In risposta al messaggio di Txurdi del 02/06/2017 alle 21:56:45
Ciao a tutti: Siamo un matrimonio Basco (Spagna) e abbiamo l´intenzione di visitare la vostra isola a fine luglio per quasi un mese. Viaggiamo con il nostro camper da Barcellona a Porto Torres. Ho letto diversi postsu Sardegna, ma tra il mio italiano non è molto fluente, e devo usare Google traduttore, piuttosto mi perdo. Si potrebbe consigliarci i luoghi più interessanti da visitare (costa che all'interno), spiagge più belle (e si é possibile non troppo afollata, anche penso questo in agosto sarà difficile) e aree di sosta più interessanti? Come potremo ottenere un elenco di aree e le coordinate? In questa pagina sono riuscito ad alleggerire un elenco PDF di tutte le aree, ma devo andare indicando una per una ogni coordinata. C'è un modo per ottenere le coordinate inclusi? Ci sarà davvero apprezziate. Pensi che sia interessante portare biciclette? Ci sono corsie specifiche per andare con loro? Mi scuso per il mio italiano se non é molto corretto, diversi anni fa io non lo pratico e sto usando google traduttore. Saluti e grazie in anticipo.
Ciao,inizio con alcuni consigli. Prima devi decidere se viaggiare in senso orario o antiorario,ad esempio,sbarcando a Porto Torres non puoi perdere Stintino qualche km a nord,la spiaggia della pelosa da vedere,possibilmente non nel week end,lì puoi trovare soste a pagamento (care) e libere allontanandoti leggermente.Puoi decidere se fare una gita all'asinara (organizzata in loco nel porticciolo a Stintino) è un pò costosuccia.
http://www.naiz.eus/es/iritzia/...
In risposta al messaggio di Txurdi del 03/06/2017 alle 00:37:27
Benissimo! Trovo molto interessante tutti i tuoi consigli. la strada di montagna verso la costa verde è complicata? Da quello che ho letto è una zona molto interessante, non è vero? Quel prezzo ha più o meno andare in Ferry da Portovesme a Carloforte? Non riesco a vederlo nella pagina. Grazie mille Senna99.
Ciao,non ricordo esattamente il prezzo,però Portovesme/Carloforte andata e ritorno non dovrebbe superare i 70 euro con camper di 7 m. Lo scorso anno è cambiata la
In risposta al messaggio di Txurdi del 03/06/2017 alle 01:48:47
Que bueno Roberto! Un sardo en Barcelona? Que bien te defiendes en español. Y conoces mi tierra y alguna expresión. Continuaremos hablando por privado si no te importa. Espero que nadie se moleste por pasarnos al castellano.Tomo nota de todas tus indicaciones. Mi scuso per la modifica della lingua, ma mi ha fatto molto felice di incontrare un sardo chi parlare con me in spagnolo e che conosce la mia terra. Saluti.
Confermo il prezzo per l'Isola d San Pietro (Carloforte). noi due settimane fa, con un camper di 6 metri e 2 persone abbiamo speso circa 33 euro per tratta. L' unica compagnia che effettua la traversata è la Delcomar: sulla linea Portovesme/Carloforte le navi sono spaziose, invece sulla linea Calasetta/Carloforte sono piùpiccole ed hanno qualche difficoltà in altezza per i camper.
In risposta al messaggio di senna99 del 02/06/2017 alle 22:37:08
Ciao,inizio con alcuni consigli. Prima devi decidere se viaggiare in senso orario o antiorario,ad esempio,sbarcando a Porto Torres non puoi perdere Stintino qualche km a nord,la spiaggia della pelosa da vedere,possibilmentenon nel week end,lì puoi trovare soste a pagamento (care) e libere allontanandoti leggermente.Puoi decidere se fare una gita all'asinara (organizzata in loco nel porticciolo a Stintino) è un pò costosuccia. Via da Stintino puoi andare ad Alghero,trovi due ottime aa ,Il paradise park più vicino al mare o i platani leggermente all'interno,Alghero merita senz'altro una visita.Dopo Alghero puoi fare la costiera che scende a Bosa,panoramica e bella,troverai diverse soste dopo Bosa,quindi scendi verso il Sinis,da vedere is arutas e dintorni,san Giovanni Sinis e i resti di Tharros.Sei vicino a Oristano cittadina tranquilla in cui puoi fare camper service e rifornimenti vari,puoi anche vedere il centro città. A quel punto devi decidere se prendere la 131 ,la superstrada che porta fino a Cagliari,oppure fare la strada montana che ti porta in costa verde permettendoti di vedere molte spiagge da sogno tipo torre dei corsari o piscinas.Ricorda che sei sulla costa occidentale,quindi se soffia maestrale ti può guastare leggermente i piani. Se non vuoi fare molta montagna devi fare la 131 fino al bivio con la 130 quindi dirigerti a Iglesias e da lì con meno strade di montagna puoi vedere molte località tipo Buggerru,cala domestica,scivu e altri posti. Io personalmente dedicherei 2 o 3 giorni a Carloforte,un'isoletta molto vicina a sant'Antioco,ti puoi imbarcare comodamente a PortoVesme,vai rifornito di acqua e con serbatoi di scarico vuoti,sull'isola è difficile fare rifornimento di acqua,però trovi tutto il resto,sia la possibilità di sosta libera che a pagamento a offerta libera. Tornato sull'isola punta verso Portopino,io presuppongo sempre che tu voglia sostare almeno 2 giorni nei luoghi,dopo Portopino puoi fare la strada panoramica che porta a Chia,non sono molti km ,ma vedrai scorci da favola.Anche Chia merita una sosta. Al momento mi fermo con l'itinerario che io ti sto proponendo in senso antiorario,vediamo se qualcuno ti suggerirà altre cose altrimenti proseguirò io con altri suggerimenti,sempre in base ai miei gusti e esperienze. Saluti
Ciao quest'anno per noi prima volta in Sardegna, ma le spiagge che hai indicato hanno mare subito profondo o no? Sabbia?
In risposta al messaggio di senna99 del 03/06/2017 alle 18:23:00
Ciao,non ricordo esattamente il prezzo,però Portovesme/Carloforte andata e ritorno non dovrebbe superare i 70 euro con camper di 7 m. Lo scorso anno è cambiata la compagnia che traghetta e io ci sono andato con una piccola auto.Tutta la costa occidentale e quella verde è molto interessante. Saluti
Grazie mille Senna.
In risposta al messaggio di cucciolotto del 06/06/2017 alle 22:46:50
Confermo il prezzo per l'Isola d San Pietro (Carloforte). noi due settimane fa, con un camper di 6 metri e 2 persone abbiamo speso circa 33 euro per tratta. L' unica compagnia che effettua la traversata è la Delcomar: sullalinea Portovesme/Carloforte le navi sono spaziose, invece sulla linea Calasetta/Carloforte sono piùpiccole ed hanno qualche difficoltà in altezza per i camper. Attenzione però alle strade sull'Isola di san Pietro: non ci sono mai indicazioni se sono molto strette o ripide, e questo accade spesso, così se non domandi prima con precisione puoi avere delle difficoltà. Se invece hai un van dovresti riuscire ad arrivare dappertutto. Ciao Anna
Grazie tanti per i toui consigli Anna.
In risposta al messaggio di rlui del 08/06/2017 alle 21:37:32
Merece la pena ver Carloforte, que es un pueblecito que fue fundado por los genoveses (una ciudad del norte de Italia, no sè si la conoces). Puedes llegar fàcilmente a algunas playas como Guidi y La Bobba, tambièn contu camper. No es obligatorio reservar las areas para camper, pero controla por telèfono si puedes reservar en algunas (estoy bastante segura de que la mayorìa no toma reservaciones, pero como en tu periodo habrà bastante lleno, yo si fuera en tu lugar probarìa a llamar antes..). Los campings al contrario aceptan reservaciones pero solo si quieres quedarte màs de una semana. Si tienes otras preguntas estoy aquì. Un saludo! :) cri
Gracias Cri.
In risposta al messaggio di Txurdi del 08/06/2017 alle 22:08:19
Gracias Cri. Voy apuntando todo. Que me puedes decir de la costa este? Un saludo.
Ciao,sulla costa est puoi vedere la spiaggia della Berchida, statale 125 km 242(dopo Siniscola se vieni da nord),devi fare 4 km circa di sterrato,non difficoltoso,e si presenta un parcheggio presso la spiaggia dove dovrai pagare al baracchino la sosta giornaliera,oltre al mare e alla natura non c'è niente,andate riforniti.Altra bella sosta nel golfo di Orosei (aa Osalla beach),costa Rei,Villasimius (ora c'è una area vicino al mare),Porto Corallo,anche lì c'è una nuova area ben gestita.Comunque dipende dal periodo,intorno al 15 agosto sulla costa est trovi molto affollamento,anche se i campeggi sono tanti,e,un pò cari.
In risposta al messaggio di Regoleo del 12/06/2017 alle 14:26:46
Ciao amici baschi. Vorrei rispondere ad una vostra domanda in particolare: C'è un modo per ottenere le coordinate inclusi? . Ecco un modesto aiuto, si tratta di una mappa con l'elenco di numerosi luoghi da visitare. Perognuno sono indicate le coordinate e in molti casi un link ad una pagina internet che parla di quel luogo. Il primo link rimanda ad una pagina web con le istruzioni per usare la mappa: Il secondo link rimanda direttamente alla mappa, è da usarsi quando non si ha più bisogno delle istruzioni: Buon viaggio. www.regoleo.altervista.org
Grazie mille Regoleo.