https://forum.camperonline.it/A...
e troverai quello che cerchi. luigiquote:Risposta al messaggio di joxy 16 inserito in data 18/08/2014 19:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo volentieri perchè ho fatto tutto il tour della sicilia ed è stato un viaggio fantastico. Fatta la salero reggio sono arrivato a messina, città giovane visto il terremoto che l'ha rasa al suolo e ricostruita, poi Taormina, Acireale, Catania (superfantastica), siracusa, noto (splendida)ragusa, agrigento con la valle dei templi (superba) Marsala, trapani, Palermo (mi perdonino ma meno affascinante delle altre) di nuovo messina per l'imbarco. Sono tutte città non grandissime che puoi girare con tranquillità. La gente? magnificamente bella, gentile, disponibile, i migliori padroni di casa che abbia mai conosciuto (a siracusa uno ci ha accompagnato per 5 km in un parcheggio idoneo al ns camper, verso trapani una ragazza con la macchina ha fatto altrettanto per portarci ad un locale che non riuscivamo a trovare) E poi la pasticceria siciliana con i suoi famosi cannoli (i migliori a messina, catania, trapani) le cioccolate.... Ah la sicilia.... tornerei anche domani... PS anche noi ad ottobre: clima ancora splendido Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 21/08/2014 12:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io l'ho scritto perche ogni volta che sono nella zona del ragusano diversi camperisti mi hanno chieso dove si trova lo so che è insignificante è un piccolo B&B infati il paese vive di questo se hai notato in tutti i bar sono tappezzati di foto di montalbano Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.