CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Girovagando in Sicilia .--Trinacria Bedda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 325
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 25/05/2015 alle: 17:41:46

Intendevo dire quei quattro cinque kg, non 45!!! Non esageriamo!
(Che strano, pur modificando l'errore non mi tiene in memoria la modifica...bho!)
elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 25/05/2015 alle: 17:44:59

Franco...se divento così non entro più nel camper nonostante il portellone laterale scorrevole...laughblush
elena
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 25/05/2015 alle: 22:39:42

Gole dell'Alcantara..........Sottoognicielo......dove siete? .....noi domani lasciamo la bellissima terra di Sicilia con tanto rimpianto...........sono sicuro che ritorneremo........alla prossima.

paul747

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/05/2015 alle: 01:21:43

Ciao Franco ,

beh , credo dovresti spiegare chi è Nino u' ballerino e cosa faccia nella vita per vivere , eventualmente come arrivare a lui ( sempre C.so C. Finocchiaro Aprile ? ) indecision

Un abbraccio

Mar..cucciolowink
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/05/2015 alle: 01:31:01

Ciao Gino ,

se sei ancora nei dintorni di Siracusa e hai uno scooter , non mi perderei i laghetti di Cavagrande yes

Mar..cucciolowink
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 26/05/2015 alle: 07:58:14
winkCiao Ragazzacci, e Buona Giornata.laughQuesta mattina mi sono alzato prima per leggere le vostre lettere e cercare di
rispondere alla vostre domande e quindi fare in modo di portarvi un po' con me in questo viaggio in Sicilia.

winkCiao Angelo (nino58), era mia intenzione annotare le strutture di sosta  visitate ed esprimere un personale giudizio,e lo
 stiamo facendo.Se vuoi esserne aggiornato vai sul sito di Felice ,--In camper girovagando-, lì troverai vari
suggerimenti riguardanti la Sicilia Bedda,e se ti interessa anchewink Tante informazioni su strutture dove sostare,lungo
la Francia ,la Spagna, per scendere fino ad Algeciras,  le tappe, i luoghi visitati,insomma tutto sul  viaggio che
abbiamo fatto assieme l'anno scorsolaugh, per 3 mesi in Marocco .

winkFranco(nuvola 2)Ti ringrazio per il tuo sostegno ottimistico ,riguardante i meravigliosi manicaretti Siciliani.
laughSpero Tanto di poter trovare anche io ,al mio ritorno,la sorprese di Analisi tutto OK.
Ma la vedo dura.sad
angelE giuro ,non ho neppure intenzione ,come quel signore sul ritratto inviato dal Buon Franco,
di Mangiarmi sano sano,sadil povero Nino ,il ballerino ,famoso venditore di pane ca meuza .Quindi la sua
famiglia può stare tranquillissima Io non ho intenzione di lasciare ne'  vedove ,e tantomeno  orfani.yes

winkElena(montanara) Tu che sei "Addetta ai lavori"che ne pensi ??Pensi davvero che ""gli spacciatori" " di cannoli e cassate ,
siano collaboratori dei nostri medici??indecision

Ciaooooo Paolo(paul747) Mi rincresce che vi accingete ad attraversare di nuovo lo stretto.
 sadCosì come mi rincresce ,di essere stato così poco con voi due .Noi oggi siamo a Sampieri ,dopo che ieri abbiamo surpriseGoduto del Bellissimo Barocco di Scicli.

winkCiao Marco (marcucciolo) Grazie per il tuo bel suggerimento .laugh
Cavagrande ,è un luogo che amo molto ,e di cui porto bellissimi ricordi.smileyI suoi limpidi laghetti ,incorniciati
dai colori degli oleandri sono una vera delizia nella calde giornate d'estate,ed è estremamente affascinate ,
 evocatrice di vecchie storie ,di vite dure vissute nella grotta dei briganti che si presenta come una piccola
Mesa Verde d'oltre oceano.

laughCiao a Tutti alla Prossima,winkOra io e Felice andiamo a compare del buon pesce devil.(tanto x rimanere in tema).

wink Ciao e GRAZIE a Tutti Voi,  Gino
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 28/05/2015 alle: 10:14:50

Taormina ,la piazza panoramica.

Balcone a Taormina .

Isola Bella 

Vista da Castelmola.

Ingresso del fiordo di Brucoli .

Notturno a Brucoli con vista Etna(iddu) fumante .
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 28/05/2015 alle: 11:55:19
Carissimo Gino,
vedo che anche tu sei caduto nella "trappola" di Taormina, che ti prende e non ti lascia più.heart
Non poteva essere altrimenti e hai dalla tua un grande predecessore.
Infatti, nel lontano 1885, un certo GUY DE MAUPASSANT  nel suo scritto : " La Vie Errante " ebbe a scrivere :
" se mi chiedessero cosa vedere in un solo giorno della Sicilia  risponderei senza esitazione alcuna TAORMINA ! "yes

buona Sicilia
Franco

P-S. : ma comu finiu c'ù pisci ? nenti 'ni rici ?

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 28/05/2015 alle: 13:21:33

Visto che Franco ancora non l'ha fatto mi prendo l'orgoglio e il privilegio di farlo io:

http://www.ninouballerino.it/

Tuttavia, credo che adesso stia cunzando* all'EXPO 2015.

*cunzare è il verbo siciliano specifico che, ( tradotto con una certa larghezza vuol dire adornare, ornare, rendere più bello ), un buon palermitano adopera per descrivere l'atto di preparare e quindi di condire u pani ca meusa. Si dice infatti che u pani ca meusa si conza.wink Allora diremmo: Ninu pi piaciri conzami quattru pani ( meglio guasteddi - termine che piano piano. ahimè,si va dimenticando- ) due schetti e due maritati. ( ma questo è un altro discorso ).
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 28/05/2015 alle 18:15:10
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 28/05/2015 alle: 19:35:31
winkCarissimo Franco, GUY DE MAUPASSANT, lui che ha visto nel suo girovagare per l'Italia nella surpriseincontaminata bellezza dei suoi tempi, deve essere rimasto veramente estasiato da quel luogo.surprise Mi piace immagginarlo mentre dal terrazzo di Taormina, in una fredda giornata di tramontana con un cielo terso, abbia potuto ammirare fino a che l'occhio gli permettesse, alla sua destra la Calabria oltre lo stetto e dalla parte opposta, il suo sguardo, giù verso la costa siciliana.
Seduto sugli scranni del meraviglioso teatro.

winkFranco mi chiedi:wink ma comu finiu c'ù pisci ? nenti 'ni rici ?
smileyHai ragione, ti dicitti ca me nescivu ad accattammil lu pisci, e lu pisci maccattai e ti posso assicurari ca cosa deliziosa fu ,doppo ca Manola lo cunzò e cucinò a doveri.

devilA proposito di pesce, visto che ti incuriosisce ti voglio rendere partecipe di un meraviglioso pranzo che ci siamo "sbafati"
nell'agriturismo a Calamoscheangel (pranzo Loculliano fu).

winkCiao a tutti alla prossima.
Gino
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 28/05/2015 alle: 19:57:02
... e no ! scusa Gino ! coitus interruptus fuit !
se mi devi rendere partecipe del pranzo non dico le foto ma almeno, minimo minimo, mi devi dire 'soccu ti caliasti e  quantu pagasti.

un abbraccio
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 29/05/2015 alle: 22:51:32
smileySoccu ti caliasti e  quantu pagasti ? ?  wink Francuzzu beddu, ti pallai di sbafata Luculliana ,e non esagerai stammi pecciò a sintiri, ca mo ti contu
Accuminzammu  liggeri ,co iusto  na picca picca ,di parmiggiana di mulugnane , ma iusto nanticchia ,ca si e no,dintu a lu piattu  20 x20 potivano ammisurari.
Appresso a idde ,mi feci purtari ,antipastou  mistu di mari ,ca fu na cosa sfizziosa assai.cheeky a seguiri ,na purzione di spaghetti ca pareva nu vulcaneddu (nu poco chiù picciriddo di l'Etna,) cu niuro di seccia e seccie a iosa cheeky.A chisto punto,punto,pi non voliri appariri  sticchioso assa,me ne passai a lu dulci.
A mia, avrebbe fatto piacere di pigliari nu Bianco Mangiare(cosa divina)ma datosi ca nun c'ennera disponnibile, maccuntintai di cassata e connuliddi co Ricotta Bbona.surprise Pi concluderi ,Caffe, e liquori di carrube ,
Pi lu conto ciarritruvammo  a pagari ,na cifra ca mancu savvicinava luntanamenti ,al Michelangelo Buonarroti ,del vecchio conio.winkMi capiscisti ??.
Lo So .sadstu raccunto è stata na camurria,sadna cosa fitusa assai ,ma cusì sacciu faciri, e accussì fici.
Pecciò ,babbianno ,  babbiannno chisto è quanto .

Ciao a Tutti quanti ewink Bacio le mani a vossia.
winkGino
P.S.crying che figura di feci ,ca fici no

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 30/05/2015 alle: 17:16:32
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 29/05/2015 alle 22:51:32

Soccu ti caliasti e  quantu pagasti ? ?  Francuzzu beddu, ti pallai di sbafata Luculliana ,e non esagerai stammi pecciò a sintiri, ca mo ti contu Accuminzammu  liggeri ,co iusto  na picca picca ,di parmiggiana di mulugnane
, ma iusto nanticchia ,ca si e no,dintu a lu piattu  20 x20 potivano ammisurari. Appresso a idde ,mi feci purtari ,antipastou  mistu di mari ,ca fu na cosa sfizziosa assai. a seguiri ,na purzione di spaghetti ca pareva nu vulcaneddu (nu poco chiù picciriddo di l'Etna,) cu niuro di seccia e seccie a iosa .A chisto punto,punto,pi non voliri appariri  sticchioso assa,me ne passai a lu dulci. A mia, avrebbe fatto piacere di pigliari nu Bianco Mangiare(cosa divina)ma datosi ca nun c'ennera disponnibile, maccuntintai di cassata e connuliddi co Ricotta Bbona. Pi concluderi ,Caffe, e liquori di carrube , Pi lu conto ciarritruvammo  a pagari ,na cifra ca mancu savvicinava luntanamenti ,al Michelangelo Buonarroti ,del vecchio conio.Mi capiscisti ??. Lo So .stu raccunto è stata na camurria,na cosa fitusa assai ,ma cusì sacciu faciri, e accussì fici. Pecciò ,babbianno ,  babbiannno chisto è quanto . Ciao a Tutti quanti e Bacio le mani a vossia. Gino P.S. che figura di feci ,ca fici  
...

Troppo fortesmileywink
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 31/05/2015 alle: 11:22:44
Ecco a voi l'APE/PIZZA!!Cose da Sicilia sono,Ahhh!smiley

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 02/06/2015 alle: 21:38:11
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 31/05/2015 alle 11:22:44

Ecco a voi l'APE/PIZZA!!Cose da Sicilia sono,Ahhh!

Per noi 2 capricciose e 2 Margherite ,Grazie

Un po di Sicilia ,quà e la .

14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 03/06/2015 alle: 05:11:53
Scusate l'intrusione,questa estate abbiamo deciso che passeremo le nostre vacanze in Sicilia.
Grazie ai suggerimenti di Franco e tutti voi ho programmato un itinerario che ci porterà da Messina a Agrigento,facendo tutta la costa.
Dato che a livello di aree sosta e posti da visitare mi sono abbastanza documenato (ma se avete consigli sono ben accetti), vorrei sapere da voi ristoranti,trattorie  dove mangiare bene,assaporare la cucina siciliana, e si spendesse poco sarebbe il massimo.Ovviamente lungo la costa che va appunto da Messina  a Agrigento.
Grazie

Michele
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 03/06/2015 alle: 09:31:40
Caro Gino,
la richiesta di Michele <mandrake75> è proprio pane per i tuoi denti. Tu ormai avrai un completo database dei posti recentemente visitati e Michele vorrebbe ricalcare le tue orme. Attendiamo i tuoi report e quelli di tutti coloro che vorranno partecipare all'impresa.

P.S: bellissime foto - grazie - se sei ancora a Mazara fatti narrare la storia del brigante SATALIVITI e poi vai a fotografare il bassorilievo che sta sul frontone della cattedrale rivolto verso il mare. Se lo metti sul forum ti racconto una bella storia delle mie.
ti aspetto

12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 03/06/2015 alle: 16:28:47
grazie di questo report girovago!!
Bellissimo leggervi, mi pare di immergervi in un Camilleri!!!
seguo con piacere e prendo appunti
cecca76
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 03/06/2015 alle: 18:36:40
Per tutti quelli che si apprestano a fare vacanze in Sicilia, segnalo un vero capolavoro giornalistico trasmesso nei giorni scorsi dalla RAI.
Si tratta di un nuovo reportage sulla Sicilia firmato da ALBERTO ANGELA  e dal titolo Splendori di Sicilia. 
chi lo ha perso lo può rivedere a questo indirizzo

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/prog...

ve lo segnalo perchè è un lavoro veramente fatto bene che vi farà vedere in anteprima i più preziosi tesori dello scrigno chiamato SICILIA.

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 03/06/2015 alle: 21:33:13
laughFranco,mannaggia,accidenti,che paccato.
Tu sai quanto io sia affezzionato a Mazara,una città a mio parere
ingiustamente conosciuta solo per essere la detentrice della più grande flottiglia da pesca Italiana,mentre invece ,
stustupirà sicuramente ,chi si lascerà catturare dalle tante bellezze che la città racchiude.La bellezza dolce e sottile
del Satiro Danzante,la Spettacolare chiesa dedicata da Federico secondo ,ai frati francescani,un autentico tripudio
di barocco siciliano .Come non innamorarsi poi della sua Kasbah,delle dolci, semplici,tenere frasi scritte sui muri nel vicolo
chiamato appunto "Vicolo del pensiero bambino".Una città che procura stupore, continuamente ,nelle sue piazze ,nella sua storia di pacifica convivenza di
 etnie,e religioni diverse ,che convivono assieme da secoli,senza mai conflitto tra loro .
Tutto ciò poteva accadere solo in una città,dove ,ad uno sconfitto,(Mokarta)si dedica una piazza ,mentre invece,al vincitore
(Ruggero)solo una semplice via .
Quindi ,Onore a Mokarta ,che perse, ma seppe vincere .

Sugnu risortu a farivi sintiri
a zoccu fici lu Conti Ruggeri,
amurusu di Cristu e di la fidi,
unitu a quattrucentu cavaleri.
Cc'era a Mazara tanti saracini,
Muarta sulu arzava li banneri.
Cci fu 'na guerra, sintistivu diri.
Persi Muarta, e cu vincìu? Ruggeri. »
    (IT)

« Sono tornato a farvi sentire
cosa fece il Conte Ruggero,
che adorava Cristo e la Sua fede,
insieme a quattrocento cavalieri.
C'erano a Mazara tanti saraceni,
solo Mokarta alzava gli stendardi.
Ci fu una guerra, l'avete sentito dire.
Perse Mokarta, e chi vinse? Ruggero.

Vorrò sucuramente parlare con te del brigante Satalaviti.persone che appartengono alla storia ,forse la leggenda
che si è posata su di loro ,li ha resi migliori .Ma chi siamo noi per poterlo affermare .
winkCiao a Tutti wink,ma propio a Tutti Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link