Grazie Nino, avremo con noi le biciclette - 1 km mi sembra fattibile
ciao Gino,
http://meteo.repubblica.it/mete...

In risposta al messaggio di franco1945 del 16/07/2015 alle 13:49:47
AVVISO AI VIAGGIATORI il meteo di oggi avverte GRAN CALURA IN TUTTA ITALIA PERO'............: AOSTA 32°c BOLOGNA 36°c FIRENZE 38 °c MILANO 35°C PERUGIA 35°CROMA 36°C TORINO 34°C VENEZIA 32°C PALERMO 30°C SOLO PER LA CRONACA. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
per completezza d'informazione,sarebbe piu corretto ed appropriato parlare di temperatura media giornaliera che ci da un indice delle temperature a cui è sottoposto ilnostro corpo durante tutta la giornata.
Ciao Raffaele, complimenti per il tuo bel itinerario che ti condurrà certamente a conoscere luoghi che ti piaceranno sicuramente .
Permettimi però di dubitare che tu riesca a stare in " libera " tutto il periodo della tua vacanza in Sicilia ,specialmente poi ,in questo periodo .
Un luogo dove potresti sostare per 2/3 giorni nel versante catanese potrebbe essere Brucoli .alle Coo N 37.281696--E 15.190364-
.Come fai con gli scarichi ?? 
Spero tu non faccia danni veroooooo?
Ciao Raffaele ,Buona Sicilia e fai il Bravo ,mi raccomando .
Ciao Gino
Raffaele ,a pochissimi km a nord di Torre Salsa (bello e caro agriturismo)puoi provare a Lido Garibaldi(da vedere ,Eraclea Minoa) alle coo N37.391312 -E 13.289596 sul posto trovi anche un ottimo ristorantino a prezzi logici .
Oppure ,scendendo a sud di Torre Salsa e cioè a Siculiana Marina alle coo N 37.341443--E 13.383398.
Tieni presente che quello che ti sto dicendo è tutto da verificare in
agosto .
Mi spiegai ????
Chiaro fui ???
maccapiscisti ???
in Agosto lo sai ,sono azz amari ovunque
.E peccio !!!!!!
Ciao e poi facci sapere ,Tutti noi ci Teniamo ,
lo sai .
Ciao sono ancora io, Gino ,esposto alle non piacevoli temperature di Grosseto
.(stasera scappo a 1400 mt ,slm)
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 18/07/2015 alle 16:00:53
Raffaele ,a pochissimi km a nord di Torre Salsa (bello e caro agriturismo)puoi provare a Lido Garibaldi(da vedere ,Eraclea Minoa) alle coo N37.391312 -E 13.289596 sul posto trovi anche un ottimo ristorantino a prezzi logici. Oppure ,scendendo a sud di Torre Salsa e cioè a Siculiana Marina alle coo N 37.341443E 13.383398. Tieni presente che quello che ti sto dicendo è tutto da verificare in agosto . Mi spiegai ???? Chiaro fui ???maccapiscisti ???in Agosto lo sai ,sono azz amari ovunque .E peccio !!!!!! Ciao e poi facci sapere ,Tutti noi ci Teniamo ,lo sai . Ciao sono ancora io, Gino ,esposto alle non piacevoli temperature di Grosseto .(stasera scappo a 1400 mt ,slm)
in Agosto lo sai ,sono azz amari ovunque

capisciammé!
.

Baronettorosso ,capisco perfettanente le intricate pocedure impostovi dal protocollo ,a VOI portatori sani di sangue blu .
non potevano metterle un nome meno lungo, meno imbarazzante ,e casomai ,più indicato al VS rango ??
Comunque, peggio per Lei.
Nonostante il Suo blasonato casato e al colore del Vostro nobile sangue ,non Le è stato possibile rimanere immune dalle Tante Bellezze Siciliane ,e sei diventato anche tu ,Come Tanti un Siciliadipendente ,a cui necessitano almeno annualmente iniezioni di Cassate ,dosi Massiccie di Barocco ,e flebo da litro ,di Accoglienza e Gemtilezza Siciliana .
Caro Barone mi permetta la mia irriverente Sfontatezza ,e la prego di scusarmi ,se le è possibile e se lo vuole ,
Ma Amari ,Amari d'avvero .
Mi prosto e se permette ,la saluto
Gino