CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

giro del lago Maggiore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5997
Inserito il 24/08/2015 alle: 22:42:57
questo fine settimana ho l'intenzione di fare tutto il giro del lago Maggiore (con la Vespa) arrivare col camper in un campeggio il venerdì sera e il sabato partire con la Vespa e fare tutto il perimetro visitando i punti più belli e caratteristici , se riusciamo in una giornata bene , altrimenti ci fermiamo a dormire in un albergo e proseguiamo il giono seguente.
avete dei suggerimenti?
grazie in anticipo

Modificato da Hecktor2 il 24/08/2015 alle 22:44:17
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 24/08/2015 alle: 23:19:54
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/08/2015 alle 22:42:57

questo fine settimana ho l'intenzione di fare tutto il giro del lago Maggiore (con la Vespa) arrivare col camper in un campeggio il venerdì sera e il sabato partire con la Vespa e fare tutto il perimetro visitando i punti
più belli e caratteristici , se riusciamo in una giornata bene , altrimenti ci fermiamo a dormire in un albergo e proseguiamo il giono seguente. avete dei suggerimenti? grazie in anticipo
...

Ciao, la sponda piemontese è quella più fornita i campeggi e aree di sosta. Visto che vuoi fare il giro del lago in moto, ti conviene però fermarti nei primi che trovi, e nella zona Dormelletto - Arona ce ne sono, di campeggi, in abbondanza. Sono piuttosto "residenziali" ma per metterci il camper possono andare....
Da vedere ti segnalo soprattutto: Arona e la statua del S. Carlone, la salita al Mottarone, Stresa e i sui grand hotel, Verbania (Intra-Pallanza con i giardini), Cannobbio (molto bella) con i castelli e con l'inizio della val Cannobina, Ascona (CH) degli artisti, Locarno (CH) e, sulla sponda lombarda, Luino e l'eremo di S. Caterina del Sasso.
Non è poco, e per questo puoi considerare di dedicarti solo alla parte superiore del lago (che preferisco), facendo base in questo caso a Baveno o Verbania e rientrando - una volta fatto il giro delle 2 sponde superiori - tramite il traghetto Laveno-Verbania. Buon week end!
Un saluto da Vittorio (MI)
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 25/08/2015 alle: 11:34:36
Fare il giro del lago secco non è un problema, circa 160 km, se vuoi vedere un po di tutto diventa lungo forse meglio spezzare la visita in due, comunque oltre a quanto già segnalato ti lascio qualche link:

https://www.google.it/search?q=...

http://www.villataranto.it/

solo se entri in uno di questi ci va quasi mezza giornata, per una visita più veloce senza costi d'ingresso con deviazione di pochi minuti dal lungolago potrebbe piacere questo: 

https://www.google.it/maps/uv?h...

17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 25/08/2015 alle: 13:07:40
Un'alternativa al giro intero disponendo di due giorni potrebbe essere quella di lasciare il camper in un campeggio zona fondotoce, ce ne sono parecchi anche di buon livello frequentati in prevalenza da tedeschi ed olandesi, da qui si può fare mezzo giro verso nord e rientrare usando il treghetto da laveno ad intra, il giorno dopo si può fare la parte sud riutilizzando il traghetto che tagli a metà il lago. Se no ci siete mai stati meritano una visita anche le isole borromee, bella, e pescatori, e poi più su le isole di brissago. 
11
gi33gi66
gi33gi66
13/07/2014 22
Inserito il 25/08/2015 alle: 18:57:13
Salve
Condivido il  consiglio di dividere in due il giro e utilizzare il traghetto x rientrare in camper
aggiungerei alle visite già consigliate anche una visita all'eremo Santa Caterina del sasso

http://www.santacaterinadelsass...

Buon giro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5997
Inserito il 25/08/2015 alle: 21:53:26
grazie dei consigli , siccome ho sentito dire che è molto bello , ho deciso di farlo con calma , se ci riusciamo io due giorni bene , altrimenti verremo un altro fine settimana in ottobre , di sicuro male non ci può fare , grazie ancora
Ettore
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 25/08/2015 alle: 22:32:41
A Laveno potreste:

pranzare al ristorante Concordia

http://concordialaveno.altervis...

prendere un aperitivo al bar vela

https://www.facebook.com/pages/...

prendere la bidonvia che porta in cima al sasso ferro per gustare il panorama

http://www.funiviedellagomaggio...

fare una passeggiata alla "la torretta" o Forte Castello che dir ai voglia, luogo di un famoso attacco garibaldino

http://risorgimento.comune.verb...

Santa caterina del sasso, consigliatissima

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 25/08/2015 alle: 23:39:23
Anche due giorni mi sembrano veramente pochi!
Non è il momento ideale (meglio la primavera), ma anche solo per la zona di Stresa ci vogliono due giorni, tra una gita alle isole Borromee (un giorno intero se le vedi tutte e tre), Villa Taranto, Verbania, Stresa... magari con aggiunta di una pedalata lungo il Toce ... oppure un'altra giornata a Locarno (con la Madonna del Sasso) ed Ascona, una gita in funivia a Laveno con panorama incomparabile sul lago, la menzionata S.Caterina del Sasso, e poi Angera e la sua Rocca, il S.Carlone e Arona ...
Tra l'altro non vedo perchè girare in moto più notte in albergo, il lago si gira benissimo in camper!

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5997
Inserito il 26/08/2015 alle: 06:09:46
In risposta al messaggio di raffaellalella del 25/08/2015 alle 23:39:23

Anche due giorni mi sembrano veramente pochi! Non è il momento ideale (meglio la primavera), ma anche solo per la zona di Stresa ci vogliono due giorni, tra una gita alle isole Borromee (un giorno intero se le vedi tutte
e tre), Villa Taranto, Verbania, Stresa... magari con aggiunta di una pedalata lungo il Toce ... oppure un'altra giornata a Locarno (con la Madonna del Sasso) ed Ascona, una gita in funivia a Laveno con panorama incomparabile sul lago, la menzionata S.Caterina del Sasso, e poi Angera e la sua Rocca, il S.Carlone e Arona ... Tra l'altro non vedo perchè girare in moto più notte in albergo, il lago si gira benissimo in camper!  
...

Raffaella , girarlo in moto perchè non ho problemi a trovare parcheggio ed evito il traffico , che presumo ci sia , per l'albergo , dipende quanto ci metto ad arrivare dove ho lasciato il camper e dal traffico in quel momento

17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 26/08/2015 alle: 10:31:06
Salve, chiedo aiuto a chi conosce bene il Lago Maggiore. Partendo dalle Marche il lunedì, ho a disposizione da martedì a venerdì sera per visitare il Lago.
Mi aiutate a pianificare la visita, indicandomi i luoghi assolutamente da non perdere e le soste consigliate?
Ho la possibilità di portare lo scooter, ma è necessario o posso farne a meno per spostarmi?
Lunedì:   Marche - ? (prima tappa sul lago)
Martedì:
Mercoledì:
Giovedì:
Venerdì:
Sabato:  ? (ultima tappa sul lago) - Rientro nelle Marche
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 26/08/2015 alle: 18:47:39
In risposta al messaggio di wolf68 del 26/08/2015 alle 10:31:06

Salve, chiedo aiuto a chi conosce bene il Lago Maggiore. Partendo dalle Marche il lunedì, ho a disposizione da martedì a venerdì sera per visitare il Lago. Mi aiutate a pianificare la visita, indicandomi i luoghi assolutamente
da non perdere e le soste consigliate? Ho la possibilità di portare lo scooter, ma è necessario o posso farne a meno per spostarmi? Lunedì:   Marche - ? (prima tappa sul lago) Martedì: Mercoledì: Giovedì: Venerdì: Sabato:  ? (ultima tappa sul lago) - Rientro nelle Marche Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
...

Up, sono interessato pure io alla tua richiesta
Saluti           Aldo
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 27/08/2015 alle: 09:41:19
In risposta al messaggio di wolf68 del 26/08/2015 alle 10:31:06

Salve, chiedo aiuto a chi conosce bene il Lago Maggiore. Partendo dalle Marche il lunedì, ho a disposizione da martedì a venerdì sera per visitare il Lago. Mi aiutate a pianificare la visita, indicandomi i luoghi assolutamente
da non perdere e le soste consigliate? Ho la possibilità di portare lo scooter, ma è necessario o posso farne a meno per spostarmi? Lunedì:   Marche - ? (prima tappa sul lago) Martedì: Mercoledì: Giovedì: Venerdì: Sabato:  ? (ultima tappa sul lago) - Rientro nelle Marche Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
...

up
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 27/08/2015 alle: 09:44:03
In risposta al messaggio di rataplan del 27/08/2015 alle 09:41:19

up Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Ciao, ho lanciato su fb la stessa richiesta, e dalle risposte ricevute li ho stilato questo programma. (Io ho previsto di portare lo scooter, ma è fattibile anche con i mezzi pubblici - traghetti)
Domenica  Marche – Arona
Lunedì Arona – Stresa – Baveno
Martedì: Baveno – Omegna – Orta San Giulio
Mercoledì Gita alle tre isole Borromee
Giovedì Verbania – Cannobio – (Ascona e Locarno in scooter)
Venerdì Luino – Laveno – Angera (eremo Santa Caterina del Sasso)
Sabato  Angera – Marche

21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 27/08/2015 alle: 11:28:31
In risposta al messaggio di wolf68 del 27/08/2015 alle 09:44:03

Ciao, ho lanciato su fb la stessa richiesta, e dalle risposte ricevute li ho stilato questo programma. (Io ho previsto di portare lo scooter, ma è fattibile anche con i mezzi pubblici - traghetti) Domenica  Marche – Arona
Lunedì Arona – Stresa – Baveno Martedì: Baveno – Omegna – Orta San Giulio Mercoledì Gita alle tre isole Borromee Giovedì Verbania – Cannobio – (Ascona e Locarno in scooter) Venerdì Luino – Laveno – Angera (eremo Santa Caterina del Sasso) Sabato  Angera – Marche   Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
...

FB batte COL 1-0
Grazie e buone vacanze
Aldo

17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 27/08/2015 alle: 12:25:57
In risposta al messaggio di rataplan del 27/08/2015 alle 11:28:31

FB batte COL 1-0 Grazie e buone vacanze Aldo   Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Buone vacanze a te. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/08/2015 alle: 13:32:41
In risposta al messaggio di vadopiano del 24/08/2015 alle 23:19:54

Ciao, la sponda piemontese è quella più fornita i campeggi e aree di sosta. Visto che vuoi fare il giro del lago in moto, ti conviene però fermarti nei primi che trovi, e nella zona Dormelletto - Arona ce ne sono, di campeggi,
in abbondanza. Sono piuttosto residenziali ma per metterci il camper possono andare.... Da vedere ti segnalo soprattutto: Arona e la statua del S. Carlone, la salita al Mottarone, Stresa e i sui grand hotel, Verbania (Intra-Pallanza con i giardini), Cannobbio (molto bella) con i castelli e con l'inizio della val Cannobina, Ascona (CH) degli artisti, Locarno (CH) e, sulla sponda lombarda, Luino e l'eremo di S. Caterina del Sasso. Non è poco, e per questo puoi considerare di dedicarti solo alla parte superiore del lago (che preferisco), facendo base in questo caso a Baveno o Verbania e rientrando - una volta fatto il giro delle 2 sponde superiori - tramite il traghetto Laveno-Verbania. Buon week end! Un saluto da Vittorio (MI)
...

Potrebbe persino lasciare il mezzo nei pressi del San Carlone , io in quel parcheggio vi ho dormito un paio di sere.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

13
Marcus07
Marcus07
03/08/2012 72
Inserito il 27/08/2015 alle: 16:19:44

Ciao..porta il camper nella zona Baveno / Feriolo. Sei a metà strada dalle mete varie. Campeggio : Conca d'oro oppure Orchidea.
Da li raggiungi Baveno e Stresa. con la Vespa ottimo. Da tutte e due vai verso le Isole Borromee.
Verso nord trovi Intra e Pallanza e a salire sempre più bello.
Come ti hanno consigliato scendi (o all'arrivo, ma meglio al ritorno stanziando un giorno) ad Arona, visita al San Carlone (in p.zza puoi fermarti), rocca di Angera e eremo di Santa Caterina. Per questi due traghetto da Arona.

buone vacanze

Modificato da Marcus07 il 27/08/2015 alle 16:21:09
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5997
Inserito il 28/08/2015 alle: 06:36:51
grazie,vi farò sapere
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5997
Inserito il 01/09/2015 alle: 06:57:16
siamo rientrati domenica , le isole le abbiamo evitate , troppa gente , il resto consigliato tutto , la vespa era indispensabile , in due giorni abbiamo fatto circa 300 km , attraversato il lago Larone/Intra due volte , Stresa l'abbiamo visitata anche di notte , confermo che il lato piemontese è più bello di quello lombardo che a mio parere sembra abbandonato a se stesso , non ho capito il perchè ci sono gli alpini a guardia della madonna del sasso , il Mattarone lo hanno rovinato , hanno messo ripetitori ovunque uno scempio paesaggistico , abbiamo lasciato il camper all' Eden , che consiglio , campeggio tranquillo e molto pulito , abbiamo potuto restare fino a domenica sera pagando solo la piazzola , forse in Ottobre ci torniamo con amici e in quella occasione visitiamo le isole 

grazie delle indispensabili informazioni

Ettore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link