quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 29/03/2014 15:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le compagnie hanno un'orologio diverso dal nostro: - il tempo di traversata viene calcolato dal momento che la nave ESCE dal porto (non da quando parte dal molo!) al momento in cui ENTRA nel porto di arrivo (non nel momento in cui ormeggia ed inizia a scaricare i mezzi!). Pertanto occorre aggiungere più o meno un'ora. Attenzione: nelle corse notturne (e non solo) rallentano la velocità per risparmiere carburante per cui possono impiegare anche 11-12 ore. Di positivo c'è che se dichiarano 5 ore nella tratta Piombino-Olbia, non saranno 5, saranno 5.30-6 ma non usano certamente una vecchia nave ex-Linea dei Golfi ma un MODERNO TRAGHETTO VELOCE con tutti i confort[:)][:)][:)] lucio
quote:Di positivo c'è che se dichiarano 5 ore nella tratta Piombino-Olbia, non saranno 5, saranno 5.30-6 ma non usano certamente una vecchia nave ex-Linea dei Golfi ma un MODERNO TRAGHETTO VELOCE con tutti i confort >> No,no, il camper on board si fa con la Giuseppe Sa e quell'altra uguale. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 29/03/2014 14:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hanno dato le 5 ore come tempo di traversata, fatto salvo quanto ho scritto sui tempi reali (quindi sommare 30-60 min in più), la nave non è un cargo ma la Moby Tommy, recente (del 2002), velocissima (la più veloce della flotta Moby) e confortevole[:D][:D][:D]. Non mi soffermo a scrivere altro richiamandovi a vedere le caratteristiche in rete. Buone vacanze.[:)][:)][:)] lucio
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/03/2014 19:01:01 (> Per Navarre: anche la Tommy fà il COB, se non mi credi guardati il linkVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/p...
lucioquote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 30/03/2014 18:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alzo le mani e mi arrendo[V][V][V]. Un mio amico afferma di aver viaggiato l'anno scorso in COB: forse era raccomandato visto che aveva un certo grado in Marina Militare !! Se la Tommy non può fare il COB non vedo come lo possa fare la LATO che non ha una situazione molto diversa come aperture [?][?][?]. Speriamo bene [:)] lucio
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di luciomio inserito in data 30/03/2014 19:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao.lo scorso anno ho prenotato il cob con Moby a fine gennaio per agosto proprio perchè propagandava l'uso della Tommy che ho preso sia in diurna che in notturna. Ottimo traghetto,ma in corso d'opera il mio viaggio è stato riprotetto su altra nave,la Wonder,altrettanto bella e comoda,ma niente cob. Quest'anno dopo l'infelice esperienza dello scorso anno ho riprenotato il cob con una della ex linea dei golfi consapevole del fatto che sono quello sono. Se dovesse andar male come lo scorso anno ed essere riprotetto, posso solo migliorare [:D][:D][:D] Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 30/03/2014 21:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho notato che provi a fare il preventivo e non ti da disponibilità, poi riprovi dopo 10 minuti e c'è posto... Ti consiglio di provare più volte e non appena ti da la disponibilità di prenotare subito. Io comunque sono riuscito a prenotare venerdì dal 08 al 30 Agosto !! Saluti Gianluca
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 30/03/2014 21:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova a chiedere ai Platani se ti aggiungono il biglietto per tua figlia, dal momento che hai già prenotato da loro, hai visto mai che ci riesci?
https://www.facebook.com/groups...
Alcuni membri del gruppo, stanno anche postando suggerimenti e informazioni molto utili. Ciaoooooquote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 01/04/2014 22:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il tempo di attraversata viene dato per circa 9 ore