CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Goinsardinia 2014 - traghetti per la Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
78 20 1630
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 29/08/2014 alle: 15:47:50
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 29/08/2014  15:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SPETTACOLO! IL MODULO E' GIA' CAMBIATO DA IERI SERA QUANDO HO COMPRATO IL NUOVO BIGLIETTO E HO COMPILATO LA RICHIESTA DI RIMBORSO. NEMMENO 24 ORE E' DURATO. Salut. Massimo
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 29/08/2014 alle: 16:16:31
MA KAVOLO...EVITATE DI ANDARCI!! Aldilà del "botto" GoinArdinia (piena solidarietà a chi ci è dentro) ma come si possono accettare di pagare certi prezzi da "TAGLIAGOLE"....manco fosse l'unica destinazione possibile!! Lo so...è un discorso fattoerifattoerifatto miliardi di volte...MA...entra da una parte ed esce dall'altra! I primi a darsi una mossa dovrebbero essere i Sardi....KAKKIO...bloccate i porti,andate sotto la Regione con 2 ancore e tiratele dentro l'atrio della Sede Regionale...stanno facendo qualcosa...oppure stanno diistesi al sole aspettando che i polli in vacanza caschino nlla rete e subiscano ogni nefandezza strappasoldi?? Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/08/2014 alle: 17:17:09
riguardo all'improbabile rimborso che riusciremo ad ottenere, piuttosto che perdere tempo con i form di goinsardinia che cambiano e cambieranno più volte come le notizie in merito ai traghetti pubblicate sulla loro home page in questi giorni (tutte false e fuorvianti), ritengo che convenga muoversi come consigliato dalle associazioni di consumatori come ad esempio questa

http://www.soldionline.it/notiz...

una pec o una raccomandata ha sicuramente più valore di una richiesta inoltrata sul sito di chi ti dovrebbe risarcire e che può sempre dire di non averla ricevuta o di non averla ancora lavorata.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/08/2014 alle: 17:36:54
ho comunque compilato il form di richiesta di rimborso presente sul sito goinsardinia e mi sono accorto di una beffa incredibile...qualora goin mi dovesse rimborsare quanto ho speso per rientrare, sarà comunque un importo inferiore a quello pagato in sede di prenotazione a goinsardinia stessa. Ovvero a luglio prenotando con oltre un mese di anticipo il viaggio di ritorno mi è costato 361,33 quello pagato a moby ieri in piena emergenza e con i prezzi che sembravano che lievitassero di minuto in minuto 310,46... con il senno del poi ricollego l'episodio verificato una settimana dopo aver prenotato con goin, ovvero feci un preventivo con la moby, stesse date ma partenza da civitavecchia (per me più conveniente essendo di roma) e mi usci 540€ complessivi contro i 510€ che avevo pagato a goin...lascio a voi le considerazioni del caso

Modificato da miliusc il 29/08/2014 alle 17:42:57
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
switchy
switchy
17/11/2011 553
Inserito il 29/08/2014 alle: 17:58:07
Ciao, una notizia che forse non é arrivata sul forum: un mio amico che doveva partire ieri sera ,mentre salutava il titolare dell'area di sosta con cui aveva prenotato pacchetto con viaggio +7 notti, ha ricevuto un nuovo biglietto con tirrenia senza cacciare un euro in piú. Le persone serie esistono ancora... Ciao Marco
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 29/08/2014 alle: 18:09:40
ora le altre compagnie fanno a gara per far rientrare i vacanzieri nella speranza che in un futuro viaggio scelgano la loro, e ci sarà di nuovo il cartello, se volete veramente che le cose cambino, cambiate meta, in un paio di anni che i traghetti rimarranno fermi allora i prezzi caleranno
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/08/2014 alle: 18:16:51
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 29/08/2014  17:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beato lui... sarebbe interessante sapere il nome dell'area e quale meccanismo di rimborso è stato applicato, perchè goinsardinia non è in grado di riproteggere i suoi clienti in nessun modo se avessero avuto la forza economica di farlo lo avrebbero già fatto evitandosi lungaggini legali successive ritengo che sia più una iniziativa dell'area stessa per salvaguardare il suo buon nome. Quando il 16 agosto dopo essere sbarcato giunsi in una notissima area del nord della sardegna (molto conosciuta sul forum) era tarda serata ma commentando con il gestore tutti i ritardi e spostamenti che ci erano stati fino ad allora (senza minimamente immaginare l'epilogo) mi confessò che goin gli aveva creato un mare di difficoltà perchè con tutti gli arrivi in ritardo non riusciva più a gestire le prenotazioni delle piazzole e che quest'anno sarebbe stato l'ultimo con goin...stavano già studiando un accordo in convenzione con la corsica sardinia ferries. Magari parliamo della stessa area di sosta
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 29/08/2014 alle: 18:21:56
come promesso, per quel che poteva servire, sono andato all'attracco della GoInSardinia. Dalla foto si vede chiaramente che funziona solo il motore dei generatori, gli altri motori sembrano spenti. Quando mi sono avvicinato alla rampa ho visto molte valige pronte e parte del personale che si salutava molto mestamente. Non è stato un bel vedere. Ho evitato di porre domande perchè il destino oramai pare davvero compiuto. Saluto tutti ed auguro alle persone coinvolte di riuscire ad ottenere soddisfazione, mentre per coloro che sono ancora 'di là' un buon termine di vacanza ed un rientro sicuro e possibilmente senza ulteriori drammi. andrea
14
switchy
switchy
17/11/2011 553
Inserito il 29/08/2014 alle: 18:31:07
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 29/08/2014  18:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...per il rimborso penso che il gestore gestirá il tutto direttamente con la goinsardinia. Per quanto riguarda il nome dell'area...vediamo se indovini![;)] Ci sono stato anche io fino al 16 Agosto per il secondo anno di fila e non ci sono parole per descrivere la bontá e l'organizzazione di chi la gestisce! ...Anche nell'altra area vicina a questa mi sembra di aver capito che hanno rifatto i biglietti per tutti i loro ospiti!
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 29/08/2014 alle: 18:36:11
Credo che stiamo parlando tutti della stessa AA . I proprietari erano amareggiati dell'epilogo dell'impresa, gia' prima del patatrack di questi giorni. Credo, conoscendoli, che abbiamo riprotetto, in questi giorni, i loro clienti per il rientro su altre compagnie addebitandosi le spese. Non credo di sbagliare. Confermo l'intenzione per il prossimo anno di cercare un accordo con Sardinia Ferries. La serieta' di un imprenditore si vede da queste cose. Non possiamo fare una colpa agli imprenditori che hanno creduto alla costituzione del consorzio. L'idea era ottima, fosse solo per calmierare i prezzi. Peccato davvero. Sono costernata x chi si e' "rimangiato" le ferie con questa faccenda sconcertante. Un abbraccio sincero e solidale, serve a poco, pero'.....
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/08/2014 alle: 18:44:54

http://iltirreno.gelocal.it/liv...

piano piano le notizie ( sempre da verificare) vengono fuori : insomma questi il carburante non lo pagavano, il noleggio all'armatore non lo pagavano devono pagare almeno 2 mesi di stipendi ( e ci metto anche i relativi contributi) a quasi 90 dipendenti (quindi nella stagione estiva 2014 non li hanno praticamente mai pagati avendo iniziato le corse a giugno... insomma a me tanto pionieri e paladini del riportare i turisti in sardegna a basso costo non sembrano...mi sembrano piuttosto i soliti furbetti del quartierino di italica provenienza (alla volareweb windjet ecc. ecc. tanto per rimanere in tema di aziende low cost)...sicuramente qualcuno ha la cassa in mano visto che i soldi dei biglietti li hanno tutto incassati in anticipo e tanti...ma di fornitori armatori e maestranze da pagare ce ne sono parecchie...altro che rimborsi...se questi falliscono e non vedo allo stato attuale come possono evitarlo i dipendenti e i loro contributi diventano creditori privilegiati, poi ci sono i creditori istituzionali come ad esempio le autorità portuali per i servizi di attracco e via via discorrendo,,,i ns soldini mi sa che serviranno in parte e a coprire questi debiti ultima cosa mi riallaccio alla polemica di ieri con un forumista che mi accusava di offendere e parlare a vanvera...nei giorni scorsi dissi che a mio avviso le condizioni igieniche della nave (vericate di persona il 16 agosto) erano fatiscenti e precarie ora viene fuori che ci sarà un'indagine anche su questo...

Modificato da miliusc il 29/08/2014 alle 18:49:41
14
switchy
switchy
17/11/2011 553
Inserito il 29/08/2014 alle: 18:48:30
quote:Risposta al messaggio di sostesi inserito in data 29/08/2014  18:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto tutto quello che hai scritto[:)] In effetti se non fossimo in Italia non ci sarebbe niente di strano, nel senso che chi (come me) ha pagato tutto al gestore dell'area si aspetta che lui gestisca eventuali disservizi. Questo non toglie che il Sig.Nello é un grande! Ciao Marco
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/08/2014 alle: 19:01:50
La serieta' di un imprenditore si vede da queste cose. Non possiamo fare una colpa agli imprenditori che hanno creduto alla costituzione del consorzio.id="red"> infatti gli imprenditori consorziati sono dei danneggiati alla stessa stregua di noi clienti, esiste un AD e relativo consiglio di amm.ne che gestisce tutta la parte imprenditoriale e che in pratica deve rispondere,almeno nell'immediato solo a se stesso... in un paese serio, chi vuole intraprendere un businnes del genere deovrebbe dimostrare di avere le conoscenze, le competenze e le coperture economiche necessarie per far fronte ad eventuali problematiche, perchè stiamo parlando di un servizio pubblico e non è tollerabile che decine di migliaia di persone vengano lasciate al loro destino perchè improvissamente ci si accorge di non avere la necessaria liquidità neanche per comprare una matita dal cartolaio all'angolo della strada.

Modificato da miliusc il 29/08/2014 alle 19:17:35
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 29/08/2014 alle: 19:26:17
Il mio pensiero e' quello che ho scritto. Discutibile ovviamente... Per quanto riguarda le condiIzioni igieniche le considerazioni sono due: - mai viaggiato con Moby, Saremar, Snav, Linea dei Golfi , in alta stagione? Abbaraccamenti ai limiti della decenza e situazioni al limite. - gli "stratolamenti" x terra, i piedi nudi sulla tappezzeria, cani sulla moquettes, bivacchi culinari in ogni dove, non e' che li fanno gli imprenditori Go o il personale di bordo, ma noi "civilissimi" utenti. Cio' che addebito a loro e di non aver utilizzato il personale per richiamare i clienti alle regole civili che non permettano le situazioni sopra descritte.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/08/2014 alle: 19:39:28
quote:Risposta al messaggio di sostesi inserito in data 29/08/2014  19:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma infatti non mi riferisco ai comportamenti incivili delle persone, io oggi ho viaggiato con moby e anche qui c'era gente stesa sui divani che occupava 4 posti fagottari coi cartocci di prosciutto e pomodori ecc. ecc. però le condizioni igieniche della nave erano decisamente migliori... il 16 agosto ebbi proprio la sensazione di ambienti dove non si puliva da tempo con accumuli di immondizia palesemente datata... fidati lavoro nella ristorazione e queste problematiche sono il mio pane quotidiano... ed infatti l'articolo del TIRRENO che ho postato denuncia situazioni gravi a livello sanitario e di insalubrità per passeggeri e lavoratori. si dice: ...se è così sporco dove si vede... pensa dove non si vede...

Modificato da miliusc il 29/08/2014 alle 19:42:07
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 29/08/2014 alle: 21:48:09
Vorrei dire una cosa… Secondo me le autorità della Sardegna avrebbero dovuto far valere il proprio potere e salvaguardare tutti i turisti che sono arrivati sull'isola e che erano in possesso di un biglietto…come? Precettando le varie navi che erano al porto e quelle che risultavano libere e imbarcare TUTTI sulle varie navi senza dover rifare un altro biglietto….. Invece non si è stati tutelati …. Io per fortuna , a parte un sacco di ore di ritardo…. sono tornata, ma voi e tutti gli altri che devono ancora imbarcarsi….. Beh mi spiace davvero tanto….. Ho sempre voluto credere che gli imprenditori sardi avesser cercato di fare un'ottima cosa, ma se si è evoluta così…..[V][V][V] NO COMMENT…. Sulla pulizia e il buon gusto …. beh la colpa è nostra nel senso …. tu a casa tua metti i piedi sul muro ? Fai stare il cane sulla moquette ? mangi o dormi per terra? E allora perchè sulla nave lo fai?? Ecco su questo non sono d'accordo…. Per il resto mi spiace davvero tanto e resto del parere che la polizia avrebbe dovuto prendere un'iniziativa ben più forte e tutelare il cittadino….. non presidiare gli uffici della GO…... paola
camper73
camper73
-
Inserito il 29/08/2014 alle: 22:55:24
Quoto al 100%,agli amici sardi dico che alzino la voce che noi siamo contenti di essere loro ospiti.forse i più colpiti e quelli che alla fine ci rimettono sono proprio chi ci vive con il turismo della meravigliosa Sardegna camper73
14
luciomio
luciomio
04/11/2011 92
Inserito il 29/08/2014 alle: 23:50:20
La El. Venizelos stà ora navigando verso la Grecia. L'avventura Goinsardinia finisce qui [V][V][V][V][V][V]. La mia solidarietà a chi deve ancora tornare,a chi spera in un rimborso...ai 43 dipendenti che non hanno ricevuto il saldo di Luglio e lo stipendio di Agosto, ai fornitori che non sono stati pagati, alle strutture ricettive associate alla GO che hanno investito ed hanno subito i danni ecc... i,
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 29/08/2014  18:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lucio P.S.= Non ho dimenticato la ANEK LINES, che per il 2° anno ha consegnato alla GO carrette del mare che si guastavano ancora prima di arrivare o nel pieno della stagione [?][?][?]

Modificato da luciomio il 30/08/2014 alle 13:50:14
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 30/08/2014 alle: 21:29:44
da noi in Romagna si dice a chiare lettere che " I CANI CON LA SALSICCIA NON LI HA MAI LEGATI NESSUNO"... pochi messaggi fà mi sono prodigato a dire la mia esperienza con la Corsica-Ferris...sempre puntuale , sempre onesta e molto economica... dopo due Anni i miei preventivi sono sempre risultati inferiori alla Goins... come risposta ho ricevuto un sonoro..." ma dai in bassa stagione non è più conveniente.." ma come ...io che sono imprenditore Turistico ho sempre cercato la destagionalizzazione delle offerte....maaaa comunque IO PARTO con la Megaexpress... il 19 Settembre...[;)][;)][;)][;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 31/08/2014 alle: 09:17:47
L'anno scorso a Luglio feci il COB con la Go da Civitavecchia (abito a Roma): 250 euro a+r con 220v a bordo! Era troppo bello per essere vero e infatti quest'anno, complice il fatto che partiva solo da Livorno, non ci siamo fidati. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link