Intendevo dire quei quattro cinque kg, non 45!!! Non esageriamo!
Franco...se divento così non entro più nel camper nonostante il portellone laterale scorrevole...

Ciao Franco ,
Ciao Gino ,
Ciao Ragazzacci, e Buona Giornata.
Questa mattina mi sono alzato prima per leggere le vostre lettere e cercare di
Ciao Angelo (nino58), era mia intenzione annotare le strutture di sosta visitate ed esprimere un personale giudizio,e lo
Tante informazioni su strutture dove sostare,lungo
, per 3 mesi in Marocco .
Franco(nuvola 2)Ti ringrazio per il tuo sostegno ottimistico ,riguardante i meravigliosi manicaretti Siciliani.
Spero Tanto di poter trovare anche io ,al mio ritorno,la sorprese di Analisi tutto OK.
E giuro ,non ho neppure intenzione ,come quel signore sul ritratto inviato dal Buon Franco,
il povero Nino ,il ballerino ,famoso venditore di pane ca meuza .Quindi la sua
Elena(montanara) Tu che sei "Addetta ai lavori"che ne pensi ??Pensi davvero che ""gli spacciatori" " di cannoli e cassate ,
Così come mi rincresce ,di essere stato così poco con voi due .Noi oggi siamo a Sampieri ,dopo che ieri abbiamo
Goduto del Bellissimo Barocco di Scicli.
Ciao Marco (marcucciolo) Grazie per il tuo bel suggerimento .
I suoi limpidi laghetti ,incorniciati
Ciao a Tutti alla Prossima,
Ora io e Felice andiamo a compare del buon pesce
.(tanto x rimanere in tema).
Ciao e GRAZIE a Tutti Voi, Gino

http://www.ninouballerino.it/
Allora diremmo: Ninu pi piaciri conzami quattru pani ( meglio guasteddi - termine che piano piano. ahimè,si va dimenticando- ) due schetti e due maritati. ( ma questo è un altro discorso ).
Carissimo Franco, GUY DE MAUPASSANT, lui che ha visto nel suo girovagare per l'Italia nella
incontaminata bellezza dei suoi tempi, deve essere rimasto veramente estasiato da quel luogo.
Mi piace immagginarlo mentre dal terrazzo di Taormina, in una fredda giornata di tramontana con un cielo terso, abbia potuto ammirare fino a che l'occhio gli permettesse, alla sua destra la Calabria oltre lo stetto e dalla parte opposta, il suo sguardo, giù verso la costa siciliana.
Franco mi chiedi:
ma comu finiu c'ù pisci ? nenti 'ni rici ?
Hai ragione, ti dicitti ca me nescivu ad accattammil lu pisci, e lu pisci maccattai e ti posso assicurari ca cosa deliziosa fu ,doppo ca Manola lo cunzò e cucinò a doveri.
A proposito di pesce, visto che ti incuriosisce ti voglio rendere partecipe di un meraviglioso pranzo che ci siamo "sbafati"
(pranzo Loculliano fu).
Ciao a tutti alla prossima.

Soccu ti caliasti e quantu pagasti ? ?
Francuzzu beddu, ti pallai di sbafata Luculliana ,e non esagerai stammi pecciò a sintiri, ca mo ti contu
a seguiri ,na purzione di spaghetti ca pareva nu vulcaneddu (nu poco chiù picciriddo di l'Etna,) cu niuro di seccia e seccie a iosa
.A chisto punto,punto,pi non voliri appariri sticchioso assa,me ne passai a lu dulci.
Pi concluderi ,Caffe, e liquori di carrube ,
Mi capiscisti ??.
stu raccunto è stata na camurria,
na cosa fitusa assai ,ma cusì sacciu faciri, e accussì fici.
Bacio le mani a vossia.
Gino
che figura di feci ,ca fici
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 29/05/2015 alle 22:51:32
Soccu ti caliasti e quantu pagasti ? ? Francuzzu beddu, ti pallai di sbafata Luculliana ,e non esagerai stammi pecciò a sintiri, ca mo ti contu Accuminzammu liggeri ,co iusto na picca picca ,di parmiggiana di mulugnane, ma iusto nanticchia ,ca si e no,dintu a lu piattu 20 x20 potivano ammisurari. Appresso a idde ,mi feci purtari ,antipastou mistu di mari ,ca fu na cosa sfizziosa assai. a seguiri ,na purzione di spaghetti ca pareva nu vulcaneddu (nu poco chiù picciriddo di l'Etna,) cu niuro di seccia e seccie a iosa .A chisto punto,punto,pi non voliri appariri sticchioso assa,me ne passai a lu dulci. A mia, avrebbe fatto piacere di pigliari nu Bianco Mangiare(cosa divina)ma datosi ca nun c'ennera disponnibile, maccuntintai di cassata e connuliddi co Ricotta Bbona. Pi concluderi ,Caffe, e liquori di carrube , Pi lu conto ciarritruvammo a pagari ,na cifra ca mancu savvicinava luntanamenti ,al Michelangelo Buonarroti ,del vecchio conio.Mi capiscisti ??. Lo So .stu raccunto è stata na camurria,na cosa fitusa assai ,ma cusì sacciu faciri, e accussì fici. Pecciò ,babbianno , babbiannno chisto è quanto . Ciao a Tutti quanti e Bacio le mani a vossia. Gino P.S. che figura di feci ,ca fici
Troppo forte

In risposta al messaggio di Nuvola2 del 31/05/2015 alle 11:22:44
Ecco a voi l'APE/PIZZA!!Cose da Sicilia sono,Ahhh!
Per noi 2 capricciose e 2 Margherite ,Grazie

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/prog...

Franco,mannaggia,accidenti,che paccato.
Ciao a Tutti
,ma propio a Tutti Gino