quote:Risposta al messaggio di breezer inserito in data 18/03/2014 08:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravissimo breezer: notizie utilissime per poter valutare la nave. Sarei un po' scettico sul lavoro che stanno facendo nei cantieri di Perama ma speriamo bene. D'altra parte chi è che farebbe una profonda meravigliosa ristrutturazione di una vecchia casa che ha già affittato ? Una riverniciatura e via..nemmeno l'impianto elettrico 220 V. per i camper metteranno [V][V][V]e ci sono già le foto degli interni i casi sono due: o le foto non rispecchiano la situazione futura post-ristrutturazione oppure verrà effettuata la semplice manutenzione con adeguamento degli impianti di sicurezza di bordo alle norme vigenti. Speriamo che mettano i motori in condizione di finire la stagione e non succeda quel che è successo alla KRITI dell'anno scorso (rottura di un motore con conseguente avvio alla rottamazione della nave). Tranquilli comunque: non mi risulta abbiano assunto Schettino e la probabilità di naufragio è PRATICAMENTE NULLA [:)][:)][:)][:D][:D][:D][:p] LA SICUREZZA E' COMUNQUE GARANTITA. lucio
quote:Risposta al messaggio di luciomio inserito in data 18/03/2014 13:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma visto che non mi vede nessuno...sgrat sgrat [:D]
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/03/2014 14:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto: NON E' IN DISCUSSIONE LA SICUREZZA DI NAVIGAZIONE che è garantita sia dai ns. organi di controllo che dall'esperienza ultradecennale della ANEK. E non c'è Schettino ...[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Potrebbe, ripeto potrebbe,esserci qualche deficienza di confort rispetto alle concorrenti ma se avete già fatto qualche esperienza con la COMPAGNIA DEI GOLFI (alias Sarda Navigazione) non ci dovrebbero essere problemi e dovreste trovarVi solo meglio.[:D][:D][:D] Se non erro anche la Compagnie dei Golfi ha rotto un motore e rottamato la nave. Buone vacanze. lucio
quote:Risposta al messaggio di nongio inserito in data 18/03/2014 17:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se devo scegliere un ristorante, è legittimo che cerchi informazioni sulla qualità del cibo, sulla qualità del servizio, sull'igiene, sui prezzi ecc.. Poi sceglierò in base alle mie priorità e possibilità: non andrò mai alla cieca per lasciare lavorare in pace il ristoratore che affronta il rischio d'impresa. Quando viaggiavo in COB con la Linea dei Golfi trovavo in pavimento del ponte sporco lurido: mi andava bene lo stesso. Non c'era internet e se ci fosse stato l'avrei scritto sul COL; ma avrei anche scritto il prezzo, la bellezza delle navi tutto ponte ed anche di qualche str...o che teneva acceso per tutta la traversata un generatore esterno.. Più informazioni si hanno e più si fanno le scelte più giuste. lucio
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 18/03/2014 21:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però io la riprenderei ancora ..[:)][:)][:)] se ci fosse ancora[V][V][V]. P.S.= Il mio precedente intervento era in risposta a quanto scritto da nongio. lucio
quote:Risposta al messaggio di luciomio inserito in data 18/03/2014 22:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando viaggiavo con la Linea dei Golfi non mi interessavano i confort delle concorrenti perchè mi interessava fare la traversata a bordo del mio camper e gli altri non avevano ancoara scoperto l'affare del COB (era solo roba da camionisti!) e c'era un'abisso sui prezzi. Se dovessi viaggiare nelle stesse condizioni ai prezzi che fa la GO in Giugno- Luglio troverei la cosa scandalosa. Per questo mi incuriosisce che nave, che garage, che servizi, che tempi ecc..ha. Abbiamo già verificato che è molto conveniente in alta stagione: ma i soci che hanno investito per avere turisti nelle loro strutture (alberghi, campeggi, aree attrezzate camper ecc..) li vogliono solo in Agosto?? lucio
quote:Risposta al messaggio di luciomio inserito in data 19/03/2014 19:41:33 (> Eccola schedulata tra le partenze del 31/7/2014...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.portolivorno2000.it/...
quote:Risposta al messaggio di clapa inserito in data 23/03/2014 20:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per clapa: turistico. lucio
quote:Risposta al messaggio di clapa inserito in data 23/03/2014 20:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per clapa: se hai prenotato per partenza non in altissima stagione sappi che dopo la sbarra in ingresso del porto di Livorno, 100 mt. a sx c'è un parcheggio camper con carico-scarico ovviamente il tutto gratuito. Se arrivi in altissima stagione può essere pieno. Regolati. lucio
quote:Risposta al messaggio di luciomio inserito in data 23/03/2014 21:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie luciomio per questa info...infatti volevo chiedere a qualcuno se valeva la pena arrivare scarichi di acqua per viaggiare leggeri e rifornirsi in porto.
quote:Risposta al messaggio di clapa inserito in data 24/03/2014 14:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'amico potrebbe aver ragione: si tratta di intendersi. Se per il molo 64N (vicino alla capitaneria di porto) si intende molo merci allora sì ... Se la partenza è da questo molo allora deve dimenticare quanto ho scritto in merito al camper service ed al parcheggio camper che è tutto da un'altra parte (ovvero vicino alla stazione marittima e a dove partono Moby, Sardinia ecc..). Una volta che si sà la data di partenza occorre verificare sulle tabelle del porto il molo di partenza (ormeggio). Buone vacanze. lucio