CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Goinsardinia 2014 - traghetti per la Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
80 20 1630
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 01/09/2014 alle: 18:23:26
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 01/09/2014  18:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao condivido tutto quello che hai scritto anche se parlando di Moby trovo immorale chiedere 1280€ andata e ritorno 3 agosto 16 Agosto. A me con goinsardinia hanno spostato solo l'andata di un giorno e al ritorno siamo arrivati con un'ora di ritardo per la cifra di 440€. Chiunque ci avrebbe provato...e a noi per il secondo anno di fila é andata bene. Ovviamente sono d'accordo riguardo la cattiva comunicazione,organizzazione etc.etc... Quel che é certo é che per qualche anno cambieró destinazione...perché 1280€ per il viaggio non intendo spenderli e perché se l'alternativa ti fa scoppiare il fegato durante le vacanze...penso non ne valga la pena! Ciao Marco

Modificato da switchy il 01/09/2014 alle 18:26:41
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 02/09/2014 alle: 11:50:11
ne parlano ora su radio 24
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/09/2014 alle: 12:18:38
I miei ricordi sono fermi alla Compagina Sarda di Navigazione Marittima[:D][:D]Bei tempi , prezzi onesti viaggio sul ponte aperto. Dopo di loro sono rimasti solo i disonesti[:(][:(!]Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
11
ciroea
ciroea
15/07/2014 112
Inserito il 02/09/2014 alle: 12:45:17
se qualcuno ha novita' sui rimborsi lo prego di tenerci aggiornati. sapete meglio in tasca mia che in tasca loro...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 02/09/2014 alle: 16:32:06
non ho mai creduto a questi benefattori
navarre
navarre
-
Inserito il 02/09/2014 alle: 17:38:53
Dispiace perchè Moby sono dei gran ladri oltre che decisamente scorretti. In genere facevo il biglietto con loro mesi prima della partenza per avere tariffe migliori. Invece quest'anno, grazie a un utente del forum che mi ha avvisato, mi è convenuto MODIFICARE il biglietto già fatto e pur con tutte le penali ci ho guadagnato 150 euro![xx(] Veramente una barzelletta, avevano abbassato le tariffe quando si è saputo che la Go sarebbe stata operativa! Dei buffoni anche quelli di Moby.q Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 02/09/2014 alle: 21:05:04
Ci sarà un perchè: da tutta europa ci deridono.Sono anni che le ferie le passo oltre frontiera,non mi sono mai sentito preso per il collo.Saluti
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 02/09/2014 alle: 22:20:58
Un altro comunicato stampa. COMUNICATO STAMPA DA GIOVANNI PAOLO SCANO AMMINISTRATORE UNICO DI GOINSARDINIA SCARL In relazione alle notizie comparse sui media e sui palinsesti delle reti televisive, smentiamo categoricamente e diffidiamo chicchessia dal diffondere notizie inesatte sia relative al fallimento di GOINSARDINIA che al ritiro della nave dal servizio a causa della mancanza di fondi per il carburante, riservandoci ogni azione nelle sedi opportune a tutelare dell'immagine di Goinsardinia Scarl e del suo amministratore unico Giovanni Paolo Scano. Precisiamo che i ritardi di arrivi e partenze sulla tratta Livorno Olbia e viceversa, nonchè la soppressione di corse Livorno/Arbatax e viceversa sono attribuibili solo ed esclusivamente a responsabilità della ANEK LINES la quale dovrà rispondere di ogni danno sia nei confronti di Goinsardinia che nei confronti di tutti i clienti di Goiinsardinia che dal 31 di luglio in poi hanno subito disservizi e maggiori spese dovute al guasto ai motori della nave El Venizelos che, per 15 giorni dal 31 luglio al 15 agosto, non ha potuto mantenere la velocità minima prevista nel contratto di nolo, indispensabile per garantire ai passeggeri gli orari di arrivo e partenza indicati sui biglietti di viaggio. ANEK LINES dovrà inoltre risarcire tutti i clienti di Goinsardinia che avendo acquistato i biglietti per le corse successive al 28 agosto, non hanno potuto usufruirne a causa dell'ingiustificato ritiro della nave dalla linea da parte di ANEK LINES. Si evidenzia che la ANEK LINES ha rifiutato l'ispezione a bordo del perito incaricato dagli assicuratori di Goinsardinia per accertare le reali cause del guasto della nave. Si evidenzia anche che il Tribunale di Livorno venerdì 29 anzichè dare immediata autorizzazione al sopralluogo ed incaricare a sua volta un consulente tecnico per ispezionare la nave, ha consentito inspiegabilmente che tale sopralluogo avvenisse 4 giorni dopo la ovvero martedì 2 settembre. Nel frattempo venerdì 29 agosto la nave El Venizelos, per sottrarsi all'ispezione è salpata per la Grecia in tutta fretta senza neppure dare tempo al personale Goinsardinia di scaricare tutte costose attrezzature ed il materiale noleggiato per i servizi di bordo, e tutto questo nonostante che la GOINSARDINIA avesse già pagato il costo del nolo fino a domenica 31 agosto e avesse ANEK nelle proprie casse già da febbraio di quest'anno ben 1.100.000 euro versati da Goinsardinia a titolo di cauzione e di nolo anticipato. Ovvio che questa fuga della nave appaia assai sospetta... Giovanni Paolo Scano Amministratore unico di Goinsardinia SCARL Stefano
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 03/09/2014 alle: 07:42:12
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 02/09/2014  22:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I comunicati stampa sono sempre un foglio di carta. L'unico foglio di carta da mostrare in questi casi, è la ricevuta del bonifico/i fatti. Se mostri che i soldi li hai dati, allora tutti ti credono. Ciao, E
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 03/09/2014 alle: 08:15:06
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 03/09/2014  07:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si vuole fare un bonifico ...bisognerebbe farsi dare dai beneficiari il codice iban...ma come detto il modulo di richiesta non lo prevede...magari manderanno un sms avvertendo che il bonifico previsto per oggi alle h 09.00 verra effettuato doMAI...alle h 03.00. ...

Modificato da miliusc il 03/09/2014 alle 08:17:08
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 03/09/2014 alle: 12:42:13
GoinSardinia: indagini per truffa e interruzione pubblico servizio (AGI - Agenzia Giornalistica Italiana) - Olbia, 3 set. - Truffa aggravata e interruzione di pubblico servizio: sono le ipotesi di reato formulate dalla procura di Tempio Pausania che ha aperto un fascicolo sulla vicenda di GoinSardinia, il consorzio formato da circa 200 imprenditori sardi che, dopo aver noleggiato una nave greca per i collegamenti tra la Sardegna e la penisola, e' stato costretto a interrompere il servizio per difficolta' finanziarie e un contenzioso con l'armatore, con disagi per circa ventimila persone che avevano regolarmente acquistato i biglietti. Da quanto si apprende, al vaglio della Procura, guidata dal pm Domenico Fiordalisi, ci sarebbe la posizione dei vertici della societa' greca Anek Lines, che ha noleggiato il traghetto "El Venezelos", e della compagine dirigenziale di GoinSardinia. Ieri una delegazione del consorzio sardo, accompagnata da un avvocato, e' partita in Grecia per compiere la inventario dei beni rimasti a bordo del traghetto, ritirato dalla armatore ellenico che contestava il mancato pagamento del nolo.

Modificato da Max Max il 03/09/2014 alle 12:43:32
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 04/09/2014 alle: 19:21:08
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 01/09/2014  17:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre viaggiato con Moby, mai partita in orario ne tantomeno arrivata. Sempre sovraffollate. Negli ultimi due anni in COB mi e' stato revocato per partenze alternative. Come avveniva a Linea dei Golfi, preferisco un listino fisso. Quel giorno la corsa costa tot. Moby e le altre compagnie la cambiano a piacimento. E' veramente insopportabile. Per quanto riguarda Go (che mi ha venduto un viaggio Arbatax-Livorno) so quanto visto e sperimentato: la piattaforma internet mai funzionante servizio post vendita inesistente servizio al cliente via telefono o email inesistente superficiale ed impreparata l'assistenza allo sportello di olbia Ora se mi rimborsano bene in caso contrario aggiungo la disonestà Massimo
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 05/09/2014 alle: 07:34:16
quote:Risposta al messaggio di vermax inserito in data 04/09/2014  19:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre sovraffollate!!... chissà perché se sono così "ladri" Certo che quest'anno hai cambiato in meglio [:D][:D][:D] Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 05/09/2014 alle: 08:05:47
per pura info:

http://www.olbianotizie.it/arti...

pino
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 05/09/2014 alle: 12:49:18
Buongiorno, il ritorno ho fatto il biglietto con la Boby da Olbia a Piombino con la nave Wonder e devo dire che rispetto alla El Venizelos sembrava di essere in Crociera !! Nave ottima, ottimi servizi a bordo, 5,5 ore da porto a porto, e speso con camper e 4 persone 422,00€. Se ci fossero già stati questi prezzi a marzo quando ho prenotato con la GO non ci avrei pensato un secondo a prenotare con Moby, peccato che i preventivi ad allora erano intorno ai 1.400€ e addirittura 2.400€ per il COB da Piombino !! Saluti Gianluca
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 05/09/2014 alle: 14:07:06
ok tutto quello che è successo è davvero ingiustificabile, ma... in questo periodo 422 per 4 persone e un camper e x una sola tratta,non mi sembrano pochi... visto anche il periodo di bassa stagione... Io ho speso la stessa cifra ma per le 2 tratte da livorno ad olbia in 3 adulti, un gatto, camper di 7,50 m. e dal 31/7 al 21/8.... Ripeto, ciò che è successo è vergognoso... ma dire che i prezzi con la Moby adesso sono bassi.... [:0][:0][:0][:0][:0] paola
12
camperotto com
camperotto com
23/03/2013 135
Inserito il 05/09/2014 alle: 14:26:29
422 Euro sono troppi persino per andata e ritorno, in qualsiasi stagione dell'anno. Al di là del problema causato dalla GoInSardinia e che ha visto tantissimi costretti a sborsare questa cifra per poter rientrare, non è pensabile far pagare 7-800 euro (come minimo) una traversata in nave. La Grimaldi lo scorso anno proponeva la tratta Civitavecchia-Porto Torres a 750 euro e la Civitavecchia-Barcellona (con scalo a Porto Torres) a 800 euro! Finché noi, polli da spennare, ci piegheremo al ricatto le cose non cambieranno mai. O lo capiamo tutti oppure tutte queste 44 pagine di questo post (e di tantissimi altri) serviranno solo come valvola di sfogo per sbollire la rabbia e niente più. Il prossimo anno molti di noi, sono convinto, pur di andare in Sardegna, spenderanno questi 7-800 euro. www.camperotto.com FirmaCol.jpg
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 05/09/2014 alle: 15:16:02
No, forse non avete capito il concetto espresso sopra, ma non c'è problema ve lo rispiego.. Pagato con GO 670,00€ per A/R 08-29 Agosto che equivale a 335,00€ per singola tratta. Pagato Moby per rientro il 30 agosto 422,00€. La differenza è quindi meno di 90,00€ ( ca. 20% ) che sono ASSOLUTAMENTE giustificabili per la qualità del servizio, e i tempi di percorrenza della nave MOBY rispetto alla carretta della GO !! Che poi, in valore assoluto, queste cifre siano alte nessuno lo mette in dubbio ma altrettanto vero che è giusto che ci sia una differenza di costo tra Moby e GO in quanto sono due servizi completamente diversi!! E poi vi garantisco che il 30 Agosto non era per niente bassa stagione anzi penso che si abbia toccato il picco massimo dei rientri. Saluti Gianluca
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 05/09/2014 alle: 15:20:20
Dunque, trovo difficoltà' ad esprimere il mio pensiero in modo tale che venga compreso nella giusta maniera comunque ci provo. Per noi la vacanza e' scegliere dove andare, quando, con che modalità' farlo, con chi.Io scelgo, dal 1991, salvo il saltare di alcune estati, di fare le ferie " lunghe" in Sardegna. Per tutta una serie di motivi più o meno condivisibili, ma per me validi. Sono disposta ad investire nelle ferie una certa cifra, determinata dal mio badget familiare. Nella cifra rientra il traghetto anche a prezzi piu' elevati se mi vengono richiesti. Non posso neanche ipotizzare di fare le ferie in un altro luogo x il caro traghetti . Ci scelgono tutto, adesso che io permetta al sistema di scegliere dove io passi le ferie proprio no. Per cui l'idea di cambiare meta non la prendo neanche in considerazione. Alcuni fanno viaggi via terra, in ,mete lontane consumando migliaia di euro in carburante, autostrade etc, per me inconcepibile, quando con un aereo raggiungi le capitali con un terzo della spesa, ma mai mi passa x la testa di criticare, se uno fa un viaggio , con il camper, di questo tipo. E' la sua scelta punto. Quest'anno abbiamo scelto Go consapevoli delle 10 h di traversata, che non era una nave da crociera etc etc. A noi tutto sommato e' andata benone, si e' rotta il 31 nel nostro viaggio di andata ce la siamo levata con 4 h di ritardo ed un dirottamento su Olbia. Certo che chi era in porto nei giorni " famosi" ha tutta la mia comprensione ed il mio supporto morale, anche se poca cosa.. Insomma non voglio fare la morale, ma non voglio essere tacciata di " pollo da spennare", sono una che fa le proprie valutazioni e poi sceglie. P.S.fine mese torno in Sardegna x un we lungo,in aereo A /R x due adulti, tutto compreso tasse e balselli vari 68€, lascio a voi ogni considerazione in merito! Vi giuro che non voglio essere polemica e' solo x un confronto di punti di vista. Buon tutto!
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 05/09/2014 alle: 15:21:16
Mi ripeto, ancora una volta, tutto è relativo. Dipende sempre quando, e per quando prenoti. 30 anni fa, quando andammo in Sardegna per la prima volta, in agosto, con Tirrenia, spendemmo 600.000 lire per un fantozziano passaggio ponte quando mio marito ne guadagnava 650.000 nette al mese. Quest'anno, per due viaggi (cioè 2 andate + 2 ritorni, maggio ed agosto - settembre) in COB con Moby abbiamo speso meno di 600 euro, quando mio marito ne prende quasi 2000 (sempre lo stesso lavoro). Questi sono i confronti che faccio. Sta a me decidere quanto sono disposta a farmi "spennare" per fare quello che voglio, finché posso. Ciao Anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link