Ciao Michele .Leggo che vuoi delle "dritte "riguardanti locali dove
poter Gustare,dove lasciarsi coccolare dai
Lasciami prima dire però ,che certamente io posso solo darti pareri riguardanti il mio gusto personale,le mie preferenze , che
Non é ASSOLUTAMENTE da Mancare (a parer mio) una "Escursione Alimentar Gastronomica "
presso lagriturismo in

vi dico solo ;Ottimi piatti ,e prezzi contenuti .
Un solo avvertimento :cercare di andare sul posto ,in ore di poco traffico verso la spiaggia,dato che ,
pasticceria Mandolfiore
.Granite e dolci, da URLOOOOO.
Credetemi.Vi conviene.
Ci siamo serviti anche in altri ristoranti,che non vi dirò ,Vuoi per il prezzo ,vuoi per la non assoluta qualità.
Erice ,buone cose al ristorante- La prima Dea- ma ricordarsi di lasciare un angolino
Grammatico ,e se propio volete esagerare,
coccolandovi con cassatelle fritte ,nella non meno famosa pasticceria
Buon Appetito a Tutti. Ai Belli e ai Brutti (che poi così brutti non sono mai)
Ciao alla prossima Gino .
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 03/06/2015 alle 23:06:42
Ciao Michele .Leggo che vuoi delle dritte riguardanti locali dove poter Gustare,dove lasciarsi coccolare dai sublimi sapori ,dagli irraggiungibili profumi,della Sublime Cucina Siciliana . Lasciami prima dire però ,checertamente io posso solo darti pareri riguardanti il mio gusto personale,le mie preferenze , che sicuramente ,sono opinabili,pertanto : Vedete voi . le mie quindi ,possono essere prese non come dritte ma ,consigli personali . Non é ASSOLUTAMENTE da Mancare (a parer mio) una Escursione Alimentar Gastronomica presso lagriturismo in prossimità di Calamosche .Un locale semplice ,una struttura non certamenteruffianaal'apparenza. Ma che dei semplici tavoli,posizionati sotto piante di carrube ,che regalano una piacevole e fresca ombra, potrete gioire davvero . vi dico solo ;Ottimi piatti ,e prezzi contenuti . Lo stesso menù,agli stassi prezzi ,si possono gustare anche a Noto,(ristorante da Ducezio).dato che sono dello stesso propietario. Un solo avvertimento :cercare di andare sul posto ,in ore di poco traffico verso la spiaggia,dato che , la strada è strettina e a sterro. Ecco le coordinate per il bivio .N 36.80999 E 15.08324 e poi continuate x 36°48'58.0N 15°05'56.2E - 36.816102, 15.098939 e sarete arrivati al P.S. Sempre a Noto ,da non mancare la pasticceria Mandolfiore .Granite e dolci, da URLOOOOO. Credetemi.Vi conviene. Ci siamo serviti anche in altri ristoranti,che non vi dirò ,Vuoi per il prezzo ,vuoi per la non assoluta qualità. A Mazara del vallo ,merita anche provare la cucina del Cozzaro .37°37'52.0N 12°36'53.1E 37.631105, 12.614765 Mentre invece ,per coloro che saliranno ad Erice ,buone cose al ristorante- La prima Dea- ma ricordarsi di lasciare un angolino vuoto per cose sopaffine ,propio di fronte al ristorante .La famosa pasticceria Grammatico ,e se propio volete esagerare, come abbiamo fatto noi 4 ,fatevi del bene , coccolandovi con cassatelle fritte ,nella non meno famosa pasticceria Michele (a fianco) Buon Appetito a Tutti. Ai Belli e ai Brutti (che poi così brutti non sono mai) Ciao alla prossima Gino .
Grazie mille delle info.
Ciao Michele e Buona Giornata 
Si ,esatto il P.S . si trova proprio nello stesso punto, ma non aspettarti niente di che, unn grande spiazzo con tanti mandorli, una "zona doccia molto spartana",
Ma per quanto riguarda la preparazione dei piatti,
non ho timore di affermare che troverai cose davvero sfiziose,
un'ottima cucina presentata in piatti con decorazioni titpiche della Sicilia. Insomma
, vai che ne vale la pena!!!
Come diceva quel presentatore in TV anni fa "provare per credere!"
E poi, ma che toodico a fa?
Tanto tu già cioosai!
Er vinello bianco sotto er frescuccello de li carrubbi , se ne scenne che è un piacere!
Ma che toodico a faa, tanto tu ciosai de già,
Eh Miche' ???
Ciao alla prossima
Gino

la trovi, ma non proprio lì
. 

In risposta al messaggio di franco1945 del 04/06/2015 alle 13:24:33
caro Michele, non conoscendo il numero dei giorni è difficile esprimere una valutazione sul tuo giro. Emerge che hai tralasciato quasi completamente visite di carattere storico - monumentale, magari sarà per un'altra volta.per la precisione il posto che ti appresti a visitare è : PORTOPALO (tutto unito per distinguerlo da quello in 2 parole staccate) di CAPO PASSERO (staccato e al maschile). La passera se la cerchi la trovi, ma non proprio lì . All'agriturismo di Torre Salsa si deve prenotare un soggiorno minimo di 3 notti, ma ne vale la pena. Dovendo per forza sceglierne una consiglio la gita alle gole dell'Alcantara . buona Sicilia Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Ciao, dovrei partire da Roma il 12/07 per arrivare a Messina, con molta calma, il 14 o 15/07. Il ritorno è previsto per il 27/07.
Michele ,Non ti sei Affatto intromesso.
Questo post ,è a disposizione di Tutti Coloro che desiderano Ricevere ,o Dare ,qualsiasi genere di informazione ,per un viaggio in camper, nella Sicilia Bedda.
Perciò sono io che devo Ringraziare ,Te e Tutti gli Altrir che sono intervenuti su queste pagine .
Grazie .
x coloro che Già ci Sono Stati,
x coloro che ci Sono Adesso
X coloro che ci verranno .
In questa Sicilia Bedda.
Gino
FRANCO FOR PRESIDENT. 

Propio vero !! La Sicilia ,è un "minicontinente " dove puoi trovare di tutto .
8ttantinaio di buoni motivi che ti inducono a ritornare ancora , ancora ,ancora.
Ciao Gino .