CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Goinsardinia 2014 - traghetti per la Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
79 20 1630
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 31/08/2014 alle: 14:12:51
Anche io lo scorso anno mi sono trovato benissimo con la Go facendo il COB. Fortunatamente quest'anno ho viaggiato con Moby solo perchè i prezzi erano inferiori. Comunque credo che, al di là delle drammatiche esperienze di quest'anno, l'esperimento Go sia riuscito a far abbassare i prezzi. Ciao Valter.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 31/08/2014 alle: 15:20:09
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 31/08/2014  14:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo invece sia riuscito a fare una grande pubblicità gratuita a Moby e Sardinia [:D][:D] Gli imprenditori Sardi farebbero meglio a cercare accordi con le compagnie esistenti che sanno bene come fare, invece di improvvisarsi armatori e per giunta con una nave Greca riesumata dalla rottamazione Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Modificato da rataplan il 31/08/2014 alle 15:21:49
15
mochingiotto
mochingiotto
12/02/2011 41
Inserito il 31/08/2014 alle: 18:00:48
Ciao, noi siamo di quelli rimasti a piedi. Già all'andata non c'era andata bene, la partenza spostata dalle 21 alle 13 del giorno dopo. Un'intera giornata di vacanza persa e il disagio di viaggiare di giorno anziché di notte con due bambine. A parte l'arrabbiatura iniziale, c'è n'eravamo fatti una ragione e abbiamo affrontato il viaggio, ovviamente arrivati in terra Sarda tutto dimenticato e vai con la vacanza. Ma quando il 28 mattina ci é arrivato il messaggio che dovevamo cercarci un'altra nave l'incanto della vacanza é svanito. Eravamo pronti a posticipare anche il rientro, ma a pagarci un altro viaggio no. Nel giro di poche ore vi assicuro che i posti sono andati a ruba. Per risparmiare abbiamo cercato di prenotare l'arrivo a Piombino, ma per il camper niente posto. Qui via per Civitavecchia. E ci é andata anche bene. Con Moby abbiamo speso poco più di 400 euro, 5,5 ore di viaggio ed eravamo nel continente. Sardinia zero posti, Livorno e Genova impensabile da valutare per la spesa. Solo a Tirrenia era competitiva. Che dire? Una bella fregatura. Boicottaggio, incompetenza? Ora poco importa...a noi é rimasta tanta amarezza. Non trovo giusto di averne fatto la spesa noi, e di aver dovuto affrontare questa vacanza con tanti pensieri. Sempre nella speranza che tutto rientrasse nella norma. Alcuni camperisti fuori dal porto volevamo fare una 'sommossa' per pretendere un rientro non a spese loro. Non hanno approvato il nostro comportamento. E lo capisco. Ma la paura di dover pagare cifre improponibili o di restare bloccati al porto per giorni proprio non era nei nostri pensieri. Forza e coraggio per chi deve rientrare... Sara
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 31/08/2014 alle: 18:20:44
Mi spiace davvero tanto per la vostra disavventura e capisco che con 2 bambine non abbiate accettato di fare una sommossa. Ma sarebbe stato davvero il caso. ... Dovevano intervenire le autorità e fare in modo che le altre compagnie vi imbarcassero a costo zero x voi tutti. ...il biglietto voi lo avevate fatto e non è colpa vostra se la compagnia ha dato forfait. ....è solo che in questa Italia di emme. .... chi ci rimette è sempre il cittadino. ...io davvero capisco chi col camper voleva fare una sommossa. ...bisognava mettersi in mezzo all'imbarco delle altre compagnie e non far salire nessuno. .... Mi spiace è davvero una brutta situazione e chi ne farà le spese sarà il turismo sardo... x il prossimo anno la vedo davvero dura. .... paola
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 31/08/2014 alle: 20:43:22
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 31/08/2014  18:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> premetto la mia totale solidarietà a chi ha pagato e non ha ricevuto il servizio, ma non sono assolutamente d'accordo su quanto suggerisci per risolvere il problema. Perchè mai le compagnie concorrenti dovrebbero farsi carico dei problemi di Go? Se io vado da un fornaio e pago per 1 kg. di pane e questi dopo aver preso i soldi non mi da il pane e chiude il negozio io non posso pretendere di avere il pane gratis da un altro fornaio!Il problema qui è che qualcuno, e si sa chi, ha preso i soldi senza erogare un servizio a cui era tenuto. E' solo con questa/queste persone che bisogna prendersela!! Da noi invece non succede mai. Perchè poi dovrebbero andarci di mezzo anche i passeggeri delle altre compagnie che hanno regolarmente pagato il biglietto non lo capisco proprio. Tutto questo naturalmente senza polemica, sono semplicemente punti di vista diversi. Ho sempre ritenuto corretta qualsiasi forma di protesta rivolta nei confronti di chi deve o può decidere, ma non giustifico mai una protesta che danneggia qualcuno che non c'entra assolutamente niente. Speriamo comunque che tutto si risolva per il meglio e che finalmente chi ha fatto il furbo la paghi, ma fino in fondo. ciao Gian
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 31/08/2014 alle: 21:10:36
io non voglio danneggiare nessuno, dico solo che le autorità sarde non dovevano permettere e non devono farlo (a mio parere) che chi ha già in mano un biglietto debba pagarne un'altro…. Dovrebbero loro farsi carico di questo problema e rivalersi poi sulla compagnia in causa… Non è lo stesso discorso di un kg di pane…. qui si parla di centinaia di euro…. e se uno non ha la possibilità di pagare un altro biglietto per il ritorno che fa rimane in Sardegna? Scusa ma non lo trovo giusto.. io non è che voglio imbarcarmi senza biglietto… io ce l'ho, se la compagnia non c'è più ci deve essere qualcuno che mi tutela se no ci rimette sempre il cittadino… Comunque anche da parte mia è ASSOLUTAMENTE SENZA POLEMICA e sono davvero costernata da tutto ciò….. Tornando a qualche post più su….. dovrebbero fare tutti come il sig. Nello che è un Signore veramente….. se io ho prenotato il viaggio tramite una struttura o campeggio o AA o hotel che sia…. il titolare dovrebbe almeno venirmi incontro e invece…… paola
15
mochingiotto
mochingiotto
12/02/2011 41
Inserito il 31/08/2014 alle: 21:34:59
La sera del 28 per chi aveva bisogno era possibile dormire in albergo...a spese di chi non lo so. Lo stesso doveva valere per la nave. Chi doveva pagare non lo so. La regione, lo Stato, le altre compagnie, le assicurazioni...ma come dice Paola...se i soldi non c'è lì ho? Se per le ferie ho un budget e lo uso al rientro potrei non avere questa disponibilità. E vi dico di più, per prenotare via internet é necessaria la carta di credito. Era necessaria una password che non ricordavo...stessa cosa per altre persone con cui abbiamo condiviso l'avventura...quindi niente soldi niente biglietti... Le agenzie aprono dopo le 17...zero assistenza dalla struttura in cui eravamo e con cui avevamo prenotato i biglietti...anche loro disperati perché abbandonati a loro stessi... Insomma non voglio farla più tragica del previsto...ma c'è anche chi la carta o internet potevano non averlo (vedi alcune zone dove non c'è copertura)... Per noi una volta fatti i biglietti non siamo neanche riusciti a goderci le ultime ore, a farci un ultimo bagno...solo voglia di tornare a casa e farla finita. Se ci rimborsassero anche solo il biglietto sarebbe una gran vittoria...ma é proprio vero, come quantifichi certi disagi? Ovviamente non me la prendo per i vostri parere, la mia voleva solo essere una condivisione!
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2356
Inserito il 31/08/2014 alle: 21:38:50
Purtroppo sono anche io uno dei danneggiati (bidonati?)[;)][;)] comunque concordo con te. Siamo noi che abbiamo scelto quella compagnia e quindi siamo noi i danneggiati, certo che se non lo hanno fatto, comunque le autorità dovevano aiutare x un alloggiamento chi ne aveva bisogno, non so se questo è stato fatto.
quote:Risposta al messaggio di Gian60 inserito in data 31/08/2014  20:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 31/08/2014 alle: 21:41:40
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 31/08/2014  21:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in questo caso concordo al 100 % con te ed anzi vorrei saperne di più, se possibile, dell'area gestita da questo sig. Nello, perchè persone così meritano. Essendo intenzionato l'anno prossimo, costo traghetto permettendo, di ritornare in Sardegna, privilegerei la sua struttura rispetto ad altre. grazie e ciao a tutti Gian
biglouis
biglouis
-
Inserito il 31/08/2014 alle: 23:39:50
Eccomi pure io a piedi con grazie a Go. A me il messaggio è arrivato il 28 alle 23:50 avevo la nave il 29 alle 21 Era da giorni che controllavo il sito così nella mattina del 28 con non pochi dubbi ( ogni ora cambiavano le info sul sito) mi sono fatto un nuovo biglietto i danni li quantificherá chi di dovere spero in base ai disagi ( ma non ci credo ) spero di essere rimborsato almeno del biglietto dato che ho pagato un servizio del quale non ho poi usufruito. Oltre ad aver pagato un nuovo biglietto mi sono pure beccato la nave con 2 ore di ritardo con una bimba piccola ieri chi ho messo quasi 13 ore ad arrivare a casa,(lascio immaginare la bambina annoiata e noiosissima) sistemare tutto ecc ecc ecc. Domani si lavora di già avevo calcolato 48 ore di stallo prima di riprendere e invece 24 scarse Se mai un risarcimento ci sarà tutto lo sbattimento pretendo sia ripagato. La mia opinione e che GO sia stata fatta fuori dalle compagnie di cartello con dei giochetti tipo carburante sporco, tipo 50 minuti al radar prima di farla entrare in porto per soli 3 minuti di ritardo sulla tabella Quindi sono in****z con go per il disservizio ma di più con questo brutto paese che ha premesso una porcheria del genere senza tutelare nessuno, eravamo in 20000 a piedi nessuno ha mosso un dito. Continuiamo con i nostri soldi ad andare a recuperare barconi fino a quando non saremo sicuri al 100% di aver portato l'ebola a casa nostra, loro li aiutiamo sempre. Fabio
12
Nik1
Nik1
23/12/2013 56
Inserito il 01/09/2014 alle: 06:37:46
Ciao a tutti, Mi dispiace delle disavventure, io posso dire che a me è' andata bene, sono partito il 28 giugno tornato 11 luglio. Certo ho risparmiato molto e il compromesso qualità prezzo c'era ! Ora bisogna capire cosa in effetti nn abbia fatto funzionare, una cosa, che da sempre ha avuto ostacoli e problemi...basti pensare l'attraco della nave stessa a Livorno...poi certo fare gli imprenditori oggi non è facile e neanche improvvisando!! [:(] Nik1
11
Lori66
Lori66
20/05/2014 19
Inserito il 01/09/2014 alle: 10:12:44
Ciao a tutti, noi siamo ancora in Sardegna. Partiremo mercoledì mattina dopo aver rifatto il biglietto con la Moby. Che dire, da quel 27 Agosto non è stata più vacanza vuoi per l'ansia di non saper cosa fare, vuoi per la ricerca del biglietto ma soprattutto per l' indignazione di esserci trovati vittime di una situazione le cui cause non ci sarà mai dato sapere. Vittime innocenti senza ausilio alcuno.Eppure avevamo dato fiducia a questa compagnia così come i nostri risparmi e non era così low cost in fondo ! Scusate l'amarezza ma mi hanno raccontato che lo scorso anno per problemi meccanici i passeggeri di un viaggio furono trasferiti su un'altra nave senza costi aggiuntivi. Si sarebbe potuto fare lo stesso e poi se la sarebbero vista tra compagnie....Tanti se...tanti ma...la realtà ora non cambia...speriamo di tornare a casa e di riportare solo le cose belle di questa vacanza , per quelle brutte avremo tempo per riparlarne e metabolizzarle. Lory
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 01/09/2014 alle: 12:40:44
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 28/08/2014  21:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I "napoletani" sono Moby e Tirrenia. Se non sbaglio sono di proprietà degli Onorato. Da dove vengono? Poi leggo che gli Onorato dal 1959 ad oggi, partendo con piccole navi, hanno fatto quello che hanno fatto (dovendo scontrarsi con Tirrenia che teoricamednte calmierava i prezzi). Mi domando come ci siano riusciti. Devono essere bravissimi. Perciò la prima priorità è di non dare soldi agli Onorato perchè le ditte che controllano hanno, a mio modo di vedere, un comportamento scorretto. Produciamo per 20 marchi le scarpe. Perciò cerca pure. Saluti, E
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/09/2014 alle: 12:55:10
premetto che la mia ultima visita in Sardegna risale al 2011,pero' tengo a precisare che da quando è stata eliminata la Linea dei Golfi,ho sempre utilizzato Sardinia Ferries,non ho mai avuto problemi e i costi erano piu' che corretti. navi adeguate ,non carrette,e sempre in orario.Comunque dopo circa 20 anni di Sardegna ,visti i disagi dei traghetti,preferisco puntare al sud,dove oltre al mare posso trovare anche altre possibilita'.(vedi Puglia,Calabria,Campania e Sicilia.) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63988
Inserito il 01/09/2014 alle: 13:18:24
quote:Risposta al messaggio di luciomio inserito in data 29/08/2014  23:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Anek da le navi che uno chiede, la Goinsardinia non voleva spendere e ha chiesto carrette. Lo conferma il fatto che alla fine la GO non ha pagato nessuno, nè carburante, nè armatore e neppure dipendenti, vedramo cosa succederà. Adesso la EL Venizelos è ferma a Creta (Souda) --------------------------------------------------------------------------
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 01/09/2014 alle: 14:37:01
Mi dispiace fare la Cassandra. Ma da questa storia temo non possa venire fuori neanche un centesimo di rimborso. A nessuno: né ai passeggeri "bidonati" né agli operatori turistici che hanno aderito al Consorzio. O forse quelli, se non hanno ancora pagato per intero la loro quota di adesione, possono farvi leva. È vero, come ci hanno anche insegnato le varie trasmissioni tv (mi manda rai 3, forum, tanto per fare esempi) che in caso di bidonatura turistica, e di conseguente azione legale, si ha diritto, oltre che al rimborso di quanto pagato senza avere il servizio pattuito, anche ad un risarcimento per "danni esistenziali" ( serenità della vacanza rovinata). Ma in questo caso temo che la Goinsardinia sia stata gestita in maniera truffaldina ( beninteso dai gestori, non dagli operatori turistici che si sono consorziati) piuttosto che semplicemente boicottata. Se è vero, come pare, che non abbiano pagato i dipendenti, né i contributi, il gasolio, e nemmeno il nolo, tutti i soldi incassati con la vendita anticipata delle migliaia di biglietti dove sono finiti? Coi boicottaggi ci saranno i ritardi, ma non spariscono i soldi. E poi i comunicati via facebook, (io facebook lo considero un mezzo per scambiarsi 4 sciocchezze con gli amici, non un canale d'affari serio, non so voi) e promesse di buoni sconto per il prossimo anno...mi ricorda tanto i falsi venditori sul web. Sarò anche prevenuta, ma penso che il fantomatico Sardo84, che vociferava all'inizio di questo post, sia sparito sapendo come sarebbe andata a finire, giorno prima o giorno dopo. E quindi in caso di truffa, e di fallimento con appropriazione indebita, per i creditori ed i daneggiati non salta fuori, appunto, neanche un cent. I responsabili hanno chiuso gli uffici, i telefoni, il sito e chissà dove sono finiti ormai a quest'ora. A mio parere non ritengo giusto pretendere che gli altri armatori, o la regione Sardegna, o lo Stato, di facciano carico della faccenda, così come è successo coi vari voli "charter" fasulli o compagnie aeree low cost. Chi di noi non ha sorriso al sentir raccontare di viaggi più o meno esotici con case o alberghi pagati, per trovare, una volta a destinazione, il nulla, scagli la prima pietra. Ora è capitato a molti di noi, e non ridiamo più. Personalmente, devo ammetterlo, mi sono "salvata" solo grazie alla mia "paranoia" per il COB certo ed irrinunciabile che mi poteva dare solo Moby, e che sono riuscita a spuntare con un maniacale monitoraggio delle tariffe ed un ossessionante controllo fin dai primi di gennaio. Quindi mi va di lusso, ho speso anche meno di Goin (quando funzionava) alla fin fine, ma ciò non significa che non sia rammaricata di quanto sia successo, che ha coinvolto, tra l'altro, anche miei amici. Ciao (ancora in Sardegna) da Anna
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 01/09/2014 alle: 16:52:03
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 01/09/2014  14:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in pieno le tue considerazioni!! Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 01/09/2014 alle: 17:00:31
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 01/09/2014  12:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece mi affido e sono contento di pagare e viaggiare con Moby perché mi ha sempre trasportato rispettando contratto e la massima puntualità negli arrivi e partenze. Io ne faccio anche una questione di sicurezza e affidabilità. Le offerte speciali non sono sempre affidabili e Goinsardinia ne è prova tangibile Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
11
ciroea
ciroea
15/07/2014 112
Inserito il 01/09/2014 alle: 17:03:19
ciao a tutti. sono rientrato oggi. anche io sono uno di quelli rimasti a piedi. volevo chiedervi se avete solo compilato il modulo per il rimborso del biglietto dal sito della goin o vi siete appellati a un'associazione consumatori? grazie
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 01/09/2014 alle: 18:00:16
Straquoto gli ultimi interventi di grinza e cucciolotto... negli ultimi gg ho scritto parecchio sull'argomento perchè devo dire ero/sono piuttosto adirato su come è evoluta la questione goinsardinia. E la cosa che mi infastidiva di più era quella di leggere su questo forum ancora interventi e commenti di giustificazione e di comprensione di fronte a un grave ed enorme disservizio che si andava conclamando a danno di migliaia di persone lasciate al loro destino senza neanche lo straccio di un'informazione e di una qualsiasi forma di assistenza ma solo comunicati sms e avvisi su fb che ogni volta contraddicevano il precedente generando ansia, irritazione, stress e per ultimo ma non per questo meno importante un danno economico. Come ho scritto ho visto realmente gente contarsi i soldi per fare il biglietto o ragazzi chiamare i genitori per farsi ricaricare la carta di c. per acquistare un nuovo titolo di viaggio e qualcuno continuava a dire che offendevo, facevo terrorismo psicologico e che la questione era comunque sotto controllo, perchè è vero...si doveva rispendere per tornare a casa...ma poi avrebbero rimborsato. La realtà è che non prenderemo neanche un cent di risarcimento, perchè nessuno di noi si impantanerà in una causa dai costi incerti per recuperare una somma che forse non coprirà neanche le spese legali. Sono adirato perchè ad oggi non c'è stato alcun comunicato ufficiale di Paolo Scano (AD del consorzio) e del consiglio di Amm.ne che presiede per spiegare quello che è successo e sopratutto per chiedere scusa ai propri clienti e per assicurare che i rimborsi saranno veri, rapidi e totali per tutti (quale miglior pubblicità per una eventuale prossima stagione estiva)...attenzione...rimborsi no buoni sconti o titoli di viaggio per la prossima stagione. Spero di sbagliarmi, così anche io recupererei i miei denari. Sono stato accusato di voler offendere il nobile lavoro di chi aveva come missione quello di riportare quasi gratis i turisti in sardegna. E poi si è scoperto e si sta ancora scoprendo che praticamente chi doveva occuparsi della gestione economica della compagnia di fatto non ha pagato nessuno o quasi. Denunciavio le scarse condizioni igieniche, tutti a dire ma no non è vero...e poi sugli organi di stampa viene fuori che ci sarà un'inchiesta anche in tal senso. Goinsardinia non ha/aveva nulla di filantropico ma bensi è/era un consorzio a scopo di lucro (come è giusto che fosse) con la quale si è cercato di guadagnarci offrendo tariffe più convenienti rispetto alle compagnia tradizionali, il cosi detto cartello. Ma un imprenditore che non sa fare i conti della propria azienda non è un buon imprenditore e non può intraprendere una impresa che ha come mission un servizo pubblico di trasporto dove incassa anticipatamente (anche con notevoli mesi di anticipo) il corrispettivo e poi si appoggia a partner (Anek Lines) poco affidabili e comunque non è in grado di mantenere le promesse fatte. Come giustamente ha scritto Grinza se tu vuoi noleggiare una nave spendendo il meno possibile...una caretta del mare ti danno...e con quella ti accolli tutti i rischi di eventuali problemi. La storia del boicottaggio è stata scritta e sostenuta da questi signori e come un tamtam mediatico è rimbalzata su vari organi di informazione, compreso questo forum, ma ammesso e non concesso che sia vera la questione del carburante il problema si è verificato a fine luglio/inizio agosto...io ho viaggiato il 16 agosto e il personale con il quale ebbi modo di scambiare alcune battute sosteneva che il problema ai motori era stato risolto ma che la velocità teorica di 22 nodi alla quale poteva andare il traghetto, non veniva utilizzata per salvaguardare i motori stessi per cui si viaggiava a 16 nodi max. accumulando ritardi su ritardi. Nessuno ha fornito le prove della storia del carburante, bensì alla luce dei fatti e dell'assoluta mancanza di trasparenza sulle comunicazioni alla clientela (call center sempre perennemente muto) per tutto il mese di agosto è più plausibile che 2 dei 4 motori della nave si siano fermati perchè troppo sollecitati, visto che questo mezzo di oltre 22 anni e che ha sempre avuto un mare di problemi (su wikypedia c'è tutta la storia del EL.VENIZELOS) doveva fare 2 volte al giorno senza fermarsi mai livorno-olbia-livorno Si è parlato di ore di attesa della nave in rada per l'attracco, ma questo veniva sostenuto da chi era in banchina mai da chi era in nave, tanto e vero che proprio su questo forum fu risposto che in una determinata data tramite

www.marinetraffic.com

fu accertato che la nave sebbene giunta a livorno in ritardo ha aspetto solo 15 min. in rada e non ore come si faceva credere alle persone in attesa dell'imbarco Io non ho alcuna simpatia per il monopolio Onorato & C. della tratta continente -sardegna, però va anche detto che non si può pensare di combattere il monopolio sbracando i prezzi e comunque non sempre perchè come già ebbi modo di dire dopo alcuni giorni che avevo prenotato con goin scoprii che con moby avrei speso solo 30 € in più ma partendo da civitavecchia (sono di Roma) per poi rendersi conto di non poter gestire l'impresa destinata ad una inevitabile implosione. PS riguardo alla richiesta di rimborso ho compilato 2 volte il loro modulo (perchè nel frattempo era variato ma ovviamente non lo hanno detto se ne accorto casualmente qualcuno) DIMENTICAVO...UN MODULO DI RIMBORSO CHE NON CONTIENE ALCUN CAMPO PER INSERIRE IBAN O ALTRI CANALI DI ACCREDITO DELLE SOMME CHE MODULO E' ?id="blue"> ANCORA UN'ASPETTO L'INVIO DELLA RICHIESTA DI RIMBORSO DI CUI SOPRA GENERA UNA MAIL DI UN RISPONDITORE AUTOMATICO CHE RECITA:"GRAZIE PER LA TUA RICHIESTA, RICHIESTA CORRETTAMENTE INVIATA": che cavolo di risposta è ? senza l'attribuzione di un numero di pratica o comunque di un riferimento con il quale poter chiedere info sulla mia richiesta...si ma poi a chi.. poi ho inviato una mail sulla loro PEC che ha comunque valore di raccomandata infine un conoscente mi ha informato di una sorta di iniziativa di FEDERCONSUMATORI che però non ho ancora approfondito, lo farò stasera domaniid="red">

Modificato da miliusc il 01/09/2014 alle 18:54:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
33 minuti fa
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Oggi alle 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Oggi alle 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link