guarnizioni della finestra il tubetto si schiaccia e la fuoriuscita di gas è quasi nulla.
zeno
zeno
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 10:20:57
Caro itinerante, non penso che chi voglia entrarti nel camper abbia molto scrupoli a rovinarti la guarnizione delle finestrature o altro, onde permettere la pentratura di sonde o altri mezzi, senza tener conto delle eventuali prese d'aria esistenti, già di per se idonee alla bisogna. Comunque per quello che mi riguarda l'argomento è esaurito. Ciao e buona strada nella speranza che, nel tuo girovagare, non incontrerai mai coloro che non esistono. Zeno
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 28/05/2007 alle: 16:48:08
Anche a noi che giriamo da tanti anni in camper non è mai fortunatamente successo nulla,ma non si sa mai e quindi mi interessano questi argomenti ed a proposito vorrei porre un quesito ,sperando che qualcuno abbia una risposta:in caso di introduzione di gas narcotizzante com'è l'effetto sul cane? Cioè,è immediato anche sull'animale,secondo voi,o fa in tempo a sentire gli eventuali ladri? Per noi il nostro cane è anche un valido antifurto e generalmente abbaia se sente avvicinarsi qualcuno,ma se fanno in tempo ad usare il gas? [:(] Ciao Aura
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:51:00
Da quello che ho letto qui e su qualche altro 3d, non ho visto prove concrete di narcotizzazione senza la preventiva introduzione nel camper. Forse sbaglio ma penso che in camper, la notte, o si è sfiniti da una lunga tappa oppure da una lunga camminata sia in città che in montagna, per cui si va a dormire al limite delle forze con la conseguenza che il sonno diventa pesante anche per chi ha il sonno leggero. In queste condizioni è pensabile - sempre secondo me - che qualcuno riesca ad entrare indisturbato nel camper e, una volta davanti ai componenti l'equipaggio, addormentarli con qualcosa di narcotizzante localmente. Questo perchè saturare una cellula di gas narcotizzante mi sembra operzione poco probabile anche in considerazione, poi, che il ladro deve pure entrare in questo ambiente con maschera antigas... Da quello che ho letto, in nessun caso ho sentito parlare di allarme perimetrale inserito o blocchi interni alle porte della cabina. A meno che non mi sia perso qualcosa, nel qual caso chiedo venia. Elio
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 28/05/2007 alle: 18:33:45
Infatti anch'io ho pensato che devono pur avvicinarsi in ogni caso e in questo caso il cane abbaia,se tentano di entrare,con noi dentro o senza, spero che entrino in funzione gli allarmi perimetrale e volumetrico che abbiamo fatto installare. Con quelli e un pò di fortuna.... [;)] Ciao Aura
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 29/05/2007 alle: 09:09:05
quote:Originally posted by auta
Infatti anch'io ho pensato che devono pur avvicinarsi in ogni caso e in questo caso il cane abbaia,se tentano di entrare,con noi dentro o senza, spero che entrino in funzione gli allarmi perimetrale e volumetrico che abbiamo fatto installare. Con quelli e un pò di fortuna.... [;)] Ciao Aura >
> Penso che tu abbia tutte le sicurezze necessarie (cane antifurto).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link