CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Goinsardinia 2014 - traghetti per la Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
34 20 1630
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 28/03/2014 alle: 17:11:12
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 28/03/2014  16:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,se fai il ritorno la domenica sera è ugualmente bassa la cifra,la differenza sostanziale è che guadagni il week end,e non è poco [:)][:)] Saluti [:)][:)]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 28/03/2014 alle: 17:14:11
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 28/03/2014  08:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, grazie [:I][:I][:I] Va bene anche un bicchiere d'acqua Saluti [:)][:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 28/03/2014 alle: 17:17:43
Io ho rifatto il biglietto (dovete scegliere "pex camper") e nonostante la penale e i km di differenza tra Civitavecchia e Piombino ancora risparmio quasi 200 euro! (Oltre a viaggiare comodo con COB). Secondo me alla Moby hanno aspettato di vedere cosa faceva Goinsardinia e al dunque hanno dichiarato guerra...stesso periodo COB con Go=350 con Moby=250![:0] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 28/03/2014 alle: 17:21:55
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/03/2014  17:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,mi sembrava strano che tu da Civitavecchia a Piombino non avessi un risparmio comunque più che sufficiente per variare i biglietti nonostante i km in più. Saluti [:)][:)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 28/03/2014 alle: 18:14:39
@ navarre... Ti auguro che ti vada sempre bene... Dei nostri amici ,circa 3 anni fa non volevano pagare per la lunghezza maggiore del camper... tratta genova /bastia, per cui hanno segnato il camper sotto i 7 metri.. all'andata tutto ok,ma al ritorno hanno misurato i mezzi e... pagato multa e maggiorazione della lunghezza... Certo che uno dice,...se mi va bene ci guadagno e se mi beccano...pazienza....[:(][:(][:(][:(] Auguri....io non me la sentirei di rischiare,ma come si diceva poco prima... il mondo è bello perché è vario.... paola
14
luciomio
luciomio
04/11/2011 92
Inserito il 28/03/2014 alle: 20:15:05
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 21/03/2014  15:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Notizie di stampa per che sbarcherà ad Arbatax: qualcuno stà già preparando i festeggiamenti di bencenuto. Leggete quanto riportato oggi nel principale quotidiano locale: 28/03/2014 tortolì Camper selvaggio, scoppiano le proteste TORTOLÌ È ancora in vigore l'ordinanza del Comune di due anni fa su prevenzione, controlli e sanzioni per combattere il camperismo selvaggio. A firmarla fu il sindaco uscente Mimmo Lerede. L'ordinanza è ancora di grande attualità, considerato che continuano verdersi camper che stazionano tranquillamente, anche durante le notti, in varie zone di Tortolì e della frazione di Arbatax. L'allora primo cittadino precisò: «La sosta selvaggia dei camper in aree pubbliche è un problema che riguarda tutti i tortoliesi perché è una forma di mancato rispetto delle regole e di degrado ambientale. Aumenteremo gli strumenti per sanzionare i trasgressori e chiediamo ai servizi di vigilanza, ai cittadini di segnalare ogni irregolarità». E viste le proteste di alcuni cittadini, c'è da sperare in nuovi e costanti controlli in tutto il territorio comunale. (l.cu.) Fonte: La Nuova Sardegna lucio
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 28/03/2014 alle: 20:38:15
posso dire ciò che penso senza essere aggredita??[;)][;)][;)][;)] Ci lamentiamo xkè ci sono posti che non ci vogliono perché non costruiscono aree apposite per noi... Mi sembra che la zona di Tortolì, con Cea e Rocce Rosse abbia diverse aree camper, per cui ...e qui mi ucciderete...[:(][:(][:(][V][V][V] trovo giusto che non vogliano vedere camper parcheggiati in giro... Capisco la sosta per la spesa o per una visita ma non capisco e non trovo giusto che tanti camper passino giorni e notti in giro per le strade quando a poco distante c'è un area attrezzata apposita per i nostri mezzi... non lamentiamoci se tanti sindaci non vogliono vederci in giro...dopo aver speso soldi per costruire aree... Ok non sono i sindaci ma i privati, ma comunque loro hanno concesso i permessi e secondo me da parte nostra non è bello stare per strada e non usufruire dei posti che ci mettono a disposizione, magari per risparmiare 20 euro... Lo so...tanti non lo fanno per risparmiare ma solo per il piacere di stare per strada ... ma davvero per me non ha senso.... Forza... aspetto tutto il vostro disappunto...[:)][:)][:)][:0][:0][:0][:0] sono pronta....[}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D] paola
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 28/03/2014 alle: 21:01:50
Hai troppo ragione. La penso anch'io così. Ciao. Giorgio.
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 28/03/2014 alle: 21:04:32
Hai troppo ragione. La penso anch'io così. Ciao. Giorgio.
14
luciomio
luciomio
04/11/2011 92
Inserito il 28/03/2014 alle: 22:51:39
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 28/03/2014  20:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione...[:p] peccato che siamo in Marzo e le aree sosta sono ancora chiuse(ed anche i campeggi). L'articolo è di oggi [V][V][V] Cosa deve fare un camperista che, controcorrente, và in Sardegna in Marzo strapagando il traghetto, non potendo nemmeno stare in COB (perchè in Marzo non lo fà nessuna compagnia) e poi si trova con che cosa... con le multe [V][V][V]. Personalmente preferisco le aree atrezzate e,secondariamente, i campeggi alla sosta libera ma vorrei anche potermi fermare tranquillamente nei normali parcheggi per visitare i paesi e fare spese ecc.. per cui l'articolo di oggi mi preoccupa [V][V][V] tanto più adesso che la GO ha garantito all'Ogliastra i collegamenti con Arbatax anche invernali e fino al 2016[:)][:)][:)]. Non è che questo c'entri qualcosa come i ribassi della Moby in bassa stagione?? lucio
navarre
navarre
-
Inserito il 28/03/2014 alle: 23:00:26
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 28/03/2014  20:38:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sarebbe bello poter scegliere dove sostare nel rispetto delle leggi nazionali vigenti. Purtroppo molti comuni una volta che ti hanno concesso il lager per camper, ti costringono ad andare nel medesimo vietando arbitrariamente sosta e alcuni persino circolazione su tutto il territorio e se putacaso devi fare la spesa, andare a mangiare da una parte, farti una passeggiata o persino arrivare in farmacia puoi anche schiattare. Gianluca & C.

14
luciomio
luciomio
04/11/2011 92
Inserito il 28/03/2014 alle: 23:07:22
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 28/03/2014  20:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai straragione. Personalmente preferisco le aree sosta attrezzata e, secondariamente, i campeggi rispetto alla sosta libera. Peccato che l'articolo sia di oggi [V][V][V] e che campeggi ed aree di sosta sono chiuse [V][V][V]. Il povero camperista che,controcorrente, è andato in Sardegna in Marzo strapagando il traghetto senza poter nemmeno fare il COB (nessuna compagnia lo dà in questa stagione, cosa deve fare? Se devo visitare una paese, fare delle spese ecc.. durante gli spostamenti devo anche pagare la multa?[V][V][V] Non vorrei che che l'articolo in questione non sia una reazione al fatto che la GO ha garantito i collegamenti con Arbatax (comune di Tortolì!!) anche d'inverno e fino almeno al 2016. [:D][:D][:D] lucio
13
Sav76
Sav76
07/05/2012 147
Inserito il 29/03/2014 alle: 12:03:48
Scusate una domanda ho fatto un prev con la moby facendo il COB da Piombino il 07/07/14 voi sapete se è una nove cargo?? Grazie mille
navarre
navarre
-
Inserito il 29/03/2014 alle: 13:09:05
quote:Risposta al messaggio di Sav76 inserito in data 29/03/2014  12:03:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Si, sono le vecchie navi cargo della linea dei golfi Gianluca & C.

13
Sav76
Sav76
07/05/2012 147
Inserito il 29/03/2014 alle: 13:42:17
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/03/2014  13:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco perché il prezzo conveniente grazie mille[:(]
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 29/03/2014 alle: 14:37:21
Da Piombino però indicano solo 5 ore, sono cosi' male le cargo Moby? cri
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 29/03/2014 alle: 15:51:46
Le 5 ore sono assolutamente teoriche, difficile che ce ne mettano meno di 7, dalla chiusura del portellone alla discesa del mezzo a terra. Le navi cargo sono così male? Dipende quello che ti aspetti: non hanno la piscina, i negozietti, le sale TV o sale giochi, non hanno il piano bar, c'è un solo self service....ma del resto cosa te ne fai se te ne puoi stare spaparanzato nel tuo camper a dormire, visto che fra l'altro pare che il cob sia solo notturno? A mio parere niente. Ma è solo un mio parere. Per quanto riguarda la stabilità di navigazione, in 30 anni da quando usiamo questo tipo di navi non abbiamo avuto mai problemi, anche in situazioni di mare cattivo o maltempo, al massimo qualche "secchiata" d'acqua contro le finestre, se posti vicino alla murata ( ma una volta avevano anche le sponde piu basse) Un po' rumorose lo sono, ma non di più delle altre, come pure, se vogliamo parlare di fuliggine dal camino, nessuna nave ne è immune, specie quando danno gas in partenza, anche sulla prestigiosa Moby Aky, stando sul ponte superiore aperto, la nostra bella pioggia di fuliggine in prossimità della fatidica area cani, sotto il fumaiolo, ce la siamo presa tutta.[:(!] Mi dispiace ammettere che in fatto di pulizia dei ponti...siamo piuttosto indietro: sono anni che non vedo più lavare i ponti con gli spinelli d'acqua fra la discesa dei mezzi e la risalita, come succedeva in quella che ormai è l'antichita, quando si chiamava CSNM (Compagnia Sarda di Navigazione Marittima). Allora, ma sono solo bei ricordi, facendo il viaggio diurno, dalle murate basse ti godevi il panorama per tutta la traversata anche stando seduti in dinette, quando passava davanti all'isola di Montecristo rallentava, ed una volta fermò addirittura i motori, e dagli altoparlanti ci fu annunciato "branco di balene sulla murata a dritta". Ho ancora le diapo... Ciao Anna
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 331
Inserito il 29/03/2014 alle: 16:14:14
> quoto il messaggio di Luciomio che ti ha risposto Cara Paola, per scelta preferisco le aree attrezzate o i campeggi alla sosta libera...ma deve essere una mia (libera) scelta e non una imposizione di qualche sindaco (miope) che pensa di proteggere gli interessi del territorio. Nel 2014 siamo cittadini europei e non riusciamo ancora a farci accettare perchè invece che in macchina arriviamo col camper! Spesso i comuni costruiscono aree attrezzate non per farci un favore e incentivare il turismo ma per occultarci alla vista dei turisti di serie A... Pensaci bene: se invece che col camper arrivassi in Sardegna con la macchina potresti dormire nei parcheggi dei supermercati o nei centri urbani, usufuire, nottetempo, del verde cittadino per espletare le funzioni corporali nella totale indifferenza delle amministrazioni comunali! Non facciamoci del male da soli... già ci pensano gli altri. Massimo
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 29/03/2014 alle: 16:22:08
quote:Risposta al messaggio di luciomio inserito in data 28/03/2014  22:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti questo gridare "al camper, al camper!" che siamo ancora in marzo mi turba un po', è davvero prestino. Certo è che, a onor del vero, i primi camper ad arrivare in primavera sono quelli dei tedeschi, che in quanto a sosta libera sono ben più, diciamo, disinvolti, di quanto possiamo essere noi italiani. Li avete mai notati? Ovunque arrivino, appena si fermano, per prima cosa tirano fuori le loro faraoniche poltroncine pieghevoli, con tanto di poggiatesta imbottito, e si siedono a guardare il panorama per un po', col loro tazzone o bicchierone in mano, senza tanti imbarazzi anche se sono a bordo strada. Poi se c'è solo un po' di prato o di alberatura, se va bene esce il tavolo, il fornellino (come se in camper non ce lo avessero già), e tutto il guardaroba di giacche a prendere aria, se va male ecco pronto il filo da stendere e l'amaca. Poi si fanno meraviglie se, come ho visto in un forum tedesco, linkato in un'altro thread qui da noi, i Carabinieri lasciano loro la multa sul parabrezza a Cala Moresca di Golfo Aranci... Come sapete già non sono certo io quella che disdegna la sosta libera (per scelta, non per soldi), ma sempre con discrezione e nelle condizioni opportune. Comunque mi dà davvero disappunto quando parcheggio, e dico parcheggio, il camper lungo la strada per andare a fare spese o a un ristorante e ti spunta un negoziante o un abitante che chiede allarmato: "non lo lascerà mica lì!" E che per di più è lungo meno di 6 metri....ed io rispondo: "certamente, divieti di parcheggio non ce ne sono, ma stia tranquillo, non ho intenzione di passare la mia vacanza qui"... Ciao Anna
navarre
navarre
-
Inserito il 29/03/2014 alle: 16:51:18
quote:Mi dispiace ammettere che in fatto di pulizia dei ponti...siamo piuttosto indietro: sono anni che non vedo più lavare i ponti con gli spinelli d'acqua fra la discesa dei mezzi e la risalita, >
> Verissimo! Pensa che noi dopo aver passato la prima traversata mezza giornata a pulire il camper dalle zampate fuligginose dei cani (che salgono sui divanetti) ora adottiamo la tecnica: - pisciatina a Piombino - pisciatina a Olbia![xx(] E non facciamo loro mettere più piede fuori sulla nave, tanto è di notte e a casa dormirebbero tutto il tempo. Vero anche che le navi sono degli scascioni, ma almeno sono tutte aperte e viaggiando di notte, anche se fa caldo, l'aria arriva, cosa che invece non era sulla Go in Sardinia dell'anno scorso...condizionatore guasto e ritorno a grondare dal sudore[:(!] p.s. 5 ore ce le mette FORSE se spira una bufera da levante e issano la vela maestra... Gianluca & C.

Modificato da navarre il 29/03/2014 alle 16:53:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link