CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Giugno Sardegna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 23:49:47
Buonasera. Saremo in Sardegna le ultime due settimane giugno. Conoscendo già la parte da Olbia fino ad Alghero pensavamo di continuare la visita dell’isola da questa cittadina verso sud alternando mare a visite culturali. Chiediamo cortesemente a chi già conosce questa zona dove merita fermarsi e cosa non perdere, anche magari nell’interno. Ci sono aree di sosta?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Marina

----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2025 alle: 11:25:29
In risposta al messaggio di vaicolvento del 07/06/2025 alle 23:49:47

Buonasera. Saremo in Sardegna le ultime due settimane giugno. Conoscendo già la parte da Olbia fino ad Alghero pensavamo di continuare la visita dell’isola da questa cittadina verso sud alternando mare a visite culturali.
Chiediamo cortesemente a chi già conosce questa zona dove merita fermarsi e cosa non perdere, anche magari nell’interno. Ci sono aree di sosta? Grazie in anticipo a chi risponderà. Marina   La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
...
Ciao! In questo diario puoi trovare consigli su tutta la costa orientale, principalmente spiagge ma con due belle escursioni, una sul monte Tiscali e una all'area archeologica Su Nuraxi!

https://petervantravel.wixsite....

Benivan B100
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2025 alle: 11:27:30
Da Alghero, prosegui, Bosa,il Sinis, ci sono stato alcune volte, come carico scarico, usufruisco di quella ad Oristano vicino all'ospedale. Poi,le altre,in libera  tollerata a giugno. 
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 13:05:26
In risposta al messaggio di 2assi del 08/06/2025 alle 11:27:30

Da Alghero, prosegui, Bosa,il Sinis, ci sono stato alcune volte, come carico scarico, usufruisco di quella ad Oristano vicino all'ospedale. Poi,le altre,in libera  tollerata a giugno. 
Grazie mille sia a te per le indicazioni che a Bicio90 per il diario indicato, molto interessante.
Buona giornata

----
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 17:24:42
È pieno di luoghi belli e molto noti tra cui: spiagge:  is arutas,  Piscinas, scivu, Buggerru, masua pan di zucchero, cala domestica, is arena biancas, cala cipolla, tuaredda, su giudeu. E poi le domus de janas: ad es.  anghelo ruju,  montessu,puttu codinu Ill sito minerario di porto Flavia, le siete fuentes, la giara di Gesturi, lo splendido tratto costiero tra chia e porto tramatzu con altri straordinari scorci, spiagge, calette. Quanto è bella la Sardegna!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2025 alle: 14:00:21
Tutto fantastico. Adoro la Sardegna, ma un conto è andarci in ottobre: mi sembra che le date del diario (grazie per averlo condiviso)  si riferiscano ad Autunno inoltrato. Specie se si vuole fare libera o sosta a costo zero
Un altro è andarci a fine giugno, che secondo me non è la stessa cosa. E, per la Sardegna non è fuori stagione…

Lorenzo
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2025 alle: 14:33:13
In risposta al messaggio di Lbor del 10/06/2025 alle 14:00:21

Tutto fantastico. Adoro la Sardegna, ma un conto è andarci in ottobre: mi sembra che le date del diario (grazie per averlo condiviso)  si riferiscano ad Autunno inoltrato. Specie se si vuole fare libera o sosta a costo zero Un altro è andarci a fine giugno, che secondo me non è la stessa cosa. E, per la Sardegna non è fuori stagione…  
Buongiorno.

tutto molto bello in sardegna ma in giugno è già difficoltoso fare sosta libera.
anch'io nel 2023 ho incontrato delle difficolta addirittura prima del 15 giugno.

saluti
Giorgio
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2025 alle: 15:23:06
In risposta al messaggio di oigroig del 10/06/2025 alle 14:33:13

Buongiorno. tutto molto bello in sardegna ma in giugno è già difficoltoso fare sosta libera. anch'io nel 2023 ho incontrato delle difficolta addirittura prima del 15 giugno. saluti Giorgio
Già. purtroppo solo un “Wishful thinking… “

Lorenzo
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2025 alle: 23:48:32
In risposta al messaggio di Lbor del 10/06/2025 alle 15:23:06

Già. purtroppo solo un “Wishful thinking… “  
Grazie molte a Gianninotopo per le preziose indicazioni.
Per il resto non capisco il senso degli ultimi messaggi.  Ho chiesto consigli su dove fermarsi e cosa merita vedere, non mi sembra di aver mai parlato di sosta libera. Come non ho mai parlato di fine giugno, dal momento che saremo in Sardegna dal 16 al 27. E il diario citato non riguarda la zona che intendiamo visitare ma la costa est...

----
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 00:22:31
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/06/2025 alle 17:24:42

È pieno di luoghi belli e molto noti tra cui: spiagge:  is arutas,  Piscinas, scivu, Buggerru, masua pan di zucchero, cala domestica, is arena biancas, cala cipolla, tuaredda, su giudeu. E poi le domus de janas: ad es. 
anghelo ruju,  montessu,puttu codinu Ill sito minerario di porto Flavia, le siete fuentes, la giara di Gesturi, lo splendido tratto costiero tra chia e porto tramatzu con altri straordinari scorci, spiagge, calette. Quanto è bella la Sardegna!
...
Buonasera e grazie per le informazioni. 
Secondo te da Alghero a Porto Flavia in dieci giorni cosa merita non perdere alternando mare a visite culturali?
Partiamo da Civitavecchia e al ritorno taglieremmo l’interno per imbarcarci a Olbia.
Grazie 
----
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 07:44:05
In risposta al messaggio di vaicolvento del 11/06/2025 alle 23:48:32

Grazie molte a Gianninotopo per le preziose indicazioni. Per il resto non capisco il senso degli ultimi messaggi.  Ho chiesto consigli su dove fermarsi e cosa merita vedere, non mi sembra di aver mai parlato di sosta libera.
Come non ho mai parlato di fine giugno, dal momento che saremo in Sardegna dal 16 al 27. E il diario citato non riguarda la zona che intendiamo visitare ma la costa est...  
...
mi rincresce che il mio commento non sia stato compreso: l’intento, e augurio, non era di scoraggiare la vacanza: anch’io di solito parto intorno al 20 e se questa si constatasse come una destinazione non  “critica”  (ho messo il virgolettato…) , ci farei volentieri un pensierino per il futuro..

Comunque qualora  risultasse una situazione migliore o più accogliente rispetto ai diversi post esposti qui sull’argomento  (ricordo uno in particolare sulla “rigidità “delle forze pubbliche locali e della difficile tolleranza non troppo nascosta dei locali al turismo itinerante come il nostro:  e per questo,  molti di noi erano stati categorici a nuove vacanze sull’isola, ovvero mettendoci una croce sopra…) non sarei che contento. Costa est o ovest si tratti..
Poi non credo sia necessario spendere un commento se il 27 /6 o se da metà giugno sia amministrativamente (intendo come tariffe)di bassa stagione per un destinazione come la Sardegna Si commenta da solo…
Comunque facci sapere.. Grazie
Lorenzo

Modificato da Lbor il 12/06/2025 alle 08:07:04
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 12:13:10
In risposta al messaggio di vaicolvento del 12/06/2025 alle 00:22:31

Buonasera e grazie per le informazioni.  Secondo te da Alghero a Porto Flavia in dieci giorni cosa merita non perdere alternando mare a visite culturali? Partiamo da Civitavecchia e al ritorno taglieremmo l’interno per imbarcarci a Olbia. Grazie 
Difficile rispondere, le spiagge che ho indicato sono tutte imperdibili a mio parere; dipende dai tuoi gusti e equipaggio, Ad esempio la spiaggia di scivu e spesso battuta da venti e correnti, non è particolarmente adatta ai bambini, se ne hai. Dai un'occhiata sul web e scegli in base ai tuoi gusti, forse ce la fai anche a vederle tutte fino a Porto Flavia; aggiungerei s'archittu. Se vuoi vedere una Domus, Scegli quella che ti è più comoda di strada, Sono tutte interessanti quelle che ho segnalato. Anche le escursioni dipendono dai gusti. Forse il parco della Giara è più suggestivo in primavera. Tieni anche conto che tornando a Olbia attraversi mezza Sardegna, Potresti andare a Orgosolo, a su gorroppu, passi per la barbagia...
 Ma perché Olbia ? Sulla carta, al netto di altre considerazioni, per il giro che intendi fare L'ideale sarebbe arrivare a Porto Torres e tornare da Cagliari
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 08:05:59
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/06/2025 alle 12:13:10

Difficile rispondere, le spiagge che ho indicato sono tutte imperdibili a mio parere; dipende dai tuoi gusti e equipaggio, Ad esempio la spiaggia di scivu e spesso battuta da venti e correnti, non è particolarmente adatta
ai bambini, se ne hai. Dai un'occhiata sul web e scegli in base ai tuoi gusti, forse ce la fai anche a vederle tutte fino a Porto Flavia; aggiungerei s'archittu. Se vuoi vedere una Domus, Scegli quella che ti è più comoda di strada, Sono tutte interessanti quelle che ho segnalato. Anche le escursioni dipendono dai gusti. Forse il parco della Giara è più suggestivo in primavera. Tieni anche conto che tornando a Olbia attraversi mezza Sardegna, Potresti andare a Orgosolo, a su gorroppu, passi per la barbagia...  Ma perché Olbia ? Sulla carta, al netto di altre considerazioni, per il giro che intendi fare L'ideale sarebbe arrivare a Porto Torres e tornare da Cagliari
...
Grazie per le ulteriori indicazioni. Ora sono in Francia per lavoro ma rientro domani e mi studio l’itinerario con le tue nuove tappe.
Buona giornata a tutti
----

Modificato da vaicolvento il 13/06/2025 alle 08:06:38
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 08:17:15
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/06/2025 alle 12:13:10

Difficile rispondere, le spiagge che ho indicato sono tutte imperdibili a mio parere; dipende dai tuoi gusti e equipaggio, Ad esempio la spiaggia di scivu e spesso battuta da venti e correnti, non è particolarmente adatta
ai bambini, se ne hai. Dai un'occhiata sul web e scegli in base ai tuoi gusti, forse ce la fai anche a vederle tutte fino a Porto Flavia; aggiungerei s'archittu. Se vuoi vedere una Domus, Scegli quella che ti è più comoda di strada, Sono tutte interessanti quelle che ho segnalato. Anche le escursioni dipendono dai gusti. Forse il parco della Giara è più suggestivo in primavera. Tieni anche conto che tornando a Olbia attraversi mezza Sardegna, Potresti andare a Orgosolo, a su gorroppu, passi per la barbagia...  Ma perché Olbia ? Sulla carta, al netto di altre considerazioni, per il giro che intendi fare L'ideale sarebbe arrivare a Porto Torres e tornare da Cagliari
...
Scusa, dimenticavo, Olbia perché dalle altre località il traghetto non c’era nei giorni che serviva a me. 
----
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link