CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Girovagando in Sicilia .--Trinacria Bedda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 325
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 12/08/2015 alle: 10:19:30
A chi sta per andare.....
A chi sogna di poterci andare....
​A chi c'è stato e sogna di tornarci.....
A chi non conosce e non sa cosa si perde.....

segnalo questo bell'articolo sulle spiagge dell'estremo ponente di Sicilia comparso oggi su "La Repubblica"

http://www.repubblica.it/viaggi...

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
10
robertaux15
robertaux15
12/08/2015 1
Inserito il 12/08/2015 alle: 10:56:41
ciao a tutti.
sono da poco ritornato dalla Sicilia e già mi manca. finalmente sono riuscito a fare un giro nell'isola e mi sono trovato benissimo. 
volevo ringraziare tutti gli amici del forum per le utilissime notizie che ho trovato, in particolare Franco1945 che è veramente gentilissimo e disponibile.
a parte la bellezza acclarata della Sicilia (io ho visitato la parte sud, da Siracusa ad Agrigento) mi preme condividere la sincera accoglienza del popolo siciliano.
praticamente ovunque ho trovato persone gentili e disponibili, sempre pronte a farti trovare a tuo agio, ma anche a fare due chiacchiere semplicemente.
certamente ritornerò per visitare altre splendidi luoghi siciliani, ma con la certezza di incontrare anche belle persone.
buone ferie a tutti 
​Roberto
17
oigres
oigres
15/03/2008 59
Inserito il 12/08/2015 alle: 17:09:29
Ciao a tutti,
anche mia moglie ed io siamo appena tornati da un giro di 13 giorni in Sicilia (da Palermo ad Agrigento lungo costa e ritorno a Palermo nell'entroterra) e non possiamo che confermare la bellezza di quella terra, la calda ospitalità ed accoglienza dei suoi abitanti, per non dimenticare il gusto ed i sapori dei suoi cibi.
Grazie in particolare alle preziose indicazioni di Franco1945, abbiamo potuto ammirare tra le altre cose, le bellezze artistiche e storiche di Palermo, Monreale ed Erice, San Vito Lo Capo, le splendide riserve naturali dello Zingaro e di Torre Salsa (quest'ultima un vero paradiso terrestre sia per il mare e le sue spiagge che per la pineta e la natura selvaggia che la circonda) e per finire la zona di Agrigento con la Scala dei Turchi e la Valle dei Templi.
E' stata una vacanza breve ma intensa che ci ha fatto innamorare della Sicilia e della sua gente. Sicuramente ci torneremo.
Ancora un sentito grazie a Franco1945 di cui ora comprendiamo meglio il suo infinito amore per la sua splendida terra.

p.s. ottimo e rilassante anche l'approccio alla Sicilia via mare

buone ferie a tutti
sergio
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 12/08/2015 alle: 22:23:03
...Sono su questa terra da 5 giorni ed è la prima volta nella vita che mettiamo ruote su questa regione dopo 15 anni di camperismo in giro per l'Europa: Bella gente,davvero,mai avrei immaginato di trovare tanta cortesia,bellissimi posti,(anche se un pizzico in piu di pulizia per le strade non sarebbe male...),bellissimi posti, e il tutto grazie al lavoro del nostro  tutor Franco,che con i suoi consigli ci sta guidando verso posti bellissimi...Io sto scendendo piano piano da Messina verso Capo Passero, e mi sono goduto posti bellissimi come Taormina,Giardini Naxos,Acireale al fantastico camping "La Timpa",Aci trezza  con i suoi faraglioni,Fontane Bianche,( peccato che è impossibile sostare visto che l'area di sosta ha avuto problemi tecnici e al momento non c'è sosta camper se non durante il giorno al parcheggio dello stabilimento balneare all'inizio scogliera...peccato,davvero peccato,perchè vedere un giardino tutta erba,che va a finire nella scogliera che dolcemente va in mare..beh,non avrebbe avuto prezzo godersi di tale bellezza....),e ancora,Marina di Avola con la sua spiaggetta la in fondo con le sue acque cristalline,oggi Noto e la sua accoglientissima area camper in mezzo agli agrumeti,( a proposito,oggi il gestore mi ha omaggiato di alcune arance che ..haimè oramai sono fuori stagione ma che comunque rispetto ai sapori degli aranci di casa nostra la dicono lunga sulla bontà che hanno e che sinceramente vorrei gustare al momento debito,ma intanto accontentiamoci...),..e domani..boh,chi lo sa dove ci porterà il destino...sicuramente la stiamo vivendo con molta calma e cercando di non farci mancare le visite alle cose piu belle e significative essendo coscienti che ,come dice Franco,le cose da vedere e provare sarebbero innumerevoli,ma siamo in ferie una volta l'anno e solo per 15/20 giorni...grazie a tutti...e buon proseguimento,ma soprattutto,grazie a Franco....ci aggiorneremo!!!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 12/08/2015 alle: 22:25:52
...ahahahahaha...scusate il ripetersi della definizione "posti bellissimi"...lo avevate capito che sono bellissimi???...ahahahahahah...
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 13/08/2015 alle: 11:09:43
AVVISO AI CAMPERISTI BUONGUSTAI

NEI GIORNI DI 13 -14 -15 -16 agosto nel comune di ROSOLINI (SR) si terrà la 5° sagra dell ARANCINO (purtroppo declinato orridamente al maschile come si usa fare da quelle parti). Declinazione a parte è un'occasione per il palato e per allontanarsi dalle spiagge troppo affollate.
BUON APPETITO

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 13/08/2015 alle: 11:24:59
altre info per un giorno diverso :

AVOLA (SR) SAGRA DEL TONNO ALLA GHIOTTA E DEL PESCE SPADA

POZZALLO (rg) SAGRA DEL PESCE

17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 13/08/2015 alle: 13:48:05
In risposta al messaggio di Walking del 12/08/2015 alle 22:23:03

...Sono su questa terra da 5 giorni ed è la prima volta nella vita che mettiamo ruote su questa regione dopo 15 anni di camperismo in giro per l'Europa: Bella gente,davvero,mai avrei immaginato di trovare tanta cortesia,bellissimi
posti,(anche se un pizzico in piu di pulizia per le strade non sarebbe male...),bellissimi posti, e il tutto grazie al lavoro del nostro  tutor Franco,che con i suoi consigli ci sta guidando verso posti bellissimi...Io sto scendendo piano piano da Messina verso Capo Passero, e mi sono goduto posti bellissimi come Taormina,Giardini Naxos,Acireale al fantastico camping La Timpa,Aci trezza  con i suoi faraglioni,Fontane Bianche,( peccato che è impossibile sostare visto che l'area di sosta ha avuto problemi tecnici e al momento non c'è sosta camper se non durante il giorno al parcheggio dello stabilimento balneare all'inizio scogliera...peccato,davvero peccato,perchè vedere un giardino tutta erba,che va a finire nella scogliera che dolcemente va in mare..beh,non avrebbe avuto prezzo godersi di tale bellezza....),e ancora,Marina di Avola con la sua spiaggetta la in fondo con le sue acque cristalline,oggi Noto e la sua accoglientissima area camper in mezzo agli agrumeti,( a proposito,oggi il gestore mi ha omaggiato di alcune arance che ..haimè oramai sono fuori stagione ma che comunque rispetto ai sapori degli aranci di casa nostra la dicono lunga sulla bontà che hanno e che sinceramente vorrei gustare al momento debito,ma intanto accontentiamoci...),..e domani..boh,chi lo sa dove ci porterà il destino...sicuramente la stiamo vivendo con molta calma e cercando di non farci mancare le visite alle cose piu belle e significative essendo coscienti che ,come dice Franco,le cose da vedere e provare sarebbero innumerevoli,ma siamo in ferie una volta l'anno e solo per 15/20 giorni...grazie a tutti...e buon proseguimento,ma soprattutto,grazie a Franco....ci aggiorneremo!!!
...

se vai a portopalo la spiaggia quest'anno non è gran che è tutta poseidonia come sosta AA la cicogna ma telefona prima se ha posto occhio alla corrente perche è a bassa ternsione avvolte avvolte il non fa freddare neanche il frigo oppure c'e un parcheggio dove chiede € 15,00 con docce ma solo sosta diurna e notturna se vuoi bella spiaggia prosegui per la spiaggia di carratois vicino all'isola delle correnti

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 16/08/2015 alle: 17:03:02
surpriseRoba da matti. surpriseRoba da non credere surpriseSembra impossibile surpriseMa come farà  quest'uomo ,a essere perennemente ,così informato di tutto  ? ?cool Booohhhh
frownMa  ditemi voi ,se ne conoscete uno.... appena ,appena ,simile a Lui. surprise
Uno così ? ..uno ...cosi...così....così...surprise.
wink    Cosi  FRANCO  laugh
wink   TROOOOPPO   FORTE   ! ! ! ! !  wink
winkFranco   For    President e.... Onore a Mokarta .wink
Ciao a Tutti   Voi .wink  Gino .
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 17/08/2015 alle: 23:54:03
PS 
Scrivo con un mezzo di fortuna..Abbiate buon cuore e'scritto di getto e non riletto blush
Saida
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 18/08/2015 alle: 00:00:18
Mi accorgo adesso che tutto quel papiro che avevo scritto per ringraziare Franco della sua presenza nella nostra vacanza l'ho cancellato! Non vi immaginate il dispiacere sad Non so cosa ho cliccato..

Franco,lo riscrivo domani sera o poi ...son qui che mi sto fustigando
Saida
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 20/08/2015 alle: 12:11:06
 Salve,  per chi fosse nelle parti di Sciacca, segnalo  lo street food festival  per il 21/22/23 agosto 

http://www.streetfoodfest.it/.

al borgo dello stazzone .
mirage
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 22/08/2015 alle: 13:51:06
Il sole va a dormire .  laughTramonto a   Isola delle femmine .wink
Ammirato in compagnia di laugh Franco e Consorte  

Modificato da sottoognicielo il 22/08/2015 alle 13:53:48
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 22/08/2015 alle: 14:05:15
Uomini e Gabbiani 
Ritorno verso casa , per il meritato riposo .
Domani si ricomincia wink  Domani ,Tutto da capo ,Tutto Come Sempre.

Modificato da sottoognicielo il 22/08/2015 alle 14:08:07
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 22/08/2015 alle: 14:28:49
surpriseAzzz   blush   Troppo    GRANDI  ,queste  foto . 
Che formato è meglio utilizzare ?? wink  .Me lo dite ? ?    
.wink    GRAZIEEE  .Gino 
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 22/08/2015 alle: 19:11:01
Salve amici anche noi da poco rientrati dalla sicilia per me il posto piu bello e questo wink
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

19
giri6062
giri6062
31/10/2006 5
Inserito il 26/08/2015 alle: 09:45:37
Potrei sapere Buongiorno a tutti, potrei sapere se la foto inserita da ROCA si riferisce all'Isola delle Correnti?
Grazie.
Gigi
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 26/08/2015 alle: 10:19:50
In risposta al messaggio di giri6062 del 26/08/2015 alle 09:45:37

Potrei sapere Buongiorno a tutti, potrei sapere se la foto inserita da ROCA si riferisce all'Isola delle Correnti? Grazie. Gigi

si te lo confermo, più precisamente dall'interno del camping
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/08/2015 alle: 11:59:55
Esatto wink quella che vedi, è l'isola delle correnti con un mare caraibico yes la foto e stata scattata dal camping captain che ha le prime piazzole praticamente in spiaggia. per arrivarci, una volta arrivato nei pressi di portopalo di capo passero, segui le indicazioni stradali per isola delle correnti... la strada finisce in spiaggia... a dx hai un chiosco e un parcheggio su sterrato senza servizi a ridosso della spiaggia, al costo di 5 euro al giorno. a sx il camping captain al costo di circa 40 euro al giorno a secondo del numero dell'equipaggio. io sono andato in camping... ma molti erano in libera wink insieme a calamosche e il posto piu bello che ho visto quest'anno in sicilia .

nella seconda foto i camper in libera.

Ecco il mare caraibico smiley

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 26/08/2015 alle 12:06:25
17
tommi
tommi
15/05/2008 26
Inserito il 27/08/2015 alle: 08:29:16
Ciao Franco!
Siamo sulla strada di casa di ritorno dalla splendida Sicilia.
In camper c'è parecchio silenzio perché abbiamo un bel groppo.
La Sicilia ha posti incantevoli, spiagge da favola e prelibatezze gastronomiche da leccarsi i baffi, ma quello che rende speciale la Sicilia è la gente, siete voi che rendete unica la vostra isola. Noi vi ringraziamo di cuore perché abbiamo conosciuto persone che ci hanno trattato come componenti della loro famiglia e ieri sera lasciare tutto questo è stato davvero difficile. Ma torneremo molto presto!!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link