CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Generatore AA Bormio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
harley
harley
12/05/2006 182
Inserito il 30/11/2009 alle: 20:58:00
Ciao, volevo chiedervi se è possibile usarlo e come mi devo comportare, orari distanze, ecc ciao e grazie
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 30/11/2009 alle: 21:34:43
E' un parcheggio in piano vicino agli impianti: buon senso,educazione e ...un cavo luuungo- Ciao.
19
harley
harley
12/05/2006 182
Inserito il 30/11/2009 alle: 21:37:01
15 metri bastano? o raddoppio? ciao
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 30/11/2009 alle: 23:12:56
La legge non ammette l'uso del Generatore durante la sosta di un veicolo ricreazionale, tanto più in un parcheggio. In un area anche autorizzata e non regolamentata, vige comunque e sempre il codice della strada che appunto, non prevede l'uso di nessun generatore. Spero comunque che il buon senso ti impedisca di usare tale marchingegno che lede la libertà e le orecchie dei tuoi vicini di sosta. Mi spiace ma dovevo dirtelo perchè sta diventando una pessima abitudine. Saluti Federico
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 30/11/2009 alle: 23:38:55
scusa federico ma alle dieci del mattino in un parcheggio affollato con le seggiovie che vanno quali sarebbero le controindicazioni ? mai usato un generatore, ma queste crociate mi sembrano esagerate, esiste il buon senso che è quello di non disturbare gli altri, poi se c'è la necessità di ricaricare le batterie meglio un generatore magari silenzioso di un camper in moto mimmo

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

21
pietrovt
pietrovt
07/11/2004 106
Inserito il 01/12/2009 alle: 01:07:05
So che non è il forum dedicato al geratore, ma sono daccordo con mclouis certe cose risultano delle esagerazioni. Il buon senso prevale e questo lo si può avere anche con il generatore. Lo uso da sempre e ho sempre preferito non averlo in camper proprio per avere la possibilità di tenerlo lontano con un buon cavo non ha mai disturbato nessuno me per primo che per capire se è acceso devo controllare la spia della corrente. In conclsione usa pure il generatore e il buon senso che certamente non ti manca e non hai bisogno che nessuno te lo insegni. Ciao
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 01/12/2009 alle: 14:20:16
In linea di massima posso essere d'accordo con le vostre buone intenzioni, ma purtroppo fino ad ora non ho mai trovato nessuno, e ripeto MAI, che posizionava il generatore lontano dai mezzi, e badate che sono venti anni che vado in camper, addirittura ho provato a vederli posizionati anche tra un camper e l'altro con inserita la multipla per alimentare due mezzi, con il rumore ampliato dalla risonanza/eco che si innescava con le pareti così vicine, per cui.... SI PREDICA BENE, MA SI RAZZOLA MALEid="red">id="size3">. E comunque RIMANE UNA PRASSI VIETATA DAL CODICE. Saluti Federico
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 01/12/2009 alle: 14:33:46
Per la mia poca esperienza posso dirti che dalle 16,00-17,00 fino alle 19,00 è un orario in cui si rientra in camper, si aumenta il riscaldamento, si accendono i cartoni per i bambini, ci si fa la doccia, si prepara da mangiare e si accendono i gruppi per preparare le batterie per la notte, dopo si cena, i bambini vanno a letto e rischi di trovare qualcuno tipo me che ti bussa sulla finestra per chiederti di spengere il marchingegno. Daltronde in sosta libera in inverno il gruppo è una necessità, l'importante è non abusarne. Per la distanza mettilo dietro al camper e procurati una presa multipla, troverai sicuramente qualcuno che ne avrà bisogno. Se qualcuno rompe attendi la mattina dopo quando deve accendere il Ducato 2300, a volte con la nafta rappresa non partono, se ce lo hai pure tu portati un caldobagno per scaldare il serbatoio, un'ora di riscaldamento e riparti. Ciao Taccio
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 16/12/2009 alle: 16:35:57
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 01/12/2009  14:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>è MAI possibile che da noi le rogole sono un eufemismo. se è vietato dal codice della strada non si deve usare neanche con discrezione, che è misurata dal proprietario non dal vicino[:D] se si vuole andare al freddo bisogna organizzarsi in AA o campeggi. altrimenti al di fuori ci si attiene alle regole. Che valgono per tutti!!11111
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 16/12/2009 alle: 21:45:30
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 16/12/2009  16:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>pienamente daccordo se vai per due giorni riesci a farcela senza appoggiarti a una stuttura se vuoi fare più giorni solo campeggio oppure hotel[8D][8D]gianni
navarre
navarre
-
Inserito il 16/12/2009 alle: 23:39:08
Le "regole" è meglio interpretarle, perché se non fosse così vedrei anche abbastanza fuori legge frigoriferi e riscaldatori (a gasolio poi!)[:D] @ taccio : Capisco che chi ha il portatile ha paura che glie lo freghino e quindi lo accende quando c'è, ma il generatore andrebbe eventualmente acceso di mattina o di giorno quando si suppone (si spera) le persone non sono in camper, perché di sera se i mezzi sono intruppati in qualche lager per camper, l' aria può diventare veramente irrespirabile.
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 17/12/2009 alle: 00:27:17
Applicare le regole del buon senso è sempre apprezzabile in ogni circostanza...purtroppo oggigiorno merce sempre più rara[:(!][:(!] In quale articolo il codice della strada vieta L'uso del generatore? allo stesso modo, i camion con cella frigorifera non dovrebbero neanche essere immatricolati visto che il frigo viene fatto funzionare da un motore a scoppio ben più grosso e rumoroso di quello del generatore da 2kw... sbaglio??
18
fortuna2
fortuna2
31/10/2007 732
Inserito il 20/12/2009 alle: 13:17:08
avevo un generatore honda da 1kw , se acceso vicino al mio camper non si sentiva come può sentirlo chi è più lontano? è la vista che gli da fastidio? un generatore è 50cc di cilindrata un furgone 2800 , 2800:50 = 56 Meglio 1 ora di motore Acceso o 1 ora di Generatore? Se il tuo vicino accende il motore Vai a bussare per farglielo spegnere? hai mai visto farlo? Penso che il generatore sia il male minore avete mai guardato per terra quando riparte un camper?

Modificato da fortuna2 il 20/12/2009 alle 13:26:31
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/12/2009 alle: 15:44:30
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 30/11/2009  23:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto al 1000% la sosta diventa campeggio, se è esterno, occupi piu spazio della sagoma del mezzo, se è interno emetti rumore e gas di scarico non propri del propulsore meccanica quindi ex art 185cds l'eventuale sanzione ai sensi di divieti di campeggio loacali è perfettamente legale e ogni ricorso sarebbe vano
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 29/12/2009 alle: 23:54:19
Per me HA BUON SENSO (ED EDUCAZIONE) SOLO CHI SI ALLONTANA DAGLI ALTRI CAMPER QUANDO TIENE ACCESO IL GENERATORE id="blue"> id="size2"> e poi si rimette in mezzo agli altri camper quando lo spegne. [;)] Mi sembra una cosa semplicissima da fare.. basta accendere il motore fare 50 metri e poi ritornare indietro...ma perchè nessuno lo fa? E quasi sempre la possibilità di farlo ci sarebbe... ma niente.. tutti se ne fregano degli altri.[:(!] Massimo
toccom
toccom
-
Inserito il 30/12/2009 alle: 13:39:30
la legge c'è eccome non tirate poi in ballo i camion perchè sono omologati con normativa atp e vengono collaudati annualmente inoltre il buon senso ci dovrebbe far pensare il camion come servizio publico che viaggia per il bene comune per farci trovare ogni giorno prodotti freschi mentre il camper è per uso privato per legge deve toccare il suolo sulle sole ruote quindi il cavo e il generatore è occupazione di suolo publico calcolando poi che se qualcuno inciampa e si fà male ne siamo responsabili è altresì vietato lasciare qualsiasi mezzo in sosta col motore acceso nuovo cds poi siamo in italia dove di solito ognuno si fà la legge propria e anche chi vuole rispettarla alla lunga si sente anche trattato da fesso e si adegua
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 30/12/2009 alle: 15:41:07
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 16/12/2009  16:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come direbbe Aldo...MMIIIIII che paraocchi! Io ho il generatore,lo uso con discrezione,e anche ha me da fastidio chi lo usa vicino,ma da qui a dire che è vietato!Io non mi scandalizzo per chi ha il generatore e lo usa,ma per chi va in montagna senza gomme da neve e poi si blocca a dx e a sx,più il pericolo che provoca,e poi scopri che ha le catene ma non le sa montare,questo mi sembra più grave.Ciao Nyppo da Santa Caterina Valfurva....
toccom
toccom
-
Inserito il 30/12/2009 alle: 17:44:17
cosa vuol dire non mi sembra è vietato non perchè lo dico io ma perchè c'è una legge dello stato lo sò perchè quando portavo le reggie mobili si pagava l'occupazione del suolo publico e andavo in giro con tanto di fotocopie di articoli di legge di bolletini pagati e permessi rilasciati dal comune anche se facevo una ripresa con due cavi volanti poi rumore o no so che è vietato nel mio gavone c'è il generatore perchè se devo subire quelli dei vicini allora lo uso anche io ma sò di essere fuori legge poi prima i camion ora le catene ci facciamo sempre gli alibi io ti dico lo uso raramente sò che è illegale cerco di rompere le scatole il meno possibile potrei dirti che in alncune aree di sosta dotate di allaccio c'erano dei ******i col generatore fisso acceso tutta la notte ero troppo stanco per uscire e dirgliene quattro ma al risveglio si ritrovò il camper con due ruote con le valvole tagliate logicamente non sono stato io ma vi assicuro che ho provato un certo piacere e il tipo non capiva il perchè
piega23
piega23
-
Inserito il 30/12/2009 alle: 19:19:02
domani sera sono alla AA della funivia...ho il generatore dentro il mezzo!!..ma si sente poco!! [:D][:D][:D]
toccom
toccom
-
Inserito il 31/12/2009 alle: 13:38:11
basta non tenerlo acceso di notte o 10 ore al giorno
piega23
piega23
-
Inserito il 03/01/2010 alle: 23:31:57
quote:Risposta al messaggio di toccom inserito in data 31/12/2009  13:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto! io c'ero fino a venerdi 1 sera..e l'ho acceso solo mezz ora! do pomeriggio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link