Bombole - al plurale - può solo significare che ne fai un trasporto a livello commerciale.
Per noi camperisti c'è solo la regola di tenere la valvola chiusa. stop.
Io ho fatto su e giu con le navi GNV per 20 anni e negli ultimi 10 con il serbatoio GPL da 30 litri e non ho mai avuto il minimo problema.
Venire in Sicilia e trasportare cibi dal nord Italia è una contraddizione in termini. Qualsiasi cosa di produzione industriale tu sia abituato a mangiare la trovi certamente anche qui. Anche il gorgonzola, se è questo che ti preoccupa. Peccato però perdere la possibilità di gustare le specialità regionali e locali che solo qui puoi trovare.
Una minima riserva la puoi trasportare lo stesso se avrai l'accortezza di avere il frigo già a temperatura prima dell'imbarco, stipato alla partenza con bottiglie d'acqua ghiacciata, e tenuto ben chiuso (cosa per altro naturale per tutta la traversata) . vedrai che le tue POCHE preziose cibarie non ne risentiranno per nulla.
Se invece si tratta di conservare medicinali la compagnia è obbligata a tenerteli in un loro frigo, basta rivolgersi al Commissario di Bordo che ha il suo ufficio dietro il banco dove ti daranno la chiave della cabina.
buona Sicilia
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 21/07/2015 alle 12:05:11