Ciao Cristiano .
Bene ,Bene. Quindi anche tu,ti appresti a sfidare lo storico stretto ,protetto dai
terribili Scilla e Cariddi.
Quindi anche tu ,sei di quelli che preferiscono
abbinare il Bello con il Buono .
Quindi anche a te e ai tuoi cari ,piace vincere facile.
Vero ?? Bene ,Bene .Lo immaginavo
Quindi ,suppongo che ,anche per te è un Piacere vedere i tuoi cuccioli giocare nella storia ,e in un mare splendido.
Leggere lo stupore magico dei loro occhi,al cospetto del più grande vulcano europeo.
Scorgere brividi sulla loro pelle,tra le pareti dilava basaltica ,immersi nelle gelide acque(8 gradi)nelle gole dell'Alcantara.
Uno strepitoso bagno a Macari,non ha nulla da invidiare a uno nelle decantatissime ,acque di isole tropicali.
Falli sognare mentre stanno osservando incantati,i macigni che Polifemo lanciò, straziato dal dolore e rabbia contro Ulisse.
Lascia che si lecchino le labbra ,dopo aver gustato
dolci fantastici,o piatti tipici siciliani.
Conducili per mano ,a conoscere le città del Fantastico Barocco Siciliano.
Falli stupire nella Meravigliosa .Palermo
.Vedrai,non sentiranno neanche la stanchezza.
Ma a sera poi , vedrai che dormita. 
Ciao Cristiano ,Buona Sicilia .
Una sola raccomandazione me la permetti ??
Non cadere vittima dei soliti luoghi comuni
,delle cose dette tanto per dire,non farti prendere dalla frenesia.---------
Insomma Cristiano ,per farla breve ,per dirla con un termine arabo che racchiude in se molti significati di positività
--SCIALLA---
mi sono lasciato beatamente coccolare
,dalla bella Sicilia .
Ma comunque ,la Sicilia ormai è parte di me ,quindi .......
Ciao a Tutti e SCIALLA per Tutti
Gino .

Ciao . .Grazie . E Onore a Mokarta .
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 15/06/2015 alle 23:28:04
Buonasera a tutti, essendo prossimo alla partenza (Venerdì sera da Genova) volevo ancora ringraziare pubblicamente Franco per tutta l'iconografia inviata. Ho la curiositá di un bimbo e la frenesia di esplorare questa bella Isola. A presto! Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
Ciao! Noi siamo a Palermo in questo momento e ti assicuro che ogni più rosea aspettativa viene superata dalla bellezza, dalla storia e dalla squisita ospitalità dei Palermitani. Il vero "must" però è conoscere Franco, la miglior espressione della cultura di questo luogo magico! Buon viaggio!

Bene , Mooolto Bene
.Anche se ,una sola persona , riesce a trovare nelle pagine di un post , un suggerimento, uno stimolo, un idea, un argomento che possono rendere il suo viaggio ,un pò più interessante ,e semplificato,
questo, a parer mio , è già un grandissimo risultato.
ed è un vero piacere saperlo .
Ciao e Grazie
Gino .
Grazie Franco per i materiale che mi hai inviato relativo alla Sicilia. Ti terrò informato sul mio viaggio.
Ciao Adriano ,
bene ,quindi sei Arrivato alla destinazione delle tue Vacanze ,sei appena sbarcato sulle Coste Siciliane a Palermo .
ristorante da Enzo,
credo ,
a Palermo ,e nella Sicilia Tutta ,è quasi impossibile mangiare male .
,Io non ci sono MAI riuscito .
Franco ,che saprà darti indicazioni Dettagliatissime .
Ciao e Buona Sicilia ,Facci Sapere
,Ci Teniamo.
fermata gastronomica : il forno a legna di Pellegrino in località purgatorio alle coo
Merita la sosta .
e Salutatemi la Gentilissima Teresa.
.Ottimi sia la cucina ,che i prezzi.
Ciao A Tutti Gino
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 21/06/2015 alle 09:04:42
Per chi fosse nella zona di Custonaci , da NON dimenticare come fermata gastronomica : il forno a legna di Pellegrino in località purgatorio alle coo N 38.076338 E 12.693935- Merita la sosta .e Salutatemila Gentilissima Teresa. Elena (montanara),se leggi Non mancare la sosta per focacce ,pane e panelle ,dolci di mandorla ,insomma ,quasi TUTTO per un pranzo a secco e una colazione da RE .di li in pochi minuti ,alla grotta mangiapane alle -N 38.092216 -E 12.6711390. A San vito lo capo ,suggerisco Ristorante lo Stagnone .Ottimi sia la cucina ,che i prezzi. Ciao A Tutti Gino
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 21/06/2015 alle 09:04:42
Per chi fosse nella zona di Custonaci , da NON dimenticare come fermata gastronomica : il forno a legna di Pellegrino in località purgatorio alle coo N 38.076338 E 12.693935- Merita la sosta .e Salutatemila Gentilissima Teresa. Elena (montanara),se leggi Non mancare la sosta per focacce ,pane e panelle ,dolci di mandorla ,insomma ,quasi TUTTO per un pranzo a secco e una colazione da RE .di li in pochi minuti ,alla grotta mangiapane alle -N 38.092216 -E 12.6711390. A San vito lo capo ,suggerisco Ristorante lo Stagnone .Ottimi sia la cucina ,che i prezzi. Ciao A Tutti Gino
Ciao Gino! Siamo sulla spiaggia della Riserva Naturale del Monte Cofano proprio nel comune di Custonaci quindi non manchero di seguire il tuo consiglio. Vorrei anche scrivere di più ma sono talmente rapita dalla bellezza di questi luoghi che non trovo il tempo...
Buongiorno a tutti,
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 21/06/2015 alle 10:37:42
Buongiorno a tutti, ieri sono sbarcato e mia moglie aereotrasportata mi ha raggiunto al porto. Abbiamo parcheggiato in ADS e dopo una breve passeggiata abbiamo incontrato l'Assessore al Turismo ad honorem Franco e la suaconsorte. Siamo stati rapiti. Rapiti dall'entusiasmo, rapiti dalla bellezza dei luoghi, rapiti dai racconti intrisi di Storia che si materializzavano dalle parole di Franco. É stata una esperienza meravigliosa poter vivere Palermo insieme ad una Guida d'eccezione quale è Franco. La sua disponibilità e gentilezza è fuori dal comune e davvero ho incontrato una persona innamorata della sua città e della sua Regione. Di tutto ciò che ci ha spiegato (davanti ad un'ottima cena con Pane & Panellesi scrive così?) una cosa mi ha colpito...una frase: la Sicilia è la California d'Italia. Vero. Venite in California poiché se i preamboli sono come quelli che stiamo vivendo noi non ve ne pentirete. Franco, grazie ancora a te e tua moglie per la Vostra ospitalità. Come promesso torneremo a Palermo by fly per goderci al meglio la Tua città e per poter dedicarci il giusto tempo. Oracomincia il velocissimo tour. @Montanara.....ti seguiamo a ruota Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
Ragazzi scrivete date informazione così daremo modo a Francuzzo & Company nostro di fare la guida 2.1 della Sicilia Bedda..