In risposta al messaggio di CB Camposanto del 30/06/2015 alle 20:48:03
Imbarcato. vi scrivo dal ponte 8 della Excellent con di fronte lo skyline di Palermo. Sono stati dieci giorni intensi, belli ed indimenticabili. Ricorderó con immenso piacere l'accoglienza di Franco, la sua grande disponibilità.La gente Siciliana: cuori grandi come la loro terra, sempre disponibili ad aiutare e consigliare il forestiero. I mari. Si, tanti mari uno diverso dall'altro: calmo ed accogliente a Cefalú, indomito e misterioso alla Scala dei Turchi, fiammeggiante ed impetuoso all'Isola delle Correnti. Ricorderó il giro in moto ad Acitrezza, Acireale ed Acicastello. L'escursione all'Etna, grande, imponente ma buono. Si, buono con la gente che lo vive ma sempre gli ricorda che sono ospiti sulle sue pendici. Non ama essere ferito troppo. Il sorriso e la meraviglia di Leandra, mia moglie quando dal U Piscatoru è arrivata la sua portata ed ha detto: ma é tutta solo per me? Brevi righe per una terra che deve essere vissuta ed è impossibile non innamorarsene. A presto Trinacria. Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
Ciao Adriano! Buon rientro! Noi approfittiamo per fare ancora un giorno di mare, il mio piccoletto si è completamente ristabilito, io sono sempre malconcia ma non mi deprimo e ne approfitto per rosolarmi un po al sole visto che quando sto bene non amo farlo...sono già di un bel color aragosta...

Mare Caraibico ,mare caraibico
Si fa presto a dire Mare Caraibico .
Ma quale mare caraibico .? ?
Ci Invidiano Questi luoghi
.
dalle coste del mare Siciliano
In risposta al messaggio di Paolotmax del 01/07/2015 alle 14:37:22
Da Mondello la linea di pullman scapottati è stata sospesa. Ma si prende il pullman di linea numero 806 che ti porta in piazza Politeama, proprio davanti l agenzia dove c'è il capolinea dei pullman Rossi. Il costo è di€.0,90 x la tratta Mondello Palermo. Per il pullman rosso di €.10 se fai mezza giornata. €.20 x tutta la giornata è anche il giorno dopo. Il pullman rosso si ferma in tutti i posti caratteristici e si può scendere e visitare x poi prendere il successivo, circa ogni mezz'ora. Se no si può rimanere a bordo e fare tutto il giro turistico. Ti danno gli auricolari dove ti spiegano tutto su quello che vedi. Un saluto da San Vito Lo Capo. Paolo
Grazie Paolo!
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 01/07/2015 alle 21:19:00
Tratti di Mare di Sicilia Ciao Gino
Che bellezza Gino!

http://www.lipu.it/riserva-natu...