Ciao! Noi siamo rientrati venerdì sera dalla meravigliosa Sicilia...quanta nostalgia...
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 06/07/2015 alle 16:59:39
Proprio sopra la Scala dei Turchi vi é un parcheggio privato con CS ed attacco elettrico. praticamente un AS. É poco segnalata ma si trova agevolmente su MAPS. Bentornata Montanara. Io oggi sono in quei di Savigliano e mi sto liquefando. Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
Ciao Adriano...anche a Villafalletto sauna assicurata...che bel ricordo la gradevole brezza siciliana...

In risposta al messaggio di franco1945 del 06/07/2015 alle 20:43:47
cari amici : vorrei mettere un poco d'ordine nelle nostre discussioni sulla Sicilia. Io stesso ho difficoltà a saltellare di qua e di la e penso che la cosa sia dispersiva anche per chi cerca notizie utili. io direi didiscutere su Girovagando .... di argomenti e ricordi fotografici e non, di chi c'è stato di recente e di chi si trova in Sicilia al momento, storie, leggende e amenità di ogni tipo (anche gastronomiche). sul 3D storico Aree e parcheggi ... io sposterei tutte le discussioni inerenti Ospitalità, viabilità, siti di interesse turistico ecc. e tutti gli altri possibili dubbi, richieste, chiarimenti, che possono insorgere in chi si appresta a partire o semplicemente pianifica un viaggio in Sicilia il Sicilia 2015 è a mio avviso una inutile ripetizione e andrebbe chiuso. Ho pregato Nino di farlo. Chi di voi sà bene come fare è pregato di scrivergli due note in merito. Grazie Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Condivido!

https://forum.camperonline.it/t...

In risposta al messaggio di franco1945 del 08/07/2015 alle 10:48:02
cari amici, oggi ho deciso di togliermi un sassolino dalla scarpa. il mese scorso la collega Baba70 nel suo intervento che potete leggere qui ebbe a scrivere parlando di Palermo : Merita una visita a parte e coi bambiniva ben dosata per il caldo ... io non voglio polemizzare - e non lo faccio - con la collega che ha semplicemente espresso il suo pensiero. Mi rivolto contro il dominante comune Pensiero mediatico a mio avviso furviato e drogato da interessi che tendono a creare e mantenere una continua disinformazione capillare. C'è l'ho invece, e come se c'è l'ho, con coloro che coltivano queste leggende e le inculcano nella mente della gente. Il mio smartphone con il suo meteo incorporato mi dice oggi : Palermo 23°/ 30°C Rimini 23° / 34°C Venezia 21 / 32°C Cesenatico 21° / 35°C Alghero 21°C /34 °C Sassari 21°C / 34°C Firenze 20°C / 34°C Bologna 22°C / 37 °C Vorrei sapere chi in Italia, quale organo di informazione, quale giornale, quale TV , si è preoccupato di informare tutte le brave Beba di Italia con bambini al seguito che a Cesenatico si beccano 35 °C e ad Alghero 34°C e a Bologna rischiano di morire, che quindi queste sarebbero località che andrebbero MOLTO MA MOLTO ben dosate. Mentre al contrario l'estate Siciliana si sta presentando calda come è giusto che sia ma senza picchi da dosaggio. Per i media nazionali la notizia non è degna di essere diffusa, meglio coltivare lo stereotipo e mettere in onda servizi stantii e pre-confezionati. Ovvio che dietro la COLTIVAZIONE della disinformazione ci sono (oltre all'idiozia e incapacità) interessi economici consolidati e a questi, e solo a questi, rivolgo il mio totale disprezzo. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Caro Franco, peccato che il tuo smartphone non abbia i dati del mio piccolo villaggio quasi ai piedi delle Alpi Cozie...
In risposta al messaggio di SuperPietro del 09/07/2015 alle 21:43:17
Ciao Nino. Ma per caso sei rientrato da Sciacca percorrendo la provinciale? Io stavo rientrando a contrada san giorgio da sciacca in bici verso le 19.30 e mi ha passato un camper.
Ciao Salvo ho fatto di là provinciale s.s 115 ma questa mattina verso le 11.00 . Sto valutando di spostarmi a torre salsa ma l'obbligo di permane di tre giorni mi pesa un po ' . Vedremo .
) e rinchiuso in cella (forse non per molto ...
ma non per colpa della Sicilia ...
). Gli altri furti subiti sono avvenuti due in Spagna (Barcellona e Valencia) ed uno a Roma, senza contare alcuni atti vandalici subiti dal camper, non ultimi quelli avvenuti qualche anno fa all'interno del cortile del civilissimo condominio dove abito.
italiane ed europee, i valori di umidità sono molto più bassi e spesse volte sono ventilate con leggere brezze che fanno piacevolmente dimenticare gli afosi climi delle nostre città settentrionali e non solo.

In risposta al messaggio di franco1945 del 10/07/2015 alle 11:24:57
cari amici, ricevo una mail inviatami da una camperista Veneta che contiene una frase che voglio commentare con il vostro aiuto. L'argomento è il solito che da sempre mi addolora : la disinformazione e le maldicenze cheper certi ambienti sembra debbano sempre accompagnare la parola SICILIA. non importa chi scrive e anzi devo dire che sono convinto che chi ha scritto ha scritto con dolore e incredulità, ma che è stata quasi costretta a esprimere questi dubbi e perplessità dall'umus territoriale in cui vive, estremamente ostile alla Sicilia. Non prendetevela con lei ma con chi l'ha portata a questo punto. Io non ho commentato perchè potrei essere facilmente tacciato di partigianeria. Prego chi di voi è stato recentemente in Sicilia di chiarire in mia vece SE - DOVE E COME si trova in errore. questo il dubbioso pensiero : .....Ci tengo a spiegarti cosa mi lascia perplessa su ciò che sento e leggo su facebook piuttosto che su camperonline o altri blog. Turisti dubbiosi sulle strade da percorrere, sulla sicurezza della tua splendida Sicilia, sulla vivibilità col clima, ecc… ecc… ecc… Forse il termine “perplessa” non è il più corretto, ma piuttosto “delusa” più si addice al mio stato d’animo Franco
Buongiorno a tutti.
.... e visto che sono proprio di Belluno ,,, Vi informo che anche quassù siamo "usciti momentaneamente" da una bolla infernale che ci ha fatto "schiattare" TUTTI anche nel profondo Nord, oltre al caldo insopportabile l'umidità era al 90% quindi NON venite a parlare del caldo del Sud che, normalmente, è decisamente più asciutto del nostro Veneto.