CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Girovagando in Sicilia .--Trinacria Bedda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 325
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 03/06/2015 alle: 23:06:42
winkCiao Michele .Leggo che vuoi delle "dritte "riguardanti locali dove cheekypoter Gustare,dove lasciarsi coccolare dai 
sublimi sapori ,dagli irraggiungibili profumi,della Sublime Cucina Siciliana . 
laughLasciami prima dire però ,che certamente io posso solo darti pareri riguardanti il mio gusto personale,le mie preferenze , che 
sicuramente ,sono opinabili,pertanto : Vedete voi . le mie quindi ,possono essere prese non come dritte ma ,consigli personali .

cheekyNon é ASSOLUTAMENTE da Mancare (a parer mio) una "Escursione Alimentar Gastronomica "winkcheeky presso lagriturismo in
 prossimità di Calamosche .Un locale semplice ,una struttura non certamente"ruffiana"al'apparenza.
Ma che dei semplici tavoli,posizionati sotto piante di carrube ,che regalano una piacevole e fresca ombra, potrete gioire davvero cheekycheekywink
. 
wink vi dico solo ;Ottimi piatti ,e prezzi contenuti .
Lo stesso menù,agli stassi prezzi ,si possono gustare anche a Noto,(ristorante da Ducezio).dato che sono dello stesso propietario.

smileyUn solo avvertimento :cercare di andare sul posto ,in ore di poco traffico verso la spiaggia,dato che ,
la strada è strettina e a sterro.
Ecco le coordinate per il bivio .N 36.80999 --- E 15.08324

e poi continuate x 36°48'58.0"N 15°05'56.2"E - 36.816102, 15.098939 e sarete arrivati al P.S.

Sempre a Noto ,da non mancare lacheekywink pasticceria Mandolfiore cheeky.Granite e dolci, da URLOOOOO. winkCredetemi.Vi conviene.

smileyCi siamo serviti anche in altri ristoranti,che non vi dirò ,Vuoi per il prezzo ,vuoi per la non assoluta qualità. 

A Mazara del vallo ,merita anche provare la cucina del Cozzaro .37°37'52.0"N 12°36'53.1"E --- 37.631105, 12.614765

Mentre invece ,per coloro che saliranno adsurprise Erice ,buone cose al ristorante- La prima Dea- ma ricordarsi di lasciare un angolino 
vuoto per cose sopaffine ,propio di fronte al ristorante .La famosa pasticceria cheekyGrammatico ,e se propio volete esagerare,
 come abbiamo fatto noi 4 ,fatevi del bene , winkcoccolandovi con cassatelle fritte ,nella non meno famosa  pasticceria 
 Michele (a fianco)

winkBuon Appetito a Tutti. Ai Belli e ai Brutti (che poi così brutti non sono mai)

winkCiao alla prossima Gino .
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 04/06/2015 alle: 05:04:29
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 03/06/2015 alle 23:06:42

Ciao Michele .Leggo che vuoi delle dritte riguardanti locali dove poter Gustare,dove lasciarsi coccolare dai  sublimi sapori ,dagli irraggiungibili profumi,della Sublime Cucina Siciliana .  Lasciami prima dire però ,che
certamente io posso solo darti pareri riguardanti il mio gusto personale,le mie preferenze , che  sicuramente ,sono opinabili,pertanto : Vedete voi . le mie quindi ,possono essere prese non come dritte ma ,consigli personali . Non é ASSOLUTAMENTE da Mancare (a parer mio) una Escursione Alimentar Gastronomica presso lagriturismo in  prossimità di Calamosche .Un locale semplice ,una struttura non certamenteruffianaal'apparenza. Ma che dei semplici tavoli,posizionati sotto piante di carrube ,che regalano una piacevole e fresca ombra, potrete gioire davvero  .   vi dico solo ;Ottimi piatti ,e prezzi contenuti . Lo stesso menù,agli stassi prezzi ,si possono gustare anche a Noto,(ristorante da Ducezio).dato che sono dello stesso propietario. Un solo avvertimento :cercare di andare sul posto ,in ore di poco traffico verso la spiaggia,dato che , la strada è strettina e a sterro. Ecco le coordinate per il bivio .N 36.80999 E 15.08324 e poi continuate x 36°48'58.0N 15°05'56.2E - 36.816102, 15.098939 e sarete arrivati al P.S. Sempre a Noto ,da non mancare la pasticceria Mandolfiore .Granite e dolci, da URLOOOOO. Credetemi.Vi conviene. Ci siamo serviti anche in altri ristoranti,che non vi dirò ,Vuoi per il prezzo ,vuoi per la non assoluta qualità.  A Mazara del vallo ,merita anche provare la cucina del Cozzaro .37°37'52.0N 12°36'53.1E 37.631105, 12.614765 Mentre invece ,per coloro che saliranno ad Erice ,buone cose al ristorante- La prima Dea- ma ricordarsi di lasciare un angolino  vuoto per cose sopaffine ,propio di fronte al ristorante .La famosa pasticceria Grammatico ,e se propio volete esagerare,  come abbiamo fatto noi 4 ,fatevi del bene , coccolandovi con cassatelle fritte ,nella non meno famosa  pasticceria   Michele (a fianco) Buon Appetito a Tutti. Ai Belli e ai Brutti (che poi così brutti non sono mai) Ciao alla prossima Gino .
...

Grazie mille delle info.
Vorrei chiederti se l'agriturismo a cala mosche è lo stesso che fa anche area sosta camper.

Michele
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 04/06/2015 alle: 08:48:18
winkCiao Michele e Buona Giornata wink
winkSi ,esatto il P.S . si trova proprio nello stesso punto, ma non aspettarti niente di che, unn grande spiazzo con tanti mandorli, una "zona doccia molto spartana",
un cavo per la 220 e questo è tutto.

cheekyMa per quanto riguarda la preparazione dei piatti,wink non ho timore di affermare che troverai cose davvero sfiziose,cheeky un'ottima cucina presentata in piatti con decorazioni titpiche della Sicilia. Insommawink, vai che ne vale la pena!!! coolCome diceva quel presentatore in TV anni fa "provare per credere!"

winkE poi, ma che toodico a fa? winkTanto tu già cioosai!
winkEr vinello bianco sotto er frescuccello  de li carrubbi , se ne scenne che è un piacere!

winkMa che toodico a faa, tanto tu ciosai de già,   wink Eh  Miche' ???wink
winkCiao alla prossimawink Gino
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 04/06/2015 alle: 10:18:22
Essendo voi in zona consiglio una cena alla FATTORIA ARDIGNA di Salemi.
altri colleghi mi riferiscono che, attardatisi a cena causa tante portate, sono stati ospitati gratuitamente per la notte nell'ampio parcheggio.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 04/06/2015 alle: 10:20:33
Questa estate,in controtendenza di quelle passate,sarà una vacanza della semplicità.relax,bel mare e buona cucina. Speriamo che le mie due bambine non rimangano deluse.
Per cui le "uniche" cose che desidero:AS direttamente sul mare(esco dal camper,faccio due passi e sono a mollo in un bellissimo mare).Mangiare bene.
E tanto,tanto relax
Michele
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 04/06/2015 alle: 10:28:23
ciao Michele
negli allegati che ti ha mandato indicazioni di spiagge e di mare che calzano sui tuoi gusti ne trovi in quantità. Hai valutato "Torre Salsa" ?

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 04/06/2015 alle: 10:50:44

Si, sarà la penultima tappa priam di visitare l'etna e ritornare verso Roma.
In linea di massima questo sarà il giro che farò:
Messina-Taormina (con sosta a giardini di naxsos-Siracusa(agriturismo)-Cala mosche-Marzamemi (AreaSosta)-Portopaolo di capopassera(AS)-Pachino-Marina di ragusa(AS)-scala dei turchi(AS)-torre salsa(agriturismo)-etna(libera). Per quanto riguarderà le visita di una giornata o mezza giornata sarà:Noto-Modica-Ragusa ibla-Valle dei templi-forse laghetti d'avola o Alcantara.
che dite,va bene?Troppo?ho tralasciato qualcosa d'importante?
Considerate che ho due bambine di 7 e 9 anni per cui tra mare e visitare una città/monumenti scelgono la prima
Michele

Modificato da mandrake75 il 04/06/2015 alle 10:51:58
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 04/06/2015 alle: 12:03:43
Michele quasi il nostro stesso giro.................in più pensavo (se riesco) di fare anche una capatina a piazza armerina e caltagirone (sempre bimbe permettendo!!)
Mi sono persa torre salsa .........vado a sbirciare di cosa si tratta!!!!
cecca76
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 04/06/2015 alle: 13:24:33
caro Michele,
non conoscendo il numero dei giorni è difficile esprimere una valutazione sul tuo giro. Emerge che hai tralasciato quasi completamente visite di carattere storico - monumentale, magari sarà per un'altra volta.
per la precisione il posto che ti appresti a visitare è : PORTOPALO (tutto unito per distinguerlo da quello in 2 parole staccate) di CAPO PASSERO (staccato e al maschile). La "passera" se la cerchi devilla trovi,  ma non proprio lì wink.

All'agriturismo di Torre Salsa si deve prenotare un soggiorno minimo di 3 notti, ma ne vale la pena. Dovendo per forza sceglierne una consiglio la gita alle gole dell'Alcantara .
buona Sicilia

14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 04/06/2015 alle: 13:54:26
In risposta al messaggio di franco1945 del 04/06/2015 alle 13:24:33

caro Michele, non conoscendo il numero dei giorni è difficile esprimere una valutazione sul tuo giro. Emerge che hai tralasciato quasi completamente visite di carattere storico - monumentale, magari sarà per un'altra volta.
per la precisione il posto che ti appresti a visitare è : PORTOPALO (tutto unito per distinguerlo da quello in 2 parole staccate) di CAPO PASSERO (staccato e al maschile). La passera se la cerchi la trovi,  ma non proprio lì . All'agriturismo di Torre Salsa si deve prenotare un soggiorno minimo di 3 notti, ma ne vale la pena. Dovendo per forza sceglierne una consiglio la gita alle gole dell'Alcantara . buona Sicilia   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Ciao, dovrei partire da Roma il 12/07 per arrivare a Messina, con molta calma, il 14 o 15/07. Il ritorno è previsto per il 27/07. 
Chiedo scusa a sottoognicielo se mi sono intromesso nel suo post
Michele
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 04/06/2015 alle: 15:28:31
wink Michele ,Non ti sei Affatto intromesso. winkQuesto post ,è a disposizione di Tutti Coloro che desiderano Ricevere ,o Dare ,qualsiasi genere di informazione ,per un viaggio in camper, nella Sicilia Bedda.wink Perciò sono io che  devo Ringraziare ,Te e Tutti gli Altrir che sono intervenuti su queste pagine  .laughGrazie .

Ciao e Buona Sicilia a Tutti .--winkx coloro che Già ci Sono Stati,wink x  coloro che ci Sono Adesso wink X coloro che ci verranno .winkIn questa Sicilia Bedda.
Ciao winkGino

19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 04/06/2015 alle: 15:30:09
Buongiorno a tutti i fan della Sicilia.
Prenotata la "barca" da Genova, sbarcheró il 20 Giugno a Palermo.
La prima tappa obbligata é a Punta Raisi dove recupero la moglie. Penso che saró in aereoporto verso le 19.00.
Vorrei raggiungere Mazara del Vallo. 
A quale struttura mi posso appoggiare?
@Sottoognicielo: dove hai fatto la foto in riva al mare?yes
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 04/06/2015 alle: 15:31:21
Ciao Adriano ,non so a quale foto tu ti riferisci ,se è quella con l'Etna visto da una insenatura sul mare , si tratta di Brucoli ---.N37.284661--E 15.186730-
A Mazara puoi fare tappa al Camping Sport ,(con tessera ACSI paghi 16 euro) coordinate--N 37.636894--E 12.617365--
Ciao e Buona Sicilia a te ,e a chi viaggia con te .
Ciao Gino
yes    winkFRANCO   FOR   PRESIDENT.   yeswink

Modificato da sottoognicielo il 04/06/2015 alle 15:46:26
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 04/06/2015 alle: 17:38:52
ciao Adriano,
se proprio il terreno ti brucia sotto le gomme e vuoi andare subito verso il mare una volta recuperata la consorte puoi andare a Castellammare, area Play Time. In serata cena romantica al vecchio porto e nei vicoli dove i ristoranti di qualità non mancano il "Poseidonia" è uno di questi ma non il solo. Chiedi aggiornate quotazioni alla gentilissima signora che gestisce l'area.
Se invece non hai tutta questa prescia di lasciare Palermo ci sarebbero altre alternative.

buona Sicilia

19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 04/06/2015 alle: 22:56:36
@Franco,