CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Girovagando in Sicilia .--Trinacria Bedda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 325
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 10/06/2015 alle: 12:37:39
Ciao Cristiano,
Quando sarai in Sicilia con i tuoi amici di Bagheria fatti indicare da loro le migliori possibilità di sosta -parcheggio nell'area a loro più congeniale, sia a Bagheria città che nei dintorni tipo : Porticello, Aspra, Mongerbino.
Se trovi sei pregato di metterle sul forum.
Se nelle more della partenza necessiti di altri spunti e appunti, scrivimi una mail .
buona Sicilia 

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 11/06/2015 alle: 18:20:55
winkCiao Cristiano .wink Bene ,Bene. Quindi anche tu,ti appresti a sfidare lo storico stretto ,protetto daisurprise terribili Scilla e Cariddi.
winkQuindi anche tu ,sei di quelli che preferiscono winkabbinare il Bello con  il Buono .
laughQuindi anche a te e ai tuoi cari ,piace vincere facile.wink Vero ?? Bene ,Bene .Lo immaginavo 
winkQuindi ,suppongo che ,anche per te è un Piacere vedere i tuoi cuccioli giocare nella storia ,e in  un mare splendido.
surpriseLeggere lo stupore magico dei loro occhi,al cospetto del più grande vulcano europeo.
frownScorgere brividi sulla loro pelle,tra le pareti dilava basaltica ,immersi nelle gelide acque(8 gradi)nelle gole dell'Alcantara.
cheekyUno strepitoso bagno a Macari,non ha nulla da invidiare a uno nelle decantatissime ,acque di isole tropicali. 
surpriseFalli sognare mentre stanno osservando incantati,i macigni che Polifemo lanciò, straziato dal dolore e rabbia contro Ulisse.
cheekyLascia che si lecchino le labbra ,dopo aver gustato cheekydolci fantastici,o piatti tipici siciliani.
surpriseConducili per mano ,a conoscere le città del Fantastico Barocco Siciliano.
surpriseFalli stupire nella  Meravigliosa .Palermowink.Vedrai,non sentiranno neanche la stanchezza. angel Ma a sera poi , vedrai che dormita. angel
winkCiao Cristiano ,Buona Sicilia .smileyUna sola raccomandazione me la permetti  ??

sadNon cadere vittima dei soliti luoghi comunisad,delle cose dette tanto per dire,non farti prendere dalla frenesia.--------- yesGODITELA.

winkInsomma Cristiano ,per farla breve ,per dirla con un termine arabo che racchiude in se molti significati di positività wink --SCIALLA---wink

Personalmente ,per la terza volta cheekymi sono lasciato beatamente coccolare laugh,dalla bella Sicilia .
Purtroppo ,questa volta ho dovuto lasciarla anzitempo .Sono dovuto correre verso casa,per motivi prettamente familiari. 
winkMa comunque ,la Sicilia ormai è parte di me ,quindi .......
yes  Alla prossima Volta in Sicilia. 

winkCiao a Tutti  e SCIALLA per Tutti wink Gino .

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 11/06/2015 alle: 18:53:13
Desidero Ringraziare ancora ,approfittando di  queste pagine ,
Una Persona Speciale ,un Uomo che conosce e regala i saperi di una Cultura Antica e Fantastica  ,di un luogo Magico e Seducente ,di un territorio Vero e Incantato
,Aspro e Dolce , così Difficile eppure così facile ,date  le sue tante ,ed elaborate contraddizioni ,ma  che  comunque si rivela un Isola Fantastica .

Fantastica quanto Lui .Sagace e Spiritoso ,Arguto e Fantasioso .
GRAZIE FRANCO
Ciao Gino .
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 11/06/2015 alle: 20:36:04
CIAO GINO,
sai che ormai sei come un fratello per me, fratello che non  ho ma che sarei onorato di averne uno come te, e non soltanto ormai per il comune sentimento che portiamo alla Sicilia. Teniamoci in contatto .
con affetto
Franco 

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 13/06/2015 alle: 08:46:48
yes    wink   laugh  Ciao .  .Grazie .   E   Onore a     Mokarta .

Modificato da sottoognicielo il 13/06/2015 alle 08:51:25
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 15/06/2015 alle: 23:28:04
Buonasera a tutti,
essendo prossimo alla partenza (Venerdì sera da Genova) volevo ancora ringraziare pubblicamente Franco per tutta l'iconografia inviata.
Ho la curiositá di un bimbo e la frenesia di esplorare questa bella Isola.
A presto!
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 16/06/2015 alle: 10:16:57
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 15/06/2015 alle 23:28:04

Buonasera a tutti, essendo prossimo alla partenza (Venerdì sera da Genova) volevo ancora ringraziare pubblicamente Franco per tutta l'iconografia inviata. Ho la curiositá di un bimbo e la frenesia di esplorare questa bella Isola. A presto! Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

Ciao! Noi siamo a Palermo in questo momento e ti assicuro che ogni più rosea aspettativa viene superata dalla bellezza, dalla storia e dalla squisita ospitalità dei Palermitani. Il vero "must" però è conoscere Franco, la miglior espressione della cultura di questo luogo magico! Buon viaggio!  smiley
elena
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 16/06/2015 alle: 12:57:12

Sei a Palermo?surprise
Allora,fammi un gran piacere,dai un grosso abbraccio al grande Franco da parte nostrasmiley

Modificato da Nuvola2 il 16/06/2015 alle 12:58:34
11
quinarius
quinarius
13/02/2014 90
Inserito il 16/06/2015 alle: 13:57:38
salve
e grazie per gli spunti che ho trovato in questo 3d, dato che trascorrerò le ultime due settimane di agosto in quest'isola stupenda e per la prima volta, tra le mete che ho programmato vorrei andare a selinunte mi potete indicare un'area sosta più vicina possibile e ben attrezzata?

grazie

11
quinarius
quinarius
13/02/2014 90
Inserito il 16/06/2015 alle: 14:16:35
trovata

Area sosta camper a Selinunte C/o Camping Athena

Modificato da quinarius il 16/06/2015 alle 14:42:38
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 17/06/2015 alle: 20:19:27
winkBene , Mooolto   Bene  wink.Anche se ,una sola persona , riesce a trovare nelle pagine di un post , un suggerimento, uno stimolo, un idea, un argomento che possono rendere il suo viaggio ,un pò più interessante ,e semplificato,laughquesto, a  parer mio , è già  un grandissimo risultato.winked  è un vero piacere saperlo .

laugh  Ciao  e  Grazie winkGino .

12
Jeppotto
Jeppotto
02/07/2013 9
Inserito il 19/06/2015 alle: 19:33:39

Grazie Franco per i materiale che mi hai inviato relativo alla Sicilia. Ti terrò informato sul mio viaggio.

Jeppotto
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 20/06/2015 alle: 16:48:49
Ottimo viaggio.
Sto per sbarcare...la nave ha viaggiato (forse) in anticipo. Meglio cosí.
Stasera vorrei degustare prelibatezze Palermitane.
Avete qualche consiglio?
Grazie 1000!
Adriano

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 21/06/2015 alle: 08:25:26
laughCiao Adriano ,laughbene ,quindi sei  Arrivato alla destinazione delle tue Vacanze ,sei appena sbarcato sulle Coste Siciliane a Palermo .
Personalmente ,ho mangiato varie volte nel capoluogo siciliano ,e ho mangiato sempre Mooolto bene .
Non poteva essere alrimenti ,visto che con me e la mia 50%, c'era sempre anche Franco ,Quindi ......
yesHo mangiato benissimo in una stradina sotto il palazzo dei Normanni ,oggi sede della regione . winkristorante da Enzo, frown credo ,
Altro posto dove di Sicuro mangerai Bene Spendendo Poco ,è  -,Ferro di cavallo -  N38.117222, E 13.362604. Vicinissima a piazza Franco Franchi e Ciccio Ingrassia (no ,non scherzo)
Comunque sappi , che wink a Palermo ,e nella Sicilia Tutta ,è quasi impossibile mangiare male .cheeky,Io non ci sono MAI riuscito .
Scusa se non ricordo bene ,ma spero che in tuo aiuto arrivi  wink Franco ,che saprà darti indicazioni Dettagliatissime .
laughCiao e Buona Sicilia ,Facci Sapere wink,Ci Teniamo.
Ciao Gino
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 21/06/2015 alle: 09:04:42
Per chi fosse nella zona di Custonaci , da  NON  dimenticare come wink fermata gastronomica : il forno a legna di Pellegrino in località purgatorio alle coo 
  --N 38.076338-- E 12.693935-   winkMerita la sosta  .laughe Salutatemi la Gentilissima Teresa.

Elena (montanara),se leggi Non mancare la sosta per focacce ,pane e panelle ,dolci di mandorla ,insomma ,quasi TUTTO per un pranzo a secco e una colazione da RE .di li in pochi minuti ,alla grotta mangiapane alle -N 38.092216 -E 12.6711390.
A San vito lo capo ,suggerisco Ristorante lo Stagnone wink.Ottimi sia la cucina ,che i prezzi.

winkCiao A Tutti Gino

12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/06/2015 alle: 10:09:23
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 21/06/2015 alle 09:04:42

Per chi fosse nella zona di Custonaci , da  NON  dimenticare come fermata gastronomica : il forno a legna di Pellegrino in località purgatorio alle coo    N 38.076338 E 12.693935-   Merita la sosta  .e Salutatemi
la Gentilissima Teresa. Elena (montanara),se leggi Non mancare la sosta per focacce ,pane e panelle ,dolci di mandorla ,insomma ,quasi TUTTO per un pranzo a secco e una colazione da RE .di li in pochi minuti ,alla grotta mangiapane alle -N 38.092216 -E 12.6711390. A San vito lo capo ,suggerisco Ristorante lo Stagnone .Ottimi sia la cucina ,che i prezzi. Ciao A Tutti Gino  
...

elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/06/2015 alle: 10:14:25
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 21/06/2015 alle 09:04:42

Per chi fosse nella zona di Custonaci , da  NON  dimenticare come fermata gastronomica : il forno a legna di Pellegrino in località purgatorio alle coo    N 38.076338 E 12.693935-   Merita la sosta  .e Salutatemi
la Gentilissima Teresa. Elena (montanara),se leggi Non mancare la sosta per focacce ,pane e panelle ,dolci di mandorla ,insomma ,quasi TUTTO per un pranzo a secco e una colazione da RE .di li in pochi minuti ,alla grotta mangiapane alle -N 38.092216 -E 12.6711390. A San vito lo capo ,suggerisco Ristorante lo Stagnone .Ottimi sia la cucina ,che i prezzi. Ciao A Tutti Gino  
...

Ciao Gino! Siamo sulla spiaggia della Riserva Naturale del Monte Cofano proprio nel comune di Custonaci quindi non manchero di seguire il tuo consiglio. Vorrei anche scrivere di più ma sono talmente rapita dalla bellezza di questi luoghi che non trovo il tempo...wink
elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/06/2015 alle: 10:19:03
Ieri allo Zingaro...
elena
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 21/06/2015 alle: 10:37:42
winkBuongiorno a tutti,
ieri sono sbarcato e mia moglie aereotrasportata mi ha raggiunto al porto.
Abbiamo parcheggiato in ADS e dopo una breve passeggiata abbiamo incontrato l'Assessore al Turismo "ad honorem" Franco e la sua consorte.
Siamo stati rapiti.
Rapiti dall'entusiasmo, rapiti dalla bellezza dei luoghi, rapiti dai racconti intrisi di Storia che si materializzavano dalle parole di Franco.
É stata una esperienza meravigliosa poter vivere Palermo insieme ad una Guida d'eccezione quale è Franco.
La sua disponibilità e gentilezza è fuori dal comune e davvero ho incontrato una persona innamorata della sua città e della sua Regione.
Di tutto ciò che ci ha spiegato (davanti ad un'ottima cena con "Pane & Panelle---si scrive così?---) una cosa mi ha colpito...una frase: "la Sicilia è la California d'Italia".
Vero.
Venite in "California" poiché se i preamboli sono come quelli che stiamo vivendo noi non ve ne pentirete.
Franco, grazie ancora a te e tua moglie per la Vostra ospitalità. 
Come promesso torneremo a Palermo "by fly" per goderci al meglio la Tua città e per poter dedicarci il giusto tempo.
Oracomincia il velocissimo tour.
@Montanara.....ti seguiamo "a ruota"wink
Adriano

Modificato da CB Camposanto il 21/06/2015 alle 12:03:51
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 21/06/2015 alle: 20:33:05
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 21/06/2015 alle 10:37:42

Buongiorno a tutti, ieri sono sbarcato e mia moglie aereotrasportata mi ha raggiunto al porto. Abbiamo parcheggiato in ADS e dopo una breve passeggiata abbiamo incontrato l'Assessore al Turismo ad honorem Franco e la sua
consorte. Siamo stati rapiti. Rapiti dall'entusiasmo, rapiti dalla bellezza dei luoghi, rapiti dai racconti intrisi di Storia che si materializzavano dalle parole di Franco. É stata una esperienza meravigliosa poter vivere Palermo insieme ad una Guida d'eccezione quale è Franco. La sua disponibilità e gentilezza è fuori dal comune e davvero ho incontrato una persona innamorata della sua città e della sua Regione. Di tutto ciò che ci ha spiegato (davanti ad un'ottima cena con Pane & Panellesi scrive così?) una cosa mi ha colpito...una frase: la Sicilia è la California d'Italia. Vero. Venite in California poiché se i preamboli sono come quelli che stiamo vivendo noi non ve ne pentirete. Franco, grazie ancora a te e tua moglie per la Vostra ospitalità.  Come promesso torneremo a Palermo by fly per goderci al meglio la Tua città e per poter dedicarci il giusto tempo. Oracomincia il velocissimo tour. @Montanara.....ti seguiamo a ruota Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)  
...

Ragazzi scrivete date informazione così daremo modo a Francuzzo & Company nostro di fare la guida 2.1 della Sicilia Bedda..
Noi sbarchiamo a Palermo sabato mattina , prima tappa  Castellamare del Golfo .

Grazie
Angelo S.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link