CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Girovagando in Sicilia .--Trinacria Bedda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 325
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 16:57:23
Einstein soleva dire che è più facile scindere l'atomo che sfatare un pregiudizio.

Purtroppo l'informazione/disinformazione di massa produce questi risutati e non c'è verso.... certe cose se non si toccano con mano, non si ha la possibilità di verifiarle.

Stamane a Noto mia figlia ha avuto un colpo di calore, è stata cinque minuti stesa all'ombra, ma non dava segni di ripresa, s'è avvicinato un vigile, le ha ripetute le manovre he già le avevamo fatto noi, ma la situazione non cambiava, subito ha chiamato l'ambulanza, tempo 5 minuti era già lì, non ha fatto salire mia moglie, visto ciò ci hanno accompagnato loro all'ospedale, mia figlia è stata trattata egregiamente con le cure del caso ela signora dell'area sosta (Noto-parking) è venuta a prenderci all'ospedale per riportrarci all'as.

Altre parole sono solo superflue, niente da aggiungere e chi vuole capire capisca, chi non capisce è meglio che non esca di casa.

I  miei ringraziamenti ai vigili urbani, all'ospedale e ai gentilissimi gestori del area sosta.
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
13
lusada
lusada
10/07/2012 1
Inserito il 11/07/2015 alle: 12:28:38

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum per cui mi presento :Rinaldo, 51 anni, camperista da soli 5 e anni, con tanta voglia di viaggiare liberamente. Ci troviamo attualmente a Scopello dopo aver passato tre magnifici giorni a San Vito. Per noi è la prima volta che veniamo in Sicilia, ma sicuramente ci saranno altre occasioni per ritornarci perché per viverla tutta e a fondo non bastano certo una o due settimane . Siccome ho anche avuto la fortuna di conoscere Franco, vorrei dirgli di non prendersela troppo se alcune persone si fanno condizionare dai pregiudizi, è spesso una questione Culturale, ma se le stesse verranno in Sicilia con mente e "cuore" aperti sono sicuro che potranno rendersene conto direttamente della profondità di questa terra. Per gli altri tipo "mordi e fuggi" non vale neanche la pena prendersela, tempo perso. Adesso vi lascio e vado a tuffarmi nella baia di Guidaloca! Un abbraccio a tutti gli amanti della Sicilia e in particolare a Franco,
/Rinaldo
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 11/07/2015 alle: 12:56:12
perplessa su ciò che sento e leggo su facebook piuttosto che su camperonline o altri blog. Turisti dubbiosi sulle strade da percorrere, sulla sicurezza della tua splendida Sicilia, sulla vivibilità col clima, eccForse il termine “perplessa” non è il più corretto, ma piuttosto “delusa” più si addice al mio stato d’animo

laughfrownCara PerrplessaPiuttostodelusafrowncredimi ,personalmente non sono affatto deluso che tu sia delusa ,ma allo stesso tempo non sono  perplesso (al contrario di te)che tu sia perplessa . blushCerco di farmi capire ,vediamo se ci riesco .
laughVorrei innanzitutto sapere, a quali fonti ai bevuto le notizie "dubbiose"riguardo alla sicurezza,alla  viabilità ,al clima ,riguardanti la Sicilia .
Non certo su queste pagine ,foerse da alcuni Tg , da quotidiani poco sinceri , tu stessa affermi che sono chiacchiere derivate da facebook ,presumo ,diramate da persone che in questi giorni si trovano in Sicilia .e questo lasciamelo dire ,mi induce a credere che chi le ha messe in rete ,sia quantomeno un pizzichino bugiardello e anche appena appena qualunquista .
laughDevo dire però che apprezzo se non altro ,surprisele novità delle notizie usate allo scopo di  denigrare ,usato dalle persone che tu conosci.
winkFinalmente qualcosa di nuovo .Cavalcare i soliti vecchi ,noiosi ,scontati  luoghi comuni ,finalmente non piace più a nessuno .
laughBravissimi ,facciamo così ,inventiamone di nuovi .Ecco il clima .winkButtiamola sul clima.
Il clima va benissimo ,lo trovo geniale come calunnia .
sadPeccato però che questa volta ,gli stessi TG denigratori,ci fanno saper che   surprise le temperature massime della Sicilia ,sono Mooolto meno massime di quelle registrate nel resto di buona parte d'Italia ed Europa.surprise
Allora ,come la mettiamo .sad
Sono finiti i bei tempi di   ---QUELLI CHE 
:In Sicilia tutte le donne hanno i baffi e  anche i nei con l'apice peloso,indossano grandi scialli ,rigorosamente neri ,urlano sempre , e cucinano in continuazione melanzane ,melanzane melanzane.
In Sicilia è consigliabile vestirsi come loro e anche essere di bassa statura,e con carnato olivastro Molto meglio  per passare inosservati. quindi ,indossare giacca di fustagno(anche col sol leone) calzare stivali di cuoio ,in testa la immancabile  coppola nera ,stivali e logicamente lupara a tracolla .surpriseAzzz quasi dimenticavo di nominare lo stecchino .cheekyLo stecchino da denti ,in Sicilia è Obbligatorio .winkMi raccomando lo stecchino ,in Sicilia fa molto chic cheeky
Personalmente ,purtroppo ,non ho mai avuto la fortuna di incontrare un Siciliano Vero nei miei 3 viaggi ,non ne ho mai visti ,probabilmente quando sono andato io ,in giro eravamo solo turisti ,Loro erano tutti i cantina , intenti a costruire carrettini siciliani ,pupi ,scialli ,bummoli di coccio ,oppure  a segare canne di fucile .

laughPerplessapiuttostodelusa,mi posso permettere un consiglio???
winkVai in Sicilia (se vuoi) vai a sincerarti di Personapersonalmente ,vai con animo sereno ,rilassata ,libera da pregiudizi e hazzate scritte da Hazzoni .wink
Poi (se Vuoi) ci dirai le,     TUE      ,Impressioni Sono sicuro che avrai modo di ricrederti nei riguardi della Sicilia e dei siciliani .
SCOMMETTIAMO un arancinA  ???
Ciao Gino .

11
rimorsloop540
rimorsloop540
25/03/2014 136
Inserito il 11/07/2015 alle: 13:11:10
Ragazzi il vostro entusiasmo e le notizie che fornite non fanno altro che farmi assaporare già la tanto agognata vacanza siciliana.
Solo due domande per chi è già in vacanza.
Come si viaggia sulla SA RC vista la deviazione causa viadotto crollato? Consigli e percorsi alternativi?
Avete prenotato soste o camping? Secondo voi è necessario o si può tentare l'avventura?

Grazie a tutti e buone vacanze

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 11/07/2015 alle: 13:18:47
vi ringrazio per gli interventi a sostegno, ma ricordiamoci che non è la persona che mi ha scritto al centro del problema. Essa è infatti "perplessa" ovvero dibattuta tra quello che non vorrebbe credere e quello che "altri"  le vogliono far credere.
Sono questi "altri" , i sacerdoti cultori  della disinformazione,  i veri destinatari delle vostre osservazioni . 

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
Moss
Moss
-
Inserito il 11/07/2015 alle: 13:57:03

Secondo voi è necessario o si può tentare l'avventura?

Beh....
insomma.... dunque... veniamo a noi allora.

Portati l'acqua... tanta... mi raccomando... dico l'acqua perché in terra sicula è sconosciuta.

Le cibarie dici? Rifornisciti di tante razioni Kappa già da casa... e... mi raccomando.... "in loco" non comprare nulla potresti sicuramente prendere la "siculite"... malattia grave che si manifesta con accumulo di sostanze adipose nel girovita.

Ps. dimenticavo... la SA-RC? basta avere buoni freni e usando le marce basse... a 20/25 Kmh vai che è una meraviglia... è tutta in discesa... all'andata.
Al ritorno...invece... di solito cambia... 50/50%... con gli equipaggi silenziosi....crying

Moss.

"Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."

Modificato da Moss il 11/07/2015 alle 14:02:21
11
rimorsloop540
rimorsloop540
25/03/2014 136
Inserito il 11/07/2015 alle: 14:22:17
In risposta al messaggio di Moss del 11/07/2015 alle 13:57:03

Secondo voi è necessario o si può tentare l'avventura? Beh.... insomma.... dunque... veniamo a noi allora. Portati l'acqua... tanta... mi raccomando... dico l'acqua perché in terra sicula è sconosciuta. Le cibarie
dici? Rifornisciti di tante razioni Kappa già da casa... e... mi raccomando.... in loco non comprare nulla potresti sicuramente prendere la siculite... malattia grave che si manifesta con accumulo di sostanze adipose nel girovita. Ps. dimenticavo... la SA-RC? basta avere buoni freni e usando le marce basse... a 20/25 Kmh vai che è una meraviglia... è tutta in discesa... all'andata. Al ritorno...invece... di solito cambia... 50/50%... con gli equipaggi silenziosi.... Moss.   Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo.
...

Non mi riferivo alle cibarie......anzi è mia intenzione ingrassare wink
mi riferivo alla possibilità di trovare posto per fermarsi.....camping, aree soste ecc

Acqua si , riempirò le stive.
La sa rc quindi è solo questione di pendenza? Ho fatto di recente il passo di Godi in Abruzzo......sono pronto o è peggio?

Ciao e grazie
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 11/07/2015 alle: 14:42:32
Ragazzi domani sono in partenza per la Sicilia anche io, probabilmente farò una tappa di un giorno a diamante per spezzare il viaggio. Facendomi i conti dei giorni effettivi di permanenza sull'isola mi è preso un colpo. 12 giorni. Dato che non vorrei passare tutta la vacanza in camper a spostarmi da un posto all'altro (oltretutto ho due bambine che non amano particolarmente rimanere chiuse in camper con questo caldo). Vorrei da voi un consiglio. 
Il primo giorno lo passerò ai giardini di naxos per visitare taormin. LL'ultimo, prima della partenza per Roma, via terra, lo passerò sull'Etna. Vorrei spingermi fino alla scala dei turchi, facendo tutta la costa a sud. Per cui vi chiedo in questo tratto di costa 3/4 aree sosta direttamente su un mare FANTASTICO. 
GRAZIE 
Michele
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 11/07/2015 alle: 18:45:27
Ciao.......a Giardini Naxos...., la prima colonia greca in Sicilia, intorno all'850 a.C.
La prima in assoluto è stata a Sibari in Calabria. Quando loro scolpivano la Nike (n i c h e) , della quale vedrai finta copia all'ingresso del porto, oppure quando Archimede enunciava i principi del galleggiamento, che si usano ancora oggi, in occidente abitavamo ancora nelle grotte. Buon viaggio.

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 11/07/2015 alle: 18:59:12
laugh Michele ,condivido con te . 12 giorni sono poca cosa , ma come si dice  : wink Meglio pochi ma buoni ,piuttosto che niente
Provo a darti qualche piccolo suggerimento ,vediamo cosa ne viene fuori.
 winkVogliamo iniziare ad organizzarci per la tua visita alla Bella Taormina?
A giardini di Naxos come   P.S. io conosco il Lagani Che lo trovi alle coord N 37.82092-E15.26753- Ma tieni presente che cene sono almeno altri 3 Fai tu.
Potrai prendere il pulman per salire a Taormina ,ma Scordati di poterti fare una nuotata dalle parti di Isola Bella ,in questo periodo. Però, potrai renderti conto e vedere quanto sia davvero bello quel luogo. 
Scendendo lungo la S:P19 tra Lido di Noto e Marzamemi alle coordinate N 36.82887-E 15.08345-Troverai il bivio per Cala Mosche(da non perdere) considera però di fare in modo di essere li,in un orario di "calma"cioè un orario insolito per andare o tornare dalla  spiaggia,vale a dire ,dalle 12 alle 16 oppure dopo le 20.winkArifai Tu
La strada che troverai è a sterro  e strettina e incociando altri mezzi potresti trovare piccoli impicci.Comunque (se andrai) (vai non perdertela) alle coord N.36.81601-E 15.09890--troverai il P.S.vale a dire un terreno con alberi di mandorli,una doccia mooolto spartana e unacheekyTrattoria Moolto buonissimissima wink(capiscammè)
Marzamemi (a parer mio)è da vedere ,continuando di nuovo sulla provinciale, arriverai a Portopalo di Capo Passero .e alle coor N 36.3668333-E 15.13638-il P.S. La Cicogna.Sei di fronte a isola di capo passero e a pochi km da isola delle correnti  e vicinissimo alla spiaggia .
A Sampieri ,buona sistemazione ,e Buona spiaggia a La Spiaggetta la trovi inserendo le coor N 36.72185 -E 14.73216-
Risalendo ancora l'isola sarai dalle parti del commissario Montalbano ,lui abita a Punta Secca ,potrai abitarci anche tu presso agricampeggio Capo Scalambri Coor
N 36.79328-E 14.48947-sarai in campagna tra le onnipresenti  serre ,ma nello stesso tempo ,direttamente sul mare..
Anche a punta Braccetto Buon mare e almeno 4  P:S.che troverai alle coor N 36.81670-E 14.46888.
Eccoti al cospetto della Fantastica Scala dei Turchi .Potresti trovare posto qui N.37.289348--E 13.478427--e percorsi a piedi poco più di  300 metri sarai sulla sommità della "scala.
Michele , io mi sono limitato a darti indicazioni su luoghi di mare in un tratto di Sicilia che tu intendi visitare  (secondo la tua richiesta) Considera però che lungo questo tuo percorso di massima , incrocerai  Cose e Luoghi Meravigliosi ,come  Siracusa, Noto , Modica, Ragusa ,Ispica  Agrigento ,per nominarli solo alcuni ,Tienine conto ,wink Magari potranno essere le tue future tappe nella tua  prossima volta in Trinacria.

laughCiao Michele ,e Buona Sicilia a Te ,e a coloro che viaggiano con te ,e nel tuo cuore .

Ciao wink Gino 
P:S: quando torni facci sapere wink. Tu sai quanto siamo Curiosi, noi di questo forum.   Ciaooooo 

14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 11/07/2015 alle: 19:27:06
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 11/07/2015 alle 18:59:12

Michele ,condivido con te . 12 giorni sono poca cosa , ma come si dice  :  Meglio pochi ma buoni ,piuttosto che niente Provo a darti qualche piccolo suggerimento ,vediamo cosa ne viene fuori.  Vogliamo iniziare ad organizzarci
per la tua visita alla Bella Taormina? A giardini di Naxos come   P.S. io conosco il Lagani Che lo trovi alle coord N 37.82092-E15.26753- Ma tieni presente che cene sono almeno altri 3 Fai tu. Potrai prendere il pulman per salire a Taormina ,ma Scordati di poterti fare una nuotata dalle parti di Isola Bella ,in questo periodo. Però, potrai renderti conto e vedere quanto sia davvero bello quel luogo.  Scendendo lungo la S:P19 tra Lido di Noto e Marzamemi alle coordinate N 36.82887-E 15.08345-Troverai il bivio per Cala Mosche(da non perdere) considera però di fare in modo di essere li,in un orario di calmacioè un orario insolito per andare o tornare dalla  spiaggia,vale a dire ,dalle 12 alle 16 oppure dopo le 20.Arifai Tu La strada che troverai è a sterro  e strettina e incociando altri mezzi potresti trovare piccoli impicci.Comunque (se andrai) (vai non perdertela) alle coord N.36.81601-E 15.09890troverai il P.S.vale a dire un terreno con alberi di mandorli,una doccia mooolto spartana e unaTrattoria Moolto buonissimissima (capiscammè) Marzamemi (a parer mio)è da vedere ,continuando di nuovo sulla provinciale, arriverai a Portopalo di Capo Passero .e alle coor N 36.3668333-E 15.13638-il P.S. La Cicogna.Sei di fronte a isola di capo passero e a pochi km da isola delle correnti  e vicinissimo alla spiaggia . A Sampieri ,buona sistemazione ,e Buona spiaggia a La Spiaggetta la trovi inserendo le coor N 36.72185 -E 14.73216- Risalendo ancora l'isola sarai dalle parti del commissario Montalbano ,lui abita a Punta Secca ,potrai abitarci anche tu presso agricampeggio Capo Scalambri Coor N 36.79328-E 14.48947-sarai in campagna tra le onnipresenti  serre ,ma nello stesso tempo ,direttamente sul mare.. Anche a punta Braccetto Buon mare e almeno 4  P:S.che troverai alle coor N 36.81670-E 14.46888. Eccoti al cospetto della Fantastica Scala dei Turchi .Potresti trovare posto qui N.37.289348E 13.478427e percorsi a piedi poco più di  300 metri sarai sulla sommità della scala. Michele , io mi sono limitato a darti indicazioni su luoghi di mare in un tratto di Sicilia che tu intendi visitare  (secondo la tua richiesta) Considera però che lungo questo tuo percorso di massima , incrocerai  Cose e Luoghi Meravigliosi ,come  Siracusa, Noto , Modica, Ragusa ,Ispica  Agrigento ,per nominarli solo alcuni ,Tienine conto , Magari potranno essere le tue future tappe nella tua  prossima volta in Trinacria. Ciao Michele ,e Buona Sicilia a Te ,e a coloro che viaggiano con te ,e nel tuo cuore . Ciao  Gino  P:S: quando torni facci sapere . Tu sai quanto siamo Curiosi, noi di questo forum.   Ciaooooo   
...

Grazie di cuore Gino
Michele
11
rimorsloop540
rimorsloop540
25/03/2014 136
Inserito il 11/07/2015 alle: 20:20:23

Franco lascia perdere.........1860-2015.....più di 150 anni di denigrazione, umiliazione  e disinformazione hanno fatto il loro lavoro per bene.
14
Sgura
Sgura
24/06/2011 4
Inserito il 11/07/2015 alle: 21:12:01
Viaggiare è aprirsi al mondo e cercare di lasciare alle spalle i ma, i se, i pregiudizi e le male lingue......  

Approfitto per chiedere se qualcuno è stato al camping Il Biscione a Petrosino stavamo valutando una sosta di 5 gg a cavallo di ferragosto e magari approfittare per visitare Marettimo.

Grazie e buona serata
Sonia
17
oigres
oigres
15/03/2008 59
Inserito il 11/07/2015 alle: 22:04:28
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 11/07/2015 alle 18:59:12

Michele ,condivido con te . 12 giorni sono poca cosa , ma come si dice  :  Meglio pochi ma buoni ,piuttosto che niente Provo a darti qualche piccolo suggerimento ,vediamo cosa ne viene fuori.  Vogliamo iniziare ad organizzarci
per la tua visita alla Bella Taormina? A giardini di Naxos come   P.S. io conosco il Lagani Che lo trovi alle coord N 37.82092-E15.26753- Ma tieni presente che cene sono almeno altri 3 Fai tu. Potrai prendere il pulman per salire a Taormina ,ma Scordati di poterti fare una nuotata dalle parti di Isola Bella ,in questo periodo. Però, potrai renderti conto e vedere quanto sia davvero bello quel luogo.  Scendendo lungo la S:P19 tra Lido di Noto e Marzamemi alle coordinate N 36.82887-E 15.08345-Troverai il bivio per Cala Mosche(da non perdere) considera però di fare in modo di essere li,in un orario di calmacioè un orario insolito per andare o tornare dalla  spiaggia,vale a dire ,dalle 12 alle 16 oppure dopo le 20.Arifai Tu La strada che troverai è a sterro  e strettina e incociando altri mezzi potresti trovare piccoli impicci.Comunque (se andrai) (vai non perdertela) alle coord N.36.81601-E 15.09890troverai il P.S.vale a dire un terreno con alberi di mandorli,una doccia mooolto spartana e unaTrattoria Moolto buonissimissima (capiscammè) Marzamemi (a parer mio)è da vedere ,continuando di nuovo sulla provinciale, arriverai a Portopalo di Capo Passero .e alle coor N 36.3668333-E 15.13638-il P.S. La Cicogna.Sei di fronte a isola di capo passero e a pochi km da isola delle correnti  e vicinissimo alla spiaggia . A Sampieri ,buona sistemazione ,e Buona spiaggia a La Spiaggetta la trovi inserendo le coor N 36.72185 -E 14.73216- Risalendo ancora l'isola sarai dalle parti del commissario Montalbano ,lui abita a Punta Secca ,potrai abitarci anche tu presso agricampeggio Capo Scalambri Coor N 36.79328-E 14.48947-sarai in campagna tra le onnipresenti  serre ,ma nello stesso tempo ,direttamente sul mare.. Anche a punta Braccetto Buon mare e almeno 4  P:S.che troverai alle coor N 36.81670-E 14.46888. Eccoti al cospetto della Fantastica Scala dei Turchi .Potresti trovare posto qui N.37.289348E 13.478427e percorsi a piedi poco più di  300 metri sarai sulla sommità della scala. Michele , io mi sono limitato a darti indicazioni su luoghi di mare in un tratto di Sicilia che tu intendi visitare  (secondo la tua richiesta) Considera però che lungo questo tuo percorso di massima , incrocerai  Cose e Luoghi Meravigliosi ,come  Siracusa, Noto , Modica, Ragusa ,Ispica  Agrigento ,per nominarli solo alcuni ,Tienine conto , Magari potranno essere le tue future tappe nella tua  prossima volta in Trinacria. Ciao Michele ,e Buona Sicilia a Te ,e a coloro che viaggiano con te ,e nel tuo cuore . Ciao  Gino  P:S: quando torni facci sapere . Tu sai quanto siamo Curiosi, noi di questo forum.   Ciaooooo   
...

Ciao Gino, ciao a tutti,
anch'io quest'anno per la prima volta sarei intenzionato a visitare la Sicilia. Ho a disposizione due settimane  (l'ultima di luglio e la prima di agosto). Pensavo anch'io di "limitarmi" alla costa orientale e a quella sud fino ad Agrigento (scala dei Turchi) per cui le indicazioni che Gino ha dato vanno bene anche a me. 
L'unica cosa è che noi (io e mia moglie) viaggiamo su un VW California e quindi siamo un po' limitati per quanto riguarda i servizi (WC e doccia). La domanda è: i punti sosta che hai indicato ( mi pare non siano campeggi) sono dotati di tali servizi? in caso negativo vi sono alternative adatte alle nostre esigenze? 
Dato il nostro "limite" (a nostro vantaggio c'è però la manegevolezza) è un viaggio fattibile soprattutto in quel periodo?

grazie per le risposte

un saluto a tutti
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 11/07/2015 alle: 23:06:30
Ciao Michele, quando arriverai ripeti a te stesso in ogni momento che sei in uno spazio strano, dove ti si capovolge il pensiero e ti si sconqquasssola l'anima. Se ti dovessi sentire allibito perchè il rosso non ha le sfumature nere, come ti aspettavi, chiedi lumi a Gino oppure  a Franco, il suo maestro, oppure interroga il barbiere del paese, quello che usa i rasoi di Toledo, ti spiegheranno come è quel che appare, con certezza assoluta. Non commettere l'errore di non accettare un suo caffè e soprattutto non dimenticarti di stringergli la mano. Quando, invece, fiuterai quel 10% di luridi maledettii che ammorbano l'aria del sud, sputagli in faccia, anche a nome mio. Enzo.
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 11/07/2015 alle: 23:42:40
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 11/07/2015 alle 12:56:12

perplessa su ciò che sento e leggo su facebook piuttosto che su camperonline o altri blog. Turisti dubbiosi sulle strade da percorrere, sulla sicurezza della tua splendida Sicilia, sulla vivibilità col clima, eccForse il
termine “perplessa” non è il più corretto, ma piuttosto “delusa” più si addice al mio stato d’animo Cara PerrplessaPiuttostodelusacredimi ,personalmente non sono affatto deluso che tu sia delusa ,ma allo stesso tempo non sono  perplesso (al contrario di te)che tu sia perplessa . Cerco di farmi capire ,vediamo se ci riesco . Vorrei innanzitutto sapere, a quali fonti ai bevuto le notizie dubbioseriguardo alla sicurezza,alla  viabilità ,al clima ,riguardanti la Sicilia . Non certo su queste pagine ,foerse da alcuni Tg , da quotidiani poco sinceri , tu stessa affermi che sono chiacchiere derivate da facebook ,presumo ,diramate da persone che in questi giorni si trovano in Sicilia .e questo lasciamelo dire ,mi induce a credere che chi le ha messe in rete ,sia quantomeno un pizzichino bugiardello e anche appena appena qualunquista . Devo dire però che apprezzo se non altro ,le novità delle notizie usate allo scopo di  denigrare ,usato dalle persone che tu conosci. Finalmente qualcosa di nuovo .Cavalcare i soliti vecchi ,noiosi ,scontati  luoghi comuni ,finalmente non piace più a nessuno . Bravissimi ,facciamo così ,inventiamone di nuovi .Ecco il clima .Buttiamola sul clima. Il clima va benissimo ,lo trovo geniale come calunnia . Peccato però che questa volta ,gli stessi TG denigratori,ci fanno saper che   le temperature massime della Sicilia ,sono Mooolto meno massime di quelle registrate nel resto di buona parte d'Italia ed Europa. Allora ,come la mettiamo . Sono finiti i bei tempi di   QUELLI CHE  :In Sicilia tutte le donne hanno i baffi e  anche i nei con l'apice peloso,indossano grandi scialli ,rigorosamente neri ,urlano sempre , e cucinano in continuazione melanzane ,melanzane melanzane. In Sicilia è consigliabile vestirsi come loro e anche essere di bassa statura,e con carnato olivastro Molto meglio  per passare inosservati. quindi ,indossare giacca di fustagno(anche col sol leone) calzare stivali di cuoio ,in testa la immancabile  coppola nera ,stivali e logicamente lupara a tracolla .Azzz quasi dimenticavo di nominare lo stecchino .Lo stecchino da denti ,in Sicilia è Obbligatorio .Mi raccomando lo stecchino ,in Sicilia fa molto chic Personalmente ,purtroppo ,non ho mai avuto la fortuna di incontrare un Siciliano Vero nei miei 3 viaggi ,non ne ho mai visti ,probabilmente quando sono andato io ,in giro eravamo solo turisti ,Loro erano tutti i cantina , intenti a costruire carrettini siciliani ,pupi ,scialli ,bummoli di coccio ,oppure  a segare canne di fucile . Perplessapiuttostodelusa,mi posso permettere un consiglio??? Vai in Sicilia (se vuoi) vai a sincerarti di Personapersonalmente ,vai con animo sereno ,rilassata ,libera da pregiudizi e hazzate scritte da Hazzoni . Poi (se Vuoi) ci dirai le,     TUE      ,Impressioni Sono sicuro che avrai modo di ricrederti nei riguardi della Sicilia e dei siciliani . SCOMMETTIAMO un arancinA  ??? Ciao Gino .  
...

Gino,
sei UNICOwink
ora vado a Cinecittá a fotografarmi con una comparsa vestita da Siciliano con baffi, doppietta segata e stivali di cuoio perché sennó nessuno mi crede che sono stato in Sicilia.

Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 12/07/2015 alle: 07:52:47
In risposta al messaggio di Sgura del 11/07/2015 alle 21:12:01

Viaggiare è aprirsi al mondo e cercare di lasciare alle spalle i ma, i se, i pregiudizi e le male lingue......   Approfitto per chiedere se qualcuno è stato al camping Il Biscione a Petrosino stavamo valutando una sosta di 5 gg a cavallo di ferragosto e magari approfittare per visitare Marettimo. Grazie e buona serata Sonia

Ciao Sonia sono passato pochi giorni fa al camping biscione a petrosino .La struttura  è  ottima.peccato che è distante dal mare e la spiaggia si riduce dentro un porticciolo ,cioè  non c'e spiaggia.se avete un motorino a circa un km c'è  un lido .noi non ci siamo fermati . La tappa successiva l'abbiamo fatta a sciacca san Giorgio presso a.a la play a è successivamente dove mi trovo ora agriturismo  torre salsa  .ciao angelo s.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 12/07/2015 alle: 07:57:29
In risposta al messaggio di nino58 del 12/07/2015 alle 07:52:47

Ciao Sonia sono passato pochi giorni fa al camping biscione a petrosino .La struttura  è  ottima.peccato che è distante dal mare e la spiaggia si riduce dentro un porticciolo ,cioè  non c'e spiaggia.se avete un motorino
a circa un km c'è  un lido .noi non ci siamo fermati . La tappa successiva l'abbiamo fatta a sciacca san Giorgio presso a.a la play a è successivamente dove mi trovo ora agriturismo  torre salsa  .ciao angelo s.
...

Messaggio per Francuzzo.  Finiamola con queste sterili polemiche .chi denigra la Sicilia non la merita e non merita il suo meraviglioso popolo .Peggio per loro.angelo s.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 12/07/2015 alle: 08:09:21
In risposta al messaggio di oigres del 11/07/2015 alle 22:04:28

Ciao Gino, ciao a tutti, anch'io quest'anno per la prima volta sarei intenzionato a visitare la Sicilia. Ho a disposizione due settimane  (l'ultima di luglio e la prima di agosto). Pensavo anch'io di limitarmi alla costa
orientale e a quella sud fino ad Agrigento (scala dei Turchi) per cui le indicazioni che Gino ha dato vanno bene anche a me.  L'unica cosa è che noi (io e mia moglie) viaggiamo su un VW California e quindi siamo un po' limitati per quanto riguarda i servizi (WC e doccia). La domanda è: i punti sosta che hai indicato ( mi pare non siano campeggi) sono dotati di tali servizi? in caso negativo vi sono alternative adatte alle nostre esigenze?  Dato il nostro limite (a nostro vantaggio c'è però la manegevolezza) è un viaggio fattibile soprattutto in quel periodo? grazie per le risposte un saluto a tutti
...

Ciao anonimo camperista ,voglio subito Tranquillizzarti ,sulle  tue comprensibili titubanze riguardanti i P.S.,che ho precedentemente segnalato al buon Michele . 
winkTRANQUILLO ,potrai fare Tutte le docce che vuoi e "depositare "in luoghi addetti a tale scopo ,tutto ciò che il tuo corpo ha necessità di espellere ,dopo aver mangiato tutto ciò che ti aggrada in terra Siciliana..
winkQuindi ,sporcati quanto vuoi ,rinfrescati come vuoi  e mangia scegliendo tra  le mille prelibatezze che potrà offrirti la Cucina Siciliana .
blushPrima di concludere ,però tu permettimi di rivolgerti una domanda .
Presumo che i tuoi genitori ,probabilmente ,quando sei nato ,non ti hanno registrato al'anagrafe con il nome Oigres  ??surprise.oppure si?
Allora mi sorgono spontanee queste domande  .frownChissà perchè non vuoi dichiararci il tuo nome ?
frownChissà se conoscendo persone si presenta come Oigres ?
frownChissà se è straniero  ?blush Forse è Greco  ?
        frown Chissà  ????
Ciao Anonimo .   Comunque Vai Tranquillissimissimo .cheekyLa Sicilia farà innamorare anche te . Vedraiwink
winkCiao da Gino 
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 12/07/2015 alle: 09:07:44
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 11/07/2015 alle 23:42:40

Gino, sei UNICO ora vado a Cinecittá a fotografarmi con una comparsa vestita da Siciliano con baffi, doppietta segata e stivali di cuoio perché sennó nessuno mi crede che sono stato in Sicilia.   Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

laughCiao Adriano ,sono Pienamente d'accordo con te .winkCondivido in pieno la tua Bella Pensata .
Però ,mi raccomando ,porta con te ,anche la tua signora ,la tua metà ,la tua  %,la tua & ,la tua "aguzzina "(così Enzo-campcamp appella la sua dolce metà)
Ma ricorda che per lei ,ci vorranno tempi mooolto più lunghi dei tuoi .
frown.Dovranno creargli almeno un paio di nei di quelli col pelo lungo ,poi tingere i capelli nero corvino e renderli  ricci ricci ammatassati,dovranno trapiantare quasi un paio di chili di peli sulle gambe  ,rinfoltire le ciglia modello uomo di Neanderthal,e altre cosucce del genere.
frownPoi interverrà  il costumista che (poveretto)avrà il compito ingrato di pensare ad addobbarla di tutto punto ,a che sia in sintonia con i luogo delle vostre vacanze 
sadQuindi la poveretta  (tua moglie) dovrà indossare la classica divisa siciliana e cioè  :scialle nero di lana pesantissima e urticante  , veste sempre  nera e lunga fino a terra ,meglio se la stoffa è già stata sporcata di sugo ,in precedenza ,
sad A questo punto interverrà il coreografo ,che dovrà impartirgli lezioni di comportamento e postura femminile della tipica donna siciliana e perciò :
Occhi fissi rivolti Sempre a terra , tenersi con una mano lo scialle alla testa , mentre nel'altra  sarebbe opportuno (per fare bella figura) trascinare tenendoli per mano ,almeno un paio di mocciosi ,in gradazione d'età (3/4 anni) nel grembiule legato in vita ,deve avere un paio di melanzane ,un peperone ,e logicamente non devono mancare i pomodori di Pachino che serviranno per il desco serale nel baglio in compagnia del'asino e delle galline starnazzanti .

laughAdriano ,sono sicuro che nessuno a quel punto avrà dubbi della tua reale discesa in Sicilia .

winkPerò mi raccomando quando sarà tutto fatto ,ti prego ,facci pervenire una vostra foto vestiti ,truccati ,e in atteggiamenti siciliani ,anche a noi .
laughNoi ci crediamo che siete stati in Sicilia     frown,Peròòòòò ,non si sa mai .
cheekyCi teniamo moltissimo ,lo sai cheeky

Ciao Gino 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link